|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#45341 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cjxndbsjsnbsbxdjsjsjsnsnxjx
![]() |
#45342 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
"Spero di prendere il Covid", operatrice socio sanitaria non vaccinata muore a Alessandria
La donna, 64 anni, si chiamava Anna Caruso era stata sospesa dal lavoro perché non vaccinata. Poi la malattia e il tragico epilogo, stroncata dal virus Sars Cov II Fonte: https://www.ilgiorno.it/ |
![]() |
![]() |
#45343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
#45344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#45345 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
#45346 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ricordo quando avevo 20 anni , ero già iperteso ed in cura al reparto cardiologia di Vicenza. Vista l'età e l'incoscienza che essa porta prendevo saltuariamente i farmaci tant'é che ai controlli periodici la pressione era altina. La dottoressa mi convinse non con la minaccia della morte ma con quella di un ictus che mi avrebbe paralizzato parzialmente. Personalmente considero certe infermità peggio della morte. Es. non temo di morire per il diabete ma che mi si marcisca un piede dovendolo amputare. Ed anche con l'operazione al colon non ero preoccupato di schiattare sotto i ferri ma che andasse qualcosa storto e dovessi tenermi il sacchetto per il resto della mia vita... Cjxbdnsjsjsjdhddgdhdhsiskdjfbsjsj
![]() |
#45347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
D'altro canto nei ristoranti "originali" i prezzi sono mediamente quasi il doppio... c'è un motivo per cui quelli "tarocchi" prolificano ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#45348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Maurizio Stecca (ITA) vs Hector Lopez (MEX)
Rifatevi gli occhi. Visto che è stato nominato. Quote:
Ci sono stato anch'io, nel mio lungo viaggiare per il mondo, in un ristorante sushi come si deve gestito da Giapponesi...un altro mondo. Fortuna che anche tra quelli "tarocchi" c'è qualche piacevole eccezione. Anzi dove vivo ci sono solo quelli. Dove mangio almeno conosco i proprietari, i fornitori, l'igiene nelle cucine...è già molto fidati ! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 15-12-2021 alle 07:36. |
|
![]() |
![]() |
#45349 | |
Senior Member
|
Quote:
Però quel 6 al superenalotto proprio non vuole uscire ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#45350 |
Senior Member
|
Allora mettiamoci il cuore in pace che non ne usciremo mai, o almeno non finche' tutti questi soggetti, che fondamentalmente occupano una gran parte di posti in ospedale che potrebbero non occupare, avranno avuto cio' che cercano. Vaccinare bambini e soggetti a basso rischio non cambiera' piu' di tanto le sorti imho, tant'e' vero che stiamo andando verso le zone a colori di nuovo.
|
![]() |
![]() |
#45351 | |
Senior Member
|
Quote:
Finora il miglior ristorante giapponese (vero) in cui ho mangiato si trova in provincia di Como. Con tutti i crismi, ci hanno pure dato tè verde al posto dell'acqua. Solo che Como si trova a 400 e passa km da casa mia.
|
![]() |
![]() |
#45352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
In Giappone, nei ristoranti di sushi, ti fanno l'involtino davanti e te lo presentano su un piattino, spiegandoti (rigorosamente in lingua originale) la storia a partire dal padre del contadino che ha piantato il riso fino al cugino del pescatore...nel frattempo, tu lo prendi e lo mangi in un boccone, come dare dello Champagne a un intenditore di Fanta. I Cino-jappi sono spettacolari, non mangi prelibatezze ma è tutto accettabile, sulla pulizia penso di fidarmi più di loro che dei locals, con la storia che sono cincin hanno i Nas in cucina in continuazione, mentre molti ristoranti di italica stirpe vengono controllati solo se dimenticano di fare il regalo della comunione alla figlia del comandante.
![]() |
#45353 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
confermo quanto detto stanotte. il grafico dell'iss deve essere sicuramente stato manomesso.
nella fascia dei dubbio-vax (40-59) ho trovato dati che non tornano: su 2053 ospedalizzazioni abbiamo 1462 non vaccinati. su 604 TI abbiamo 358 non vaccinati. assolutamente inspiegabile, va troppo a favore dei vaccini. qualcosa non torna ![]() |
![]() |
![]() |
#45354 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Mah, sarà, ma io preferisco le crudités di pesce nostrano
![]() ![]()
![]() |
#45355 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#45356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
"cari italiani (o anche: caro mondo) la sanità pubblica non farà più nulla per il covid se non offrire un facoltativo vaccino. se volete lo fate, se, vaccinati o no, ve lo pigliate, arrangiatevi per le cure, o in casa o con la sanità privata. credo che risolveremmo parecchi problemi; il sovrappopolamento in primis. |
|
![]() |
![]() |
#45357 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#45358 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Quote:
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
![]() |
![]() |
#45359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ![]() Tutto dipende dal messaggio che si vuol far passare: i ricoveri ordinari sono quasi equidistribuiti fra vaccinati e non (53% contro 47%); i positivi vaccinati sono quasi il doppio dei non vaccinati (170k contro 93k); ci sono più decessi fra i vaccinati. Chi dice questo non commette alcun errore (i numeri sono questi), ma fa passare l'idea che il vaccino non serva, perché ovviamente è propedeutica a giustificare le proprie convinzioni. Se invece vai lì a sciorinare tutte le percentuali relative, ti rendi conto che i vantaggi apportati dal vaccino sono invece innegabili, ma nemmeno dire che gli ospedali sono pieni solo di novax è corretto, se non spieghi perché fai questa affermazione (o la contestualizzi per fasce di età, come hai fatto: ad es. si vede chiaramente che il boom di ospedalizzazioni fra i vaccinati è dovuto agli over80 che non hanno ancora fatto la 3a dose passati i 5 mesi dalla 2a, che ormai sappiamo essere il momento più critico).
![]() |
![]() |
#45360 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.