Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2021, 19:20   #42241
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Dai che oggi abbiamo sfondato i 10.000 nuovi contagiati, +10.172 per l'esattezza !

Mi consolo che nella mia regione siamo a circa 50 ogni 100.000 valori ampliamente gestibili. Friuli, Trentino Alto Adige e Veneto sono le regioni messe peggio...

es. https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...9aad1e9ab.html

Ripeto...rivedo molto le mie speranze...auspicavo di rimanere fino in primavera in bianco/giallo...ora solo giallo sarebbe un successo...tanto tutto dipenderà dalla situazione degli ospedali...
Ti vedo un po' pessimista

toh dai una occhiata alla nuova funzione PS dei Agenas

https://www.agenas.gov.it/covid19/we...iops&q=041&t=0

Per adesso (in P.A. Bolzano) ci sono stati più accessi al PS nel 2019 che oggi.

Guardati anche le altre regioni

Bisogna avere pazienza e con sta storia della pandemia bisogna capire che bisogna aspettare. Due anni sono il minimo. Quindi fare quello che si può fare con i limiti che ci potranno essere. L'errore è pensare che il vaccino avrebbe fermato i contagi. Li riduce, al massimo. Come potrebbe fermarli se non è stato ingegnerizzato per quello?

https://www.youtube.com/watch?v=B0KpMLGC70Q
ryan78 è offline  
Old 17-11-2021, 19:34   #42242
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Della serie "poche idee e ben confuse"
Anno 2020 mese Novembre:
...
Anno 2021 mese Novembre:
...
Noti qualche differenza?
noto che i conti si faranno a consuntivo.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Zappy riesci a spiegarglielo tu che...
no, per i prossimi mesi avrei altri programmi...

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
sì sì isoliamo tutti i non vaccinati, li mettiamo in cigs e offriamo loro un pacchetto netflix/prime + consegne gratuite. Per la scienza si può fare. Non costa molto di più del contributo per il prezzo calmierato dei tamponi e garantisce ottimi benefici al Paese!
dove si firma?
Old 17-11-2021, 19:35   #42243
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Gli studi che hanno fatto sul vaccino, con popolazioni controllate e gruppi di controllo non contano niente vero?
questi studi? https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...fizer/6380373/
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...lower/6391512/
Old 17-11-2021, 20:05   #42244
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Dai che oggi abbiamo sfondato i 10.000 nuovi contagiati, +10.172 per l'esattezza !

Mi consolo che nella mia regione siamo a circa 50 ogni 100.000 valori ampliamente gestibili. Friuli, Trentino Alto Adige e Veneto sono le regioni messe peggio...

es. https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...9aad1e9ab.html

Ripeto...rivedo molto le mie speranze...auspicavo di rimanere fino in primavera in bianco/giallo...ora solo giallo sarebbe un successo...tanto tutto dipenderà dalla situazione degli ospedali...
Siamo sempre sulle stesse cose.

I contagi NON SERVONO A NIENTE.

Quello che contano sono i ricoveri.

Il sistema implode se saturiamo ricoveri ordinari e terapie intensive.

Ad oggi è evidente che stiano salendo i contagi... anche gli altri valori sono in aumento, ma per fortuna (grazie ai vaccini, soprattutto nelle fasce più esposte ) la progressione è molto più contenuta dell'anno passato.

Al ritmo attuale ci vorrebbero diversi mesi per trovarci in una situazione preoccupante.

Tanto per darci un'idea.

Oggi abbiamo avuto 5 nuovi ingressi in terapia intensiva e 90 ricoveri ordinari.

Abbiamo in TEORIA 9.075 posti totali in terapia e 57.563 posti ordinari.

Ad oggi sono occupati 486 TI e 4.060 ricoveri ordinari.

Chiaramente NESSUNO vuole arrivare a soglie importanti di occupazione... ma questo è solo per dire che il dato più pericoloso sta crescendo, ma a ritmi molto contenuti rispetto al passato (grazie ai vaccini, soprattutto nelle fasce più esposte )
Old 17-11-2021, 20:09   #42245
canislupus
Senior Member

Quote:
Gli studi che hanno fatto sul vaccino, con popolazioni controllate e gruppi di controllo non contano niente vero?
No... gli studi sono stati fatti in ambienti controllati e molte cose emergono proprio nella vita quotidiana.

Negli studi il vaccino proteggeva 9 mesi... ora già a 6 mesi crolla in termini di protezione dal contagio (Crisanti dice 40%) e rispetto alla malattia (Crisanti dice 65%).

Questo perchè un conto sono gli studi, un altro è la pratica... e non sempre quest'ultima segue i modelli... a volte ha delle derive.. e neanche da poco (o pensi che le varie case farmaceutiche davano per certo che ci sarebbero state N varianti nel giro di pochi mesi dalla presentazione del vaccino?)
Old 17-11-2021, 20:31   #42246
canislupus
Senior Member

Quote:
E che te ne frega... non hai scritto te il post sopra che i contagi non contano niente? o è un account condiviso?
Comunque... no.
A me dei contagi non interessa nulla... ma sono i vari governi o meglio l'informazione che ogni volta li cita per sostenere che si va bene o si va male in un paese.

A me interessano SOLO i dati sui ricoveri.

Quelli creano dei seri problemi al sistema sanitario e rischiano d generare morti indirette perchè fanno sospendere interventi programmati o rimandano visite.

Poi... se avessi letto bene... ti ho citato il calo della protezione sia dal contagio che dalla malattia grave.

Quest'ultimo è indice del fatto che la stagione invernale + il calo della protezione sono due fattori che incideranno pesantemente.

E dato che parliamo di milioni di individui che sono vaccinati (quasi l'87%) e che avranno iniziato da tempo ad essere meno protetti... il fatto non è di poco conto.

Finchè in ospedale ci vanno i non vaccinati, alla fine si può sempre dire che se la sono cercata (avevano la soluzione nel vaccino)... ma se iniziano ad andarci i vaccinati, che ci inventiamo?

Stiamo facendo le 3 dosi per riportare in alto la protezione, ma a mio avviso siamo un po' lenti (oggi 88.730 inoculazioni).

Di questo passo probabilmente finiremo oltre Febbraio.

Questo non vuole essere un tifo a favore del virus, ma è per evidenziare che il problema potrebbe diventare (speriamo fortemente di no) anche tra i vaccinati.
Old 17-11-2021, 20:47   #42247
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...a-sky/6395607/

Cjdbdbsbsjsjsjssjsksjsnxhjsj
Old 17-11-2021, 21:14   #42248
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Magari, almeno si vede se funziona su larga scala, con l'abbracciamose tutti o meno.
Riguardo ai 10k contagi , dopo un mese che è terminata l'estate, ci sta e dovremmo confrontarlo con l'ottobre dello scorso anno.
fabius21 è offline  
Old 17-11-2021, 21:38   #42249
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ho già fatto presente il problema dal punto di vista LEGALE.

Io non ho problemi ad evitare tutti i luoghi dei vaccinati (lavoro e supermercati esclusi), ma se mi fornisci un GP diverso... questo verrà evidenziato anche in quei luoghi in cui non è prevista questa distinzione.

Ti spiego meglio.

Mi dai il GP come tamponato.

Passo il mio GP e il cellulare/tablet si illumina di arancione (colore a caso).

Un mio collega entra in ufficio, passa il suo GP e gli da un bel verde.

Cosa comprendi?

Tu guarda quel puzzone di canislupus... non si è vaccinato e va avanti con un tampone.

Ora... in un ambiente di lavoro in cui ci sono tante persone con culture e paure diverse... non è salutare circondare le persone con il famoso alone viola.

Oltre al fatto non da poco che violeresti apertamente la mia privacy comunicando una parte del mio certificato vaccinale (e magari sono anche più vaccinato di tanti altri... di cui però io non so un beneamato).

Ti sei mai domandato come mai se passi il GP valido di un vaccinato, guarito o tamponato, viene SEMPRE restituito il colore verde?

Perchè non si deve poter comprendere COME si sia ottenuto.

Per carità... i miei colleghi più stretti sanno perfettamente che mi tampono ogni due giorni... ma se permetti, sono affari miei se non voglio mettere i cartelli in piazza e far sapere una mia scelta anche a chi non conosco per nulla e di cui non posso immaginare le reazioni (e nel posto di lavoro non mi va di alzare la voce o peggio).
Old 17-11-2021, 22:23   #42250
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
E chi ti dice che sarebbero di colore diverso?
Al di là del fatto che è una (della tante) idea di una singola persona.
Old 17-11-2021, 23:37   #42251
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Su La7 c'è un bel clima

Comunque tanto per dire, il lockdown in Austria per i non vaccinati non è proprio come hanno voluto farlo passare qua in Italia, soprattutto certa stampa e tv.
Gli viene solo impedita la vita sociale e basta.
Lo facessero anche qua se servisse all'Italia. Non è un problema rinunciare a qualche cinema, pizza o altro divertimento. Ci mancherebbe.

Se così la finiranno di rompere i cogli... allora lo facessero e stop.

Bastano due settimane?
ryan78 è offline  
Old 18-11-2021, 00:02   #42252
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Su La7 c'è un bel clima

Comunque tanto per dire, il lockdown in Austria per i non vaccinati non è proprio come hanno voluto farlo passare qua in Italia, soprattutto certa stampa e tv.
Lo facessero anche qua se servisse all'Italia. Non è un problema rinunciare a qualche cinema, pizza o altro divertimento. Ci mancherebbe.

Bastano due settimane?
vai a chiedere agli under30 se non è un problema ma ti conviene prima proteggerti tipo omino della michelin, consiglio spassionato eh
TorettoMilano è offline  
Old 18-11-2021, 00:57   #42253
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
vai a chiedere agli under30 se non è un problema ma ti conviene prima proteggerti tipo omino della michelin, consiglio spassionato eh
Ci mandiamo Bava Beccaris seguendo i consigli del "caro" Cazzola, no?

Oppure ci mandiamo i carabinieri con il lanciafiamme come diceva il "caro" De Luca, no?

Suvvia. Una minoranza non può tenere in scacco la maggioranza, era così no?

Ecco

p.s. come mai certa gente che diffonde pubblicamente odio e violenza non viene mai perseguita? Ogni tanto me lo chiedo, ma non trovo mai una risposta.
ryan78 è offline  
Old 18-11-2021, 08:38   #42254
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Nessun pessimismo e mai pensato (o scritto) certe inesattezze sui vaccini. Ma si deve guardare in faccia alla realtà. Sono il primo a ricordare ai miei colleghi e amici di prestare tutte le attenzioni possibili anche se vaccinati. Il numero dei contagiati ovviamente non è più il parametro principale, ora - fortunatamente per tutti - ci si basa sulle percentuali delle ospedalizzazioni, ma rimane pur sempre un parametro da tenere sotto controllo. In Italia e non serve ricordare il perchè, stiamo ancora a dei livelli più che accettabili ma indubbiamente sarei molto più tranquillo se non ci fosse una costante crescita dei nuovi contagiati.

Tra parantesi, mai pensato di uscire dalla pandemia in uno o due anni....leggevo non so dove tempo addietro che ce ne vorranno almeno cinque o sei prima che tutto torni ad una vera "normalità" - che poi un vero e proprio ritorno all'era pre-covid non ci sarà mai. Nel bene e nel male ci porteremo dietro questi anni e quello che hanno cambiato nella vita di tutti i giorni.

Tornando in-topic come alcuni di voi hanno scritto...fosse stato l'anno scorso, e anche qui chi non ha orecchie da mercante ed è onesto intellettualmente ammetterà il perchè della differenza, avremmo già richiuso mezza Italia se non tutta. Per il resto come al solito esco dalla diatriba green pass/odio sociale, etc. etc. Tanto conoscete la mia posizione sul vaccino.
Saturn è offline  
Old 18-11-2021, 08:42   #42255
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Nessun pessimismo e mai pensato (o scritto) certe inesattezze sui vaccini. Sono il primo a ricordare ai miei colleghi e amici di prestare tutte le attenzioni possibili anche se vaccinati. Il numero dei contagiati ovviamente non è più il parametro principale, ora - fortunatamente per tutti - ci si basa sulle percentuali delle ospedalizzazioni, ma rimane pur sempre un parametro. In Italia e non serve ricordare il perchè, stiamo ancora a dei livelli più che accettabili ma indubbiamente sarei molto più tranquillo se non ci fosse una costante crescita dei nuovi contagiati.

Tra parantesi, mai pensato di uscire dalla pandemia in uno o due anni....leggevo non so dove tempo addietro che ce ne vorranno almeno cinque o sei prima che tutto torni ad una vera "normalità" - che poi un vero e proprio ritorno all'era pre-covid non ci sarà mai. Nel bene e nel male ci porteremo dietro questi anni e quello che hanno cambiato nella vita di tutti i giorni.

Tornando in-topic come alcuni di voi hanno scritto...fosse stato l'anno scorso, e anche qui chi non ha orecchie da mercante ed è onesto intellettualmente ammetterà il perchè della differenza, avremmo già richiuso mezza Italia se non tutta. Per il resto come al solito esco dalla diatriba green pass/odio sociale, etc. etc. Tanto conoscete la mia posizione sul vaccino.
onestà intellettuale? qui c'è gente che ti dice come risolvere pandemia e gestire ospedali e ti dice "è ovvio" "è logico" quando fino a ieri si incartava ad allacciarsi le scarpe.
sull'odio continuo a non capire il vittimismo, se intasi gli ospedali non ti aspettare mazzi di rose
TorettoMilano è offline  
Old 18-11-2021, 08:47   #42256
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...onna-1.9020232

E che sarà mai il lockdown per la vita sociale

Ckxbzbzhszjznznsbsnb
Old 18-11-2021, 08:57   #42257
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
https://www.romatoday.it/attualita/c...uarantene.html

Ovviamente è più facile mandare classi intere in quarantena, ma a questo punto rimettessero la DaD per tutti e basta, così alleggeriscono pure il carico dei mezzi pubblici...a che servono sti protocolli se poi non li si vuole applicare, perché qui è chiaramente così, portano troppo lavoro e quindi non si applicano.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 18-11-2021, 09:12   #42258
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
In Baviera terapie intensive complete, paziente trasferito a Merano

Un paziente affetto in modo grave dal coronavirus in Germania è stato trasferito in Italia per poter ricevere le cure necessarie. Lo riferisce il sito di informazione Merkur, spiegando che la decisione è stata determinata dal fatto che sono esauriti i letti a disposizione nel reparto di terapia intensiva della città di Frisinga, in Baviera. Il paziente è stato trasferito in un ospedale di Merano nel Sud Tirolo, in Alto Adige, dal servizio di soccorso e con la collaborazione dei vigili del fuoco. Anche gli altri ospedali della Baviera avevano esaurito la disponibilità di ricoverare pazienti in terapia intensiva. Gerhard Hochleitner, comandante dei vigili del fuoco di Moosburg, ha spiegato che i suoi uomini sono intervenuti perché l’ambulanza in cui si trovava il paziente non poteva immagazzinare ossigeno a sufficienza.

https://www.merkur.de/lokales/freisi...-91117533.html

non l'hanno portato in Austria perchè la situazione non è molto diversa (sullo stesso quotidiano, ci sono altri articoli in proposito)

giusto l'anno scorso le TI create e disponibili:
https://www.agi.it/estero/news/2020-...morti-8414194/

e quelle che hanno tagliato soprattutto per la carenza del personale:
https://www.merkur.de/politik/corona...-91121463.html

a fine articolo, leggete quanto vengono pagati gli infermieri e qual'è la richiesta dalla categoria.
Old 18-11-2021, 09:15   #42259
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Tornando in-topic come alcuni di voi hanno scritto...fosse stato l'anno scorso, e anche qui chi non ha orecchie da mercante ed è onesto intellettualmente ammetterà il perchè della differenza, avremmo già richiuso mezza Italia se non tutta.
L'unica ammissione che ti concederanno è che ha fatto caldo sino ad inizio novembre, quindi è ovvio che ci siano pochi contagi, il vaccino c'entra poco
Old 18-11-2021, 09:40   #42260
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Su La7 c'è un bel clima

Veramente è proprio come me lo immaginavo io, quindi non so a te cosa hai voluto filtrare. Che li avrebbero chiusi in casa e buttato via la chiave?

Quote:
Non è un problema per te, ma per qualcun altro lo è.
Ragionare così dimostra un metro di giudizio ridotto e una prospettiva che difficilmente va oltre il proprio orticello.

Quote:

Bastano due settimane?
Magari lo facessero.
E, vista l'esperienza passata (che dovresti avere vissuto anche tu), per riappianare la curva pandemica (*), due settimane non credo bastino.

(*) Le ospedalizzazioni, in questo caso.

Ultima modifica di Bazzilla : 18-11-2021 alle 09:53.
Bazzilla è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian