|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29602 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
|
|
|
|
|
|
#29603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Sconaglio la nuova inhause 93231
http://download.avm.de/inhaus/MOVE21...1-Inhaus.image Ha parecchie parti in tedesco.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 10-12-2021 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#29604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#29605 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Si, hai ragione, ma le lampadine, credo che siano semplicemente rimarchiate, non penso che abbiano perso tempo a progettare le loro. Perché al contrario, se perdono tempo con le lampadine, capisco perché hanno rallentato i rilasci degli aggiornamenti dei prodotti per i quali sono da sempre specializzati e al top !
|
|
|
|
|
|
#29607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@DLINKO
... o hanno una nuova divisione "lampadine e prese intelligenti" o stanno spostando cervelli dal "vecchio" settore router ... comunque sono lampadine di altro brand "rimarchiate" e con installato il software per un loro ecosistema unico. Su github trovi un sacco di discussioni dove c'è uno che sta/vuole smontarla fisicamente Ultima modifica di ais001 : 10-12-2021 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#29608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
la concorrenza (personalmente ho esperienza con asus) permette di impostare manualmente i trigger del band steering (con opzioni che vanno dall'utilizzo di banda a RSSI, PHY etc.) per la rete mesh il loro sistema permette di assegnare manualmente i dispositivi ai nodi (binding, roaming block list etc.).
|
|
|
|
|
|
#29609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Io comunque ho in rete delle Wiz che vanno benissimo per quel che è richiesto a una lampadina, anche perché, come tutte le cose nuove, dopo averci giocato un po' all'inizio, più per curiosità che per reale necessità, poi, le ho lasciate fisse su luce diurna a 4500 °K punto e stop, tanto valeva acquistare quelle solamente bianche da 3500 a 6500 °K e avrei anche risparmiato un sacco di soldini. Comunque, forte la battuta, del vecchio settore "router". In effetti, il 7590 è rimasto abbastanza indietro e il suo successore il 7590 AX, ha semplicemente il WiFi 6 in più. Probabilmente la domotica li ha un po' distolti dal loro vecchio core business. Ultima modifica di DLINKO : 10-12-2021 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
|
#29610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
A me risulta che la precdente inhaus non aveva così tanti termini in tedesco anche a livello di menu principale.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#29611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
con le 7.39, stanno aggiornando la UI, per cui mi pare ovvio che prima la facciano funzionare in tedesco.
non so se ti ricordi i netgear di una volta, in cui selezionando italiano, molti menu non funzionavano o sparivano. ed erano firmware ufficiali. |
|
|
|
|
|
#29612 |
|
Senior Member
|
@DLINKO
Quindi la lampadina AVm può rimanere sullo scaffale? Non so perchè ma lo supponevo... a meno che la lampadina non faccia da repeater... non ne vedo l'utilità al giorno d'oggi con Alexa/Siri/Google/Cortana/Viki/Marta/Luisa/... Non ho idea di come ragionino un cruccolandia lì da loro, ma secondo me (spero di sbagliarmi), stanno pensando a diversificare il loro mercato perchè stanno arrivando su tanti concorrenti più o meno buoni. Non sono al livello software loro, ci mancherebbe, però perdono e perderanno quota del mercato... è inesorabile... e come azienda "a fini di lucro" devono trovare altre "entrate". Chi come noi ha un Fritz in casa difficilmente lo cambia ad ogni modello nuovo... ed il mercato ha tante alternative più economiche... devono calare i prezzi se vogliono riprendersi il mercato ma col rischio di non coprire spese e guadagni. Il nuovo 7590AX (non ha solo il WiFi6 "in più") ed il repeater 6000 sono oggettivamente fuori budget (premesso che l' AX ancora non si è capito se quello in vendita è il definitivo o è la versione "di test" visto che si vocifera che ci siano diverse versione di dimensioni diverse e che dovrebbero rilasciarlo ufficialmente l'anno prossimo "diverso" ancora). Secondo me loro hanno tante spese lato software. |
|
|
|
|
|
#29613 |
|
Member
|
chissà se la nuova grafica la portano anche su tutti i repeater
|
|
|
|
|
|
#29614 |
|
Senior Member
|
... hanno sempre avuto un loro "sistema" e sicuramente dove possibile unificheranno la grafica... da capire quali modelli saranno supportati semmai.
|
|
|
|
|
|
#29615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Anch'io ho un 7590, ma a livello hardware/software non sono mai stati avanti, anzi... il 7590 stesso era vecchio quando è uscito, ora se ne escono (anzi, ufficialmente deve ancora uscire) con il 7590AX, un router Wifi 6 (Wifi 6 entry level tra l'altro) quando i concorrenti sono già da quasi un anno sul Wifi 6E (con supporto alla terza banda da 6GHz). Il software è ottimo per la gestione dei telefoni (unico motivo per cui l'ho acquistato) ma ha delle mancanze importanti sul resto, tra supporto a VPN obsolete (inesistente per quelle commerciali), mancanza di opzioni dettagliate per la configurazione di lan/wifi/mesh, e il più grave: nessun QoS.
|
|
|
|
|
|
#29616 |
|
Senior Member
|
@wrad3n
... se fanno uscire un "9590" con tutto l'ultimo disponibile, devi fare un finanziamento decennale con AVm Se stai a guardar capello difficile trovare un prodotto con tutto aggiornato e ben ottimizzato (a patto di avere periferiche compatibili). Io è un annetto che ho il 7950 e mi trovo bene, se calano sto dannato AX e risolvono i problemi fisici (e secondo come dici tu sarà vecchio ormai )... piazzo il mio e valuto l'upgrade. Avevo provato lo Xiaomi 3600 e non era male, ma troppo ingombrante e realmente plasticoso... e col software non mi ci trovavo proprio... però prendeva uguale o meglio del fritz costando 1/3 Ultima modifica di ais001 : 11-12-2021 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#29617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Problemi due telefoni
Buongiorno. Non so se si tratta di un bug ma è da circa due mesi che il problema si ripresenta e ultimamente maggior frequenza.
Ho due telefoni connessi line 1 e line 2 ( unico numero ) Ricevo una chiamata prendo telefono 1 non sento nessuno ma lui mi sente. Mi richiama prendo il 2 e tutto ok. La cosa è indifferente ogni tanto succede sulla linea 1 o la 2. Io non sento l interlocutore mi sente. Oppure lo sento ma lui non mi sente. Parè sia successo con gli ultimi aggiornamenti dalla 7.25 in poi. Ora sto usando il tim hub+ e non ho problemi.
|
|
|
#29618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ho lasciato tutto che facesse il fritz quando ha scaricato i parametri dal provider Tim
|
|
|
|
#29620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590
Ciao a tutti, sapete se possibile registrare un account sip tim su fritz, ma sotto altra rete? Quindi non con ip della linea tim
Ultima modifica di Dark345 : 13-12-2021 alle 19:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.

)... piazzo il mio e valuto l'upgrade. Avevo provato lo Xiaomi 3600 e non era male, ma troppo ingombrante e realmente plasticoso... e col software non mi ci trovavo proprio... però prendeva uguale o meglio del fritz costando 1/3