|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#42882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
GP obbligatorio per tutti, ma non per quelli che hanno avuto effetti avversi da vaccino da questo si deduce che vaccinarsi vuol dire correre un rischio, quindi io non mi vaccino ogni 5 mesi, però lo voglio imporre comunque a tutti il tampone non è più uno strumento sanitario che certifica la positività o meno di una persona, ma solo una scappatoia...a pagamento Direi che dovrebbe solo ringraziare se c'è gente che di tasca propria certifica il fatto di non essere contagiosa, invece sono loro i colpevoli se qualcuno vorrebbe imporre un vaccino ogni 5 mesi...semplicemente perchè questo vaccino ha una durata effettiva molto limitata nel tempo e nessuno può cambiare questo dato di fatto. Evitiamo per favore di trasformare la frustrazione per l'attuale situazione in rabbia, perchè così si peggiorano solo le cose e non si risolvono di certo i problemi.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 22-11-2021 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
#42883 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Chiaramente è più grave l'aggressione alla barista, ma si parla solo della Lucarelli. Non è molto diversa dagli scassaballe di twitch, solo più furba perché non usa volgarità eccessive, ma punge come uno scorpione e sa dove pungere. Lei come quell'altro genio di Fanpage che vive di provocazioni e va a pescare le notizie facilone, quelle strappalacrime, così facendo si fanno inabissare quelle serie e meritevoli di attenzioni. |
|
|
|
|
|
#42884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
#42885 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() perchè non voglio più leggere news come questa. Trieste, la famiglia No Vax travolta dal virus: gravi madre e figlia Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
||
|
|
|
|
#42886 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si può essere contrari al vaccino, ma la prima cosa che andrebbe fatta con una diagnosi di positività e problemi bronco-polmonari è farsi controllare da uno pneumologo, meglio sarebbe anche un RX, ma con il bambino forse hanno voluto evitare (o forse lo ha evitato lei). Se ci fosse meno rissa in giro forse anche i più irriducibili si farebbero curare con le terapie domiciliari ufficiali che spesso combaciano con quelle delle associazioni non ufficiali. Invece puntando solo sul vaccino e spingendo solo su quello si creano ancora più divisioni e paure quando si propongono le cure a chi pensa che verrà "avvelenato". Invece purtroppo si è instillato l'odio e la voglia di rivalsa (vendetta sarebbe un po' forte) in chi vede i non vaccinati come nemici assoluti. Perciò siamo certi che si faccia tutto il possibile per curare un non vaccinato? Oppure si penserà: "caxxi suoi se non vuole prendere le medicine o venire a farsi vedere i polmoni". Bisognerebbe conoscere meglio la dinamica di questa triste storia. Però quello che bisogna capire (per interrompere la "guerra") è che anche se tu stessi in mezzo a soli vaccinati, a 5 mesi dalla seconda dose se vorrai il gp, dovrai fare la terza dose anticipatamente. Questo perché la protezione dura così. Questa cosa non c'entra nulla con i non vaccinati. |
|
|
|
|
|
#42887 |
|
Senior Member
|
Il discorso dei 5 mesi non mi è chiaro. Chi ha già fatto le due dosi avrà il gp convertito in super gp fino al nono mese o deve fare la terza dose per avere il super gp, sebbene il gp già in possesso abbia ancora alcuni mesi di validità?
PS. Fortunatamente non ho no vax tra le persone care, quindi non sento questa urgenza di correre subito a fare la terza dose, per il resto chi è causa del suo mal pianga se stesso. Certo che il vaccino porta dei rischi, invece di far vaccinare a ripetizione sempre gli stessi, che condividano tutti questa responsabilità. Ultima modifica di Brightblade : 22-11-2021 alle 22:44. |
|
|
|
|
#42888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
L'ho già spiegato... la % devi farla ricoveri/infezioni dato che non puoi essere ricoverato se non ti infetti... quindi non ha senso parlare dell'intera popolazione.
|
|
|
#42889 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi con una popolazione non vaccinata che è n volte inferiore a quella vaccinata si ha lo stesso numero di ricoveri, vuol dire che la popolazione non vaccinata, così ligia alle regole e ai tamponi frequenti, si contagia in forma grave n volte di più. Ultima modifica di Brightblade : 22-11-2021 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#42890 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Però Speranza scrive:"sarà possibile farla". Questo mi fa pensare che ci sarà un periodo finestra che partirà dopo 5 mesi dalla seconda dose. Chi vorrà potrà farla. È prematuro quindi pensare che sarà per tutti. Quote:
|
||
|
|
|
|
#42891 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Hai 50.000 posti liberi. Se ci vanno persone anziane con varie comorbidità o diversamente giovani relativamente sane, a livello di numero non cambia nulla. Forse il malato meno in là con gli anni, potrebbe avere più speranze di non andare in terapia intensiva e morire (e lo dicono i dati sui decessi che sono alti nella fascia 80+ vaccinata). Ad ogni modo il concetto che volevo esprime è lo stesso che differenzia la mortalità dalla letalità. Ti faccio un esempio numerico veramente stupido. IPOTESI A: 1.000.000 di popolazione 5.000 contagi 100 ricoveri ricoveri su popolazione = 0,01% ricoveri su infetti = 2% contagi su popolazione = 0,5% IPOTESI B (aumento contagi) 1.000.000 di popolazione 10.000 contagi 100 ricoveri ricoveri su popolazione = 0,01% ricoveri su infetti = 1% contagi su popolazione = 1% Come puoi vedere da questo esempio. Aumentano i contagi, i ricoveri sono identici, ma se fai sempre il rapporto sulla popolazione, non ti accorgi che in realtà hai meno casi gravi. Ed è questo il dato che a noi interessa combattere. Se noi riusciamo a mantenere basso il tasso di ospedalizzazione (l'utilità del vaccino), possiamo permetterci di avere anche un elevato numero di contagi. Detto in parole povere. Un infetto non deve diventare un problema di sanità pubblica.
|
|
|
#42892 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da smartphone mi viene persino difficile accorciare sti megaquote
|
|
|
|
|
|
#42893 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ad oggi in europa, negli stati con milioni di abitanti, qual è la causa del lockdown? i non vaccinati in quanto intasano gli ospedali. ti fossilizzi sulla tua strategia che personalmente mi sembra una follia mentre hai davanti agli occhi la causa dei lockdown e continui a pensare sia una casualità. se togli i non vaccinati dagli ospedali riduci le possibilità di intasamenti ospedali e per togliere i non vaccinati dagli ospedali o li vaccini o li chiudi in casa Ultima modifica di TorettoMilano : 23-11-2021 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
#42894 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
Certo che a tirare fuori cazzate sei proprio bravo. Lino Banfi, LGBT, Satira? Guarda che stai facendo un po' di confusione. La critica di sessismo era legata al tuo riassunto che del video di 21 minuti di merda intellettuale (data la quantità di coglioni No-vax) e hai tirato fuori solo il pezzo del "Lord inglese" che con la bava "sperava" che Selvaggia le facesse "uscire". Io capisco che non avendo argomenti, provi in qualche modo a metterlo sul lato comico, ma mi sembri più un buffone. Non c'è nulla da ridere, ne sulla pandemia e ne sulla gente no-vax sgrammaticata che pensa di essere più intelligente di medici. Riguardo ai fischi in strada, di cui io non ho minimamente accennato (ma vedo che sei suscettibile all'argomento) vorrei vedere se con la tua ragazza/o o tua sorella a fianco, dei ragazzotti o vecchi si mettessero ad "apprezzare" con fischi e grida tipo: A Fregna! Che culo che hai! Faccela vede! Vieni qua Zoccol.. ecc.. Ci credi che io non mi sono mai permesso? Evidentemente sarò un mezzo-uomo che non legge la gazzetta dello sport o è registrato al gruppo FB "sesso droga e pastorizia". Il video è stato postato principalmente per far capire che razza di gente (fieri della propria mancanza dei DPI tral'altro) si incontrano in queste manifestazioni para-fasciste. Da uno che scrive poemi su tutto e poi del video commenta le "bocce", permettimi di dire che è un modo per ridurre il tutto in: "Troia antipatica che non sa fare il suo lavoro (adesso siamo esperti di inchieste giornalistiche) e farebbe meglio a stare a casa a pulire piuttosto che andare a fare domande." ------------- Ecco intanto l'altro Lord Inglese che le ha dato la famosa testata: Il pugile che ha aggredito Selvaggia Lucarelli si scusa: «È stato un lapsus, se mi denuncia fa bene» Un Lapsus! Gente infame, che se li pendi da soli valgono meno di 0. Una donna non si tocca a priori, neanche se fosse la più antipatica del mondo. Evidentemente i lockdown e le "bocce" della Lucarelli che prima vedeva solo in pixels gli hanno bruciato gli ultimi neuroni che forse gli erano rimasti. Vedi di non quotarmi più, non ho più niente da condividere con te, a parte il vetriolo forse Ultima modifica di Gabro_82 : 23-11-2021 alle 00:37. |
|
|
|
|
|
#42895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
non voglio essere il gufo della situazione ma i dati provenienti da Germania, Olanda, Belgio, Repubblica Ceca, Grecia e Austria parlano chiaro a livello di contagi se la stanno passando peggio rispetto all'anno scorso quando avevano lo 0% di vaccinati mentre Francia, Italia, Spagna, Svizzera e Portogallo hanno cominciato la quarta ondata solo da poche settimane/giorni e la curva di contagi è ancora in piena fase ascendente quindi non sappiamo ancora dove arriverà. Sappiamo però che i vaccini proteggono dalla malattia grave quindi dovrebbe essere realistico pensare che a meno di gravi imprevisti non potremo mai arrivare ai livelli di saturazione delle TI dell'anno scorso. Ricordiamo comunque che anche in anni pre-pandemici, mediamente in inverno si sono spesso toccati punte di saturazione delle TI di oltre l' 80% per problemi respiratori legati all'influenza... questo perchè da oltre 30 anni a questa parte il numero dei posti in TI per 100.000 abitanti è progressivamente sceso fino ai livelli minimi di inizio pandemia di 4095 posti per 60 milioni di abitanti e se prima della pandemia erano in grado di reggere una pioggia battente data dall'influenza, all'arrivo di un acquazzone più forte del solito come il covid è normale che siano andati in tilt, solo dopo aver subito la prima drammatica ondata si sono aggiunti 3000 ulteriori posti, ma siamo comunque ancora molto indietro rispetto ad altri paesi come la Germania ad esempio, e per questa situazione dobbiamo ringrazie i continui tagli alla sanità pubblica perpetrati nel corso degli ultimi decenni per lo più ad opera delle stesse persone che ora ci stanno governando.
|
|
|
#42896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
tra 30 anni su cosa sarai esperto? sulle vacanze lunari che, come tutti ben sanno sono cominciate a fine anni 60 del XX secolo, perchè c'è qualche parte c'è scritto (più o meno) che un tizio è arrivato e ha detto "va che bel posticino, non c'è nessuno"? nei primissimi anni 80 in italia praticamente nessuno si vaccinava per le malattie esantematiche; il medico di base (il pediatra non c'era ancora) a malapena sapeva esistessero. lo si prendeva perchè tanto, prima o poi, te lo pigli (PERCHE' IL VACCINO SE C'ERA NON ERA DIFFUSO) ed è meglio quando sei piccolo. se le cose non le sai, fai quello che farebbe una persona saggia. Ultima modifica di randorama : 23-11-2021 alle 00:56. |
|
|
|
|
|
#42897 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Il film te lo sei fatto tu che hai chiari problemi a separare le cose futili da quelle gravi. Fatti tuoi. Forse ti era sfuggito che quando parlavo dei fischi ho anche scritto "magari fuori luogo", però se vai a vedere anche nella filmografia passata (in bianco e e nero per intenderci) troverai che il fischio e gli apprezzamenti non erano cose così strane. Tu li paragoni a "A fregna" "A zocco..." che non sono proprio la stessa cosa. Se non ci arrivi pazienza. Poi non capisci che quello che tu chiami insulto alla dignità delle donne va contestualizzato nel luogo in cui viene pronunciato. E non sto parlando di parolacce, che sono sempre volgari, ma di modi di dire o di fare. Quote:
E continui con il tuo film che ti sei fatto. Ho detto che ha fatto bene ad aggredirla? Che poi ha colpito un telefono non lei, quindi andiamoci piano con le accuse di violenza contro le donne. La violenza c'è stata, ma è come se uno ti desse un calcio all'ombrello. Una testata allo smartphone è una cagata. Se ci fosse stato un uomo sarebbe stata la stessa cosa, anzi peggio. Quindi il suo status di donna l'ha salvata da una rissa peggiore. Rissa che sono andati a cercarsi. Non significa che sia giusto menare chi ti provoca, ma c'è da aspettarselo se vai in un posto che si chiama "circo massimo". Usa la black list fammi un favore. Mescoli pandemia, insulti, aggressioni, sessismo, violenze, medici... perché non ci metti anche i problemi climatici. Riesci a stare sull'argomento o hai deficit di attenzione? Go away noob (ti ricorda qualcosa? Sei anche autobiografico nelle citazioni |
||
|
|
|
|
#42898 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
nel frattempo ci sono imprenditori che si incacchiano perchè hanno operaie/operai che si fanno l'ennesima 40ena per figli positivi per la terza o quarta volta
|
|
#42899 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#42900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

di buon vinello al colpo