Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2021, 22:17   #45681
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Prima di pagare avranno fatto i loro calcoli e una percentuale di persone influenzabili che diventa un nuovo abbonato ad un servizio di streaming c’è di scuro, d’altra parte c’è gente che si fa condizionare la vita da maghi fattucchiere e malocchio
Old 23-11-2021, 08:55   #45682
lucalazio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Il telecomando delle TV Panasonic almeno quelle recenti hanno un tasto programmabile a piacere...
Anche le tv HISENSE hanno i tasti del telecomando programmabili e così ho fatto per mio padre.
Ma una cosa è avere chiaro che il tasto per RAIplay sia quello azzurro e una cercarne un altro diverso...
Soprattutto per un ultraottantenne!
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 10:02   #45683
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma non capisco il senso, io i tasti del telecomando non li uso mai, uso comunque l'interfaccia. Mi vuoi dire che la gente si fa guidare dai tasti sul telecomando? Siamo arrivati ad un livello preoccupante.

Quello che voglio dire è che io uso l'app che mi interessa, i tasti sul telecomando chi se li fila??
sul mio samsung utilizzo molto il tasto prime video, ma sfido chi in italia si abbona a rakuten tv

netflix se lo avessi sarebbe comodo
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 10:32   #45684
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ciao a tutti, ma TV 28 non le fa più nessun produttore tranne LG solo UN modello?

https://www.lg.com/it/monitor/lg-28tn515s-pz

sapete se monta pannello IPS?

avete alternative valide? purtroppo in cucina il massimo che ho sono 45cm, oltre dovrei segare il mobile e nel caso la moglie mi segherebbe le dita
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 10:47   #45685
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ma TV 28 non le fa più nessun produttore tranne LG solo UN modello?

https://www.lg.com/it/monitor/lg-28tn515s-pz

sapete se monta pannello IPS?

avete alternative valide? purtroppo in cucina il massimo che ho sono 45cm, oltre dovrei segare il mobile e nel caso la moglie mi segherebbe le dita
Per molti versi con dimensioni così ridotte conviene l'accoppiata monitor+decoder.

Già trovare 32" decenti é arduo, sotto i 32 é veramente complicato...

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 11:02   #45686
lucalazio
Senior Member

Quote:
Ma non capisco il senso, io i tasti del telecomando non li uso mai, uso comunque l'interfaccia. Mi vuoi dire che la gente si fa guidare dai tasti sul telecomando? Siamo arrivati ad un livello preoccupante.
Arrivaci a 84 anni, con un basso background tecnologico, e poi dimmi se non è più comodo premere il tasto che andare a cercare l'app
Nessuno si fa "guidare", è solo comodità e semplicità
Ciao, Luca.
Old 23-11-2021, 11:08   #45687
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Il telecomando delle TV Panasonic almeno quelle recenti hanno un tasto programmabile a piacere,
Vestel (che produce i pana) offre un'ampia gamma di telecomandi... facile che se te ne procuri un altro più di tuo gradimento funziona uguale.

Quote:
comunque i tasti Netflix, Disney+ ecc. non li mettono a caso o perché il design del telecomando risulta più bello, gira tutto intorno ai soldoni i pulsanti dedicati ad una piattaforma comportano trattative commerciali e un produttore di TV ottiene vantaggi (un bel po’di dollaroni o euro) esponendo il marchio di un servizio streaming sul telecomando perché in questo modo può potenzialmente attrarre nuovi abbonati alle varie piattaforme che hanno sganciato i soldini, il vecchio detto vale sempre: la pubblicità è l'anima del commercio
sicuro. tra app preinstallate e funzioni spyware/profilazione, i contratti che girano attorno alle smart-tv valgono un sacco di soldi per i produttori, i broadcaster e gli inserzionisti... con le smart-tv il prodotto sei tu...

Quote:
certo. e anche dalle app.
secondo te gli spot in tv li fanno per buttare soldi? una singola passata in prime time costa cifre a 5 zeri. La gente (pure tu) si fa condizionare di brutto

Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Anche le tv HISENSE hanno i tasti del telecomando programmabili e così ho fatto per mio padre.
Ma una cosa è avere chiaro che il tasto per RAIplay sia quello azzurro e una cercarne un altro diverso...
tutti? cioè al tasto "netflix" o "disney" puoi associare qualunque app?
Old 23-11-2021, 12:10   #45688
lucalazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
...tutti? cioè al tasto "netflix" o "disney" puoi associare qualunque app?
Ho provato solo ad insegnare di andare su RAIplay al tasto tra FREE e YOUTUBEMUSIC, ma mi sembrava si potesse fare anche con gli altri.
Appena torno da mio padre proverò...

Ciao, Luca.
Old 23-11-2021, 14:15   #45689
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Soprattutto per un ultraottantenne!
Ciao, Luca.
Non lo sapevo, grazie dell'info.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Vestel (che produce i pana) offre un'ampia gamma di telecomandi... facile che se te ne procuri un altro più di tuo gradimento funziona uguale.
Bene a sapersi, io da anni ho eliminato tutti i telecomandi e uso l’Harmony della Logitech controlla tutto anche il climatizzatore ampli 5.1, fire stick e tv che è un vero Panasonic non Vestel un buon vecchio 55VT60 plasma calibrato alla perfezione che mi tengo stretto finché non scoppia, del 4k per adesso non ne sento la necessità sulla tv.
Old 23-11-2021, 18:29   #45690
MarcoSanati
Member

Iscritto dal: Jan 2017
del modello LG 43UP77006 ci sono 2 versioni, alexa integrato e alexa compatibile.... che cambia?
considerando che può essere l'occasione per rendere un po' più smart l'intera casa, cosa mi conviene fare?

mentre tra LG e:
Samsung TV UE43AU7190UXZT (tra il modello 75 e 90che cambia?)

Hisense 43AE7000F

Samsung TV UE43AU8070UXZT

Philips TV Ambilight 43PUS8505/12

Samsung TV UE43TU7190UXZT

Philips TV Ambilight 43PUS7805/12

Philips 7300 series 43PUS7304/12

Panasonic 43HX580

c'è molta differenza? c'è qualche modello che primeggia sulle altre? specie lato smart ed interattività. oltre a vedersi bene in ambiente luminoso.

E se volessi scendere un po' di prezzo, con queste hisense scendo molto di qualità ? considerando che sono un filo più piccole e la cosa cmq non mi dispiacerebbe:
Hisense 40AE5000F

Hisense 40AE5500F rispetto al modello precedente che cambia? vedo che ha efficienza energetica F rispetto alle altre G, e la cosa mi piace

come sempre, grazie a chi risponde
MarcoSanati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 21:40   #45691
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da MarcoSanati Guarda i messaggi
del modello LG 43UP77006 ci sono 2 versioni, alexa integrato e alexa compatibile.... che cambia?
considerando che può essere l'occasione per rendere un po' più smart l'intera casa, cosa mi conviene fare?

mentre tra LG e:
Samsung TV UE43AU7190UXZT (tra il modello 75 e 90che cambia?)

Hisense 43AE7000F

Samsung TV UE43AU8070UXZT

Philips TV Ambilight 43PUS8505/12

Samsung TV UE43TU7190UXZT

Philips TV Ambilight 43PUS7805/12

Philips 7300 series 43PUS7304/12

Panasonic 43HX580

c'è molta differenza? c'è qualche modello che primeggia sulle altre? specie lato smart ed interattività. oltre a vedersi bene in ambiente luminoso.

E se volessi scendere un po' di prezzo, con queste hisense scendo molto di qualità ? considerando che sono un filo più piccole e la cosa cmq non mi dispiacerebbe:
Hisense 40AE5000F

Hisense 40AE5500F rispetto al modello precedente che cambia? vedo che ha efficienza energetica F rispetto alle altre G, e la cosa mi piace

come sempre, grazie a chi risponde
Il migliore come app di terze parti è l'ottimo Philips 43PUS8505, con soprattutto la compatibilità con KODI, PLEX e VCL, assenti su tutti gli altri.

Quegli Hisense hanno una luminosità limitata, per questo consumano meno degli altri. Sono adatti ad ambienti con limitata luce naturale e per la visione al buio.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 22:17   #45692
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Rega ho visto la pubblicità di mediaMondo e c'è un 50 pollici in offerta da 969 a 599..
QE50Q60A Black 2021...

Com'è? Ne vale la pena?

Saluti e grazie per la risposta..

Salvio66

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 23:00   #45693
lucalazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
Rega ho visto la pubblicità di mediaMondo e c'è un 50 pollici in offerta da 969 a 599..
QE50Q60A Black 2021...

Com'è? Ne vale la pena?

Saluti e grazie per la risposta..

Salvio66

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Il prezzo suo da sempre... Nulla di regalato!
Ciao, Luca.
Old 24-11-2021, 23:18   #45694
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Il prezzo suo da sempre... Nulla di regalato!
Ciao, Luca.

ok..peccato...ma qualitativamente com'é??

eventualmente un 50" (max) Smart, da poter usare con Sky e streaming tipo Dazn, AmazPrime ....???
Budget max 950/1000 eurini ?? se poi si spende meno ancora meglio...

Ultima modifica di Salvio66 : 25-11-2021 alle 08:10.
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 08:30   #45695
lucalazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
ok..peccato...ma qualitativamente com'é?
Sarebbe un medio di gamma e il prezzo è sempre stato quello, anzi il 60T, il modello precedente, si trovava a 549 nei negozi fisici più famosi...
Per la scelta del miglio tv arriverà mr.cluster che ti saprà rispondere.
Ciao, Luca.
Old 25-11-2021, 11:18   #45696
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ragazzi un consiglio per un 40" o 43" 1080 economico ma decente, da regalare ai miei per natale, in sostituzione del loro 32 HDready?
Guardano solo tv normale e attraverso decoder HD sky, no smart o altro, o pretese di qualità di immagine.
Angolo di visione meglio ampio, ma tanto in fascia bassa saranno tutti ips ovviamente

Grazie in anticipo
Old 25-11-2021, 11:45   #45697
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Tv Piccola

Buongiorno,
ma di tv 24 pollici che non siano una ciofeca o un furto ne esistono ancora?
Avrei bisogno di una piccola tv da mettere o in cucina o in camera da letto per la visione del digitale che non costi troppo ma allo stesso tempo abbia un minimo di garanzia (non marche eccessivamente "esotiche").
In alternativa quanto conviene considerare l'opzione monitor con casse integrate più decoder hdmi (da utilizzare sempre con un solo telecomando)?
Grazie
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 12:56   #45698
lucalazio
Senior Member

Su Unieuro online 22% di sconto, ma solo con consegna a casa, quindi con 30€ di trasporto.
Quindi NO bonus TV e prezzi alzati, peccato...
Solo qualche TV è invitante.
Il solito Black Friday Italiano
Ciao, Luca.
Old 25-11-2021, 14:00   #45699
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Arrivato anche a me hisense 50a7gq, col rimborso dei 40e che chiederò a hisense l'avrò pagato 303 e spicci, direi difficile trovare di meglio a meno per questo polliciaggio.

La visione dei canali hd è non male, quella degli sd al limite dell'accetabilità.
La posizione più distante da cui la vediamo è 330cm, e posso dire che come leggo spesso qui sul forum, dopo qualche giorno sembra piccola
Ma dimensioni maggiorni avrebbero comportato costi molto superiori o modelli inferiori, per cui mi accontento.

Nota dolente, la parte smart ridicola. Non avevo mai avuto a che fare con uno smart tv. Browser che definirlo tale è insulto, store che se effettivamente è quello ha qualche decina di app per stare molto larghi.

Mia madre usa solo app free e al momento in italiano, per cui penso solo raiplay e sin lì ok, ma per me che sono cresciuto col pc e ancora non digerisco il recinto dentro cui android ci pone, un sistema smart tv è veramente follia.
Mi sono perso forse qualcosa?

Pensavo di integrare con una tastiera bluetooth per youtube.

Valutavo poi se invece di amazon fire (non saprei quale versione e anche qui pur essendo a detta di tutti la migliore soluzione smart non vorrei fosse troppo "recintata") usare un tablet android o un chromebook e trasmettere sul tv.

Voi cosa fareste?

P.S. Ho letto che si può scaricare sideload app

Ultima modifica di Enzo Font : 25-11-2021 alle 14:35. Motivo: P.S.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 15:02   #45700
lucalazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Arrivato anche a me hisense 50a7gq...
Posso chiederti dove l'hai preso e se hai il telecomando italiano, quello con RAIplay e TIMvision?
Grazie e ciao, Luca.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian