Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2021, 08:16   #45361
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Madre mia il provvedimento di Speranza sul tampone al rientro!

Voglio dire, giustissimo secondo me soprattutto in questo momento storico, però una bella rottura di balle visto che abbiamo i laboratori intasati dai no-vax e il costo aggiuntivo non indifferente. Più che altro un po' intempestivo, sarebbe stato meglio avere più preavviso: dirlo da un giorno all'altro non è un granché e le 24 ore massime di preavviso possono essere un po' difficoltose.
Old 15-12-2021, 08:23   #45362
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Madre mia il provvedimento di Speranza sul tampone al rientro!

Voglio dire, giustissimo secondo me soprattutto in questo momento storico, però una bella rottura di balle visto che abbiamo i laboratori intasati dai no-vax e il costo aggiuntivo non indifferente. Più che altro un po' intempestivo, sarebbe stato meglio avere più preavviso: dirlo da un giorno all'altro non è un granché e le 24 ore massime di preavviso possono essere un po' difficoltose.
Sei conscio del fatto che sceso dall'aereo in Italia andrai spedito all'uscita ?

L'ultima persona che ti rivolgerà la parola sarà la hostess per dirti "arrivederci", da li in poi, almeno così è stato per me al ritorno dalla Norvegia, il nulla. Una camminata diretta fino all'uscita senza ostacoli o controlli.

Ovviamente tu attrezzati per rispettare la norma, ci mancherebbe. Ma sorrido solo perchè un conto è quando lasci l'Italia per andare altrove, allora le stesse compagnie, come al sottoscritto che doveva transitare per la Germania, ti controllano ogni peluzzo del posteriore ad uno ad uno, ma se si tratta di rientri...mah saremo stati un caso isolato, sarà che era Agosto, tutto quello che vuoi, ma controlli zero. Anche un amico che tornava dalla Romania, pre-green pass, niente di niente. Io all'epoca comunque prima di rientrare in casa mi feci un tampone per sicurezza.
Saturn è offline  
Old 15-12-2021, 08:24   #45363
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

/OT Ristoranti Jappo A Milano c'è Iyo che costa abbastanza, ma lo chef è giapponese e il cibo è meraviglioso (consiglio di uscire dal solo mondo del sushi).

A Gabicce (giusto al confine con Cattolica) invece c'era (non so se stia ancora lì) un sushi con chef giapponese discretamente buono.
Old 15-12-2021, 08:25   #45364
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
è una scelta personale, un diritto fondamentale dell'uomo, la base della costituzione, non lo vuoi proprio capire che poi ci sia una pandemia da due anni è un particolare marginale
Allora dato che dopo i 5 mesi sto ancora all'84% di protezione dalla malattia con le due dosi, su una base di partenza gia' a basso rischio per la mi fascia di eta', non devo certo precipitarmi io a fare la terza per privare questi soggetti del compimento del libero destino che hanno scelto per se stessi
Brightblade è offline  
Old 15-12-2021, 08:30   #45365
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sei conscio del fatto che sceso dall'aereo in Italia andrai spedito all'uscita ?

L'ultima persona che ti rivolgerà la parola sarà la hostess per dirti "arrivederci", da li in poi, almeno così è stato per me al ritorno dalla Norvegia, il nulla. Una camminata diretta fino all'uscita senza ostacoli o controlli.

Ovviamente tu attrezzati per rispettare la norma, ci mancherebbe. Ma sorrido solo perchè un conto è quando lasci l'Italia per andare altrove, allora le stesse compagnie, come al sottoscritto che doveva transitare per la Germania, ti controllano ogni peluzzo del posteriore ad uno ad uno, ma se si tratta di rientri...mah saremo stati un caso isolato, sarà che era Agosto, tutto quello che vuoi, ma controlli zero. Anche un amico che tornava dalla Romania, pre-green pass, niente di niente. Io all'epoca comunque prima di rientrare in casa mi feci un tampone per sicurezza.
In realtà due settimane fa sono atterrato a Bergamo e me l'hanno controllato. Mi ha sorpreso che a Milano me l'abbiano chiesto tutti tutti tutti, dal bar sotto casa fino all'addetto all'aeroporto.

In ogni caso io rientrerò via terra, che significa che sarò fermato sicuramente almeno due volte in Francia ossia alla frontiera con la Spagna e una alla dogana dopo Nizza mentre in Italia potrò farmi i soliti mille km senza che nessuno mi chieda niente. Mi hanno fermato una volta sola perché insospettiti dal macchinone, Pasqua dell'anno scorso quindi in piena ondata covid, mi fecero storie per la targa straniera ma nemmeno una parola sul tampone (che ovviamente avevo visto che non voglio fare secca la mia famiglia).
Old 15-12-2021, 08:33   #45366
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
In realtà due settimane fa sono atterrato a Bergamo e me l'hanno controllato. Mi ha sorpreso che a Milano me l'abbiano chiesto tutti tutti tutti, dal bar sotto casa fino all'addetto all'aeroporto.

In ogni caso io rientrerò via terra, che significa che sarò fermato sicuramente almeno due volte in Francia ossia alla frontiera con la Spagna e una alla dogana dopo Nizza mentre in Italia potrò farmi i soliti mille km senza che nessuno mi chieda niente. Mi hanno fermato una volta sola perché insospettiti dal macchinone, Pasqua dell'anno scorso quindi in piena ondata covid, mi fecero storie per la targa straniera ma nemmeno una parola sul tampone (che ovviamente avevo visto che non voglio fare secca la mia famiglia).
Ah quindi stiamo migliorando anche noi...bene, è già qualcosa...!
Saturn è offline  
Old 15-12-2021, 08:45   #45367
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Sta di fatto che se non ci fosse il vaccino oggi saremmo tutti a casa in lockdown, basta soltanto proiettare le percentuali di positivi tra i no vax per tutti i vaccinati, senza neanche tirare in ballo che con più circolazione le percentuali sarebbero anche peggiori
Credo che ogni tanto questo sarebbe bene rammentarlo, giusto pochi giorni fa in tv facevano notare come i nuovi casi di contagio siano similari a quelli di aprile 2020 in pieno lockdown, ma con 1/8 dei decessi, e se a differenza di altri peasi non abbiamo dovuto attuare un secondo lockdown non ho dubbi sul fatto che dipenda dal successo della compagnia vaccinale

Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Grossomodo non sbagliavo di tanto:60-40 anziché 50-50 (sui decessi) ma data la diversa numerosità delle popolazioni considerate, è evidente quanto aiuti il vaccino...
Quote:
i non vaccinati pur essendo il 13,5% occupano il 62% delle TI[...]
Faccio anche notare che se si guarda la fascia maggiormente protetta, ovvero quei 30,8 milioni di vaccinati con 2 dosi entro i 5 mesi, si scende a 160 occupanti in Terapia intensiva e 186 decessi lascio agli esperti matematici del forum il compito di calcolare il rapporto con i 618 ricoverati in TI e 620 decessi fra i 7,3 milioni di non vaccinati

Anzi il fatto che i decessi fra i vaccinati (604) siano nella fascia di popolazione che ha ricevuto la seconda dose vaccinale da oltre 5 mesi direi che suggerisce l'importanza di "vaccinare a raffica sempre gli stessi"
biometallo è offline  
Old 15-12-2021, 09:19   #45368
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Credo che ogni tanto questo sarebbe bene rammentarlo, giusto pochi giorni fa in tv facevano notare come i nuovi casi di contagio siano similari a quelli di aprile 2020 in pieno lockdown, ma con 1/8 dei decessi, e se a differenza di altri peasi non abbiamo dovuto attuare un secondo lockdown non ho dubbi sul fatto che dipenda dal successo della compagnia vaccinale

Faccio anche notare che se si guarda la fascia maggiormente protetta, ovvero quei 30,8 milioni di vaccinati con 2 dosi entro i 5 mesi, si scende a 160 occupanti in Terapia intensiva e 186 decessi lascio agli esperti matematici del forum il compito di calcolare il rapporto con i 618 ricoverati in TI e 620 decessi fra i 7,3 milioni di non vaccinati

Anzi il fatto che i decessi fra i vaccinati (604) siano nella fascia di popolazione che ha ricevuto la seconda dose vaccinale da oltre 5 mesi direi che suggerisce l'importanza di "vaccinare a raffica sempre gli stessi"
Penso che dopo due anni e tre dosi di vaccino, dovrebbe essere ormai chiaro quali sono le criticita', e con che tempistiche intervenire, o almeno lo sara' passato quest'altro inverno, se non si interverra' su quelle e ci ritroveremo di nuovo in zona arancione o peggio, forse sara' il caso di intervenire con una campagna piu' mirata, con obbligo, TSO o quel che serve, per le categorie che mettono in ginocchio la sanita', se la campagna indiscriminata a tappeto su base "volontaria" non risolve definitivamente il problema. Quello oppure possiamo fare 4 5 dosi all'anno ai giovani ma finiremo sempre a colori nel pieno dell'inverno, possiamo accettare che non si riesca a fare meglio.

Ultima modifica di Brightblade : 15-12-2021 alle 09:23.
Brightblade è offline  
Old 15-12-2021, 09:29   #45369
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
A Gabicce (giusto al confine con Cattolica) invece c'era (non so se stia ancora lì) un sushi con chef giapponese discretamente buono.
E certo, ora demonizziamo Gabicce che non la conosce nessuno solo perchè è nelle splendide Marche e non in quel guazzabuglio dell'Emilia-Romagna

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 15-12-2021, 09:31   #45370
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E certo, ora demonizziamo Gabicce che non la conosce nessuno solo perchè è nelle splendide Marche e non in quel guazzabuglio dell'Emilia-Romagna

Ha chiuso al Tana del Luppolo lì a Gabicce, che tristezza: era davvero un bel pub e Chiara (la cameriera storica) è una ragazza... interessante
Old 15-12-2021, 09:34   #45371
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Dannazione, ci sono passato troppo tardi a Gabicce
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 15-12-2021, 10:01   #45372
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
we we qualcuno vuole fare concorrenza alla dittatura sanitaria italiana, come si permettono?

https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...-licenziamento
TorettoMilano è online  
Old 15-12-2021, 10:09   #45373
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
C'è una domanda a cui non ho trovato risposta.
Magari i luminari del thread mi sanno rispondere

Nel caso la vaccinazione diventasse obbligo di legge, tale obbligo si estenderebbe anche alla successive vaccinazioni o si limiterebbe alle prime due dosi per tutti, in particolare controllando e perseguendo chi ancora non si è vaccinato?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 15-12-2021, 10:11   #45374
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi

Nel caso la vaccinazione diventasse obbligo di legge, tale obbligo si estenderebbe anche alla successive vaccinazioni o si limiterebbe alle prime due dosi per tutti, in particolare controllando e perseguendo chi ancora non si è vaccinato?
ti illumino io: dovrai leggere come sarà disposto l'obbligo quindi possiamo fare solo supposizioni
TorettoMilano è online  
Old 15-12-2021, 10:22   #45375
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Come si può sperare di avere una risposta a questa domanda?
Non basta un manipolo di illuminati: bisogna poter viaggiare nel tempo, tornando indietro da un momento in cui è stato introdotto il vaccino obbligatorio in Italia (se mai verrà introdotto)

Si può solo ipotizzare o tirare a indovinare.
O anche guardare come viene applicato, relativamente alla domanda, in paesi che hanno introdotto o stanno per introdurre l'obbligo, ma non avrai la certezza che in Italia sarà lo stesso.

Se però devo andare per logica, immagino che l'obbligo sarà di vaccinarsi inteso come obbligo di "essere coperto da vaccino anti covid", indistintamente che sia da prime due dosi o booster.
Non mi sono mai vaccinato? Devo farmi le prime due dosi.
Mi sono vaccinato 12 mesi fa con le prime due dosi? Devo fare il booster.

Nonostante abbia fatto la premessa che si può solo ipotizzare, preferisco fare secca la mia ipotesi.
Si vedrà.

Quote:
ti illumino io: dovrai leggere come sarà disposto l'obbligo quindi possiamo fare solo supposizioni
Esatto.

Ultima modifica di Bazzilla : 15-12-2021 alle 10:25.
Bazzilla è online  
Old 15-12-2021, 10:25   #45376
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:

Non so come verra' realizzato ma speriamo che venga pensato per tappare quelle falle che ora stanno per portare delle regioni in zona gialla e magari a gennaio in zona arancione o rossa, mi rifiuto di credere che ancora adesso non si possano trarre delle conclusioni un po' piu' mirate e si debba sparare nel mucchio col fucile a pallettoni sperando che la situazione resti in qualche modo sotto controllo.
Brightblade è offline  
Old 15-12-2021, 10:27   #45377
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:

Più che un luminare ti serve un veggente
Old 15-12-2021, 10:47   #45378
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Fatevi due (grasse) risate.

Merita.

p.s. un altro strumento, non è lo strumento che ci meritiamo ma è lo strumento di cui abbiamo bisogno !

Ultima modifica di Saturn : 15-12-2021 alle 11:14.
Saturn è offline  
Old 15-12-2021, 11:19   #45379
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Ma sapete quale sarebbe il test di anticorpi su cui si basano per dire che la protezione decade di un tot dopo tot tempo? Lo puo' fare chiunque liberamente e quanto costa mediamente?
Brightblade è offline  
Old 15-12-2021, 11:23   #45380
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ma sapete quale sarebbe il test di anticorpi su cui si basano per dire che la protezione decade di un tot dopo tot tempo? Lo puo' fare chiunque liberamente e quanto costa mediamente?
Il test quantitativo e qualitativo è caro e viene fatto solo in pochi laboratori in Italia (a memoria ti direi uno, a Roma, ma potrei sbagliare)

Per dire che la protezione decade dopo 5 mesi usano le statistiche, semplificando vedono che a 5 mesi dal vaccino aumentano i contagi.
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian