Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-11-2021, 21:33   #42881
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Visto che ne parla Gabro allora sarebbe meglio che si leggesse anche 'sta robba:

LA CARTA DEI DOVERI DEL GIORNALISTA

e poi vedere se la signora li ha rispettati tutti quanti. Ci sono tanti livelli di educazione. È ovvio che il "romanaccio" che ti dice la parolaccia in dialetto risalta prima. Però anche il modo di fare polemico, strafottente non sono certo utili al giornalismo serio. Tra l'altro si nasconde la faccia con cappello, occhiali e mascherina, perché se l'avessero riconosciuta (lo sanno tutti che carattere di merda che ha) l'avrebbero scansata perché è una polemica vagante.

È un po' come: ti piace vincere facile! Se vai lì in mezzo cosa pensi di trovare? Quindi la sua cronaca invece di calmare le acque non fa altro che peggiorare lo scontro sociale. Lei come molti altri è la causa dell'eco mediatica che certi personaggi hanno avuto e stanno avendo ancora. Usati per fini economici perché così facendo attiri più click e vendi più giornali.
Come ho già scritto prima non ho visto il video in questione, e sinceramente non ho neanche tanto interesse a vederlo, sempre come ho scritto prima la cara Selvaggia non ha molta conoscenza delle manifestazioni (di nessun tipo), si vede dall'accusa alle forze dell'ordine di non stare in mezzo ai manifestanti, così come non aveva chiaro di essere un bersaglio anche solo perché indossava la mascherina...ora, non so per quale motivo ci sia andata, non aveva conoscenza dell'ambiente dei no vax, non ha conoscenza delle manifestazioni in generale...diciamo che era un pesce fuor d'acqua li in mezzo, si è messa in pericolo da sola...ovviamente senza nulla togliere all'aggressione che non ci dovrebbero mai essere, trovo molto più grave l'aggressione alla barista, che stava semplicemente lavorando e facendo rispettare una legge, insomma non stava provocando nessuno, lavorava, mi dispiace che quello che le è accaduto è stato completamente oscurato dall'aggressione alla Lucarelli.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 22-11-2021, 21:35   #42882
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
sto aspettando la risata... per lo scherzo

(ma è un discorso serio )
E' un discorso serio si, ma con delle contraddizioni.
GP obbligatorio per tutti, ma non per quelli che hanno avuto effetti avversi da vaccino
da questo si deduce che vaccinarsi vuol dire correre un rischio, quindi io non mi vaccino ogni 5 mesi, però lo voglio imporre comunque a tutti
il tampone non è più uno strumento sanitario che certifica la positività o meno di una persona, ma solo una scappatoia...a pagamento
Direi che dovrebbe solo ringraziare se c'è gente che di tasca propria certifica il fatto di non essere contagiosa, invece sono loro i colpevoli se qualcuno vorrebbe imporre un vaccino ogni 5 mesi...semplicemente perchè questo vaccino ha una durata effettiva molto limitata nel tempo e nessuno può cambiare questo dato di fatto.

Evitiamo per favore di trasformare la frustrazione per l'attuale situazione in rabbia, perchè così si peggiorano solo le cose e non si risolvono di certo i problemi.

Ultima modifica di rattopazzo : 22-11-2021 alle 21:38.
rattopazzo è offline  
Old 22-11-2021, 21:53   #42883
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Come ho già scritto prima non ho visto il video in questione, e sinceramente non ho neanche tanto interesse a vederlo, sempre come ho scritto prima la cara Selvaggia non ha molta conoscenza delle manifestazioni (di nessun tipo), si vede dall'accusa alle forze dell'ordine di non stare in mezzo ai manifestanti, così come non aveva chiaro di essere un bersaglio anche solo perché indossava la mascherina...ora, non so per quale motivo ci sia andata, non aveva conoscenza dell'ambiente dei no vax, non ha conoscenza delle manifestazioni in generale...diciamo che era un pesce fuor d'acqua li in mezzo, si è messa in pericolo da sola...ovviamente senza nulla togliere all'aggressione che non ci dovrebbero mai essere, trovo molto più grave l'aggressione alla barista, che stava semplicemente lavorando e facendo rispettare una legge, insomma non stava provocando nessuno, lavorava, mi dispiace che quello che le è accaduto è stato completamente oscurato dall'aggressione alla Lucarelli.
Lei ci va perché è una provocatrice di professione. Vive di provocazioni. Piglia soldi con le provocazioni. Vorrebbe essere un incrocio tra Cruciani e D'Agostino, donna però e nemmeno così brava. Me la ricordo tanti anni fa e non era così. Peccato abbia dovuto costruirsi un personaggio così fastidioso

Chiaramente è più grave l'aggressione alla barista, ma si parla solo della Lucarelli. Non è molto diversa dagli scassaballe di twitch, solo più furba perché non usa volgarità eccessive, ma punge come uno scorpione e sa dove pungere. Lei come quell'altro genio di Fanpage che vive di provocazioni e va a pescare le notizie facilone, quelle strappalacrime, così facendo si fanno inabissare quelle serie e meritevoli di attenzioni.
ryan78 è offline  
Old 22-11-2021, 21:54   #42884
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Eppure i non vaccinati sono 1/6... ma fanno circa 10 volte i tamponi dei vaccinati...
In proporzione fanno anche n volte i posti in ospedale, quindi per fortuna che si tamponano cosi' spesso.
Brightblade è offline  
Old 22-11-2021, 22:05   #42885
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
sto aspettando la risata... per lo scherzo

(ma è un discorso serio )

perchè non voglio più leggere news come questa.

Trieste, la famiglia No Vax travolta dal virus: gravi madre e figlia

Quote:

La donna è intubata e rischia di perdere il bambino. La giovane, incinta, si era curata in casa, il 118 chiamato troppo tardi. Il padre: sono distrutto

"Sono distrutto", dice il padre in lacrime al telefono. Mai avrebbe immaginato, forte delle sue convinzioni No Vax, di trovarsi con la figlia incinta malata di Covid e ricoverata in Rianimazione. Una figlia tra il quinto e il sesto mese di gravidanza, non vaccinata, che ora rischia di morire con il bambino. Pure suo marito è risultato positivo. "E proprio adesso - ripete il padre della donna, che non si dà pace - mi hanno telefonato dall'ospedale per dirmi che anche mia moglie, infettata, è peggiorata. Sono distrutto".

È la storia, ancora, di un'intera famiglia travolta dal virus. La vita della donna, 45 anni, già madre e ora incinta, una gravidanza potenzialmente a rischio vista l'età, è appesa a un respiratore. Ha una polmonite che i medici definiscono "brutale". Lei e suo marito sono No Vax convinti, al punto di aver iscritto la prima figlia alla scuola materna oltre confine, in Slovenia, dove le vaccinazioni pediatriche non sono obbligatorie.

Il dramma si sta consumando in questi giorni tra gli ospedali di Cattinara, a Trieste, e di Borgo Trento a Verona, dove la 45enne - intubata e incosciente - è stata trasportata in ambulanza nel disperato tentativo di far sopravvivere lei e il feto. Verona l'ha accolta dopo l'indisponibilità di Padova e Milano, perché lo staff medico della terapia intensiva di Borgo Trento aveva già trattato un caso analogo. Per questo che è stato deciso il trasferimento nella struttura veneta, confermano l'assessore alla Salute della Regione Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, e il professor Umberto Lucangelo, direttore del Dipartimento di emergenza di Cattinara.

La terapia intensiva veronese è pronta a usare l'Ecmo: una tecnica di circolazione extracorporea che si utilizza in ambito di rianimazione per pazienti con insufficienza cardiaca o respiratoria acuta. Impossibile azzardare una prognosi, avvertono in corsia. Ma il pericolo che la donna non ce la faccia è reale. E il feto, se la madre sopravviverà e si riuscirà a farlo nascere, rischia comunque danni cerebrali determinati dalla mancanza di ossigenazione adeguata: la madre, per l'insufficienza respiratoria, ha avuto una ipossiemia. Il focolaio si è sviluppato la scorsa settimana proprio in famiglia. La triestina pensava di uscire indenne dal contagio e per questo, per giorni, si è curata a casa. Invece è peggiorata, senza che nessuno si rendesse conto che il Covid le stava devastando i polmoni. E che il virus oltretutto circolava, contagiando prima suo marito e poi sua mamma, 68 anni, anche lei ora ricoverata in gravi condizioni. Alla fine si sono rivolti al 118, ma forse era ormai troppo tardi.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 22-11-2021, 22:26   #42886
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi

perchè non voglio più leggere news come questa.

Trieste, la famiglia No Vax travolta dal virus: gravi madre e figlia
Non è chiaro perché si stesse curando da sola a casa. Se era certa della positività anche il suo medico di base e il ginecologo ne erano a conoscenza. Quindi mi chiedo perché era a casa avendo pure un bambino in grembo?

Si può essere contrari al vaccino, ma la prima cosa che andrebbe fatta con una diagnosi di positività e problemi bronco-polmonari è farsi controllare da uno pneumologo, meglio sarebbe anche un RX, ma con il bambino forse hanno voluto evitare (o forse lo ha evitato lei).

Se ci fosse meno rissa in giro forse anche i più irriducibili si farebbero curare con le terapie domiciliari ufficiali che spesso combaciano con quelle delle associazioni non ufficiali. Invece puntando solo sul vaccino e spingendo solo su quello si creano ancora più divisioni e paure quando si propongono le cure a chi pensa che verrà "avvelenato".

Invece purtroppo si è instillato l'odio e la voglia di rivalsa (vendetta sarebbe un po' forte) in chi vede i non vaccinati come nemici assoluti. Perciò siamo certi che si faccia tutto il possibile per curare un non vaccinato? Oppure si penserà: "caxxi suoi se non vuole prendere le medicine o venire a farsi vedere i polmoni". Bisognerebbe conoscere meglio la dinamica di questa triste storia.

Però quello che bisogna capire (per interrompere la "guerra") è che anche se tu stessi in mezzo a soli vaccinati, a 5 mesi dalla seconda dose se vorrai il gp, dovrai fare la terza dose anticipatamente. Questo perché la protezione dura così. Questa cosa non c'entra nulla con i non vaccinati. È così e basta.
ryan78 è offline  
Old 22-11-2021, 22:36   #42887
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Il discorso dei 5 mesi non mi è chiaro. Chi ha già fatto le due dosi avrà il gp convertito in super gp fino al nono mese o deve fare la terza dose per avere il super gp, sebbene il gp già in possesso abbia ancora alcuni mesi di validità?

PS. Fortunatamente non ho no vax tra le persone care, quindi non sento questa urgenza di correre subito a fare la terza dose, per il resto chi è causa del suo mal pianga se stesso. Certo che il vaccino porta dei rischi, invece di far vaccinare a ripetizione sempre gli stessi, che condividano tutti questa responsabilità.

Ultima modifica di Brightblade : 22-11-2021 alle 22:44.
Brightblade è offline  
Old 22-11-2021, 22:42   #42888
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
In proporzione fanno anche n volte i posti in ospedale, quindi per fortuna che si tamponano cosi' spesso.
Un vaccinato INFETTO va mediamente in ospedale il 60% in meno rispetto ad un non vaccinato INFETTO.

L'ho già spiegato... la % devi farla ricoveri/infezioni dato che non puoi essere ricoverato se non ti infetti... quindi non ha senso parlare dell'intera popolazione.
Old 22-11-2021, 22:51   #42889
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Un vaccinato INFETTO va mediamente in ospedale il 60% in meno rispetto ad un non vaccinato INFETTO.

L'ho già spiegato... la % devi farla ricoveri/infezioni dato che non puoi essere ricoverato se non ti infetti... quindi non ha senso parlare dell'intera popolazione.
Intanto il vaccinato ospedalizzato, da quel che sentivo, è tipicamente affetto da varie comorbidità o è molto anziano, diverso il discorso per il non vaccinato ospedalizzato. Un paragone che lascia il tempo che trova.

Se poi con una popolazione non vaccinata che è n volte inferiore a quella vaccinata si ha lo stesso numero di ricoveri, vuol dire che la popolazione non vaccinata, così ligia alle regole e ai tamponi frequenti, si contagia in forma grave n volte di più.

Ultima modifica di Brightblade : 22-11-2021 alle 23:03.
Brightblade è offline  
Old 22-11-2021, 22:55   #42890
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Il discorso dei 5 mesi non mi è chiaro. Chi ha già fatto le due dosi avrà il gp convertito in super gp fino al nono mese o deve fare la terza dose per avere il super gp, sebbene il gp già in possesso abbia ancora alcuni mesi di validità?

PS. Fortunatamente non ho no vax tra le persone care, quindi non sento questa urgenza di correre subito a fare la terza dose, per il resto chi è causa del suo mal pianga se stesso. Certo che il vaccino porta dei rischi, invece di far vaccinare a ripetizione sempre gli stessi, che condividano tutti questa responsabilità.
probabilmente, credo, dipenderà dalla fascia d'età. Non è ancora chiaro se verrà imposto a tutti.
Però Speranza scrive:"sarà possibile farla". Questo mi fa pensare che ci sarà un periodo finestra che partirà dopo 5 mesi dalla seconda dose. Chi vorrà potrà farla.

È prematuro quindi pensare che sarà per tutti.

Quote:
Certo che il vaccino porta dei rischi, invece di far vaccinare a ripetizione sempre gli stessi, che condividano tutti questa responsabilità.
Questa cosa non potrai evitarla perché anche se fossero tutti vaccinati il virus circolerà (meno), ma circolerà. Quindi bisogna per forza velocizzare sulle cure, che sarebbero il tanto discusso piano B lasciato un po' in disparte. Ora direi che è venuto il momento di non perdere più tempo in liti e guerriglie, ma spingere l'acceleratore anche su cure efficaci.
ryan78 è offline  
Old 22-11-2021, 23:16   #42891
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Intanto il vaccinato ospedalizzato, da quel che sentivo, è tipicamente affetto da varie comorbidità o è molto anziano, diverso il discorso per il non vaccinato ospedalizzato. Un paragone che lascia il tempo che trova.
A livello di occupazione dei posti letto, conta molto poco.

Hai 50.000 posti liberi.

Se ci vanno persone anziane con varie comorbidità o diversamente giovani relativamente sane, a livello di numero non cambia nulla.

Forse il malato meno in là con gli anni, potrebbe avere più speranze di non andare in terapia intensiva e morire (e lo dicono i dati sui decessi che sono alti nella fascia 80+ vaccinata).

Ad ogni modo il concetto che volevo esprime è lo stesso che differenzia la mortalità dalla letalità.

Ti faccio un esempio numerico veramente stupido.

IPOTESI A:

1.000.000 di popolazione
5.000 contagi
100 ricoveri

ricoveri su popolazione = 0,01%
ricoveri su infetti = 2%
contagi su popolazione = 0,5%

IPOTESI B (aumento contagi)

1.000.000 di popolazione
10.000 contagi
100 ricoveri

ricoveri su infetti = 1%
contagi su popolazione = 1%

Come puoi vedere da questo esempio.

Aumentano i contagi, i ricoveri sono identici, ma se fai sempre il rapporto sulla popolazione, non ti accorgi che in realtà hai meno casi gravi.

Ed è questo il dato che a noi interessa combattere.

Se noi riusciamo a mantenere basso il tasso di ospedalizzazione (l'utilità del vaccino), possiamo permetterci di avere anche un elevato numero di contagi.

Detto in parole povere.

Un infetto non deve diventare un problema di sanità pubblica.
Old 22-11-2021, 23:26   #42892
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
A livello di occupazione dei posti letto, conta molto poco.

Hai 50.000 posti liberi.

Se ci vanno persone anziane con varie comorbidità o diversamente giovani relativamente sane, a livello di numero non cambia nulla.

Forse il malato meno in là con gli anni, potrebbe avere più speranze di non andare in terapia intensiva e morire (e lo dicono i dati sui decessi che sono alti nella fascia 80+ vaccinata).

Ad ogni modo il concetto che volevo esprime è lo stesso che differenzia la mortalità dalla letalità.

Ti faccio un esempio numerico veramente stupido.

IPOTESI A:

1.000.000 di popolazione
5.000 contagi
100 ricoveri

ricoveri su infetti = 2%
contagi su popolazione = 0,5%

IPOTESI B (aumento contagi)

1.000.000 di popolazione
10.000 contagi
100 ricoveri

ricoveri su infetti = 1%
contagi su popolazione = 1%

Come puoi vedere da questo esempio.

Aumentano i contagi, i ricoveri sono identici, ma se fai sempre il rapporto sulla popolazione, non ti accorgi che in realtà hai meno casi gravi.

Ed è questo il dato che a noi interessa combattere.

Se noi riusciamo a mantenere basso il tasso di ospedalizzazione (l'utilità del vaccino), possiamo permetterci di avere anche un elevato numero di contagi.

Detto in parole povere.

Ma non dirlo a me, dillo a chi non si vaccina e finisce in ospedale.

Da smartphone mi viene persino difficile accorciare sti megaquote
Brightblade è offline  
Old 23-11-2021, 00:00   #42893
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
...

Detto in parole povere.

ipotizziamo si vaccinino solo anziani e fragili. non è che decidi te quanto siano gli infetti. se crescono esponenzialmente e ti accorgi che la tua strategia di screening tamponi fallisce non hai poi molte alternative, o fai lockdown o fai lockdown.
ad oggi in europa, negli stati con milioni di abitanti, qual è la causa del lockdown? i non vaccinati in quanto intasano gli ospedali.
ti fossilizzi sulla tua strategia che personalmente mi sembra una follia mentre hai davanti agli occhi la causa dei lockdown e continui a pensare sia una casualità.
se togli i non vaccinati dagli ospedali riduci le possibilità di intasamenti ospedali e per togliere i non vaccinati dagli ospedali o li vaccini o li chiudi in casa

Ultima modifica di TorettoMilano : 23-11-2021 alle 00:04.
TorettoMilano è offline  
Old 23-11-2021, 00:02   #42894
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Benvenuto nel mondo di Zalone e soci. Mentre negli anni 80 c'era tutto il gruppo di Pozzetto, Lino Banfi, ecc... tutti erano oggetto di satira e non c'erano tutti i problemi che ci sono oggi che invece è tutto politicamente corretto.

https://www.youtube.com/watch?v=pjuf877r-2g

Non si è mica tutti "frigidi" alla vista di una cosa bella e non vedo per quale motivo sia ritenuto grave fare degli apprezzamenti fisici che sia uomo o che sia donna (posso scrivere così o devo scrivere LGBTQ+-/*?). Una volta se fischiavi per fare un apprezzamento mica facevano le scene attuali.

Tra tutte le offese dette quella "sessista" come la chiami tu è stata la più genuina. Magari fuori luogo, però menarla tanto per na cacata del genere... poi oh siamo a Roma dove anche l'inflessione dialettale si presta alla comica.

Certo che a tirare fuori cazzate sei proprio bravo.

Lino Banfi, LGBT, Satira?

Guarda che stai facendo un po' di confusione.

La critica di sessismo era legata al tuo riassunto che del video di 21 minuti di merda intellettuale (data la quantità di coglioni No-vax) e hai tirato fuori solo il pezzo del "Lord inglese" che con la bava "sperava" che Selvaggia le facesse "uscire".

Io capisco che non avendo argomenti, provi in qualche modo a metterlo sul lato comico, ma mi sembri più un buffone.

Non c'è nulla da ridere, ne sulla pandemia e ne sulla gente no-vax sgrammaticata che pensa di essere più intelligente di medici.

Riguardo ai fischi in strada, di cui io non ho minimamente accennato (ma vedo che sei suscettibile all'argomento) vorrei vedere se con la tua ragazza/o o tua sorella a fianco, dei ragazzotti o vecchi si mettessero ad "apprezzare" con fischi e grida tipo: A Fregna! Che culo che hai! Faccela vede! Vieni qua Zoccol.. ecc..
Ci credi che io non mi sono mai permesso? Evidentemente sarò un mezzo-uomo che non legge la gazzetta dello sport o è registrato al gruppo FB "sesso droga e pastorizia".

Il video è stato postato principalmente per far capire che razza di gente (fieri della propria mancanza dei DPI tral'altro) si incontrano in queste manifestazioni para-fasciste.

Da uno che scrive poemi su tutto e poi del video commenta le "bocce", permettimi di dire che è un modo per ridurre il tutto in:
"Troia antipatica che non sa fare il suo lavoro (adesso siamo esperti di inchieste giornalistiche) e farebbe meglio a stare a casa a pulire piuttosto che andare a fare domande."

-------------

Ecco intanto l'altro Lord Inglese che le ha dato la famosa testata:

Il pugile che ha aggredito Selvaggia Lucarelli si scusa: «È stato un lapsus, se mi denuncia fa bene»

Un Lapsus! , questo è forse il risvolto comico di tutta la faccenda.
Gente infame, che se li pendi da soli valgono meno di 0.
Una donna non si tocca a priori, neanche se fosse la più antipatica del mondo. Evidentemente i lockdown e le "bocce" della Lucarelli che prima vedeva solo in pixels gli hanno bruciato gli ultimi neuroni che forse gli erano rimasti.

Vedi di non quotarmi più, non ho più niente da condividere con te, a parte il vetriolo forse .

Ultima modifica di Gabro_82 : 23-11-2021 alle 00:37.
Gabro_82 è offline  
Old 23-11-2021, 00:21   #42895
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
No.
I due periodi estivi erano effettivamente imparagonabili, ed è stato già ripetuto diverse volte il perché. Quest'anno abbiamo avuto la riapertura molto prima, abbiamo avuto un'ondata centrata perfettamente sulla stagione estiva (l'anno scorso no), abbiamo avuto regole molto più permissive.
Personalmente avevo sospeso il giudizio sul vaccino perché un'ondata d'estate "non conta", ma adesso che sono arrivati il freddo e le piogge mi pare che non ci possano più essere tanti dubbi.
Questa ondata non è iniziata "da un paio di settimane", ma da quasi due mesi. Riguarda i grafici di contagi, ricoveri e t.i., e magari confrontali con quelli dell'anno scorso.
A me pare sia ancora troppo presto per tirare conclusioni sull'Italia
non voglio essere il gufo della situazione ma i dati provenienti da Germania, Olanda, Belgio, Repubblica Ceca, Grecia e Austria parlano chiaro
a livello di contagi se la stanno passando peggio rispetto all'anno scorso quando avevano lo 0% di vaccinati
mentre Francia, Italia, Spagna, Svizzera e Portogallo hanno cominciato la quarta ondata solo da poche settimane/giorni e la curva di contagi è ancora in piena fase ascendente quindi non sappiamo ancora dove arriverà.
Sappiamo però che i vaccini proteggono dalla malattia grave quindi dovrebbe essere realistico pensare che a meno di gravi imprevisti non potremo mai arrivare ai livelli di saturazione delle TI dell'anno scorso.

Ricordiamo comunque che anche in anni pre-pandemici, mediamente in inverno si sono spesso toccati punte di saturazione delle TI di oltre l' 80% per problemi respiratori legati all'influenza...
questo perchè da oltre 30 anni a questa parte il numero dei posti in TI per 100.000 abitanti è progressivamente sceso fino ai livelli minimi di inizio pandemia di 4095 posti per 60 milioni di abitanti
e se prima della pandemia erano in grado di reggere una pioggia battente data dall'influenza, all'arrivo di un acquazzone più forte del solito come il covid è normale che siano andati in tilt,
solo dopo aver subito la prima drammatica ondata si sono aggiunti 3000 ulteriori posti, ma siamo comunque ancora molto indietro rispetto ad altri paesi come la Germania ad esempio,
e per questa situazione dobbiamo ringrazie i continui tagli alla sanità pubblica perpetrati nel corso degli ultimi decenni per lo più ad opera delle stesse persone che ora ci stanno governando.
Old 23-11-2021, 00:24   #42896
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Wikipedia non sbaglia, ma ho basato le date su questa parte:
cioè, non sai ma hai letto due minuti fa due righe e allora diventi esperto.
tra 30 anni su cosa sarai esperto? sulle vacanze lunari che, come tutti ben sanno sono cominciate a fine anni 60 del XX secolo, perchè c'è qualche parte c'è scritto (più o meno) che un tizio è arrivato e ha detto "va che bel posticino, non c'è nessuno"?

nei primissimi anni 80 in italia praticamente nessuno si vaccinava per le malattie esantematiche; il medico di base (il pediatra non c'era ancora) a malapena sapeva esistessero.
lo si prendeva perchè tanto, prima o poi, te lo pigli (PERCHE' IL VACCINO SE C'ERA NON ERA DIFFUSO) ed è meglio quando sei piccolo.
se le cose non le sai, fai quello che farebbe una persona saggia.

Ultima modifica di randorama : 23-11-2021 alle 00:56.
randorama è offline  
Old 23-11-2021, 00:44   #42897
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Certo che a tirare fuori cazzate sei proprio bravo.

Lino Banfi, LGBT, Satira?

Guarda che stai facendo un po' di confusione.

La critica di sessismo era legata al tuo riassunto che del video di 21 minuti di merda intellettuale (data la quantità di coglioni No-vax) e hai tirato fuori solo il pezzo del "Lord inglese" che con la bava "sperava" che Selvaggia le facesse "uscire".

Io capisco che non avendo argomenti, provi in qualche modo a metterlo sul lato comico, ma mi sembri più un buffone.

Non c'è nulla da ridere, ne sulla pandemia e ne gente no-vax sgrammaticata che pensa di essere più intelligente di medici.

Riguardo ai fischi in strada, di cui io non ho minimamente accennato (ma vedo che sei suscettibile all'argomento) vorrei vedere se con la tua ragazza/o o tua sorella a fianco, dei ragazzotti o vecchi si mettessero ad "apprezzare" con fischi e grida tipo: A Fregna! Che culo che hai! Faccela vede! Vieni qua Zoccol.. ecc..
Ci credi che io non mi sono mai permesso? Evidentemente sarò un mezzo-uomo che non legge la gazzetta dello sport.

Il video è stato postato principalmente per far capire che razza di gente (fieri della propria mancanza dei DPI tral'altro) si incontrano in queste manifestazioni para-fasciste.

Da uno che scrive poemi su tutto e poi del video commenta le "bocce", permettimi di dire che è un modo per ridurre il tutto in:
"Troia antipatica che non sa fare il suo lavoro (adesso siamo esperti di inchieste giornalistiche) e farebbe meglio a stare a casa a pulire piuttosto che andare a fare domande."

-------------

Ecco intanto l'altro Lord Inglese che le ha dato la famosa testata:

Il pugile che ha aggredito Selvaggia Lucarelli si scusa: «È stato un lapsus, se mi denuncia fa bene»

Un Lapsus! , questo è forse il risvolto comico di tutta la faccenda.
Gente infame, che se li pendi da soli valgono meno di 0.
Una donna non si tocca a priori, neanche se fosse la più antipatica del mondo. Evidentemente i lockdown e le "bocce" della Lucarelli che prima vedeva solo in pixel gli hanno bruciato gli ultimi neuroni che forse gli erano rimasti.

Vedi di non quotarmi più, non ho più niente da condividere con te, a parte il vetriolo forse ,
E che ci fai con il vetriolo, mi sciacqui le palle?

Il film te lo sei fatto tu che hai chiari problemi a separare le cose futili da quelle gravi. Fatti tuoi.
Forse ti era sfuggito che quando parlavo dei fischi ho anche scritto "magari fuori luogo", però se vai a vedere anche nella filmografia passata (in bianco e e nero per intenderci) troverai che il fischio e gli apprezzamenti non erano cose così strane. Tu li paragoni a "A fregna" "A zocco..." che non sono proprio la stessa cosa. Se non ci arrivi pazienza.

Poi non capisci che quello che tu chiami insulto alla dignità delle donne va contestualizzato nel luogo in cui viene pronunciato. E non sto parlando di parolacce, che sono sempre volgari, ma di modi di dire o di fare.
Quote:
Questo forse è quello che pensi tu visto che lo scrivi pure.

E continui con il tuo film che ti sei fatto. Ho detto che ha fatto bene ad aggredirla? Che poi ha colpito un telefono non lei, quindi andiamoci piano con le accuse di violenza contro le donne. La violenza c'è stata, ma è come se uno ti desse un calcio all'ombrello. Una testata allo smartphone è una cagata. Se ci fosse stato un uomo sarebbe stata la stessa cosa, anzi peggio. Quindi il suo status di donna l'ha salvata da una rissa peggiore. Rissa che sono andati a cercarsi. Non significa che sia giusto menare chi ti provoca, ma c'è da aspettarselo se vai in un posto che si chiama "circo massimo".
Usa la black list fammi un favore.

Mescoli pandemia, insulti, aggressioni, sessismo, violenze, medici... perché non ci metti anche i problemi climatici. Riesci a stare sull'argomento o hai deficit di attenzione?

Go away noob (ti ricorda qualcosa? Sei anche autobiografico nelle citazioni )
ryan78 è offline  
Old 23-11-2021, 00:44   #42898
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
nel frattempo ci sono imprenditori che si incacchiano perchè hanno operaie/operai che si fanno l'ennesima 40ena per figli positivi per la terza o quarta volta
Old 23-11-2021, 00:52   #42899
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
nel frattempo ci sono imprenditori che si incacchiano perchè hanno operaie/operai che si fanno l'ennesima 40ena per figli positivi per la terza o quarta volta
magari pure vaccinati e senza sintomi.
ryan78 è offline  
Old 23-11-2021, 00:53   #42900
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
E che ci fai con il vetriolo, mi sciacqui le palle?
Cut...
Se le trovi fammi un fischio.
Gabro_82 è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian