Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2021, 17:30   #45361
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
scusate, non fatemi andare indietro a cercare, ma il se mio nonno aveva tre balle era un flipper e il se mia nonna aveva le ruote era una carriola sono già stati detti?

poi potete fare anche le % gaussiane con triplo salto mortale, ma i dati dicono che il mese scorso son morti 836 vaccinati (di covid, eh, non di vecchiaia), fetta più grande dei non vaccinati

e sotto i 40 anni per morire ti devi proprio impegnare (perché fare 85 dosi quindi? bho)

già con questi due dati uno due domande se le fa

poi fai due conti e se la protezione dura... 5 mesi? se ogni 150 giorni devi vaccinare 50 milioni di cristiani devi fare 350 mila inoculazioni al giorno PER SEMPRE, cioè tutto quello che vedete (vaccini comprati a vagonate, palasport trasformati in vaccinatori 24/24 aperti pure a Natale, medici presi a fare i vaccinatori rubandoli dalle scuole di specializzazione) deve rimane in piedi PER SEMPRE

STRA LOL

ma proteggere solo i più deboli, no eh?

troppo banale
io ho solo corretto gentilmente i calcoli di un altro utente, sul perchè abbia tirato fuori questi calcoli chiedi direttamente a lui
TorettoMilano è offline  
Old 15-12-2021, 17:37   #45362
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
scusate, non fatemi andare indietro a cercare, ma il se mio nonno aveva tre balle era un flipper e il se mia nonna aveva le ruote era una carriola sono già stati detti?

poi potete fare anche le % gaussiane con triplo salto mortale, ma i dati dicono che il mese scorso son morti 836 vaccinati (di covid, eh, non di vecchiaia), fetta più grande dei non vaccinati

e sotto i 40 anni per morire ti devi proprio impegnare (perché fare 85 dosi quindi? bho)

poi fai due conti e se la protezione dura... 5 mesi? se ogni 150 giorni devi vaccinare 50 milioni di cristiani devi fare 350 mila inoculazioni al giorno PER SEMPRE, cioè tutto quello che vedete (vaccini comprati a vagonate, palasport trasformati in vaccinatori 24/24 aperti pure a Natale, medici presi a fare i vaccinatori rubandoli dalle scuole di specializzazione) deve rimane in piedi PER SEMPRE

STRA LOL

troppo banale
Io penso che a tendere si andrà a parare lì, la terapia d'urto con vaccinazioni a tappeto poteva essere utile come strategia iniziale per mettersi in posizione di vantaggio rispetto all'impatto del covid sul sistema sanitario, ma non può reggere per sempre (oggi altri 129 morti, perlopiù anziani non vaccinati o arrivati in ritardo con la terza dose immagino?), ci si dovrà necessariamente focalizzare su quelle che sono le criticità.

Ultima modifica di Brightblade : 15-12-2021 alle 17:39.
Brightblade è offline  
Old 15-12-2021, 17:44   #45363
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non vaccinati 60-79: 1216945
non vaccinati 80+: 218428
totale non vaccinati over60: 1435373

vaccinati completo >5mesi 60-79: 4433814
vaccinati completo >5mesi 80+: 2698556
totale vaccinati completo >5mesi over60: 7132370

fai la proporzione prendendo le due somme e i morti dei vaccinati (597). ottieni morti teorici non vaccinati=120 quindi 554-120=434
sì vero io ho calcolato la % su tutta la platea di 11.949.919
Quella di prima è l'incidenza sulla platea totale.

Comunque rifacendo i conti:

Vax > 5 mesi over 60: 4.433.814 + 2.698.556 = 7.132.370
No Vax over 60: 1.216.945 + 218.428 = 1.435.373

Per capire il rischio per gli over 60:

597 su 7.132.370 vs 554 su 1.435.373

0,0083 % vs 0,0385 %

Quindi se applico 0,0083 % al gruppo over 60 non vaccinati:

0,0083 % di 1.435.373 = 119 (120)

quindi 554 - 120 = verrebbero 434 persone che si potevano salvare (quello che dici tu)

Ora con i due dati si vede proprio dove bisognerebbe spingere di più con la vaccinazione. Con gli over 60 evitando di fargli perdere tempo (per chi vuole vaccinarsi con il booster). L'anomalia è che si chieda ad un ventenne di sostenere una terza dose (con tutti i dubbi del caso) quando un sessantenne non vuole manco fare la prima. Come si fa a pensare ad un obbligo per tutti quando sono già a macchia di leopardo e tra l'altro non tengono ancora conto delle fasce più a rischio? Non è il lavoro che aumenta il rischio, ma l'età. Poi libertà anche ai trentenni fragili, per carità...

Per quanto riguarda l'emergenza prorogata bisogna sempre ricordarsi che si sta tenendo un Paese al guinzaglio (io sono d'accordo sulle mascherine, riduzione dei posti, vaccini per tutti quelli che vogliono (possibilmente più efficaci), però sempre aperto) per una media di 48 decessi al giorno su una media di 650.000 /365 = 1780 morti al giorno (un dato che ahimé ho scoperto dall'anno scorso e non pensavo fossero così tanti).

Il 2,7% dei decessi giornalieri totali. Tolto il discorso degli ospedali (che andrebbe risolto anche per il futuro, perché non c'è solo il covid), non mi pare che si faccia molto per impedire l'altro 97,3% di morti (di cui una parte sarebbe evitabile se il governo fosse più deciso con il fumo e l'alcol e le regole per la guida). È vero che un fumatore non contagia, però come avevo detto altre volte non è che ad un certo punto svanisce e lascia questo mondo così senza passare per ospedali.

È giusto salvare più gente che si può, però non bisogna fossilizzarsi su quelli che avremmo potuto salvare. Nessuno fa la stessa riflessione per quelli, del fumo, che avremmo potuto salvare. Il "siccome non contagia, quindi sono caxxi suoi" è abbastanza evidente. In questo caso si lascia una grande libertà a coloro che vogliono danneggiarsi.

Se i non vaccinati sono sempre l'unico problema, non si affronteranno mai gli altri che ci sono e non vogliono essere visti.
Una volta assodato che i non vaccinati sono il male assoluto... si cambia registro no? Invece no.

Se ci fosse stato solo il 3% di non vaccinati, la colpa sarebbe stata del 3% e se tutti gli italiani fossero stati vaccinati (ad eccezione di chi è esonerato), la colpa sarebbe stata proprio di chi è esonerato dalla vaccinazione, oppure di qualche geograficamente "vicino".

Il problema dei 5 mesi (validi 9) c'era prima, ora, e forse ci sarà anche dopo.
Perciò se lo stato si permette di giocare con la politica e impedire che le persone possano scegliere in autonomia di farsi più dosi per tempo! (anche con quale vaccino), non vedo come possa obbligarne altre a fare una cosa che non vogliono fare. Non ha senso che il controllo resti in mano a politici che si riempiono la bocca con belle parole "scientifiche", ma poi per motivi anche logistici sicuramente, permettono di non vaccinarsi per tempo. Il "meglio di niente" non va d'accordo con l'obbligo.

Quindi bisogna andare a votare perché questa situazione di stallo politico finisca in fretta. Serve un governo legittimo e una opposizione altrettanto legittima. Senza pluralismo non si parla più nemmeno dei problemi seri che i vaccinati (I VACCINATI) stanno affrontando.

Fatevi questa domanda: quanti ne avremmo potuti salvare con le terze dosi (per coloro che le chiedevano da mesi?). La voce di questi non si vuole sentire, ma si sente solo quella di chi si lamenta che i non vaccinati non vogliono nemmeno vaccinarsi. Sai che novità. Se non si sono vaccinati fino ad ora si vede che, tolti i motivi ideologici, non ci sono attualmente le condizioni per far cambiare idea. Quali saranno queste condizioni? Se la smettessero di gridare forse capirebbero i motivi alla base del rifiuto di tanti.
ryan78 è offline  
Old 15-12-2021, 17:51   #45364
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Io penso che a tendere si andrà a parare lì, la terapia d'urto con vaccinazioni a tappeto poteva essere utile come strategia iniziale per mettersi in posizione di vantaggio rispetto all'impatto del covid sul sistema sanitario, ma non può reggere per sempre (oggi altri 129 morti, perlopiù anziani non vaccinati o arrivati in ritardo con la terza dose immagino?), ci si dovrà necessariamente focalizzare su quelle che sono le criticità.
Alla luce di quello che stiamo vivendo, io penso il contrario.
Finché il virus non diventa meno letale o non intervengono presidi di prevenzione più efficaci del vaccino, non vedo come si possa prescindere dalla vaccinazione di massa come stiamo facendo ora.
Se anche, tra i morti, ci fossero solo anziani (vaccinati o no, oppure in ritardo con la terza dose) non cambia che è fondamentale anche tenere basso il numero dei ricoverati e quelli non sono solo persone deboli, anziane e/o con patologie a rischio; la platea di quelli che finiscono in ospedale è ben più ampia dei soli anziani o deboli (le cosiddette "criticità").

Fare il vaccino solo ai più deboli ci porterebbe nuovamente a riempire gli ospedali con tutte le conseguenze del caso (che abbiamo già vissuto).
Old 15-12-2021, 17:59   #45365
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ecco dov'ero andato! Uscendo ho dovuto prostituirmi (dopo essere passato al MC).
(però perdona l'ignoranza, non so cosa sia il MC )

Io ci andavo relativamente spesso qualche anno fa a pranzo, credo che fossimo sui 15€, ma di sera sì, ti tira delle mazzate mica male.

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Confusione che vedi solo tu.

Penso che ormai anche i sassi abbiano capito la mia posizione, ma forse è il caso che te la riassuma.
Dopo aver fatto, senza grosse remore e comunque già guarito dal covid, le due dosi di pfizer, con purtroppo effetti collaterali seppur di lieve entità (tutt'ora a 4 mesi di distanza mi attanaglia qualche episodio settimanale di mal di testa)
Domanda senza polemica: hai indagato?
Hai un base su cui dire che c'è un rapporto di causalità fra il vaccino e i tuoi mal di testa, o è solo un rapporto meramente temporale, post hoc?

Quote:
ho cominciato a dubitare di tutti questi gran benefici da vaccino, soprattutto per persone giovani. E ho iniziato a informarmi a 360 gradi, quindi non disdegno a priori anche notizie che voi, nella vostra pomposità intellettuale, ritenete scritte da ciarlatani. Se a volte posto qualcosa è anche per andare a fondo della notizia, magari anche grazie al vostro controbattere.
Ovvero il solito argomento per cui la verità sta nel mezzo: da una parte la comunità scientifica, con dati, studi, persone competenti, etc.; dall'altra gente che tira fuori conclusioni dal cappello, e che viene puntualmente smentita, ma che per te diventa degna di considerazione semplicemente perché stai cercando qualche spiegazione al tuo problema e sostegno all'idea che ti sei fatto, e allora tutto fa brodo.
Mi spiace ma ti sbagli: ciò che rende dei ciarlatani quelle persone non è la nostra [presunta] pomposità intellettuale, ma il fatto che i loro argomenti non abbiano basi.

Quote:
Che poi voi continuiate a leggere i dati forniti dall'ISS a modo vostro e io a modo mio, questo è un altro discorso, legato forse al senso che ciascuno di noi attribuisce alla vita.
Non so a cosa tu ti riferisca quando parli di lettura dei dati dell'ISS, ma quale sarebbe, secondo te, il senso che noi attribuiamo alla vita?
"Ma sì, chissenefrega, vivi o morti che differenza vuoi che faccia! Oppure menomati, ancora meglio!"?
Se siamo disposti a vaccinarci non è perché siamo non siamo in grado di immaginare le conseguenze che potrebbe avere la vaccinazione: anzi è proprio perché ce le immaginiamo benissimo, ma ci immaginiamo anche quelle della COVID, e sappiamo che vaccinandoci abbassiamo il rischio.
Oltre a cercare di fare qualcosa per contenere la pandemia, ma lo dico così tanto per dire, conscio del fatto che qui i discorsi anche lontanamente altruistici non sono popolari: troppo fantastici.

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Fukurou ha chiuso durnate la pandemia, però dovrebbe aprirne uno nuovo, o forse l'ha già aperto. Consiglio anche uno alternativo, un po' fusion ma secondo me vale la pena, Mookuzai
Acci, non lo sapevo. A dir la verità non ho nemmeno provato a frequentarli durante la pandemia.
Il fusion non mi esalta ma grazie, lo terrò presente

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
forse a furia di riempirsi la bocca di "scienza" non ti sei accorto che in medicina il 99.9999999% di qualunque cosa è assolutamente empirico.
Non proprio: che i dati siano raccolti empiricamente non vuol dire che le teorie siano "empiriche", ovvero manchino di basi scientifiche.

Ultima modifica di giuliop : 15-12-2021 alle 19:25.
giuliop è offline  
Old 15-12-2021, 18:02   #45366
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Alla luce di quello che stiamo vivendo, io penso il contrario.
Finché il virus non diventa meno letale o non intervengono presidi di prevenzione più efficaci del vaccino, non vedo come si possa prescindere dalla vaccinazione di massa come stiamo facendo ora.
Se anche, tra i morti, ci fossero solo anziani (vaccinati o no, oppure in ritardo con la terza dose) non cambia che è fondamentale anche tenere basso il numero dei ricoverati e quelli non sono solo persone deboli, anziane e/o con patologie a rischio; la platea di quelli che finiscono in ospedale è ben più ampia dei soli anziani o deboli (le cosiddette "criticità").

Fare il vaccino solo ai più deboli ci porterebbe nuovamente a riempire gli ospedali con tutte le conseguenze del caso (che abbiamo già vissuto).
Si stanno riempiendo comunque, più lentamente ma si stanno riempiendo, tra le criticità ci metto anche le figure che ora con una quantità enorme di vaccinati, stanno riempiendo di nuovo gli ospedali, chi sono e perché? Immagino inizi ad esserci anche un profilo tipo in piena campagna vaccinale, se poi si dovrà andare avanti in eterno a fare richiami sempre più frequenti a tutta la popolazione, auguri.

Ps. Quando ho fatto le prime due dosi, potevo andare vicino a casa e c'era scelta di vaccini, ora mi manderebbe a casa d'iddio e quasi sicuramente c'è solo Moderna, mi sembra che il sistema sia già sotto pressione, vada pure avanti chi ha maggior bisogno per il momento.

Ultima modifica di Brightblade : 15-12-2021 alle 18:21.
Brightblade è offline  
Old 15-12-2021, 18:20   #45367
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

(ANSA) - BRUXELLES, 15 DIC - "La probabilità di un'ulteriore diffusione della variante Omicron è molto elevata e la sola vaccinazione non ci permette di prevenirne l'impatto; è urgente una forte azione per ridurre la trasmissione e contenere l'impatto sui sistemi sanitari.

Una rapida introduzione di misure non farmaceutiche è necessaria per ridurre la trasmissione della variante Delta e rallentare Omicron".

E' quanto dichiarato da Andrea Ammon, la direttrice dell'Ecdc, il centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie.
(ANSA).

https://www.ansa.it/sito/notizie/top...7326b1b48.html
ryan78 è offline  
Old 15-12-2021, 18:30   #45368
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:

STRA LOL

troppo banale
Troppo banale.
Però hanno investito miliardi per i vaccini,
e quattro soldi per capire chi è a rischio e chi non lo è, con qualche ricerca uscita di sfuggita come i Carbonari

Covid, Gallavotti: «Un nuovo studio svela che il virus infetta direttamente le nostre cellule di grasso»
https://video.corriere.it/cronaca/co...0-862fc65d803f

"nuovo"
Da 'mo che lo avevamo intuito
barzokk è offline  
Old 15-12-2021, 18:38   #45369
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Cavolo è da una vita che non mangio sushi, anche perché lo vedo come un cibo , per sua natura , prettamente estivo ...

Venerdì invece vado al messicano, in un locale vicino a casa mia che si.chiama Il Covo del Ribelle Novax , vedremo ...

Cixbxbxbxjsndnxjksndndjsmsnxn
Old 15-12-2021, 18:53   #45370
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.vicenzatoday.it/attualit...-per-cure.html

No-vax in rianimazione chiede per curarsi una camera iperbarica: “Se non ce l’avete prendetela da un’altra Regione”

Menti eccelse

Ckxndjsksjsndfhfhdjskamamsdnsn
Old 15-12-2021, 19:14   #45371
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.vicenzatoday.it/attualit...-per-cure.html

No-vax in rianimazione chiede per curarsi una camera iperbarica: “Se non ce l’avete prendetela da un’altra Regione”

Menti eccelse

Ckxndjsksjsndfhfhdjskamamsdnsn
ci sono le monoposto trasportabili...
ryan78 è offline  
Old 15-12-2021, 20:14   #45372
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ci sono le monoposto trasportabili...
Ma perché lo stato, cioè tutti noi dovremmo pagare per una cura costosissima non riconosciuta e di dubbia efficacia per dar retta al Capriccio di un tizio che se come consigliato sì fosse vaccinato starebbe bene.
Vuole terapie alternative? Vada in una clinica privata e se le paghi.
Altrimenti io voglio le faccette di ceramica per un sorriso alla Tom Cruise a spese della mutua, e già che ci sono anche una liposuzione e perché no, 35 cm di dimensione artistica

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Cely è offline  
Old 15-12-2021, 20:44   #45373
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

postumi del Covid
la prossima volta che facciano il vaggino

barzokk è offline  
Old 15-12-2021, 20:47   #45374
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Ma perché lo stato, cioè tutti noi dovremmo pagare per una cura costosissima non riconosciuta e di dubbia efficacia per dar retta al Capriccio di un tizio che se come consigliato sì fosse vaccinato starebbe bene.
Vuole terapie alternative? Vada in una clinica privata e se le paghi.
Altrimenti io voglio le faccette di ceramica per un sorriso alla Tom Cruise a spese della mutua, e già che ci sono anche una liposuzione e perché no, 35 cm di dimensione artistica

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Ho scritto solo "ci sono le monoposto trasportabili"... mica ho detto che debba pagarle lo stato.

Significa che magari possono essere noleggiate privatamente. Se lo assecondano e vuole essere curato con quel sistema potrebbe anche liberare in fretta il posto oppure guarire. Chi lo sa. Magari salta fuori che in certi casi può aiutare. Hanno una cavia volontaria per sperimentare. Lasciate emergere il Mengele che è in voi...

Insieme al sorriso di Tom Cruise però è inclusa la riduzione dell'altezza. Poi con i 35 cm diventi uno sgabello.
ryan78 è offline  
Old 15-12-2021, 20:49   #45375
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
postumi del Covid
Ma i calciatori non sono tutti vaginati? Non hanno l'obbligo del super green pass?
ryan78 è offline  
Old 15-12-2021, 21:12   #45376
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ma i calciatori non sono tutti vaginati? Non hanno l'obbligo del super green pass?
Boh, il vagino fa bene, sarà solo flatulenza.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Liga/...68405470.shtml
Sembra incredibile che in questi 18 anni spesi tra Argentina, Inghilterra e Spagna nessuna prova cardiologica abbia rilevato il problema che ha costretto Aguero a chiudere anticipatamente una grande carriera

barzokk è offline  
Old 15-12-2021, 21:14   #45377
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Si stanno riempiendo comunque, più lentamente ma si stanno riempiendo, tra le criticità ci metto anche le figure che ora con una quantità enorme di vaccinati, stanno riempiendo di nuovo gli ospedali, chi sono e perché? Immagino inizi ad esserci anche un profilo tipo in piena campagna vaccinale, se poi si dovrà andare avanti in eterno a fare richiami sempre più frequenti a tutta la popolazione, auguri.
E se la varianza di tipologie di persone che riempiono gli ospedali fosse troppo alta?
Il fatto che si possa tracciare un profilo del ricoverato medio, al netto del vaccino, è una ipotesi che non considero troppo probabile, visti i dati dei ricoverati (età, sesso, condizioni, ecc...).
Sui morti, è un altro discorso.
L'unico dato incontrovertibile, ad oggi, è che il ricoverato medio è non vaccinato, quindi secondo la logica del profilo, continuare a vaccinare è la strategia giusta anche per il futuro.

Senza contare un altro dato incontrovertibile: una larga vaccinazione unita a regole (green pass), ci hanno permesso di reggere alla pandemia.
Da quello che si può dedurre, io la vedo diversamente: andare avanti con la vaccinazione e renderla addirittura obbligatoria, che servano richiami oppure no.

L'ipotesi che il sistema di vaccinazione non regga è una percezione che hai tu; le dosi ci sono e altri vaccini/cure arriveranno, probabilmente efficaci almeno quanto quelli attuali e quasi sicuramente meno costosi, quindi non la vedo così nera per il futuro.

Ovvio che la mia speranza è che la pandemia si sgonfi: nemmeno io sono contento di vivere questa condizione di dipendenza dal vaccino (e dalla "libera scelta" che ha la gente di non farlo).

Quote:
Ps. Quando ho fatto le prime due dosi, potevo andare vicino a casa e c'era scelta di vaccini, ora mi manderebbe a casa d'iddio e quasi sicuramente c'è solo Moderna, mi sembra che il sistema sia già sotto pressione, vada pure avanti chi ha maggior bisogno per il momento.
Come sopra: abbiamo avuto momenti peggiori, in cui le dosi davvero non c'erano, dovevano arrivare, ecc...tanto da bloccare la vaccinazione.
Ritengo che quella che hai è una percezione; al netto degli intoppi io non vedo problemi invalidanti che impediscano di continuare a mantenere questa strategia.

Dopodichè, si vedrà...stiamo, entrambi, facendo ipotesi.
Old 15-12-2021, 21:29   #45378
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Non proprio: che i dati siano raccolti empiricamente non vuol dire che le teorie siano "empiriche", ovvero manchino di basi scientifiche.
credici
Old 15-12-2021, 21:43   #45379
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
E se la varianza di tipologie di persone che riempiono gli ospedali fosse troppo alta?
Chiaramente non posso sapere quale sia il profilo tipo di persona che attualmente riempie maggiormente gli ospedali per covid, si potrebbe fare una mini statistica tra gli utenti di questo thread, immagino che la fascia di età sia compresa prevalentemente tra i 20 e i 50, quante persone conoscete tra amici, parenti e colleghi vostri coetanei attualmente in ospedale per covid? Io nessuno al momento.
Brightblade è offline  
Old 15-12-2021, 21:49   #45380
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
postumi del Covid

allora, innanzitutto hanno la mano al petto perché, evidentemente, sono molto emozionati

se poi dopo cadono stecchiti è assolutamente non correlato ad alcuno evento, se non alla evidente cattiva forma fisica e alla vita sregolata piena di dolciumi e birrette

che poi ci siano articoli su nature che confermino le vaccinazioni comportino alterazioni fisiopatologiche simili alla malattia covid è una faek nius

https://www.nature.com/articles/s41421-021-00329-3

e poi lo sanno tutti che nature è da gomplottisti, sopratutto quando mi mette queste balle gomblottiste fra le conclusion:

"Our study postulates that it is imperative to consider the potential long-term impact of vaccination to certain medical conditions or to general human health."

ah pallari!!! alla tv ho sentito sburioni e ha detto che sono sicurissimi e io mi fido, è andato a fare i tarocchi ben 3 volte dalla Zingara e non gli è mai capitata la luna nera (non so se mi spiego!)

... vai che domani si punturano i ragazzini così finalmente mRNAizzando 3,6 milioni (!!!) di cavi. pikkoli eroi salveremo quel (1) povero angielo che ogni mese, andandolo a cercare fra tutta Italia, capita in terapia intensiva

tutto sommato con una spesa stimata per l'operazione di 5 miliardi di euro (220 euro a testa di tasse IN PIU' per ogni lavoratore) mi sembra anche abbastanza conveniente

non capisco che problemi abbiate, io non vedo altri metodi più intelligenti per spendere (i nostri) soldi

anzi, ve la ripeto: cani e gatti - con un bel vaccino veterinario si svolta (15 milioni fra cani e gatti regà! li mettiamo al 50 one l'uno e... stonks!)

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-12-2021 alle 22:25.
MiKeLezZ è offline  
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian