|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ci sarà una tonnellata di freeeware là fuori..
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
non ho approfondito più di tanto ma open shell non supporta W11 (a meno di qualche fork); le uniche alternative che ho trovato sono start 11 e startallback di fatto si deve pagare per tornare a come eri prima. va beh. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
In generale mi seccherebbe pagare per un tool così misero.. Io devo dire che col menù start di 10 mi trovo davvero bene.. facile quindi che magari quello di 11 mi piaccia meno
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il che è sconsolante, vista la pochezza del menu di 11. per quanto mi riguarda, appena ho tempo credo che farò un bel rollback. W11 funziona tutto tranne che male; ma non mi da nulla di nuovo e mi aggiunge invece cose di cui avrei fatto volentieri a meno. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Se non ricordo male, avevo installato Open Shell su un Windows 11 già modificato con Explorer Patcher ... e il tutto funzionava. Poi ... boh, è rimasto tutto in un HDD che abbiamo montato in un ferrovecchio a lavoro per fare qualche prova. Non lo avviamo da ottobre; due euro di codice buttati !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Menu Start X per Windows 11 versione freeware e Pro a pagamento.
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@demon77
Da quello che ho potuto verificare personalmente, in Windows 11 non c'è alcuna possibilità di modificare/personalizzare il menu start originale semplicemente ricorrendo a modifiche del registro, a script o agendo sui criteri di gruppo (quest'ultima possibilità oltretutto è disponibile solo nelle versioni Professional e Enterprise). L'unica cosa che si potrebbe fare (per chi sa programmare in C++ e Windows SDK) è crearsi una dll Hook con il quale intercettare nello scheduler di Windows 11 tutti i messaggi di tipo Paint inviati alla Window Procedure del menu start originale e dirottarli tutti alla Window procedure del menu start che si è creato, in fondo l'architettura del menu start è sempre la medesima e non è mai cambiata e per rendersene conto basta scaricarsi e utilizzare il tool Spy++ di Microsoft Visual Studio ... ma non ne vale la pena perdere tempo con la programmazione considerando che, come già ha scritto qualcuno, al momento sono già disponibili due alternative efficaci al menu start originale di Windows 11 che sono appunto Start11 e Startallback che offrono ovviamente tutte le possibili personalizzazioni permettendo anche di passare ad un menu start negli stili delle precedenti versioni di Windows; però sono appunto a pagamento ma 5€ (che è il loro prezzo) a mio avviso non è un importo eccessivo ... |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che rimane il fatto che il dover usare un software di terze parti per avere qualcosa che il sistema operativo non offre... ci può stare. ma il doverlo usare per ripristinare una cosa che già c'era... bah. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.