|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Adesso che l'avete provata mi consigliate di passare da Tiscali a Iliad?, facendo il test risulto coperto dalla massima velocità, io non gioco la userei per lo streaming, download e navigazione,
|
|
|
|
|
|
#1722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Io ti direi di attendere ancora un po'.
Finché non risolvono il problema delle disconnessioni. Ad alcuni Utenti ed in alcune zone, si hanno disconnessioni frequenti tutto il giorno. Durano una trentina di secondi ognuna, ma son pur sempre disconnessioni. |
|
|
|
|
|
#1723 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Qualcuno è riuscito a configurare ed utilizzare l'app Zoiper per fare le chiamate dal numero fisso?
Io l'ho configurato (spero bene), mi dice "Account pronto" ma quando provo ad effettuare una chiamata mi dice "Failed to create media streams" e quindi non mi funziona Forse va modificata qualche porta visto che non ho il primo range? |
|
|
|
|
|
#1724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Anche io ho Tiscali e sono coperto dalla 5Gb, per le tue esigenze di sicuro non avrai problemi, ma ti consiglio di aspettare qualche mese visto che al momento diversi utenti lamentano malfunzionamenti e disconnessioni dovute a cause ancora non chiare.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
#1725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Peccato per la questione delle porte perchè ho attualmente 7 regole di port forwarding attive
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
|
|
|
|
|
#1726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
no, quel modulo è un 10G/1G EPON SFP+ che supporta in down 10.3125 Gbit/s e in UP 1.25 Gbit/s (fino a 20km), quindi è il contrario: è lui ad essere limitato dalla velocità massima :-)
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro Ultima modifica di Predator_1982 : 24-02-2022 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#1727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Se sta usando il modem iliadbox devi postare nel thread relativo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#1728 |
|
Member
|
Ok, grazie, sto usando il modem iliadbox ma il mio problema è più relativo all'app Zoiper ed ad Iliad e non credo sia collegata al modem comunque posto nell'altro thread.
|
|
|
|
|
|
#1729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Ma se cerca (come potrebbe essere più probabile) di configurare Zoiper come client SIP diretto della linea voce di Iliad (spegnendo l'accesso sull'IliadBox) non credo proprio sia argomento del thread IliadBox. Poi magari non sarà neanche argomento di questo thread e magari vi farete un thread Modem Libero e configurazioni di Iliad |
|
|
|
|
|
|
#1730 |
|
Senior Member
|
C'è già, mi sembra.
|
|
|
|
|
|
#1731 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
|
|
|
|
|
|
#1732 |
|
Member
|
Vorrei semplicemente usare l'app android Zoiper per effettuare le chiamate sfruttando la linea "fissa", tutto qui. Ho la iliadbox ma non mi interessa collegarci un telefono o altro, scusate se per qualche motivo sto andando OT
|
|
|
|
|
|
#1733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora non siamo sotto lo stesso armadio o quello che è. ![]() Ferrara, quartiere via Bologna Mi sembra che il tuo sia il quartiere Giardino? Ultima modifica di Biscuo : 24-02-2022 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#1734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
di quelli ne ho 2, invece ora ho un TL-SG1024DE a 24 porte gigabit, quindi prima di cambiarlo devo aspettare che tiri le cuoia
|
|
|
|
|
|
#1735 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Catania
|
Quote:
Appena posso provo la versione Android. Comunque siamo OT. Forse è in caso di aprire un altro thread |
|
|
|
|
|
|
#1736 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Catania
|
Provato. Funzione, nessun problema.
Ti sei ricordato di disabilitare il VoIP dell'iliadbox? |
|
|
|
|
|
#1737 | |
|
Member
|
Quote:
SIP Acoount Authentication Host: voip.iliad.it Username: mio numero tel fisso senza +39 o altro iniziale Pwd: riportata sul modem Optional Authentication User: mio numero tel fisso senza +39 o altro iniziale Outbound Porxy: proxy-voip-1.iliad.it Mi compare l'indicazione "Account pronto" come se fosse tutto ok ma l'errore "Failed to create media streams" subito appena provo ad effettuare una chiamata. Ti tornano questi valori? Non è che ti hanno assegnato il primo range di porte e in qualche modo serve qualche porta del primo range? |
|
|
|
|
|
|
#1738 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
qualche giorno fa ne ho avute due di mattina, oggi una prima di mezzogiorno. qui a udine forse ci sono meno attivazioni?
|
|
|
|
|
|
#1739 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Sto provando come ha fatto @BadCluster per quanto riguarda le porte e mi hanno aperto un ticket ed entro 24 ore mi ricontattano per aprire le porte full stack, spero bene
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
#1740 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
con chi hai parlato? assistenza configurazione dispositivi o hai segnalato un malfunzionamento?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.