|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Biscuo
Non capsico il dsicorso ribaltamento prese. Io ho un impianto traduizionale (telefoni in paralello) e più telefoni colelgati all'uscita TEL dell'iladbox. Non ho dovuto fare nulla. Il ribaltamento prese è un discorso che si fa sugli impianti fibra FTTC (e non con la FTTH) per modificare un impainto telefonico da parallelo a serie/paralello (vedi thread impianto teelfonico). @fabryx73 Che altri dicono di guardare in altri forum riguarda chi te lo dice. La regola base di qualsiasi forum è quella di discutere in relazione a quanto postato nello specifico forum e non altrove. Mi sembra ovvio che quando viene il tecnico a casa tua devi controllare cosa fa e chiedere cosa farà. Cosa è "Ribaltamento prese" è stato spiegato prima. E non riguarda la FTTH e iliad. "Prolungamento cavo fibra" è stato spiegato. Va verificata la fattura emessa e controllata la presenza di addebiti non dovuti (anche relativi a lavori mai effettuati).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 02-04-2022 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#3022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Dato che non si ha più la linea sul doppino. Vorresti intendere che gli Operatori che parlano di ribaltamento prese con la Ftth, ti prendono 40 Euro staccandoti due fili nella presa principale, anche se non hai più la linea telefonica?
|
|
|
|
|
|
|
#3023 |
|
Senior Member
|
@Biscuo
Se fai la FTTH il mio consiglio è che visto potrebbero riassegnare la coppia di fili di rame a qualcun'altro, è quello di staccare omuneue i due file che arrivano alla prima presa dall'esterno. A me Openfiber cuqando è venuta ha provevduto direttamnete a taccer i file di rae dalla prima presa (senza pagare nulla).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Se mi dici che test puntuali fare, cerco di trovare il tempo
|
|
|
|
#3025 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Sul primo RJ ci sono i fili che arrivano da fuori (e su cui c'è il segnale adsl/vdsl più eventualmente anche quello telefonico se fonia RTG) e sull'altra presa RJ c'è la rete telefonica (solo voce in teoria, se tu fai modifiche) di casa, ora isolata dal resto del mondo. Dal modem partono due doppini per occupare i due RJ a muro, uno per prendere il segnale vdsl/adsl e l'altro per spingere il segnale voce RTG sulle altre prese di casa. Nel caso che il modem lo si voglia su una presa che non è la prima, allora il ribaltamento richiederebbe di passare anche nuovi doppini nelle prese precedenti a quella che diverrà la principale, non so ad esplicitare eventuali soluzioni e schemi, ma ovviamente questa soluzione richiede più tempo, più materiale e giustamente difficilmente viene regalata. Tecnicamente il ribaltamento citato sopra si può fare anche (per fare un lavoro più ordinato) pure ai clienti FTTH, ma non è strettamente necessario ed il ribaltamento del segnale voce sulle altre prese di casa si può fare in autonomia semplicemente collegando la fonia del router ad una qualsiasi (non deve essere la prima) delle prese di casa. Poi se si vuole maggiore privacy, minori disturbi (ed un po' di sicurezza elettrica in più) si può anche operare il distacco dei fili esterni (questo da fare sulla prima presa per forza) ma senza montare la scatola doppia presa. Quote:
Si possono di certo riassegnare (probabilmente se c'è scarsità di linee, cosa che però viene difficile pensare in una zona servita da FTTH, e qualche nuova attivazione o anche solo un cambio coppia da fare) la tua linea in rame a qualcun altro, ma in quel caso ti staccano o in armadio o in chiostrina (a seconda di a chi va la tua ex linea), ed in quel caso i tuoi fili sarebbero comunque dei fili isolati e non c'è bisogno di staccarli per quel motivo. Ultima modifica di Yrbaf : 03-04-2022 alle 00:11. |
||
|
|
|
|
|
#3026 |
|
Senior Member
|
Dato che con le offerte di primavera c'è qualche offerta interessante, ho deciso di prendere un Access Point Wifi 6 per la linea Iliad.
L'ho sistemato al centro dell'appartamento (nascosto sopra ad un mobile), dove ho sempre avuto l'Home & Life e dopo un Fritz 4040. Ora nel Notebook muletto, di dieci anni, va più veloce il WiFi che la scheda di Rete Lan.
|
|
|
|
|
|
#3027 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3028 |
|
Senior Member
|
@esatch
Questa disussione non si occupa di access point/router etc.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
Nulla di particolare, solo se durante la partita riesci a navigare bene, magari fai uno speed test o vedi tu... io con tiscali quando ci fu juventus- villareal non mi caricava neanche le pagine, stavo facendo un pagamento ed è andato male, non si apriva neanche google. Questo a Torino dove infrastruttura of e provider sembrano soffrire di saturazione...
|
|
|
|
#3030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk Ultima modifica di foxdefox : 03-04-2022 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#3031 |
|
Senior Member
|
Guarda che è proprio quello!
Ma nel Notebook di 10 anni, ho la scheda WiFi 2x2 80 Mhz, perciò arriva solo a 1,2 Giga. Bisogna accontentarsi. Ultima modifica di Biscuo : 03-04-2022 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#3032 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Inizi di giugno 2018 il problema c'era ed era fastidioso, ma gia' in autunno 2018 il problema era scomparso del tutto. Quindi si': sicuramente fu una scocciatura ma assolutamente no per la durata.
|
|
|
|
#3033 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3034 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non sarebbe utile aprire una nuova discussione riguardo i vari prodotti (router, extender, access point, firmware etc.) utili ad implementare la connessione in fibra di Iliad? Visto che molti cercano di utilizzare al meglio la fibra di Iliad io ritengo che una nuova sottosezione potrebbe risultare parecchio utile piuttosto che costringere a scrivere su una sezione generica.
|
|
|
|
|
|
#3035 |
|
Senior Member
|
@carlomatt
Nel forum esistono thread dedicati per diversi specifici prodotti. Se vuoi discutere del prodotto x in relazioen ad iliad ed esiste il thread per il prodotto x in quello specfico thread discuti di come collegarlo alla linea iliad. Se il thread per il prodotto x non esiste basta aprirlo.
|
|
|
|
|
#3036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3037 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
funzione cerca e un minimo di fantasia.
|
|
|
|
|
|
#3038 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ma se in questa discussione si fa un accenno ad un accessorio o qualcosa che comunque si riferisce alla fibra Iliad lo si potrebbe anche fare, certo non deve poi incentrarsi ne degenerare su quello la discussione! Aprire una discussione nuova per uno scambio di due o tre messaggi come limitato a quello che si legge nei messaggi sopra non servirebbe. Un capello di elasticità, niente non sarebbe un danno per "Fibra Iliad".
Magari sbaglio, e sono certo che mi verrà fatto notare! |
|
|
|
|
|
#3039 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Palermo
|
Ho attivato senza problemi fibra Iliad + mobile con l'offerta mobile 30GB a 5.99€
|
|
|
#3040 |
|
Senior Member
|
@DannyXX80
@Biscuo Lo scopo di avere thread dedicati per i prodotti è quello di sapere dove cercare e di non parlare altrove (es. thread linea ilaid) di prodotti specifici. Non è un problema di elasticità ma di suddivisione e gestione del forum attraverso thread dedicati. Se ci sono thread dedicati vanno usati rispettando questa specificità.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.