Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-11-2021, 15:39   #42821
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Posso dire che sei un poveretto?
Ci si indigna giustamente per una persona aggredita da altre persone, ma lo si dovrebbe fare anche quando delle forze dell'ordine sparano verso dei manifestanti
https://www.today.it/mondo/rotterdam...lta-spari.html

Chi ha provocato chi è non è sempre facile da stabilire
ma è inevitabile che questo clima di odio e di divisioni sfoci prima o poi in casi di violenza.
Spero di sbagliarmi ma credo si stia tirando troppo la corda sia da una parte che dall'altra e questo non lascia presagire nulla di buono per il futuro.
Old 22-11-2021, 15:45   #42822
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Un anno fa c'erano 600/700 morti al giorno ed in questi giorni erano 34000 i ricoveri ordinari e 3700 i posti in TI occupati, con 30/35k casi giornalieri accertati da diversi giorni consecutivi.
Direi che la situazione odierna italiana è ben migliore di un anno fa nonostante la delta (che un anno fa non c'era) e le attività e scuole tutte aperte: ma sarà merito del caldo che ha fatto sino ad inizio novembre
Appunto, se è migliore perché fare terrorismo? Per prevenzione? Siamo passati da:

2020 chiudiamo prima per aprire dopo (Natale)
2021 chiudiamo prima in casa i non vaccinati per aprire dopo (Natale)

i morti sono un problema per chi? per il morto direi (anche per i parenti, ma principalmente è il morto che ci resta male).
Quindi si torna al fatto che la protezione è individuale.
Se muore un novax se lo merita e gli sta bene perché non si era vaccinato
Se mure un vaccinato è colpa del novax che lo ha contagiato anche se era vaccinato.

Direi che non fa una piega

Il caldo/raggi UV (+ maggior resistenza immunitaria) è ovvio che aiutano tantissimo perché con meno vaccinati di adesso in estate c'erano meno posti occupati in ospedale e meno contagi giornalieri.

Quote:
Se non si hanno argomenti si alza le mani e si offende. Ignoranti.

Se hai guardato il video non ci sono scuse o "poemi" da scrivere.
Tra tutti gli sproloqui senza senso di dementi e analfabeti funzionali, mi sei andato a tirare fuori la battuta "sessista" di un povero mentecatto e sicuramente impotente.
Ottimo.

Lei faceva il suo lavoro (domande), come fa il panettiere (il pane).
Ahahahah sessista ti prego continua... tra qualche anno non potremo neppure più guardarle le donne pena una denuncia. Si prospetta un bel futuro.
Non ha delle belle bocce? A me piacciono
Se mi dicessero:"che bel pacco che hai" io ringrazio.

E quello non è il suo lavoro. Il lavoro di un giornalista serio è presentarsi, dire per quale tv/giornale lavora e porre delle domande accettando le risposte. Invece lei si mette a fare polemica e si aspetta di non riceverne?

Se lei è una giornalista seria siamo a posto... difendereste anche il diavolo pur di dimostrare di avere ragione (anche se comunque concordo sulla "qualità" dei personaggi in quella manifestazione)

Quote:
Troppo difficile da capire che un virus che "gira" tra vaccinati fa meno danni rispetto alla circolazione tra non vaccinati?

Dai la base però.
E torniamo al solito discorso della protezione individuale. Questi "danni" a chi li fa il virus che circola? Se li fa anche ai vaccinati siamo sicuri che la colpa sia dei non vaccinati? Tra i due direi sono i secondi che subiscono di più il contagio "segreto" dei vaccinati, quello che vi fa così tanta paura ammettere essere un problema sottovalutato. Anzi è il problema perché tutte le restrizioni hanno un comune denominatore attualmente: i contagi.
ryan78 è offline  
Old 22-11-2021, 15:46   #42823
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ci si indigna giustamente per una persona aggredita da altre persone, ma lo si dovrebbe fare anche quando delle forze dell'ordine sparano verso dei manifestanti
https://www.today.it/mondo/rotterdam...lta-spari.html

Chi ha provocato chi è non è sempre facile da stabilire
ma è inevitabile che questo clima di odio e di divisioni sfoci prima o poi in casi di violenza.
Spero di sbagliarmi ma credo si stia tirando troppo la corda sia da una parte che dall'altra e questo non lascia presagire nulla di buono per il futuro.
Con quel post non ha solamente offeso una donna ma direttamente la dignità della persona stessa.

io ringrazio io invece la Lucarelli, non immaginavo tanti "cazzoni" messi insieme a fare i Leoni contro il "Giornalista Terrorista". Un po' di indignazione mi serviva.
Gabro_82 è offline  
Old 22-11-2021, 15:56   #42824
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
un povero mentecatto e sicuramente impotente.
Quote:
Posso dire che sei un poveretto?
Mah, finora il thread è stato movimentato e simpatico e anche interessante, però secondo me adesso stai un po' esagerando
Se io sbaglio sono pronto a scusarmi.
Però vacci piano che altrimenti si dà del lavoro al moderatore
barzokk è offline  
Old 22-11-2021, 15:56   #42825
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ogni epoca ha avuto la sua dose di follia e delirio collettivo. Sette, totalitarismi, gregari invasati da leader fuori di testa, regressioni magico-religiose. Questo è ciò che tocca a noi. Il crollo del #logos, il predominio del #mythos#novax
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 22-11-2021, 15:58   #42826
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Con quel post non ha solamente offeso una donna ma direttamente la dignità della persona stessa.

io ringrazio io invece la Lucarelli, non immaginavo tanti "cazzoni" messi insieme a fare i Leoni contro il "Giornalista Terrorista". Un po' di indignazione mi serviva.
detto da uno ha l'avatar del Papa con la frasettina che dovrebbe far ridere
ryan78 è offline  
Old 22-11-2021, 16:00   #42827
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Mah, finora il thread è stato movimentato e simpatico e anche interessante, però secondo me adesso stai un po' esagerando
lascialo scrivere, sono gli effetti collaterali del vaccino
Prima non lo voleva fare... poi sulla via di Modernasco si è convertito...
ryan78 è offline  
Old 22-11-2021, 16:03   #42828
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Ahahahah sessista ti prego continua... tra qualche anno non potremo neppure più guardarle le donne pena una denuncia. Si prospetta un bel futuro.
Non ha delle belle bocce? A me piacciono
Se mi dicessero:"che bel pacco che hai" io ringrazio.

E quello non è il suo lavoro. Il lavoro di un giornalista serio è presentarsi, dire per quale tv/giornale lavora e porre delle domande accettando le risposte. Invece lei si mette a fare polemica e si aspetta di non riceverne?

Se lei è una giornalista seria siamo a posto... difendereste anche il diavolo pur di dimostrare di avere ragione (anche se comunque concordo sulla "qualità" dei personaggi in quella manifestazione)
Fra tutte le schifezze che hai visto nel video degli amici No-Green Pass tu ti sei soffermato alle "Belle bocce" per buttare tutto in caciara e rivelare la persona che sei.
Mi hai persino ri-quotato confermando il tutto.

Il Fatto che ti piacciano le donne e le "bocce" può essere addirittura scontato se tu sei Etero. E' scontato.. ohh a meno che tu non sia quì a ribadirlo pubblicamente perchè hai qualche dubbio nel merito?

Ma il sesso o le "bocce" se preferisci non devono entrare in questo contesto, perchè puntualmente servono per denigrare una persona, prima di essere Donna, Uomo o Trans Gender.

Il contesto del suo Reportage era relativo a fare informazione.

Lei chiedeva e la gente la insultava perchè non riusciva a rispondere a domande semplici dato il loro livello di idiozia.

Riguardo alla parte dei vaccini faccio un CUT perchè tanto siamo sempre fermi li.. Tu Scrivi, scrivi, scrivi e io non leggo!

Ultima modifica di Gabro_82 : 22-11-2021 alle 16:14.
Gabro_82 è offline  
Old 22-11-2021, 16:05   #42829
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
C'è il tasto segnala. Inutile minacciare. Prego.
Gabro_82 è offline  
Old 22-11-2021, 16:05   #42830
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:

Detto sinceramente io la conosco molto marginalmente, e non so nemmeno come siano le sue "bocce".
Per quel pochissimo la conosco, mi è sempre sembrata un personaggio che agisce da provocatrice per fare spettacolo, nel senso che per lavoro si è creata un personaggio così.

Se vado in mezzo a degli idioti, cosa posso aspettarmi ? Che mi offrano un caffè o che mi diano una testata ?
In questo caso mi sembra come uno che va in mezzo ai Black Block con il Rolex a dire "evviva le banche".
Poi ripeto, posso sbagliarmi.
barzokk è offline  
Old 22-11-2021, 16:05   #42831
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Il caldo/raggi UV (+ maggior resistenza immunitaria) è ovvio che aiutano tantissimo perché con meno vaccinati di adesso in estate c'erano meno posti occupati in ospedale e meno contagi giornalieri.
Nesuno nega che i virus come questo (o quelli influenzali) siano meno virulenti in estate, visto anche il cambio di modo di vita più all'aperto, ma nell'ultimo mese il 6,4% dei non vaccinati contagiati è finito in ospedale nell'ultimo mese, contro il 4% dei vaccinati, cioè percentualmente il 60% in più; dei ricoveri in TI i 2/3 sono di non vaccinati: sarà mica che per i non vaccinati c'è un clima diverso dai vaccinati? Avranno sulla testa la nuvola di Fantozzi? Un altro effetto del vaccino: ti fa sentire più caldo che ti sembra di stare in estate, per questo non ti ammali
Old 22-11-2021, 16:07   #42832
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
detto da uno ha l'avatar del Papa con la frasettina che dovrebbe far ridere
Va bene buttare tutto in vacca, ma voglio seguire il tuo delirio... -->

Adesso ti attacchi al mio Avatar.
Esprimi il tuo concetto. Cosa non ti piace?

EDIT:
Quote:
lascialo scrivere, sono gli effetti collaterali del vaccino
Prima non lo voleva fare... poi sulla via di Modernasco si è convertito...
Da mandare ad un comico fallito di Colorado cafè.

Ultima modifica di Gabro_82 : 22-11-2021 alle 16:18.
Gabro_82 è offline  
Old 22-11-2021, 16:08   #42833
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Detto sinceramente io la conosco molto marginalmente, e non so nemmeno come siano le sue "bocce".
Per quel pochissimo la conosco, mi è sempre sembrata un personaggio che agisce da provocatrice per fare spettacolo, nel senso che per lavoro si è creata un personaggio così.

Se vado in mezzo a degli idioti, cosa posso aspettarmi ? Che mi offrano un caffè o che mi diano una testata ?
In questo caso mi sembra come uno che va in mezzo ai Black Block con il Rolex a dire "evviva le banche".
Poi ripeto, posso sbagliarmi.
Con i tuoi ragionamenti Giornalisti sono morti con pallottole in testa o fatti sparire.
Te che lavoro fai?
Gabro_82 è offline  
Old 22-11-2021, 16:20   #42834
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Nesuno nega che i virus come questo (o quelli influenzali) siano meno virulenti in estate, visto anche il cambio di modo di vita più all'aperto, ma nell'ultimo mese il 6,4% dei non vaccinati contagiati è finito in ospedale nell'ultimo mese, contro il 4% dei vaccinati, cioè percentualmente il 60% in più; dei ricoveri in TI i 2/3 sono di non vaccinati: sarà mica che per i non vaccinati c'è un clima diverso dai vaccinati? Avranno sulla testa la nuvola di Fantozzi? Un altro effetto del vaccino: ti fa sentire più caldo che ti sembra di stare in estate, per questo non ti ammali
Ohi.. guarda che ho il copyright sulle statistiche...

MI ritengo soddisfatto di aver fatto comprendere che per essere ospedalizzati, la "conditio sine qua non" sia contagiarsi.

Dato che penso sia palese che il 1 obiettivo (quello per il quale Pfizer vende nel mondo) è la protezione dalla MALATTIA GRAVE...

Questa debba essere calcolata sulle persone contagiate.

Altrimenti come fai a dire che una persona non vaccinata NON infetta sia più a rischio di una persona vaccinata NON infetta???

Il paragone corretto è:

Persona No-Vax Infetta VS Persona Pro-Vax Infetta: 60% in più di ospedalizzazioni a sfavore della No-Vax
Old 22-11-2021, 16:26   #42835
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Con i tuoi ragionamenti Giornalisti sono morti con pallottole in testa o fatti sparire.
Te che lavoro fai?
Non la consideravo una giornalista ma uno stravagante personaggio dello spettacolo.
Non conosco quali lavori seri abbia fatto, conosco solo i balletti su Rai 1. Ma come ho detto posso sbagliarmi.
Per il lavoro, scusa ma cosa vuoi che faccia uno che segue questo forum ?

In effetti l'avatar è blasfemo per i credenti, ma vedi che ognuno ha una propria differente sensibilità.
barzokk è offline  
Old 22-11-2021, 16:27   #42836
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
meh

https://www.iltempo.it/attualita/202...ford-29292764/
Sono tutti vaccinati ma c'è l'impennata di contagi. Il mistero delle tre contee irlandesi
La particolarità della notizia sta nel fatto che nelle suddette due contee il tasso di vaccinazione della popolazione over 18 è pari a un vertiginoso 99,7%. In pratica sono tutti immunizzati. E allora perché l'impennata dei nuovi casi?
Boh, non saprei, perchè limonano a mulinello tutti con tutti dal mattino alla sera?
Poi si parla di riduzione delle possibilità, non annullamento, il dato non è in contrasto con gli studi su Lancet
Old 22-11-2021, 16:35   #42837
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Non la [b]consideravo una giornalista ma uno stravagante personaggio dello spettacolo.
Non conosco quali lavori seri abbia fatto, conosco solo i balletti su Rai 1. Ma come ho detto posso sbagliarmi.
Per il lavoro, scusa ma cosa vuoi che faccia uno che segue questoforum ?

In effetti l'avatar è blasfemo per i credenti, ma vedi che ognuno ha una propria differente sensibilità.
Guarda che anche se fosse stata "solo" una che facesse balletti avrebbe avuto comunque la stessa dignità. Solito discorso (persone). Anche perchè faceva domande, senza neanche impegnarsi troppo per smontare le distorte convinzioni di minorati di mente.

Comunque si! E' una giornalista. E anche molto bella. A volte questo può giocare al suo sfavore perchè sminuita da maschilisti o donne invidiose (e maschiliste molto spesso).
Sull'avatar non saprei, possibile che non gli piaccia per l'immagine sacra (d'altra parte è santo dal 2014 , ma il mio upload risale al 2006 ).. Ma vorrei una risposta dall'altro, spero corta.

Ultima modifica di Gabro_82 : 22-11-2021 alle 16:46.
Gabro_82 è offline  
Old 22-11-2021, 16:54   #42838
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Città: Airstrip One
Quote:

Dovresti chiederlo alla Lucarelli se si sentiva offesa da quel post
credo ci sia abituata ai commenti sessisti
a maggior ragione visto che è un personaggio pubblico.
Se poi si ostina ad andare a buttare benzina sul fuoco può anche aspettarsi che ne scaturisca un incendio,
faceva il suo lavoro? può darsi, ma doveva anche aspettarsi una simile reazione, ammesso che non se la sia cercata ...un pò come quel giornalista che si metteva a fare domande provocatorie ad una manifestazione no-vax e per tutta risposta ricevette un bel cazzotto...
sai, con il tempo ho imparato che nell'informazione Itagliana molto spesso ci siano dei colpi bassi e una ricerca spasmodica della notizia che fa clamore...che sia per fare ascolti, lanciare un messaggio o semplicemente per ottenere visibilità.

Quella reazione chiaramente è da condannare,
ma non si può neanche condannare un intera categoria di persone per via di alcuni stolti, io ad esempio non mi sognerei mai di insultare o picchiare una donna, ma nessuno in generale.
Ma le violenze sulle donne ci sono tutti i santi giorni anche al riparo da sguardi indiscreti dentro le calde e accoglienti mura domestiche e molto spesso continuano ad esserci senza che vengano denunciate o punite,
se il mondo è composto per lo più da idioti che possiamo farci?
Old 22-11-2021, 17:04   #42839
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...160c61b5d.html

Proprio ora che i miei parenti novax volevano emigrare in Germania o Austria ...

Ckxkxnxnxxnxjdkdkdoxkxmdm
Old 22-11-2021, 17:06   #42840
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Boh, non saprei, perchè limonano a mulinello tutti con tutti dal mattino alla sera?
Poi si parla di riduzione delle possibilità, non annullamento, il dato non è in contrasto con gli studi su Lancet
Beh insomma... se neanche con il 99,7% di vaccinati, fermi i contagi... a quanto bisogna arrivare?

E' evidente che non esisterà mai una soglia di "sicurezza", quindi eviterei di focalizzare l'attenzione sulla frase: "Creiamo luoghi sicuri"

Sicuri per cosa???

Non certo dal contagio dato che potrà essere un po' più basso, ma troppo variabile a causa di 2.000 fattori (tipo di vaccino e tempo di decadenza dell'immunizzazione).

Certo che... se inizi a far circolare la voce (che poi è basata su dati) che il GP non può dare alcuna serenità, ma al massimo incentivare la vaccinazione... tutto il costrutto su cui si basa, inizia a scricchiolare...
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian