|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Dato che se non erro la logica del GP è di creare luoghi sicuri ( I vaccini servono per limitare la malattia grave (e hanno una logica tra gli over60), ma se li vuoi usare per evitare l'infezione... (e non mi riferisco a te)... allora forse non abbiamo compreso il loro valore.
|
|
|
#42862 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
perchè sei andato, a bella posta, a cercare le date più vecchie quando è ben chiaro che la data di commercializzazione è ben postuma. e lo sei maggiormente perchè in questo paese, agli inizi degli anni 80 in questo paese vaccini contro le malattie esantematiche non erano disponibili. morbillo, pertosse, rosolia, parotite, varicella erano da fare in fretta, perchè a pigliarsele da grandi (magari dai figli!) sarebbe stata una rogna assai più pruginosa, in tutti i sensi. se proprio era sulla scarlattina che tutto sommato, si preferiva evitare. Quote:
tra i due mali si sceglieva il minore. Quote:
Quote:
serve la quarta? Quote:
e, considerato la tua proponsione a dare numeri per fare un esempio, questa volta, dammi un numero preciso. Ultima modifica di randorama : 22-11-2021 alle 20:26. |
|||||
|
|
|
|
#42863 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però prova ad andare in una qualsiasi piazza della movida e inizia a riprendere insistentemente qualche donna accompagnata... Poi vai a raccontare in giro che stavi facendo un servizio sul costume e le mode giovanili. In Italia abbiamo un grosso difetto... confondiamo il diritto di cronaca (assolutamente lecito e da tutelare) con una sorta di stalkeraggio. Tu puoi anche intervistarmi per strada e io gentilmente ed educatamente devo avere il diritto di declinare l'offerta. E finisci tutto lì. Se invece come fanno certi "giornalisti" inizi a inseguire, buttarti addosso, inveire e lanciare accuse e nonostante i ripetuti NO al dialogo, continui... E a quel punto puoi trovare una persona che ti da le spalle e se ne va in silenzio... oppure troverai la persona che portata all'esasperazione poi reagirà (sbagliando). Io da quel video percepisco che non si voglia fare cronaca di un evento e analizzarlo, ma si vada proprio con l'intento di cercare lo scontro. Vedi.... l'aggressione verbale spesso è molto più subdola di quella fisica. Sono invece d'accordo con chi ha fatto notare la vergognosa violenza nei confronti di quella barista che GIUSTAMENTE A NORMA DI LEGGE, chiedeva l'esibizione del GP per stare seduti. Lì c'è veramente poco da commentare. P.S. Ha dato le generalità e se non erro l'indirizzo della palestra di pugilato del suo aggressore... potrebbe essere ravvisato il reato di incitamento all'odio.
|
|
|
#42864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
I vaccini sono uno strumento che contribuisce ad abbassare i rischi.
|
|
|
#42865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: potrebbe essere diffamazione o calunnia se l'aggressore non si rivelasse essere lui
Addio Pierpo, motociclista. Ultima modifica di ferste : 22-11-2021 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
#42866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non è proprio così, è lecito fino a che il materiale non viene pubblicato da qualche parte...ora facciamo un po' di distinguo, fai una foto panoramica, ci sono delle persone di mezzo, anche se la metti online dubito che qualcuno ti possa dire qualcosa, dal momento che stai facendo un servizio giornalistico penso ci voglia il consenso delle persone a farsi riprendere.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#42867 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti dico quando è stato fatto, poi non posso conoscere le date di somministrazione/commercializzazione di ogni paese nel mondo. Io ti posso dire che me li sono fatti TUTTI CON IL VACCINO e mai è passato di testa ai miei genitori di andare a cercare l'infezione. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#42868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NESSUN vaccino evita l'infezione... molti vaccini del passato ti rendono immuni alla malattia.
|
|
|
#42869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
https://protezionedatipersonali.it/privacy-e-giornalismo Ultima modifica di Gabro_82 : 22-11-2021 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#42870 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#42871 |
|
Senior Member
|
I dati indicano che c'è anche un calo nella probabilità di contagio, che aumentano col passare del tempo.
|
|
#42872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#42873 |
|
Senior Member
|
Ehm, no, spiega tu al giudice perché dovrebbe essere incitamento all'odio.
|
|
#42874 |
|
Senior Member
|
Io andando spesso in giro a fare foto mi ero informato e conoscevo quello che ho scritto, ma Gabro_82 mi ha fatto notare che per i giornalisti questo non vale.
|
|
|
|
#42875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Attendi pazientemente che qualcuno manifesti sintomi più o meno gravi 2) Fai tamponi regolari Ti risulta che vaccinati e non vaccinati, NELL'ULTIMO MESE siano sottoposti allo stesso quantitativo di tamponi? Eppure i non vaccinati sono 1/6... ma fanno circa 10 volte i tamponi dei vaccinati...
|
|
|
#42876 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=pjuf877r-2g Non si è mica tutti "frigidi" alla vista di una cosa bella e non vedo per quale motivo sia ritenuto grave fare degli apprezzamenti fisici che sia uomo o che sia donna (posso scrivere così o devo scrivere LGBTQ+-/*?). Una volta se fischiavi per fare un apprezzamento mica facevano le scene attuali. Tra tutte le offese dette quella "sessista" come la chiami tu è stata la più genuina. Magari fuori luogo, però menarla tanto per na cacata del genere... poi oh siamo a Roma dove anche l'inflessione dialettale si presta alla comica. |
|
|
|
|
|
#42877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
spiacente ma stavolta col cavolo che mi vaccino!
non vedo proprio perchè io dovrei vaccinarmi tra cinque mesi per solamente diminuire il contagio e non evitare la malattia grave, perchè ci sono degli individui che non si vogliono vaccinare. è passato il periodo della tolleranza, adesso o il governo mette il green pass OBBLIGATORIO per tutti nessuno ESCLUSO! senza nessuna scappatoia come la boiata del tampone, oppure può pure dimenticare che io e come me immagino anche molti altri ci andiamo a vaccinare in cosi breve tempo di distanza dall'ultima dose rischiando possibili reazioni avverse per chi non si vuole vaccinare e in più ti stanno anche a pigliare per il ****. ovviamente il mio discorso non varrebbe per chi ha già avuto gravi effetti avversi per il vaccino oppure non può farlo per intolleranza verso alcuni suoi componenti.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
#42878 | |
|
Senior Member
Città: Airstrip One
|
Quote:
La nuova ondata ci sta investendo proprio adesso ed è partita ancora da qualche settimana, non sappiamo ancora dove arriverà e a che misure liberticide porteranno, ma potrei scommettere che saranno tutte a svantaggio degli unici e soli capri espiatori, ovvero i non vaccinati. Per cui mi pare ancora troppo presto per tirare le conclusioni sull'Italia, mentre già possiamo tirarla su altri paesi Europei, e dal punto di vista dei contagi sono quasi tutti messi peggio rispetto l'anno scorso quando avevano lo 0% di vaccinati. Ripeto 0% In un anno quindi, nonostante vaccini, GP e esperienza acquisita sul campo non abbiamo imparato praticamente nulla nel gestire i contagi di questo virus e anche se la variante delta è più contagiosa i numeri attuali credo siano ingiustificabili. Non parliamo di 50% di vaccinati, ma di 60, 70, 80 o persino 90% numeri che, dicevano, ci avrebbero assicurato un inverno tranquillo, invece già si comincia a riparlare di lockdown, terapie intensive, zone gialle o rosse per non vaccinati ovviamente, come se la stragrande maggioranza delle persone che sono vaccinate non contribuisca in nessun caso a questa situazione pandemica. Diciamo le cose come stanno, voler fare un lockdown generalizzato di tutta la popolazione porterebbe probabilmente ad una rivolta popolare la gente vaccinata giustamente si sientirebbe un pò presa per i fondelli, quindi gli unici a pagare il dazio devono per forza essere i dissidenti, i disertori, gli evasori, i pericolosissimi criminali no-vax che si tamponano ogni 48h per lavorare e chi non lavora e non si tampona viene praticamente escluso da buona parte della vita sociale...eppure sono loro i soli colpevoli. Abbiamo già i dati degli altri paesi dove hanno vaccinato oltre il 95% della popolazione e scopriamo che il virus continua a circolare, ripeto come se non incontrasse alcun "ostacolo" Allora credo che bisognerebbe fermarsi un attimo e porsi qualche domanda: Se questo virus non si arresta in altri paesi dove si è vaccinato più che in Italia (I casi di Gibilterra e alcune parti dell' Irlanda sono emblematici) perchè dovrebbe farlo qui? Quanto credete che questa narrazione possa andare avanti prima che la gente capisca che i conti non tornano? si deve arrivare al 99% di vaccinati per capire che questi vaccini non garantiscono sterilità e che l'immunità di gregge con questi vaccini è irragiungibile?
|
|
|
#42879 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
LA CARTA DEI DOVERI DEL GIORNALISTA e poi vedere se la signora li ha rispettati tutti quanti. Ci sono tanti livelli di educazione. È ovvio che il "romanaccio" che ti dice la parolaccia in dialetto risalta prima. Però anche il modo di fare polemico, strafottente non sono certo utili al giornalismo serio. Tra l'altro si nasconde la faccia con cappello, occhiali e mascherina, perché se l'avessero riconosciuta (lo sanno tutti che carattere di merda che ha) l'avrebbero scansata perché è una polemica vagante. È un po' come: ti piace vincere facile! Se vai lì in mezzo cosa pensi di trovare? Quindi la sua cronaca invece di calmare le acque non fa altro che peggiorare lo scontro sociale. Lei come molti altri è la causa dell'eco mediatica che certi personaggi hanno avuto e stanno avendo ancora. Usati per fini economici perché così facendo attiri più click e vendi più giornali. |
||
|
|
|
|
#42880 | |
|
Bannato
|
Quote:
(ma è un discorso serio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.