Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2022, 10:17   #2681
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Fatti, per il traceroute cosa mi consigli?
Questo: https://github.com/bp2008/pingtracer
Oppure questo: https://www.pingnoo.com/
acp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 10:21   #2682
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@fantonimanuel

Questo thread si occupa solo ed esclusivamente della linea iliad.

Per info sul cablaggio della casa, uso di altri apparati etc, per favore usa eventuali altri thread.
Se non ci sono apri tu il thread con la tua richiesta.

Ultima modifica di Bovirus : 21-03-2022 alle 10:58.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 10:39   #2683
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
ok scusate
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 10:47   #2684
Lief
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Posizionato con il pc a 1 metro dal router, 5ghz disattivato, computer di 10 anni fa, la città la leggete nello screen.

Ping sui 50 ms, altino, ma per quello che è l'utilizzo di mia mamma, frega zero.

Sì a 2.4Ghz è normale quella velocità.
Se tua madre vuole migliorare basta un adattatore usb da 10€ circa da prendere su amazon (in pratica un ricevitore wireless 5Ghz).
Probabilmente non le interessa ma se le interessasse in futuro non è difficile farla andare a circa 600/600 (sia in download sia in upload) senza dover neanche cambiare pc.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 11:01   #2685
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Direi accettabili, il massimo sarebbe aver un valore più vicino possibile a - 20 in potenza ricevuta, ma fino a - 29 dovrebbe reggere senza problemi. Hai notato qualche limitazione? Disconnessione?

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
no,nessuna disconnessione. La linea va a 2.300mbps e 670
Old 21-03-2022, 11:14   #2686
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da acp Guarda i messaggi
Grazie, domani posto tutto
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 11:33   #2687
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
Sì a 2.4Ghz è normale quella velocità.
Se tua madre vuole migliorare basta un adattatore usb da 10€ circa da prendere su amazon (in pratica un ricevitore wireless 5Ghz).
Probabilmente non le interessa ma se le interessasse in futuro non è difficile farla andare a circa 600/600 (sia in download sia in upload) senza dover neanche cambiare pc.
Ti ringrazio ma conoscendola non riuscirebbe a notare la differenza.

3 mbit, 30 mbit o 300 mbit...stessa cosa, le mail le legge cmq alla stessa velocità
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 12:00   #2688
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Ti ringrazio ma conoscendola non riuscirebbe a notare la differenza.

3 mbit, 30 mbit o 300 mbit...stessa cosa, le mail le legge cmq alla stessa velocità
Se è come mia mamma, le mail le legge a 14.4Kbit/s
acp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 12:18   #2689
rata pipui
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da fuomag9 Guarda i messaggi
Stessa cosa anche a me da giorni, tu hai risolto?
Ciao, a oggi il telefono funziona regolarmente se lo chiami da un numero iliad ma da altri operatori non va..... attendo.
nei parametri non c'è più telefono: non configurato ma telefono: operativo
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 12:32   #2690
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Per chi è a Torino ha senso passare a iliad? Si appoggerebbe sulla tecnologia GPON dalle mie parti o cmq EPON ma limitato dalla fibra 1Gbps?

Risparmierei 4 euro rispetto alla bolletta attuale (fibra+mobile).
Sono assiduo giocatore di multiplayer online e grande seeder per alcune piattaforme.
Io il passaggio da Voda l'ho fatto ma il risparmio era nettamente più elevato. Per quanto non mi trovi male (mi rode solo per le porte) e non abbia problemi, su Torino temo che l'unica vera motivazione per passare possa essere economica (o per non dare il sudato denaro ai soliti noti che alla prima occasione se ne approfittano).

Diciamo che in prospettiva, non mi stupirebbe se Iliad alzasse il costo dell'offerta tra un po', come è capitato sulle linee mobili.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 13:22   #2691
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018

Ma quale rimborso, avevo telefonato per dire che finora non mi avevano fatto pagare nulla.
Tutte e due le fatture risultano pagate e con importo zero.

Se io lo vedo nella mia Area personale, lo vedranno pure anche loro che finora non mi hanno prelevato le quote mensili dell'abbonamento?

Almeno che non ciuccino i soldi a qualcun altro.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 14:16   #2692
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Sto notando che tutti quelli che stanno attivando ora (almeno quelli che scrivono nel forum) gli assegnano i blocchi 2 e 3 delle porte, nessuno ha il primo, probabilmente se lo riservano per i clienti che ne faranno richiesta?
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 14:20   #2693
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Sto notando che tutti quelli che stanno attivando ora (almeno quelli che scrivono nel forum) gli assegnano i blocchi 2 e 3 delle porte, nessuno ha il primo, probabilmente se lo riservano per i clienti che ne faranno richiesta?
Io ho fatto richiesta, ma dicono che non si può assegnare il primo range.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 15:23   #2694
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Io il passaggio da Voda l'ho fatto ma il risparmio era nettamente più elevato. Per quanto non mi trovi male (mi rode solo per le porte) e non abbia problemi, su Torino temo che l'unica vera motivazione per passare possa essere economica (o per non dare il sudato denaro ai soliti noti che alla prima occasione se ne approfittano).

Diciamo che in prospettiva, non mi stupirebbe se Iliad alzasse il costo dell'offerta tra un po', come è capitato sulle linee mobili.
sulle linee mobili lo ha fatto deprecando le vecchie offerte e inserendone con più giga.. sul FTTH la vedo difficile.. anche solo per un discorso di immagine
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 15:47   #2695
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@PsychoWood

Ilaid sul mobile non ha aumentato le tariffe (nel senso che lasciando inalterate le caratteristiche ha aumentato i prezzi).

Non è più disponibile la tariffa a 6 euro (l'unica non più disponibile).

Rimangono disponibili la tariffa a 7 euro (nascosta) a 8 euro e 10 euro.

Sono stati aumentati i giga lasciando inalterati i costi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 16:28   #2696
carlomatt
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Problema disconnessioni: guardando la cronologia della Iliadbox vedo che tutte le notti il router si disconnette all'una e qualche minuto e si riconnette sempre quattro ore dopo, lasciandomi in pratica senza internet e senza telefono fino alle cinque del mattino poi, nei due minuti successivi altre due disconnessioni di pochi secondi ed infine il collegamento torna regolare. Ho chiamato il 177 e mi hanno detto di spegnere il router e lasciarlo spento per almeno cinque minuti, poi ricollegarlo alla rete ed un paio di minuti dopo fare un riavvio usando i pulsanti del router. Secondo loro questo dovrebbe risolvere ogni problema: vedremo domani.
carlomatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 18:35   #2697
diablox
Member

L'Avatar di diablox

Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia

Dopo 10 segnalazioni al 177... finalmente lo sblocco delle porte!

ora è la perfezione nei giochi online
diablox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 18:53   #2698
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da diablox Guarda i messaggi
Dopo 10 segnalazioni al 177... finalmente lo sblocco delle porte!

ora è la perfezione nei giochi online
Come hai fatto? cosa gli hai detto?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 19:17   #2699
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da acp Guarda i messaggi
Il test di confronto che ho proposto è per verificare se ci sono differenze tra il monopattino di Iliad o quello di Tiscali.
Beh ci saranno di certo, se non proprio sempre diciamo spesso.

Sia perché Tiscali ha già di suo problemi negli ultimi mesi, sia perché Iliad avrà puntato (si spera per Iliad) ad una rete già da subito ben più potente di quella di Tiscali e sia perché per quanto Tiscali sia ancora piccolina è comunque di certo ancora molto grossa paragonata a Iliad (Iliad FTTH).
Solo nel mercato FTTH Tiscali avrà un 5% di share (e poi ha pure i clienti FTTC e FWA che Iliad non ha), Iliad magari sul lungo punterà anche a varcare il 10-15% (del mercato FTTH, molto meno di quello globale), ma per ora è difficile credere che sia già a grossi volumi (intesi come almeno 100.000 clienti)

Ultima modifica di Yrbaf : 21-03-2022 alle 19:22.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 19:34   #2700
diablox
Member

L'Avatar di diablox

Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Come hai fatto? cosa gli hai detto?
Che dovevo aprire delle porte per lavoro con realvnc (5800, 5900) e il gaming online
diablox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian