Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2022, 18:56   #2601
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
stai usando la bretella in fibra fornita da iliad?
Io, forse unico al mondo, oscillo tra -24 e -29 (oltre si disconnette).
L'unico con la fibra che si comporta come un doppino e non come un dielettrico
Magari la caduta di oggi dipende proprio da una oscillazione sulla potenza... gia a partire da -27 si possono avere problemi

(oscillazioni che comuqnue sono davvero assurde... )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 19:32   #2602
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Non mi sembra di vedere oscillazioni così grandi da me, può passare da -21,22 a -21,24 dBm.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 19:56   #2603
TheKerevas
Member

L'Avatar di TheKerevas

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Buongiorno...

Stamattina sono cambiati di nuovo i server, in questo caso situati a Torino. Anche il nome nome isp, in Iliad Italia al posto di Scaleway
Idem, ora mi appare Iliad, si vede che stanno lavorando!

Ultima modifica di TheKerevas : 18-03-2022 alle 02:05.
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 20:12   #2604
fuomag9
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Oggi down non rilevato dal router

Google oggi è andata down per un periodo di tempo simile, non credo si tratti di iliad in questo caso
fuomag9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 20:13   #2605
Lief
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da fuomag9 Guarda i messaggi
Google oggi è andata down per un periodo di tempo simile, non credo si tratti di iliad in questo caso
ah ecco, mi sono accorto di questa cosa, infatti riuscivo a navigare ma gmail non mi andava.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 21:00   #2606
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Magari la caduta di oggi dipende proprio da una oscillazione sulla potenza... gia a partire da -27 si possono avere problemi

(oscillazioni che comuqnue sono davvero assurde... )
Se riuscissi a mantenere attiva la sessione potrei tenere traccia dello storico del snr con curl... Domani ci provo
Old 17-03-2022, 22:25   #2607
MAXXPRO
Member

L'Avatar di MAXXPRO

Iscritto dal: Feb 2022
oggi ho fatto qualche test con i cavi di un amico, sono partito da 21,8 e ora con gli stessi cavi faccio 24,68.
cavo un po' piegato? estremità sporche? vorrei nel dubbio comprare una bretella corta, ha un nome particolare?
MAXXPRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 22:51   #2608
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da MAXXPRO Guarda i messaggi
oggi ho fatto qualche test con i cavi di un amico, sono partito da 21,8 e ora con gli stessi cavi faccio 24,68.
cavo un po' piegato? estremità sporche? vorrei nel dubbio comprare una bretella corta, ha un nome particolare?
Non sprecare i soldi. Puliscila con alcool isopropilico e basta
Old 17-03-2022, 23:48   #2609
yury111
Member

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
Da circa 24 ore il telefono di casa (in voip su ftth iliad) è muto. Se provo a chiamare parte immediatamente, prima di ogni squillo, la segreteria telefonica. Fino a ieri il numero funzionava regolarmente (numero appena portato da altro operatore).
Ho chiamato il 177 che mi ha fatto provare a mettere e togliere il cavetto di connessione (ovviamente ci avevo già provato) ma non è cambiato nulla. Mi ha lasciato dicendomi che entro 3 giorni sarà tutto a posto.
Qualcuno ha qualche idea su possibili interventi risulotori che possa fare io in autonomia? e se parte immediatamente la segreteria telefonica quando chiamo è perchè il problema sta nella linea o se il telefono non funzionasse farebbe così? (in ogni caso fino a ieri il telefono funzionava e dal display sembra tutto ok)

P.S.: nel frattempo internet va regolarmente, mai avuto disconnessioni dall'installazione del 05/03
A me è accaduta una cosa simile subito dopo la migrazione. Non ricevevo chiamate da numeri fissi e mobili fuori da rete iliad. Segnalazione fatta un venerdì, il lunedi era tutto a posto. Tutto perfettamente funzionante. Esperienza non diversa sulla fonia accaduta con altri gestori diversi da iliad.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 23:59   #2610
MAXXPRO
Member

L'Avatar di MAXXPRO

Quote:
Non sprecare i soldi. Puliscila con alcool isopropilico e basta
mmm l'alcool al 90% rosato va bene uguale? e con cosa dovrei strofinare il piselletto del cavo? un panno in microfibra tipo quello degli occhiali?
Old 18-03-2022, 00:10   #2611
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
mmm l'alcool al 90% rosato va bene uguale? e con cosa dovrei strofinare il piselletto del cavo? un panno in microfibra tipo quello degli occhiali?
No quello lascia aloni, se non hai l'alcool isopropilico non mettere nulla.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 00:40   #2612
MAXXPRO
Member

L'Avatar di MAXXPRO

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
No quello lascia aloni, se non hai l'alcool isopropilico non mettere nulla.
ok facciamo finta che riesca a farmi prestare dell'alcool isopropilico, verso direttamente sulla testina tenendola verso il basso?uso qualcosa per sfregare?
Old 18-03-2022, 01:20   #2613
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
ok facciamo finta che riesca a farmi prestare dell'alcool isopropilico, verso direttamente sulla testina tenendola verso il basso?uso qualcosa per sfregare?
No bagni un panno che non fa peli e lo strofini su leggermente.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 07:06   #2614
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Boh, io credo sempre più che sia inutile qualsiasi cosa tu possa fare senza una giuntatrice a 5 assi.
Se non lo hai, non comprarlo. Non sei in un cantiere ed è davvero raro che la fibra underperformi per sporcizia nei roflettori o sui connettori.
Old 18-03-2022, 08:47   #2615
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Cioè dici che questa scritta (cliccabile) sulla iliadbox non era abbastanza chiara?

Tralasciando che non ho idea di dove tu abbia preso quello screenshoot, mi riferisco a questo post.

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=503

Qui non viene detto di mettere prima del dominio https:, quindi io non lo inserivo e il tutto non andava.

Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi
è sotto parametri della iliadbox->Modalità avanzata
assicurati di usare il numeroporta corretto (se vai di http dev'essere quello di http, se vai di https dev'essere quello di https, li vedi entrambi sotto parametri della iliadbox->Configurazione).
sotto stato della iliadbox->stato internet, vedi le info sulla potenza della linea.
Con questo post invece ho capito quale era il mio errore.

In generale cmq, per iliadbox si intende
l'app
interfaccia web
il router vero e proprio

Durante le spiegazioni sarebbe meglio specificare con precisione di cosa si sta parlando, giusto per rendere la cosa piu chiara.

Quote:

Beh si, indubbiamente, a meno che non fosse passata da una fibra precedente a questa la vedo rara anche io.
Il tecnico verrà in casa tua e prenderà atto, con l'otdr, che la tua fibra è sporca. Se sei fortunato troverà una giunzione fatta male e la rifarà. Se sei meno fortunato se ne andrà girando la palla a qualcun altro
In realtà da quando ho parlato con un operatore non si è disconnesso piu...boh misteri della rete, chissà cosa è successo.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 08:56   #2616
Adr1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi perdonatemi ma qualcuno di voi ieri ha ricevuto chiamata dal 177 informandovi che in uno di questi giorni(nn ricordo bene quando,mi pare il 20) dalle ore 23 alle ore 7 si sarebbero potuti verificare dei disservizi dovuti all agiornamento dell infrastruttura??
A me hanno chiamato ieri intorno alle ore 18
Adr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 09:42   #2617
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Tralasciando che non ho idea di dove tu abbia preso quello screenshoot
E' proprio la schermata di accesso remoto della iliadbox, in teoria subito sotto a dove hai inserito/modificato le porte.

Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
mi riferisco a questo post.

Qui non viene detto di mettere prima del dominio https:, quindi io non lo inserivo e il tutto non andava.
il post è corretto, fintanto che utilizzi la porta NON sicura. Se non metti il protocollo, il browser aggiunge automaticamente http:// che è quella non sicura. Se invece avevi provato con entrambe le porte e nessuna delle due andava, direi che il problema era solo la propagazione del nome di dominio.

Ad oggi funziona se usi in nome di dominio invece che l'IP?

Ultima modifica di PsychoWood : 18-03-2022 alle 09:45.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 10:34   #2618
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
E' proprio la schermata di accesso remoto della iliadbox, in teoria subito sotto a dove hai inserito/modificato le porte.

il post è corretto, fintanto che utilizzi la porta NON sicura. Se non metti il protocollo, il browser aggiunge automaticamente http:// che è quella non sicura. Se invece avevi provato con entrambe le porte e nessuna delle due andava, direi che il problema era solo la propagazione del nome di dominio.

Ad oggi funziona se usi in nome di dominio invece che l'IP?

Eh no, perché la seconda parte non è chiarissima.

Bovirus specifica i vari passaggi tramite app, poi badcluster parla ma dovrebbe specificare che sta parlando dell'interfaccia web, sennò sembra che stia ancora parlando dell'app.

Eppoi se uno scrive che basta digitare XXXXX.iliadboxos.it:numerodellaporta uno digita quello, il browser automaticamente non mi ha aggiunto https, forse mi ha aggiunto http, ma da app è possibile leggere solo la porta della connessione https.

Inoltre, nell'interfaccia web, ci sono ben due posti diversi dove poter abilitare la connessione con password, uno è in "alto", uno in "basso", in quello in basso è anche presente il link che hai screenshootato tu.

Ti farei vedere gli screenshoot ma il router è di nuovo offline, quindi da remoto non riesco ad accedere piu.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 10:50   #2619
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Ragazzi, ma da voi il riepilogo Fatture come è?
C'è qualcosa che non quadra, Iliad regala la linea?

A voi hanno già prelevato i soldi?

Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2022, 10:57   #2620
melchiorre333
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Ragazzi, ma da voi il riepilogo Fatture come è?
C'è qualcosa che non quadra, Iliad regala la linea?

A voi hanno già prelevato i soldi?

Non è che hanno sbagliato e le due fatture da stornare a me in conciliazione le hanno date a te?
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian