Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-11-2021, 17:10   #42841
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
@rattopazzo

Ne abbiamo già parlato mesi fa del giornalista che si prese un "bel" cazzotto in faccia.
All'epoca anche se contrario al vaccino su di me, difesi il giornalista.
Non è possibile che solo perché si faccia delle domande, si debba prendere pugni in faccia le persone perché non si sa rispondere.
Non hai capacità di interloquire??
Stai zitto. "No comment", leone.

Qual è il limite.
Un bel pugno?
Una "lamata" nelle chiappe?
Gambizzazione?

Riguardo al tema sessismo:
La differenza tra questo e quello di Selvaggia è l'aggravante del poveraccio che la denigrava e colpevolizzava solo per una sua parte del corpo estetica legata alla sessualità.
Gabro_82 è offline  
Old 22-11-2021, 17:13   #42842
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...160c61b5d.html

Proprio ora che i miei parenti novax volevano emigrare in Germania o Austria ...

Ckxkxnxnxxnxjdkdkdoxkxmdm
Ohi ciao...guarda questo video...com'è che diceva qualcuno...? Eh si, tutta gente per bene e civile...si come no !

In bocca al lupo per il resto ! Dai notizie !
Saturn è offline  
Old 22-11-2021, 17:18   #42843
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Informati da quanto tempo esisteva il vaccino contro il Morbillo e la parotite (anni 50).
non sapendolo, mi sono informato

Un primo vaccino per prevenire il morbillo fu reso disponibile nel 1963 ed un suo miglioramento nel 1968. Vaccini per la parotite e la rosolia furono resi disponibili rispettivamente nel 1967 e nel 1969. I tre vaccini (per la parotite, morbillo e rosolia) sono stati combinati nel 1971 per diventare il vaccino morbillo-parotite-rosolia (MPR).

ma sicuramente wikipedia sbaglia.

Quote:
Poi fammi capire... prima dici che l'immunizzazione naturale è inefficace (meglio il vaccino), poi se qualcuno sceglie di infettarsi (scelta che non condivido minimamente), mi dici che nel passato era intelligente farlo ed era normale e razionale (e ripeto... che noi parlavano degli anni 80... non degli anni 20 quando il vaccino non esisteva).
ecco, qui non siamo alla diversità di vedute, all'ignoranza o alla "colpa"; finalmente hai tracimato alla più bieca e manifesta disonestà intellettuale.
paragonare la "strategia di contagio volontario" di un virus che causa una malattia che prendi una volta sola nella vita da piccolo e che per ovvi motivi ha un bacino di proliferazione limitato (e relativamente innocuo) con uno che muta e ricorre, dove nessuna frazione delle popolazione è veramente immunizzata.... beh, ce ne vuole.
complimenti, davvero.

Ultima modifica di randorama : 22-11-2021 alle 17:31.
randorama è offline  
Old 22-11-2021, 17:23   #42844
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Fra tutte le schifezze che hai visto nel video degli amici No-Green Pass tu ti sei soffermato alle "Belle bocce" per buttare tutto in caciara e rivelare che persona che sei.
Mi hai persino ri-quotato confermando il tutto.

Il Fatto che ti piacciano le donne e le "bocce" può essere addirittura scontato se tu sei Etero. E' scontato.. ohh a meno che tu non sia quì a ribadirlo pubblicamente perchè hai qualche dubbio nel merito?

Ma il sesso o le "bocce" se preferisci non devono entrare in questo contesto, perchè puntualmente servono per denigrare una persona, prima di essere Donna, Uomo o Trans Gender.

Il contesto del suo Reportage era relativo a fare informazione.

Lei chiedeva e la gente la insultava perchè non riusciva a rispondere a domande semplici dato il loro livello di idiozia.

Riguardo alla parte dei vaccini faccio un CUT perchè tanto siamo sempre fermi l'.. Tu Scrivi, scrivi, scrivi e io non leggo!

ti prego continua stai facendo un teatrino che in questo periodo di chiusure è perfetto per allietare i pomeriggi.

Devo quotarlo prima che sparisca. Sono perle che devono restare indelebili. Sei riuscito a trasformare l'unica parte moderata e goliardica in una cag.ata sessista e fantastica.

Denigrare? Continua continua, sta facendo effetto.

Quote:
Non dire caxxate dai, ma almeno sai chi è LEI o no? Conosci il suo modus operandi o no?

Lo sanno tutti che chiunque giri in quei ritrovi con la mascherina diventi oggetto di scherno. Figurati se si va lì con l'intento polemico...
Provocare non è giornalismo.
ryan78 è offline  
Old 22-11-2021, 17:30   #42845
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Va bene buttare tutto in vacca, ma voglio seguire il tuo delirio... -->

Adesso ti attacchi al mio Avatar.
Esprimi il tuo concetto. Cosa non ti piace?
Se non lo capisci da solo è inutile che te lo spieghi.

Quote:
EDIT:

Da mandare ad un comico fallito di Colorado cafè.
Colorado cafè è pur sempre un inizio

-----------

Va condannata la violenza fisica e purtroppo in quegli ambienti ci trovi gente incapace di non reagire di fronte ai provocatori.
Se vogliono colpire un giornalista devono farlo con il silenzio e l'indifferenza. Svanisce come neve al sole.
ryan78 è offline  
Old 22-11-2021, 17:31   #42846
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
@rattopazzo

Ne abbiamo già parlato mesi fa del giornalista che si prese un "bel" cazzotto in faccia.
All'epoca anche se contrario al vaccino su di me, difesi il giornalista.
Non è possibile che solo perché si faccia delle domande, si debba prendere pugni in faccia le persone perché non si sa rispondere.
Non hai capacità di interloquire??
Stai zitto. "No comment", leone.

Qual è il limite.
Un bel pugno?
Una "lamata" nelle chiappe?
Gambizzazione?

Riguardo al tema sessismo:
La differenza tra questo e quello di Selvaggia è l'aggravante del poveraccio che la denigrava e colpevolizzava solo per una sua parte del corpo estetica legata alla sessualità.
E io ti ripeto che andare in manifestazioni contro qualcosa e fare delle domande provocatorie non è mai una buona idea,
la risposta violenta devi metterla in conto e non mi stupisce che fosse proprio ricercata.
Non conosco la Lucarelli, ma da quel poco che mi è sembrato di vedere mi pare che sia un personaggio che ricerchi in qualche modo la polemica o la visibilità....potrei sbagliarmi.
Inoltre non mi fido per niente di questo "giornalismo" d'inchiesta, ci sono altri modi per far passare un messaggio, sarebbero già più accettabili le interviste pilotate su un campione dove fai vedere solo quelle che ti mandano un certo messaggio.
Cioè a me fanno schifo tutte queste pratiche, ma meglio queste che il volersi andare a cercare l'atto violento allo scopo di criminalizzare un intera categoria di persone.
Gli stupidi non hanno una bandiera o un colore politico, sono stupidi e di stupidi ne è pieno il mondo purtroppo.
Ma noi evitiamo di abboccare all'amo di queste distorsioni della realtà che dipingono tutti i novax, come stupidi, cattivi e violenti, altrimenti la violenza subita dalla Lucarelli come quella del giornalista in precedenza non saranno ne le prime e nè le ultime cui assisteremo.
Old 22-11-2021, 17:33   #42847
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Basta sono stufo. Poi è anche il mio giorno libero. Adios.
Gabro_82 è offline  
Old 22-11-2021, 17:42   #42848
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Dovresti chiederlo alla Lucarelli se si sentiva offesa da quel post
credo ci sia abituata ai commenti sessisti
a maggior ragione visto che è un personaggio pubblico.
Se poi si ostina ad andare a buttare benzina sul fuoco può anche aspettarsi che ne scaturisca un incendio,
faceva il suo lavoro? può darsi, ma doveva anche aspettarsi una simile reazione, ammesso che non se la sia cercata ...un pò come quel giornalista che si metteva a fare domande provocatorie ad una manifestazione no-vax e per tutta risposta ricevette un bel cazzotto...
sai, con il tempo ho imparato che nell'informazione Itagliana molto spesso ci siano dei colpi bassi e una ricerca spasmodica della notizia che fa clamore...che sia per fare ascolti, lanciare un messaggio o semplicemente per ottenere visibilità.

Quella reazione chiaramente è da condannare,
ma non si può neanche condannare un intera categoria di persone per via di alcuni stolti, io ad esempio non mi sognerei mai di insultare o picchiare una donna, ma nessuno in generale.
Ma le violenze sulle donne ci sono tutti i santi giorni anche al riparo da sguardi indiscreti dentro le calde e accoglienti mura domestiche e molto spesso continuano ad esserci senza che vengano denunciate o punite,
se il mondo è composto per lo più da idioti che possiamo farci?
è tutta una tecnica.

Oggi basta appartenere a qualche categoria "protetta" (tipo le donne) per poter fare e dire quello che si vuole. Siamo diventati un popolo talmente suscettibile che basta un soffio di vento che alzi una sottana accarezzando la zona pelvica per accusare il meteo di molestie.

Va condannata la violenza in ogni sua forma, nei limiti se la violenza è verbale. Lei fa una violenza verbale velata, più abile, che con persone di quel calibro sortisce un effetto dirompente.

Lei in quanto donna (per me è una persona come tutti) ha gli stessi diritti di tutti quanti e ha il diritto a non essere aggredita. Però non ha il diritto di lamentarsi se va nella fossa dei leoni e poi viene sbranata. Pure con il suo commentino sarcastico contro la polizia che non entra (cosa vuole che facciano le FdO? entrare dentro lì e scatenare un putiferio?).
Il diritto di cronaca è cosa ben diversa e ha delle regole deontologiche che probabilmente la Lucarelli conosce, ma fa finta di non ricordare.

A proposito di provocatori

https://www.facebook.com/SgarbiVitto...6681383111231/
ryan78 è offline  
Old 22-11-2021, 17:46   #42849
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
guarda, senza entrare nel merito delle bocce o del pacco.
quella, a mio opinabile parere, è informazione "crassa".
lo scopo è abbastanza evidentemente quello di beccare 10 novax (che, concorderemo, sono in buona parte dei mentecatti a prescindere dalle loro posizioni sanitarie) e, tra questi, selezionare quello che da le risposte più dementi per "pubblicarle".
il finu ultimo, anche questo a mio opinanabile parere, non è quello di "fare informazione" ma quello di dare un buffone da sbeffeggiare in pasto a quel popolino di caratura non molto più alta del buffone.
se anzichè la bocciuta selvaggia la capocciata l'avesse incassata il tatuato brumotti, il "se l'è cercato" sarebbe quasi certamente uscito comunque
e, probabilmente, avrebbe scandalizzato meno.

e, bada bene "il se l'è cercata" non vuol dire "è giusto" o comunque giustificare il capocciatore.

Ultima modifica di randorama : 22-11-2021 alle 18:11.
randorama è offline  
Old 22-11-2021, 17:52   #42850
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Basta sono stufo. Poi è anche il mio giorno libero. Adios.
Che strano... proprio ora che il discorso si fa più serio.
C'era da aspettarselo da chi ama fare il circo

E comunque basta con questa storia delle parti del corpo legate alla sessualità, al massimo sono legate alla fisicità. Anche la bocca è legata alla sessualità, la lingua pure, ma se qualcuno ti dice che hai una lingua lunga o la bocca grande pensi ai riferimenti sessuali della cosa?

Avere un bel culo (uomo, donna, fluido, *, ctrl+alt+canc), oppure due belle tette, non vedo perché debba sempre essere ridotto ad una offesa alla dignità... perché si offende... perché c'è il gender... ma basta!!!

Vedi un bel culo? "...inghia... guadda ca beddu culu ca ha idd* " e passa tutto!
ryan78 è offline  
Old 22-11-2021, 17:53   #42851
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
lo scopo è abbastanza evidentemente quello di beccare 10 novax (che, concorderemo, sono in buona parte dei mentecatti a prescindere dalle loro posizioni sanitare) e, tra questi, selezionare quello che da le risposte più dementi per "pubblicarle".
lo scopo, a mio modesto parere, non è quello di "fare informazione" ma quello di dare un buffone da sbeffeggiare al popolino di caratura non molto più alta del buffone.
se anzichè la bocciuta selvaggia la capocciata l'avesse incassata il tatuato brumotti, il "se l'è cercato" sarebbe quasi certamente uscito comunque
e, probabilmente, avrebbe scandalizzato meno.

e, bada bene "il se l'è cercata" non vuol dire "è giusto" o comunque giustificare il capocciatore.
ryan78 è offline  
Old 22-11-2021, 18:07   #42852
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Crepi grassie !!!

Domani alle 0730 mi squartano , sono il primo

Cnxbxbsbsnsnxnsnsn
Old 22-11-2021, 18:10   #42853
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Lo sanno tutti che chiunque giri in quei ritrovi con la mascherina diventi oggetto di scherno. Figurati se si va lì con l'intento polemico...
Confermo perché mi è accaduto personalmente, come ti ritrovi in mezzo a queste persone con una mascherina diventi immediatamente oggetto di insulti...poi io non me li sono cagati minimamente perché parlavo con la mia ragazza, lei un pochino si è spaventata, ma visto che si sono limitati alle parole diciamo che la cosa è andata liscia...certo se avessimo avuto delle macchine fotografiche in mano, cosa non così improbabile visto che entrambi siamo appassionati di fotografia, non so se la cosa sarebbe andata così...il problema è che queste persone non guardano chi fa le foto a loro e chi invece fotografa i gabbiani che nuotano tranquilli nella fontana di piazza del popolo, vedono solo che fai foto.
Ora io sinceramente non ho visto il video della Lucarelli, non so che chiedeva, ne tantomeno come, comunque già l'essersi buttata in mezzo a una manifestazione con una telecamera (se era una telecamera) non è proprio consigliabile (qualunque manifestazione)...cercare poi le forze dell'ordine in mezzo ai manifestanti è una cosa assurda, le forze dell'ordine stanno sempre intorno per contenere, non stanno in mezzo...quindi la frecciatina in questo caso se la poteva pure risparmiare, in quanto non conosce neanche le basi di una manifestazione.
Ora dopo tutto sto papiro mi dispiace anche per lei, nessuno merita di essere aggredito, meno che mai una donna...però hanno aggredito anche una barista e questa poverina non se la caga nessuno, si parla solo della Lucarelli.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 22-11-2021, 18:11   #42854
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Crepi grassie !!!

Domani alle 0730 mi squartano , sono il primo

Cnxbxbsbsnsnxnsnsn
In bocca al lupo! Dai che andrà tutto bene .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 22-11-2021, 18:14   #42855
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
lo scopo è abbastanza evidentemente quello di beccare 10 novax (che, concorderemo, sono in buona parte dei mentecatti a prescindere dalle loro posizioni sanitare) e, tra questi, selezionare quello che da le risposte più dementi per "pubblicarle".
lo scopo, a mio modesto parere, non è quello di "fare informazione" ma quello di dare un buffone da sbeffeggiare al popolino di caratura non molto più alta del buffone.
e, probabilmente, avrebbe scandalizzato meno
L'ultimo post, sono anche col Browser del telefono e poi mi sono realmente stufato. Le cose dette o lette in queste thread per me sono esaurite.

Capisci che fare informazione non è da tutti, se no faremmo tutti i giornalisti.
Ci sono tanti esempi negativi e positivi in tutte le categorie.

Ti posso giurare che io persone cosi sgradevoli non pensavo esistessero nel mondo No-Vax.
Per quanto conosca tanti "elementi" contro il vaccini, questa violenza fisica e intellettuale non l'avevo mai notata.
Evidentemente quando sono in gruppo le persone sono più cattive e fanno cerchio
Veniva accerchiata e toccata da uomini e donne, fino ad arrivare alla testata. E Nessuno ha alzato un dito.
Te prova a sentire le domande che poneva?
Ti sembravano menzogne? O comunque cercava risposte che non sono mai arrivate se non tramite violenza fisica e verbale.

Gruppi di persone senza un minimo di rispetto per le condizioni igienico sanitarie, senza mascherina (siamo liberi noi!) e violenti si permettono pure di sentirsi "offesi" per domande lecite in un posto pubblico.

Sono quasi contento che sia uscita questa parte violenta di sti ultimi No-Vax e No-gp che sono "duri a morire".
Mi hanno ancora più aperto gli occhi dal stargli ancora più lontano. Compreso questo thread. Buona continuazione.

P.s.
Per quanto riguarda il sessismo e la denigrazione in quanto "donna", non c'è altro da aggiungere se non si capisce che non si deve deridere, sottovalutare, giudicare o pregiudicare in individuo solo in base al sesso.
Chi non lo capisce è come un ragazzino eccitato e brufoloso ancora con gli ormoni instabili. (Non te)
Gabro_82 è offline  
Old 22-11-2021, 18:29   #42856
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io credo che alcuni semplicemente siano stupidi.

Conosci il mio profondo odio per il Green Pass, ma nonostante ciò ne rispetto le limitazioni.

Introdurranno un GP speciale per andare ai bar/ristoranti e tutto il resto, semplicemente li eviterò.

Rispondere con la violenza è il primo modo per far passare il messaggio sbagliato.

Si possono avere tutte le ragioni di questo mondo, ma di certo otterrai solo una visibilità opposta.
Old 22-11-2021, 18:35   #42857
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Rileggi cosa hai scritto, renditi conto che confronti il post vaccini (con determinate regole) e il pre-vaccini (con tutt'altre regole) alla pari, e poi se ne riparla.
Quali sono queste differenze di regole? il coprifuoco? le mascherine all'aperto?
ma ora abbiamo il GP persino a lavoro, tamponiamo i non vaccinati ogni 48 ore e abbiamo oltre l'80% di vaccinati
siamo teoricamente molto più preparati per "prevenire" i contagi...invece, non ci sarà da stupirsi se presto arriveremo ai contagi di oltre 30k giornalieri come già avviene in altri paesi Europei.

PS. la mascherina all'aperto è ancora obbligatoria in caso di assembramenti, che poi nessuno o quasi la usa è un altro conto.
Old 22-11-2021, 18:43   #42858
canislupus
Senior Member

Quote:
non sapendolo, mi sono informato

Un primo vaccino per prevenire il morbillo fu reso disponibile nel 1963 ed un suo miglioramento nel 1968. Vaccini per la parotite e la rosolia furono resi disponibili rispettivamente nel 1967 e nel 1969. I tre vaccini (per la parotite, morbillo e rosolia) sono stati combinati nel 1971 per diventare il vaccino morbillo-parotite-rosolia (MPR).

ma sicuramente wikipedia sbaglia.
Wikipedia non sbaglia, ma ho basato le date su questa parte:

Quote:
Maurice Hilleman sviluppò il primo vaccino di successo e nel 1963 diversi vaccini sono stati resi disponibili. Nel 1958 è stato messo a punto un migliore vaccino contro il morbillo
Quote:
Diverse varietà di vaccino della parotite sono state utilizzate dai clinici fin dal 1949. Questo tipo di vaccino fu ampiamente utilizzato negli Stati Uniti fra il 1950 e il 1978.
Quote:
Nel giugno 1969, l'NIH rilasciò la prima licenza per la produzione commerciale del vaccino contro la rosolia alla società farmaceutica Merck Sharp & Dohme
Quote:
ecco, qui non siamo alla diversità di vedute, all'ignoranza o alla "colpa"; finalmente hai tracimato alla più bieca e manifesta disonestà intellettuale.
paragonare la "strategia di contagio volontario" di un virus che causa una malattia che prendi una volta sola nella vita da piccolo e che per ovvi motivi ha un bacino di proliferazione limitato (e relativamente innocuo) con uno che muta e ricorre, dove nessuna frazione delle popolazione è veramente immunizzata.... beh, ce ne vuole.
complimenti, davvero.
Tanto perchè io sono disonesto intellettualmente.

Quote:
Alla fine degli anni Ottanta a causa del morbillo morivano ancora più di un milione di bambini ogni anno.
Era un'ottima idea negli anni 80 andare a prendersi il Morbillo dagli amici... cosa poteva mai andare male...

Che poi cosa vuoi che sia... il Morbillo non era molto contagioso...

Quote:
Per ottenere l'immunità di gregge, oltre il 95% della comunità deve essere vaccinata a causa della facilità con cui il virus viene trasmesso da persona a persona
Ripeto... tu mi vuoi paragonare come identico un vaccino distribuito a Dicembre 2020 con autorizzazione di Emergenza (condizionata in Europa) con meno di un anno di vita con un vaccino che nei primi anni 80 aveva ALMENO 10 anni di test sul campo??? (ti ho parametrato tutto al 1971 con il trivalente).

Secondo te... una persona razionale... si fida più di un vaccino che sono 10 anni che viene utilizzato nel mondo oppure di uno che non è arrivato neanche a 1 anno e di cui ne esistono N interpretazioni con efficacie diverse?

P.S. Sul vaccino relativo al Morbillo in effetti è del 1963... su Wikipedia hanno erroneamente scritto 1958 per quello perfezionato... ma è evidente che non possano essere tornati indietro.... le altre date corrispondono.

Ultima modifica di canislupus : 22-11-2021 alle 18:48.
canislupus è offline  
Old 22-11-2021, 19:01   #42859
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Confermo perché mi è accaduto personalmente, come ti ritrovi in mezzo a queste persone con una mascherina diventi immediatamente oggetto di insulti...poi io non me li sono cagati minimamente perché parlavo con la mia ragazza, lei un pochino si è spaventata, ma visto che si sono limitati alle parole diciamo che la cosa è andata liscia...certo se avessimo avuto delle macchine fotografiche in mano, cosa non così improbabile visto che entrambi siamo appassionati di fotografia, non so se la cosa sarebbe andata così...il problema è che queste persone non guardano chi fa le foto a loro e chi invece fotografa i gabbiani che nuotano tranquilli nella fontana di piazza del popolo, vedono solo che fai foto.
Ora io sinceramente non ho visto il video della Lucarelli, non so che chiedeva, ne tantomeno come, comunque già l'essersi buttata in mezzo a una manifestazione con una telecamera (se era una telecamera) non è proprio consigliabile (qualunque manifestazione)...cercare poi le forze dell'ordine in mezzo ai manifestanti è una cosa assurda, le forze dell'ordine stanno sempre intorno per contenere, non stanno in mezzo...quindi la frecciatina in questo caso se la poteva pure risparmiare, in quanto non conosce neanche le basi di una manifestazione.
Ora dopo tutto sto papiro mi dispiace anche per lei, nessuno merita di essere aggredito, meno che mai una donna...però hanno aggredito anche una barista e questa poverina non se la caga nessuno, si parla solo della Lucarelli.
Discorso pienamente condivisibile.

Dal video si vede che lei riprende un po' tutti, anche chi chiede di non essere ripreso.

Le domande che pone, potrebbero essere anche giuste, ma il tono utilizzato è chiaramente caricaturale, offensivo, supponente, polemico e alla ricerca dello scontro.

Se vuoi fare giornalismo SERIO (e non d'assalto) cerchi di porre le questioni in maniera pacata e se davanti a te si mette un troglodita, la tua capacità di essere NEUTRALE ti permette di evidenziare ancor di più l'idiozia delle risposte.

Guardati un qualsiasi talkshow.

Ci sono certi virologi ed opinionisti che partono subito con insulti gratuiti... poi quando gli rispondono tono su tono, iniziano a fare le vittime.

Mi dai rispetto? Ottieni rispetto.

Mi attacchi, mi sberleffi, mi prendi sonoramente in giro? Potrei anche ripagarti con la medesima moneta.

Questo ovviamente non giustifica in alcun modo il gesto violento, però da l'idea di come ogni tanto bisognerebbe usare il cervello.

Ti porto un esempio di quando ero più giovane.

Partecipai alla vittoria per lo scudetto di una squadra di calcio di un mio amico (era una sorta di scommessa).

Ad un certo punto qualche GRANDISSIMO IMBECILLE CRIMINALE ha deciso di lanciare delle molotov contro delle camionette della polizia.

GIUSTAMENTE è partita la carica.

Io, anche se non avevo fatto assolutamente nulla, ho preso e sono scappato per sicurezza.

Il mio intento era fronteggiarmi con le FDO? ma neanche per sogno.

Mi ci sono trovato nel mezzo e pur se innocente e nel pieno della ragione, sono fuggito al pari di un colpevole.

Bisogna avere anche la capacità di capire quando si sta travalicando un limite.
Old 22-11-2021, 19:21   #42860
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh insomma... se neanche con il 99,7% di vaccinati, fermi i contagi... a quanto bisogna arrivare?

E' evidente che non esisterà mai una soglia di "sicurezza", quindi eviterei di focalizzare l'attenzione sulla frase: "Creiamo luoghi sicuri"

Sicuri per cosa???

Non certo dal contagio dato che potrà essere un po' più basso, ma troppo variabile a causa di 2.000 fattori (tipo di vaccino e tempo di decadenza dell'immunizzazione).

Certo che... se inizi a far circolare la voce (che poi è basata su dati) che il GP non può dare alcuna serenità, ma al massimo incentivare la vaccinazione... tutto il costrutto su cui si basa, inizia a scricchiolare...
I contagi li fermi attuando le varie precauzioni, non solo con i vaccini.
Se i vaccini fossero bastati da soli subito dopo il vaccino avrebbero tolto tutte le limitazioni.

Ma non ricordo di aver mai parlato di luoghi sicuri, non é che volevi quotare qualche altro utente?!

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian