|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42781 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Non è un botta/risposta... anche se ne ha tutta l'idea. Comunque se tua questa posizione, ti chiedo scusa. Quote:
La differenza sta nel fatto che in quei casi non si nascondono o si fingono di non vedere. Quote:
Quote:
Logica vuole che si indaghi e non si parta dall'assunto che sia tutto un problema psichiatrico. Oggi si parte con il preconcetto che una persona pro vax sia stupida o diventi no-vax solo perchè sta male e chieda conferme o smentite sul nesso casuale. Quote:
Un conto è avere la sfortuna o un po' di faciloneria... un altro è sperare di infettarsi per ottenere un GP. Quote:
Io nel dubbio li ho vaccinati... per quelli obbligatori e alcuni facoltativi. Non sono contro la scienza, ma neanche la vivo come una scelta di FEDE.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
||||||
|
|
|
|
#42782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
|
|
|
|
|
#42783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5431
|
Quote:
__________________
Addio Pierpo, motociclista. |
|
|
|
|
|
#42784 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
|
Quote:
La socialità è una parte minima del problema? Ma che dici che la gente impazzisce se gli togli lo sprisssss, la serata al pub, la palestra, ecc... La maggior parte delle persone non sa adattarsi, questa è la verità. Con questo virus sapevo fin dall'inizio che almeno per 2/3 anni avrei dovuto mettere in standby un po' tutto. E pazienza. Quote:
Da subito proposi un modello simile (SIMILE) all'UK. Non si possono inseguire le persone per convincerle. Punto. Per quanto riguarda la paura degli ospedali si risolveva in due anni creando delle strutture dedicate per i malati di covid in modo da non saturare gli ospedali principali. Servono infermieri? Certamente. Li formerai in fretta e basta, non c'è soluzione. E poi scrissi anche che se le T.I. sono 9000, ne tieni massimo 4500 per il covid. Metti il contatore ONLINE e su tutti TG e poi quando arriverà a 4400 stai certo che la gente si autoregolerà. Chiaramente avrei lasciato le mascherine e i distanziamenti ove possibile. Capienze ridotte (diciamo variabili in funzione del rischio), ma possibilità di avere più fasce orarie per spalmare. Tutto con prenotazione per evitare le code. Se tu sai che in un locale potresti trovare gente contagiosa e sei vaccinato ci andresti? Se non lo sai che differenza fa se poi dentro realmente c'è un contagiato? Effetto psicologico? Ognuno scelga in autonomia cosa fare. Quote:
Ottuso? Tu sarai ottuso se scrivi certe stupidate tipo "fare danno alla collettività". Leggi quello che scrivi o sei sul water? Stupido sarai tu visto che attualmente esiste ancora la possibilità di vaccinarsi o non vaccinarsi entrambe permesse dallo Stato. Quindi? Quote:
Se le persone intorno a te subiranno danni sarà anche perché in giro c'è gente come te che ha accettato per fede una soluzione che i produttori stessi certificano come incapace di fermare i contagi. Continua a leggere le fiabe e a vivere a Serendipity. Tu come tanti qua dentro (non si sa se per paura o altro) continuano con lo stesso mantra non vedendo che la realtà è un po' diversa anche con tanti vaccinati; IO sostengo la libertà di vaccinarsi, ma che non basta per risolvere il problema pandemia. Servono un insieme di regole aggiuntive che andranno fatte con coerenza e logica. Il mondo è complesso e con il tuo modo di fare diventa ancora più complesso. Un non vaccinato è semplice da capire, mentre è complicato comprendere un vaccinato fideista che sembra una Brigliadori (al contrario). Quote:
Ultima modifica di ryan78 : 22-11-2021 alle 12:35. Motivo: mancava una frase di continuità |
|||||
|
|
|
|
#42785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20729
|
Quote:
ora sei sceso ad un 4x. Era sottinteso che i decessi per incidenti stradali fossero annuali, il dato statistico viene comunicato solo in quel modo. L'ho dato per scontato. Questo è il mio sbaglio Ora parli di un vaccino che "influenza il risultato" nel secondo anno, ma per farlo, devi postare i decessi del primo anno contro il secondo. (sono 204 nel primo anno, ma è un dato inutile, visto che gli under 40 vaccinati prima di maggio erano pochi) Parlare di malattie pregresse più o meno gravi non significa granchè: come ho già spiegato innumerevoli volte fin da marzo 2020, ci sono patologie, cronicizzate, con cui convivi per molti anni: ipertensione, diabete, cardiopatie, sovrappreso. Sono milioni di persone in Italia, di qualsiasi età. Se hai 80 anni con quelle patologie, ovviamente, è molto più a rischio che sei hai 20 anni. Tutte potrebbero causarti un infarto con maggior probabilità di un "sano". Ma è sempre un incremento rischio potenziale in anni. Il covid fa' la differenza sostanziale nel passare da anni a giorni. Paragonare con gli incidenti stradali non ha senso, semplicemente perchè il covid è contagioso. Comprendi la differenza? Se non la comprendi è inutile discutere.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
|
|
|
|
#42786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17822
|
|
|
|
|
|
#42787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15108
|
Quote:
Fintanto che non sono stati messi a punto i vaccini per le malattie esantematiche, l'unica arma di difesa per evitare danni più gravi in futuro era proprio il contagio volontario, malattie come la parotite per i maschi e la rosolia per le femmine possono essere molto pericolose se contratte da adulti e molto poco da bambini, per cui si sceglieva il male minore. Poi sono arrivati i vaccini.
__________________
焦爾焦 |
|
|
|
|
|
#42788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6258
|
Quote:
Ma nessuno credo abbia mai detto qui dentro che il vaccino non riduca i rischi di contrarre la forma grave della malattia da covid ma se il virus continua a circolare sia con o senza vaccini dovrebbe essere chiaro che il vaccino non è altro che una protezione individuale, allora perchè tutto questo astio nei confronti di chi non si vaccina? Non possiamo imporre alla gente di non fumare, non bere, mangiare bene o fare in generale uno stile di vita sano, perchè ognuno dovrebbe essere libero di decidere cosa farne della propria vita, altrimenti mandiamo in vacca tutto il nostro sistema sanitario e ognuno si paga i vaccini e le cure di tasca propria ...ma per tutte le malattie.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico |
|
|
|
|
|
#42789 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 9687
|
Quote:
ma anche (o proprio) per quello non posso spararli a caso, soprattutto se di ordine di grandezza diversi. immagino che se uno dicesse "senza vaccini avremmo avuto 50 milioni di morti in italia", il "BBBBooooooooommmmmm!" partirebbe, giustamente, quadritonale. Quote:
il che non vuol dire che non si siano reazione avverse, ma non che tutte siano stata causate dal vaccino. conosco un pirla che dice che il vaccino gli ha causato dissenteria. il fatto che il pomeriggio della somministrazione si sia tracannato un litro di coca-cola ghiacciata ovviamente non è rilevante... Quote:
Quote:
quando non c'erano l'alternativa era pigliarsi il morbillo da bambino, farsi 10 giorni a casa o prenderselo da grande con tutti gli annessi e connessi. per pietà tacciamo di rosolia per le signore e parotite dei maschietti. Quote:
Ultima modifica di randorama : 22-11-2021 alle 12:55. |
|||||
|
|
|
|
#42790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17822
|
Quote:
l'irlanda ha il 7% di non vaccinati ma a settembre e ottobre si parla di 54% di non vaccinati in terapia intensiva. se i non vaccinati intasano gli ospedali di sicuro da parte mia non riceveranno carezze |
|
|
|
|
|
#42791 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Informati da quanto tempo esisteva il vaccino contro il Morbillo e la parotite (anni 50). Poi sono io quello che parla, tanto per parlare. Poi fammi capire... prima dici che l'immunizzazione naturale è inefficace (meglio il vaccino), poi se qualcuno sceglie di infettarsi (scelta che non condivido minimamente), mi dici che nel passato era intelligente farlo ed era normale e razionale (e ripeto... che noi parlavano degli anni 80... non degli anni 20 quando il vaccino non esisteva). Seguendo il tuo filo logico, dovevamo dire alle persone nel 2020 di cercarsi un positivo e infettarsi in massa, giusto? Hai idea di quanti bambini sono morti nel mondo all'anno di Morbillo prima del vaccino? Tratto da Wikipedia (ci sono le fonti in fondo nel rimando) Quote:
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
||
|
|
|
|
#42792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15108
|
Quote:
Rosolia 1969 Comunque sei d'accordo quindi che non vaccinarsi quando è disponibile un vaccino sia una cazzata e di riflesso tu stai facendo una cazzata.
__________________
焦爾焦 |
|
|
|
|
|
#42793 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Se per esempio non tamponi chi va in ospedale, puoi dire che non siano affetti da Covid??? Lo stesso discorso vale per gli eventi avversi. Se mi sento male dopo qualche giorno dal vaccino. Dovresti dire: "Non conosco le cause, indaghiamo". Invece tipicamente la frase è: "Suggestione, statisticamente puoi stare male per cavoli tuoi...." Quote:
Di certo non posso dire aprioristicamente che le escluderei tutte sulla base di una impressione. Quote:
Quote:
Morbillo e parotite sono stati testati per 30 anni (se parliamo degli anni 80). Direi che andarsi a cercare la malattia invece di farsi il vaccino, all'epoca non fosse molto logico. Già se mi parlavi di farsi il vaccino negli anni 50, potrei essere più vicino alla tua idea (sebbene venissero comunque da studi molto consolidati). Quote:
10 mesi di sperimentazione sul campo (si chiama Fase 3) contro qualche decennio??? Certo... sono la stessa identica cosa...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
|||||
|
|
|
|
#42794 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Parotite: 1949 Rosolia: 1969 Covid: 2020 E' la stessa cosa... certo... come no...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
|
|
|
|
|
#42795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4513
|
|
|
|
|
|
#42796 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5431
|
Quote:
Non a caso la Lega, ad esempio, è diventata più "vaccinista", perchè i piccoli e medi imprenditori sono stufi di buttare nel water migliaia di giornate lavorative. Anche chi fuma o si alcolizza rischia di finire in terapia intensiva e occupare un posto, spedendo al creatore un altro infartuato, però tendenzialmente questi non arrivano tutti insieme, e non mettono in crisi un reparto.
__________________
Addio Pierpo, motociclista. |
|
|
|
|
|
#42797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15108
|
Quote:
E poi ti lamenti se ti pigliamo per il culo.
__________________
焦爾焦 |
|
|
|
|
|
#42798 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
|
Masone, focolaio in una rsa: 25 ospiti asintomatici trovati positivi al Covid dopo la terza dose di vaccino
A darne notizia il Comune: lo scorso 16 novembre avevano tutti ricevuto il 'booster' vaccinale Al momento i casi riscontrati come positivi non presenterebbero “alcuna sintomatologia riconducibile al Covid-19“. CVD i contagi girano comunque anche con le terze dosi, quello che conta è la protezione personale. |
|
|
|
|
#42799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6258
|
Quote:
ti ricordo che siamo al 6%... e con oltre l'80% di vaccinati sarebbe molto difficile arrivare ai livelli pre-vaccini se questo dovesse accadere qualcosa devrà per forza essere andato profondamente storto.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico |
|
|
|
|
|
#42800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Non meriti neanche il tempo di risponderti, ti qualifichi per quello che sei.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


















