Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-11-2021, 12:26   #42781
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
questa è la seconda volta in due post che mi attribuisci posizioni che non sono mie.
questo non è "non civile"; e "non onesto".
pensi di reiterare?
Non è che se rispondo a te, voglia dire che siano per forza tue parole.
Non è un botta/risposta... anche se ne ha tutta l'idea.
Comunque se tua questa posizione, ti chiedo scusa.

Quote:
dovrei? sappiamo bene che ci sono ormai due vaccini che non vengono più somministrati.
anche l'antipolio genera casi avversi (assai meglio documentati).
quella è obbligatoria; non mi pare ci siano manifestazioni in giro.
sbaglio?
Qualsiasi vaccino, anche ultra-testato, ha reazioni avverse.
La differenza sta nel fatto che in quei casi non si nascondono o si fingono di non vedere.

Quote:
li abbiamo? 100.000 dico.
perché un numero è "a caso" fintanto che è ininfluente ai fini delle validità del ragionamento sottostante.
Non puoi conoscere mai il numero reale, se ogni volta viene sminuito qualsiasi effetto successivo.

Quote:
se invece è un caso non casuale è uno sgangherato artificio logico.
abbiamo 100.000 casi avversi da raffrontare a 135.000 morti o ne abbiamo 10 o 100?
Una persona si sente male dopo il vaccino.
Logica vuole che si indaghi e non si parta dall'assunto che sia tutto un problema psichiatrico.
Oggi si parte con il preconcetto che una persona pro vax sia stupida o diventi no-vax solo perchè sta male e chieda conferme o smentite sul nesso casuale.

Quote:
non sei civile.
Sarò incivile... ma io così definisco chi cerca SCIENTEMENTE di ammalarsi.

Un conto è avere la sfortuna o un po' di faciloneria... un altro è sperare di infettarsi per ottenere un GP.

Quote:
pensa che fino agli anni 80 era la strategia delle mamme per gestire le malattie infantili.
Ed era una strategia insulsa... perchè se ti dice bene, tuo figlio tutto sommato se la cava... se ti dice male, hai sulla coscienza la ragione della tua vita.

Io nel dubbio li ho vaccinati... per quelli obbligatori e alcuni facoltativi.

Non sono contro la scienza, ma neanche la vivo come una scelta di FEDE.
Old 22-11-2021, 12:27   #42782
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se le terapie intensive si intasano c'è un problema per tutti. i vaccinati possono finire in terapia intensiva non è che se fai il lockdown per non vaccinati allora i vaccinati per magia non staranno male
Ah no? puoi spiegarlo al governo italiano?
Old 22-11-2021, 12:30   #42783
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
In gibilterra hanno vaccinato il 120% della popolazione (l'altro 20% è fatto di persone che fanno la spola per andare a lavorare)
eppure stanno vivendo in pieno la 4° andata, e come avviene anche in tutti gli altri paesi le curve di contagio sono identiche a quelle vissute in passato senza vaccini
ormai dovrebbe essere chiaro anche ai sassi che questo vaccino non impedisce al virus di circolare tra la popolazione
o come direbbe il direttore dell'OMS non è stato progettato per impedire i contagi.
Allora la domanda dovrebbe sorgere spontanea: Perchè tutte queste discriminazioni tra vaccinati e non?
Contagi ne hanno comunque, ma morti molti meno, direi che non è proprio un pessimo risultato.
Old 22-11-2021, 12:30   #42784
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
A me non costa poco stare chiuso uno o due mesi a casa, se non che mi rompo le palle.
Io posso perfino lavorare da casa, quindi anche economicamente non ne risento, anzi, ci guadagno.
Tu non focalizzi il problema reale e lo mascheri col fatto che pensiamo solo alla "vita precedente", ma non è assolutamente quello: la socialità è una parte minima del problema (anche se per altri lo è in gran parte, tipo giovani, bambini, persone sole o depresse, ecc...).
Io focalizzo? Io mi adatto anche se dovessi stare nello shuttle per Marte 9 mesi. Con me sbagli proprio perché fui tra primi ad evitare qualsiasi situazione a rischio da feb2020 riducendo sensibilmente... TUTTO per proteggere la mia famiglia. Ancora prima degli altri IO giravo in ffp2 negli ambienti a rischio, chiaramente mi guardavano male e ridevano... poi dopo un mese ridevo io (risata amara).

La socialità è una parte minima del problema? Ma che dici che la gente impazzisce se gli togli lo sprisssss, la serata al pub, la palestra, ecc...
La maggior parte delle persone non sa adattarsi, questa è la verità. Con questo virus sapevo fin dall'inizio che almeno per 2/3 anni avrei dovuto mettere in standby un po' tutto. E pazienza.

Quote:
Un lockdown porta danni sociali ed economici enormi per chi ha una qualunque attività che lavora col pubblico e non sto a farti un elenco di quante sono.
Oltre alle scuole in DAD obbligano a tenere i figli a casa e non tutti riescono.
Un lockdown, piccolo o grande che sia costa ai privati, costa alla collettività, costa a tutti: fa danni enormi, ma tu non ci arrivi.
Ho detto che voglio il lockdown? Capisco che qua dentro ci sia un commento ogni 30 secondi e ti scuso se non leggi i miei.

Da subito proposi un modello simile (SIMILE) all'UK. Non si possono inseguire le persone per convincerle. Punto. Per quanto riguarda la paura degli ospedali si risolveva in due anni creando delle strutture dedicate per i malati di covid in modo da non saturare gli ospedali principali. Servono infermieri? Certamente. Li formerai in fretta e basta, non c'è soluzione. E poi scrissi anche che se le T.I. sono 9000, ne tieni massimo 4500 per il covid. Metti il contatore ONLINE e su tutti TG e poi quando arriverà a 4400 stai certo che la gente si autoregolerà.
Chiaramente avrei lasciato le mascherine e i distanziamenti ove possibile. Capienze ridotte (diciamo variabili in funzione del rischio), ma possibilità di avere più fasce orarie per spalmare. Tutto con prenotazione per evitare le code.

Se tu sai che in un locale potresti trovare gente contagiosa e sei vaccinato ci andresti?

Se non lo sai che differenza fa se poi dentro realmente c'è un contagiato? Effetto psicologico?

Ognuno scelga in autonomia cosa fare.

Quote:
Col vaccino stanno lavorando TUTTI, stanno vivendo tutti.

Sei tu che sei ottuso e ti interessa solo non vaccinarti, a costo di fare danno alla collettività.
Io non vorrei fare altri sforzi per colpa di chi, stupidamente non si vaccina, perché altrimenti sarebbero evitabili;
Anche prima lavoravano tutti, prima del green pass. Questa è l'altra favoletta che grazie al green pass/vaccino hanno aperto tutte le attività. Driiiin erano già aperte anche prima, informati. Al massimo erano le capienze un pelo ridotte.

Ottuso? Tu sarai ottuso se scrivi certe stupidate tipo "fare danno alla collettività". Leggi quello che scrivi o sei sul water?
Stupido sarai tu visto che attualmente esiste ancora la possibilità di vaccinarsi o non vaccinarsi entrambe permesse dallo Stato. Quindi?

Quote:
Se mi verranno chiesti, gli sforzi li farò, ma farli con la consapevolezza che li facciamo per colpa dell'ignoranza di pochi, mi fa inca**are ancora di più.
E non sarà lo stare a casa che mi farà inca**are: quello che mi farà inca** è che vedrò il mio paese e altre persone intorno a me che subiscono dei danni economici enormi.
Convinto tu... sì sì la colpa sarà solo dei "cattivi" non vaccinati.

Se le persone intorno a te subiranno danni sarà anche perché in giro c'è gente come te che ha accettato per fede una soluzione che i produttori stessi certificano come incapace di fermare i contagi. Continua a leggere le fiabe e a vivere a Serendipity.
Tu come tanti qua dentro (non si sa se per paura o altro) continuano con lo stesso mantra non vedendo che la realtà è un po' diversa anche con tanti vaccinati; IO sostengo la libertà di vaccinarsi, ma che non basta per risolvere il problema pandemia. Servono un insieme di regole aggiuntive che andranno fatte con coerenza e logica. Il mondo è complesso e con il tuo modo di fare diventa ancora più complesso. Un non vaccinato è semplice da capire, mentre è complicato comprendere un vaccinato fideista che sembra una Brigliadori (al contrario).

Quote:
personalmente mi sono autoconvinto da mesi che i dubbio-vax non si vaccineranno mai. frequento questo thread come passatempo più che altro, mi fa aumentare l'autostima
era proprio a terra allora...

Ultima modifica di ryan78 : 22-11-2021 alle 12:35. Motivo: mancava una frase di continuità
ryan78 è offline  
Old 22-11-2021, 12:30   #42785
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Non sarà un offesa, ma qualcuno a quante pare si offende anche quando lo si da in maniera velata, mentre io non mi offendo di certo
dopo tutto siamo tutti degli ignoranti in qualcosa...

Comunque i morti per incidenti stradali sotto i 40 anni sono 950 l'anno dici?
ma 500 sono le vittime di covid in quasi 2 anni
quindi già hai sbagliato anche tu pare...
ipotizziamo quindi che i morti sotto i 40 anni per incidenti stradali siano 4 volte di più dei morti di covid sotto i 40 anni, cambia di così tanto il succo del discorso?
E' vero gli incidenti stradali non sono contagiosi, ma ti ricordo che il primo anno lo abbiamo vissuto senza vaccini, quindi già quei 500 morti sono stati influenzati da quel fattore e non tieni conto del fatto che il 97% delle persone decedute per covid abbiano tutte delle malattie pregresse più o meno gravi.

Lo so che abbiamo già discusso molto di tutto questo, ma se non si tiene conto di questi dati oggettivi forse è davvero inutile continuare a discutere.
Tu hai parlato di 10x mettendo numeri completamente non confrontabili.
ora sei sceso ad un 4x.
Era sottinteso che i decessi per incidenti stradali fossero annuali, il dato statistico viene comunicato solo in quel modo.
L'ho dato per scontato.
Questo è il mio sbaglio

Ora parli di un vaccino che "influenza il risultato" nel secondo anno, ma per farlo, devi postare i decessi del primo anno contro il secondo.
(sono 204 nel primo anno, ma è un dato inutile, visto che gli under 40 vaccinati prima di maggio erano pochi)
Parlare di malattie pregresse più o meno gravi non significa granchè: come ho già spiegato innumerevoli volte fin da marzo 2020, ci sono patologie, cronicizzate, con cui convivi per molti anni: ipertensione, diabete, cardiopatie, sovrappreso.
Sono milioni di persone in Italia, di qualsiasi età.
Se hai 80 anni con quelle patologie, ovviamente, è molto più a rischio che sei hai 20 anni.

Tutte potrebbero causarti un infarto con maggior probabilità di un "sano".
Ma è sempre un incremento rischio potenziale in anni.

Il covid fa' la differenza sostanziale nel passare da anni a giorni.

Paragonare con gli incidenti stradali non ha senso, semplicemente perchè il covid è contagioso.

Comprendi la differenza?
Se non la comprendi è inutile discutere.
Old 22-11-2021, 12:31   #42786
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ah no? puoi spiegarlo al governo italiano?
? a cosa ti riferisci?
TorettoMilano è offline  
Old 22-11-2021, 12:42   #42787
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ed era una strategia insulsa... perchè se ti dice bene, tuo figlio tutto sommato se la cava... se ti dice male, hai sulla coscienza la ragione della tua vita.
Insulsa la strategia o ignoranza la tua?

Fintanto che non sono stati messi a punto i vaccini per le malattie esantematiche, l'unica arma di difesa per evitare danni più gravi in futuro era proprio il contagio volontario, malattie come la parotite per i maschi e la rosolia per le femmine possono essere molto pericolose se contratte da adulti e molto poco da bambini, per cui si sceglieva il male minore.

Poi sono arrivati i vaccini.
Old 22-11-2021, 12:46   #42788
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Contagi ne hanno comunque, ma morti molti meno, direi che non è proprio un pessimo risultato.
Appunto...
Ma nessuno credo abbia mai detto qui dentro che il vaccino non riduca i rischi di contrarre la forma grave della malattia da covid
ma se il virus continua a circolare sia con o senza vaccini dovrebbe essere chiaro che il vaccino non è altro che una protezione individuale,
allora perchè tutto questo astio nei confronti di chi non si vaccina?
Non possiamo imporre alla gente di non fumare, non bere, mangiare bene o fare in generale uno stile di vita sano, perchè ognuno dovrebbe essere libero di decidere cosa farne della propria vita, altrimenti mandiamo in vacca tutto il nostro sistema sanitario
e ognuno si paga i vaccini e le cure di tasca propria ...ma per tutte le malattie.
Old 22-11-2021, 12:52   #42789
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Non puoi conoscere mai il numero reale, se ogni volta viene sminuito qualsiasi effetto successivo.
certo.
ma anche (o proprio) per quello non posso spararli a caso, soprattutto se di ordine di grandezza diversi.
immagino che se uno dicesse "senza vaccini avremmo avuto 50 milioni di morti in italia", il "BBBBooooooooommmmmm!" partirebbe, giustamente, quadritonale.

Quote:
Una persona si sente male dopo il vaccino.
Logica vuole che si indaghi e non si parta dall'assunto che sia tutto un problema psichiatrico.
Oggi si parte con il preconcetto che una persona pro vax sia stupida o diventi no-vax solo perchè sta male e chieda conferme o smentite sul nesso casuale.
è la classica fallacia "post hoc, ergo propter hoc".
il che non vuol dire che non si siano reazione avverse, ma non che tutte siano stata causate dal vaccino.
conosco un pirla che dice che il vaccino gli ha causato dissenteria. il fatto che il pomeriggio della somministrazione si sia tracannato un litro di coca-cola ghiacciata ovviamente non è rilevante...

Quote:
Sarò incivile... ma io così definisco chi cerca SCIENTEMENTE di ammalarsi.
lo faccio anch'io; ma, ehi! anche io sono incivile

Quote:
ah grazie, facile dirlo adesso che ci sono i vaccini che funzionano al 99 e rotti % e che durano per sempre (ma che, non dimentichiamolo, hanno i loro bravi e documentati effetti collaterali)
quando non c'erano l'alternativa era pigliarsi il morbillo da bambino, farsi 10 giorni a casa o prenderselo da grande con tutti gli annessi e connessi.
per pietà tacciamo di rosolia per le signore e parotite dei maschietti.

Quote:
Io nel dubbio li ho vaccinati... per quelli obbligatori e alcuni facoltativi.

Non sono contro la scienza, ma neanche la vivo come una scelta di FEDE.
grazie al piffero; perché, appunto, adesso i vaccini ci sono.

Ultima modifica di randorama : 22-11-2021 alle 12:55.
randorama è offline  
Old 22-11-2021, 12:56   #42790
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Appunto...
Ma nessuno credo abbia mai detto qui dentro che il vaccino non riduca i rischi di contrarre la forma grave della malattia da covid
ma se il virus continua a circolare sia con o senza vaccini dovrebbe essere chiaro che il vaccino non è altro che una protezione individuale,
Non possiamo imporre alla gente di non fumare, non bere, mangiare bene o fare in generale uno stile di vita sano, perchè ognuno dovrebbe essere libero di decidere cosa farne della propria vita, altrimenti mandiamo in vacca tutto il nostro sistema sanitario
e ognuno si paga i vaccini e le cure di tasca propria ...ma per tutte le malattie.
ma ancora a chiedere "perchè tutto questo astio nei confronti di chi non si vaccina?".
l'irlanda ha il 7% di non vaccinati ma a settembre e ottobre si parla di 54% di non vaccinati in terapia intensiva. se i non vaccinati intasano gli ospedali di sicuro da parte mia non riceveranno carezze
TorettoMilano è offline  
Old 22-11-2021, 13:13   #42791
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Insulsa la strategia o ignoranza la tua?

Fintanto che non sono stati messi a punto i vaccini per le malattie esantematiche, l'unica arma di difesa per evitare danni più gravi in futuro era proprio il contagio volontario, malattie come la parotite per i maschi e la rosolia per le femmine possono essere molto pericolose se contratte da adulti e molto poco da bambini, per cui si sceglieva il male minore.

Poi sono arrivati i vaccini.
Guarda che si parlava degli anni 80 !!!

Informati da quanto tempo esisteva il vaccino contro il Morbillo e la parotite (anni 50).

Poi sono io quello che parla, tanto per parlare.

Poi fammi capire... prima dici che l'immunizzazione naturale è inefficace (meglio il vaccino), poi se qualcuno sceglie di infettarsi (scelta che non condivido minimamente), mi dici che nel passato era intelligente farlo ed era normale e razionale (e ripeto... che noi parlavano degli anni 80... non degli anni 20 quando il vaccino non esisteva).

Seguendo il tuo filo logico, dovevamo dire alle persone nel 2020 di cercarsi un positivo e infettarsi in massa, giusto?

Hai idea di quanti bambini sono morti nel mondo all'anno di Morbillo prima del vaccino?

Tratto da Wikipedia (ci sono le fonti in fondo nel rimando)

Quote:
Inoltre, si ritiene che, prima dell'introduzione del vaccino, ogni anno morissero sette-otto milioni di bambini in tutto il mondo
Certo parliamo di prima del 1950 e magari c'erano anche tante altre cause... ma non direi che fosse proprio una passeggiata di salute.
Old 22-11-2021, 13:23   #42792
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Guarda che si parlava degli anni 80 !!!

Informati da quanto tempo esisteva il vaccino contro il Morbillo e la parotite (anni 50).

Poi sono io quello che parla, tanto per parlare.

Poi fammi capire... prima dici che l'immunizzazione naturale è inefficace (meglio il vaccino), poi se qualcuno sceglie di infettarsi (scelta che non condivido minimamente), mi dici che nel passato era intelligente farlo ed era normale e razionale (e ripeto... che noi parlavano degli anni 80... non degli anni 20 quando il vaccino non esisteva).

Seguendo il tuo filo logico, dovevamo dire alle persone nel 2020 di cercarsi un positivo e infettarsi in massa, giusto?

Hai idea di quanti bambini sono morti nel mondo all'anno di Morbillo prima del vaccino?

Tratto da Wikipedia (ci sono le fonti in fondo nel rimando)

Certo parliamo di prima del 1950 e magari c'erano anche tante altre cause... ma non direi che fosse proprio una passeggiata di salute.
Parotite 1967
Rosolia 1969

Comunque sei d'accordo quindi che non vaccinarsi quando è disponibile un vaccino sia una cazzata e di riflesso tu stai facendo una cazzata.
Old 22-11-2021, 13:23   #42793
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
certo.
ma anche (o proprio) per quello non posso spararli a caso, soprattutto se di ordine di grandezza diversi.
immagino che se uno dicesse "senza vaccini avremmo avuto 50 milioni di morti in italia", il "BBBBooooooooommmmmm!" partirebbe, giustamente, quadritonale.
Il problema è che i dati bisogna anche cercarli.
Se per esempio non tamponi chi va in ospedale, puoi dire che non siano affetti da Covid???
Lo stesso discorso vale per gli eventi avversi.
Se mi sento male dopo qualche giorno dal vaccino.
Dovresti dire: "Non conosco le cause, indaghiamo".
Invece tipicamente la frase è: "Suggestione, statisticamente puoi stare male per cavoli tuoi...."

Quote:
è la classica fallacia "post hoc, ergo propter hoc".
il che non vuol dire che non si siano reazione avverse, ma non che tutte siano stata causate dal vaccino.
conosco un pirla che dice che il vaccino gli ha causato dissenteria. il fatto che il pomeriggio della somministrazione si sia tracannato un litro di coca-cola ghiacciata ovviamente non è rilevante...
Mai sostenuto che TUTTE siano riconducibili al vaccino... potrebbero essere TUTTE, QUALCUNA O NESSUNA.
Di certo non posso dire aprioristicamente che le escluderei tutte sulla base di una impressione.

Quote:
lo faccio anch'io; ma, ehi! anche io sono incivile
E saremo due incivili... non si può essere perfetti.

Quote:
ah grazie, facile dirlo adesso che ci sono i vaccini che funzionano al 99 e rotti % e che durano per sempre (ma che, non dimentichiamolo, hanno i loro bravi e documentati effetti collaterali)
quando non c'erano l'alternativa era pigliarsi il morbillo da bambino, farsi 10 giorni a casa o prenderselo da grande con tutti gli annessi e connessi.
per pietà tacciamo di rosolia per le signore e parotite dei maschietti.
Tutti i vaccini hanno effetti collaterali.
Morbillo e parotite sono stati testati per 30 anni (se parliamo degli anni 80).
Direi che andarsi a cercare la malattia invece di farsi il vaccino, all'epoca non fosse molto logico.
Già se mi parlavi di farsi il vaccino negli anni 50, potrei essere più vicino alla tua idea (sebbene venissero comunque da studi molto consolidati).

Quote:
grazie al piffero; perché, appunto, adesso i vaccini ci sono.
I vaccini contro Morbillo/Parotite ci sono dagli anni 50... se non fossero stati testati, con il piffero che glieli avrei fatti OGGI... così come questo contro la Covid non glielo farò.

10 mesi di sperimentazione sul campo (si chiama Fase 3) contro qualche decennio???

Certo... sono la stessa identica cosa...
Old 22-11-2021, 13:26   #42794
canislupus
Senior Member

Quote:
Parotite 1967
Rosolia 1969

Comunque sei d'accordo quindi che non vaccinarsi quando è disponibile un vaccino sia una cazzata e di riflesso tu stai facendo una cazzata.
Morbillo: 1958
Parotite: 1949
Rosolia: 1969

Covid: 2020

E' la stessa cosa... certo... come no...
Old 22-11-2021, 13:27   #42795
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Parotite 1967
Rosolia 1969

Gabro_82 è offline  
Old 22-11-2021, 13:31   #42796
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
Appunto...
col vaccino il virus circola meno, le probabilità di finire con un tubo in gola sono molte molte meno, ma anche di contrarlo diminuiscono, quindi meno giorni lavorativi persi, meno costi collaterali, oltre alle minori possibilità che un infartuato muoia in corsia perchè le terapie intensive sono piene.
Non a caso la Lega, ad esempio, è diventata più "vaccinista", perchè i piccoli e medi imprenditori sono stufi di buttare nel water migliaia di giornate lavorative.
Anche chi fuma o si alcolizza rischia di finire in terapia intensiva e occupare un posto, spedendo al creatore un altro infartuato, però tendenzialmente questi non arrivano tutti insieme, e non mettono in crisi un reparto.
Old 22-11-2021, 13:35   #42797
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Morbillo: 1958
Parotite: 1949
Rosolia: 1969

Covid: 2020

E' la stessa cosa... certo... come no...
Quindi nel 1950 non avresti vaccinato per la parotite, nel 1970 per la rosolia e così via...

E poi ti lamenti se ti pigliamo per il culo.
Old 22-11-2021, 13:50   #42798
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Masone, focolaio in una rsa: 25 ospiti asintomatici trovati positivi al Covid dopo la terza dose di vaccino

A darne notizia il Comune: lo scorso 16 novembre avevano tutti ricevuto il 'booster' vaccinale

Al momento i casi riscontrati come positivi non presenterebbero “alcuna sintomatologia riconducibile al Covid-19“.

CVD i contagi girano comunque anche con le terze dosi, quello che conta è la protezione personale.
ryan78 è offline  
Old 22-11-2021, 13:57   #42799
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Città: Airstrip One
Quote:
ma ancora a chiedere "perchè tutto questo astio nei confronti di chi non si vaccina?".
l'irlanda ha il 7% di non vaccinati ma a settembre e ottobre si parla di 54% di non vaccinati in terapia intensiva. se i non vaccinati intasano gli ospedali di sicuro da parte mia non riceveranno carezze
Ma perchè parli di intasamenti come se fosse tutto occupato?
ti ricordo che siamo al 6%...
e con oltre l'80% di vaccinati sarebbe molto difficile arrivare ai livelli pre-vaccini
se questo dovesse accadere qualcosa devrà per forza essere andato profondamente storto.
Old 22-11-2021, 14:02   #42800
canislupus
Senior Member

Quote:
Quindi nel 1950 non avresti vaccinato per la parotite, nel 1970 per la rosolia e così via...

E poi ti lamenti se ti pigliamo per il culo.
Non meriti neanche il tempo di risponderti, ti qualifichi per quello che sei.
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian