Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2021, 09:47   #45681
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 14680
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ma TV 28 non le fa più nessun produttore tranne LG solo UN modello?



https://www.lg.com/it/monitor/lg-28tn515s-pz



sapete se monta pannello IPS?



avete alternative valide? purtroppo in cucina il massimo che ho sono 45cm, oltre dovrei segare il mobile e nel caso la moglie mi segherebbe le dita
Per molti versi con dimensioni così ridotte conviene l'accoppiata monitor+decoder.

Già trovare 32" decenti é arduo, sotto i 32 é veramente complicato...

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 10:02   #45682
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma non capisco il senso, io i tasti del telecomando non li uso mai, uso comunque l'interfaccia. Mi vuoi dire che la gente si fa guidare dai tasti sul telecomando? Siamo arrivati ad un livello preoccupante.
Arrivaci a 84 anni, con un basso background tecnologico, e poi dimmi se non è più comodo premere il tasto che andare a cercare l'app
Nessuno si fa "guidare", è solo comodità e semplicità
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 10:08   #45683
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20654
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Il telecomando delle TV Panasonic almeno quelle recenti hanno un tasto programmabile a piacere,
Vestel (che produce i pana) offre un'ampia gamma di telecomandi... facile che se te ne procuri un altro più di tuo gradimento funziona uguale.

Quote:
comunque i tasti Netflix, Disney+ ecc. non li mettono a caso o perché il design del telecomando risulta più bello, gira tutto intorno ai soldoni i pulsanti dedicati ad una piattaforma comportano trattative commerciali e un produttore di TV ottiene vantaggi (un bel po’di dollaroni o euro) esponendo il marchio di un servizio streaming sul telecomando perché in questo modo può potenzialmente attrarre nuovi abbonati alle varie piattaforme che hanno sganciato i soldini, il vecchio detto vale sempre: la pubblicità è l'anima del commercio
sicuro. tra app preinstallate e funzioni spyware/profilazione, i contratti che girano attorno alle smart-tv valgono un sacco di soldi per i produttori, i broadcaster e gli inserzionisti... con le smart-tv il prodotto sei tu...

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma non capisco il senso, io i tasti del telecomando non li uso mai, uso comunque l'interfaccia. Mi vuoi dire che la gente si fa guidare dai tasti sul telecomando? Siamo arrivati ad un livello preoccupante.
certo. e anche dalle app.
secondo te gli spot in tv li fanno per buttare soldi? una singola passata in prime time costa cifre a 5 zeri. La gente (pure tu) si fa condizionare di brutto

Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Anche le tv HISENSE hanno i tasti del telecomando programmabili e così ho fatto per mio padre.
Ma una cosa è avere chiaro che il tasto per RAIplay sia quello azzurro e una cercarne un altro diverso...
tutti? cioè al tasto "netflix" o "disney" puoi associare qualunque app?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 11:10   #45684
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
...tutti? cioè al tasto "netflix" o "disney" puoi associare qualunque app?
Ho provato solo ad insegnare di andare su RAIplay al tasto tra FREE e YOUTUBEMUSIC, ma mi sembrava si potesse fare anche con gli altri.
Appena torno da mio padre proverò...



Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 13:15   #45685
falcy
Senior Member
 
L'Avatar di falcy
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Anche le tv HISENSE hanno i tasti del telecomando programmabili e così ho fatto per mio padre.
Ma una cosa è avere chiaro che il tasto per RAIplay sia quello azzurro e una cercarne un altro diverso...
Soprattutto per un ultraottantenne!
Ciao, Luca.
Non lo sapevo, grazie dell'info.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Vestel (che produce i pana) offre un'ampia gamma di telecomandi... facile che se te ne procuri un altro più di tuo gradimento funziona uguale.
Bene a sapersi, io da anni ho eliminato tutti i telecomandi e uso l’Harmony della Logitech controlla tutto anche il climatizzatore ampli 5.1, fire stick e tv che è un vero Panasonic non Vestel un buon vecchio 55VT60 plasma calibrato alla perfezione che mi tengo stretto finché non scoppia, del 4k per adesso non ne sento la necessità sulla tv.
__________________
PC antiquato, del 2020...
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 17:29   #45686
MarcoSanati
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 53
del modello LG 43UP77006 ci sono 2 versioni, alexa integrato e alexa compatibile.... che cambia?
considerando che può essere l'occasione per rendere un po' più smart l'intera casa, cosa mi conviene fare?

mentre tra LG e:
Samsung TV UE43AU7190UXZT (tra il modello 75 e 90che cambia?)

Hisense 43AE7000F

Samsung TV UE43AU8070UXZT

Philips TV Ambilight 43PUS8505/12

Samsung TV UE43TU7190UXZT

Philips TV Ambilight 43PUS7805/12

Philips 7300 series 43PUS7304/12

Panasonic 43HX580

c'è molta differenza? c'è qualche modello che primeggia sulle altre? specie lato smart ed interattività. oltre a vedersi bene in ambiente luminoso.

E se volessi scendere un po' di prezzo, con queste hisense scendo molto di qualità ? considerando che sono un filo più piccole e la cosa cmq non mi dispiacerebbe:
Hisense 40AE5000F

Hisense 40AE5500F rispetto al modello precedente che cambia? vedo che ha efficienza energetica F rispetto alle altre G, e la cosa mi piace

come sempre, grazie a chi risponde
MarcoSanati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 20:40   #45687
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da MarcoSanati Guarda i messaggi
del modello LG 43UP77006 ci sono 2 versioni, alexa integrato e alexa compatibile.... che cambia?
considerando che può essere l'occasione per rendere un po' più smart l'intera casa, cosa mi conviene fare?

mentre tra LG e:
Samsung TV UE43AU7190UXZT (tra il modello 75 e 90che cambia?)

Hisense 43AE7000F

Samsung TV UE43AU8070UXZT

Philips TV Ambilight 43PUS8505/12

Samsung TV UE43TU7190UXZT

Philips TV Ambilight 43PUS7805/12

Philips 7300 series 43PUS7304/12

Panasonic 43HX580

c'è molta differenza? c'è qualche modello che primeggia sulle altre? specie lato smart ed interattività. oltre a vedersi bene in ambiente luminoso.

E se volessi scendere un po' di prezzo, con queste hisense scendo molto di qualità ? considerando che sono un filo più piccole e la cosa cmq non mi dispiacerebbe:
Hisense 40AE5000F

Hisense 40AE5500F rispetto al modello precedente che cambia? vedo che ha efficienza energetica F rispetto alle altre G, e la cosa mi piace

come sempre, grazie a chi risponde
Il migliore come app di terze parti è l'ottimo Philips 43PUS8505, con soprattutto la compatibilità con KODI, PLEX e VCL, assenti su tutti gli altri.

Quegli Hisense hanno una luminosità limitata, per questo consumano meno degli altri. Sono adatti ad ambienti con limitata luce naturale e per la visione al buio.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 21:17   #45688
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5431
Rega ho visto la pubblicità di mediaMondo e c'è un 50 pollici in offerta da 969 a 599..
QE50Q60A Black 2021...

Com'è? Ne vale la pena?

Saluti e grazie per la risposta..

Salvio66

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB
+3Tb Seagate
^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 22:00   #45689
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
Rega ho visto la pubblicità di mediaMondo e c'è un 50 pollici in offerta da 969 a 599..
QE50Q60A Black 2021...

Com'è? Ne vale la pena?

Saluti e grazie per la risposta..

Salvio66

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Il prezzo suo da sempre... Nulla di regalato!
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 22:18   #45690
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5431
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Il prezzo suo da sempre... Nulla di regalato!
Ciao, Luca.

ok..peccato...ma qualitativamente com'é??

eventualmente un 50" (max) Smart, da poter usare con Sky e streaming tipo Dazn, AmazPrime ....???
Budget max 950/1000 eurini ?? se poi si spende meno ancora meglio...
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB
+3Tb Seagate
^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...

Ultima modifica di Salvio66 : 25-11-2021 alle 07:10.
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 07:30   #45691
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
ok..peccato...ma qualitativamente com'é?
Sarebbe un medio di gamma e il prezzo è sempre stato quello, anzi il 60T, il modello precedente, si trovava a 549 nei negozi fisici più famosi...
Per la scelta del miglio tv arriverà mr.cluster che ti saprà rispondere.
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 10:18   #45692
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 5951
Ragazzi un consiglio per un 40" o 43" 1080 economico ma decente, da regalare ai miei per natale, in sostituzione del loro 32 HDready?
Guardano solo tv normale e attraverso decoder HD sky, no smart o altro, o pretese di qualità di immagine.
Angolo di visione meglio ampio, ma tanto in fascia bassa saranno tutti ips ovviamente

Grazie in anticipo
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira, glaucos, majinbu7
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 10:45   #45693
satrang
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 275
Tv Piccola

Buongiorno,
ma di tv 24 pollici che non siano una ciofeca o un furto ne esistono ancora?
Avrei bisogno di una piccola tv da mettere o in cucina o in camera da letto per la visione del digitale che non costi troppo ma allo stesso tempo abbia un minimo di garanzia (non marche eccessivamente "esotiche").
In alternativa quanto conviene considerare l'opzione monitor con casse integrate più decoder hdmi (da utilizzare sempre con un solo telecomando)?
Grazie
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 11:56   #45694
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
Su Unieuro online 22% di sconto, ma solo con consegna a casa, quindi con 30€ di trasporto.
Quindi NO bonus TV e prezzi alzati, peccato...
Solo qualche TV è invitante.
Il solito Black Friday Italiano
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 13:00   #45695
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 906
Arrivato anche a me hisense 50a7gq, col rimborso dei 40e che chiederò a hisense l'avrò pagato 303 e spicci, direi difficile trovare di meglio a meno per questo polliciaggio.

La visione dei canali hd è non male, quella degli sd al limite dell'accetabilità.
La posizione più distante da cui la vediamo è 330cm, e posso dire che come leggo spesso qui sul forum, dopo qualche giorno sembra piccola
Ma dimensioni maggiorni avrebbero comportato costi molto superiori o modelli inferiori, per cui mi accontento.

Nota dolente, la parte smart ridicola. Non avevo mai avuto a che fare con uno smart tv. Browser che definirlo tale è insulto, store che se effettivamente è quello ha qualche decina di app per stare molto larghi.

Mia madre usa solo app free e al momento in italiano, per cui penso solo raiplay e sin lì ok, ma per me che sono cresciuto col pc e ancora non digerisco il recinto dentro cui android ci pone, un sistema smart tv è veramente follia.
Mi sono perso forse qualcosa?

Pensavo di integrare con una tastiera bluetooth per youtube.

Valutavo poi se invece di amazon fire (non saprei quale versione e anche qui pur essendo a detta di tutti la migliore soluzione smart non vorrei fosse troppo "recintata") usare un tablet android o un chromebook e trasmettere sul tv.

Voi cosa fareste?

P.S. Ho letto che si può scaricare sideload app

Ultima modifica di Enzo Font : 25-11-2021 alle 13:35. Motivo: P.S.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 14:02   #45696
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Arrivato anche a me hisense 50a7gq...
Posso chiederti dove l'hai preso e se hai il telecomando italiano, quello con RAIplay e TIMvision?
Grazie e ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 14:38   #45697
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3508
Ciao mr Cluster, che mi dici del KD-43X89J? Mi serve ad uso esclusivo per gaming, mi sembra di capire che supporti o supporterà tramite aggiornamento del firmware i 4K/120Hz con VRR e ALLM. Non ho trovato info sull'imput lag. Lo vedo su unieuro a 660€ è un buon acquisto per l'uso che intendo farne secondo te? Grazie.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 14:49   #45698
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Posso chiederti dove l'hai preso e se hai il telecomando italiano, quello con RAIplay e TIMvision?
Grazie e ciao, Luca.
unieuro online con ritiro. stesso tuo telecomando
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 16:32   #45699
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5756
Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Buongiorno,
ma di tv 24 pollici che non siano una ciofeca o un furto ne esistono ancora?
Avrei bisogno di una piccola tv da mettere o in cucina o in camera da letto per la visione del digitale che non costi troppo ma allo stesso tempo abbia un minimo di garanzia (non marche eccessivamente "esotiche").
In alternativa quanto conviene considerare l'opzione monitor con casse integrate più decoder hdmi (da utilizzare sempre con un solo telecomando)?
Grazie
Io, per mia mamma, ho preso il Nikkei Ni24hd6c, da mettere in cucina.

Per ora va bene, il tuner è più sensibile dello Sharp di diversi anni fa che ha in salotto.

L'ho preso alla Comet, adesso è in sconto a 159€, c'è anche la versione con smart TV, non in offerta.

Di quella taglia ho visto dei Panasonic, LG e Philips, ma, come impressione, non mi convincevano.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 18:39   #45700
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
unieuro online con ritiro. stesso tuo telecomando
Io, chiamando HISENSE Italia, forse ho risolto.
Il telecomando italiano è in ordine, ma non vorrei che essendo importati dalla Croazia e non modelli italiani potessimo avere problemi con il Bonus...
Chi ha esperienza o sa come funziona cosa può dirci?
Grazie e ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v