|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Penso che questa sia una deriva estremamente pericolosa. Poi io sono fatto molto male... se vengo attaccato, tendo a diventare ancora più forte, invece che abbattermi.
|
|
|
#42022 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
In Austria sono proprio zelanti... Hanno cominciato a vaccinare i bambini dai 5 ai 11 anni, senza autorizzazione dall'Agenzia Europea del farmaco. https://www.krone.at/2556297
Mi sfugge come sia legalmente possibile senza l'autorizzazione EMA... ah ecco, "off-label" nell'ambito di un progetto pilota solo a Vienna a 9200 bambini, quindi proprio a completo rischio e pericolo di chi lo chiede e del medico che lo somministra, poi magari anche a loro il governo austriaco avrà concesso uno scudo penale nell'ambito del progetto... Spero almeno ci sia una farmacovigilanza attiva. Contenti i genitori.... https://www.msn.com/en-xl/news/newsw...ect/ar-AAQFlAu |
|
|
|
|
#42023 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Io non bevo mai però quando capita la bottiglia di qualità, non dura molto Poi devo espiare la colpa e divento inamovibile (il vino fa mettere su peso in brevissimo tempo... Quote:
Tanto anche se saltasse fuori la cosa il datore di lavoro non potrebbe appellarsi a nulla poiché se possiede un gp valido la legge è rispettata. Se poi il certificato vaccinale è fake, lo è solo per mostrarlo a uno (il datore di lavoro) che non ha alcun titolo per chiederlo o visionarlo. Ergo quel certificato fake per la legge non esiste. |
||
|
|
|
|
#42024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
|
|
|
#42025 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica... in TUTTO IL MONDO accettano le 48 ore per il tampone antigenico e questo esperto del CTS sostiene che non sia valido perchè trova poco positivi? La domanda che un GIORNALISTA serio (dicono essere rari quanto i tartufi bianchi da 5 kg) dovrebbe porre sarebbe: "Sig. PincoPallino del CTS, i tamponi molecolari a chi vengono fatti? E i tamponi antigenici?" La risposta scontatissima è la seguente: il tampone molecolare lo fanno nella quasi totalità ai soggetti positivi al rapido o sospetti covid da contatto stretto o ai sintomatici PALESI. Ora... se io vado in giro e tampono 100.000 vaccinati (quindi sani per definizione) e trovo solo negativi con il rapido... vuol dire che sono tutti falsi? Li tampono con il molecolare e continuo a trovare solo negativi... Riaccreditiamo il tampone rapido? Per stabilire la reale inefficacia dovresti fare due tamponi alla stessa persona. Prima uno rapido e subito dopo uno molecolare. Io sono CERTO che non troveresti risultati molto difformi SE usi un numero di cicli di amplificazione entro i 25. Poi continuo a non capire la logica di dire: "Ti sei vaccinato, sei sicuramente protetto per X mesi dal contagio" Per qualche motivo, quella persona si fa il tampone e magari si scopre positiva e lì inizia il balletto delle scuse... Ad oggi QUALCUNO mi deve spiegare come mai PERSONE VACCINATE da 2 mesi (cito la Colombari perchè conosciuta) si sono infettate. In base alle parole degli esperti del CTS dovevano essere immuni... eppure quel puzzone del tampone ha deciso di andare contro la carta verde. Ripeto per la n volta... Il vaccino è utile per la malattia, non può fare miracoli per il contagio. Se hai una vita sociale molto attiva e condividi spazi con tante persone, prima o poi avrai MOLTE più possibilità di infettarti. Il virus ha bisogno di relazioni... è inutile girarci attorno. Se ti fai lo spritz in mezzo a 100 persone, puoi stare tutta la vita a dire che ti sei vaccinato, ma la tua probabilità sarà sempre superiore rispetto al singolo non vaccinato che magari si beve un aperitivo con due amici a casa (tanto per fare un esempio). Siamo veramente arrivati alla follia. Se fai 1.000 cose con 10.000 persone e sei vaccinato... NO PROBLEM Ma se entri in una scuola per 15 secondi a prelevare i tuoi figli, allora crei un focolaio anche se indossi una mascherina FFP2 e stai a due metri di distanza.
|
|
|
#42026 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh di fatto cosa c'è di non pericoloso in quel che sta accadendo? diritti delle persone praticamente negati....orami abbiamo solo doveri, anzi UN solo dovere... il problema è che se uno ti sospende tu oltre a non beccarti lo stipendio, non maturi nemmeno le ferie, permessi, non riceverai i contributi pensionistici e via dicendo...sarai alla stregua di un disoccupato ma non potrai cercare una nuova occupazione perchè di fatto sei ancora dipendente di altra azienda.... che tu diventi più forte cosa te ne puoi fare? vai a fare una battaglia legale al tuo capo? e se la vinci immagina come saranno il resto dei tuoi giorni lavorativi in quell'azienda....
|
|
|
#42027 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto farei da cavia per una inoculazione da 10 dosi... dietro pagamento milionario... almeno se ci lascio le penne, i miei figli potranno vivere di rendita... Quote:
Fidati che quando parlano con i loro avvocati e scoprono che non possono appigliarsi a nulla e rischiano molto pesante, vedi come diventano agnellini. Ci vorranno anni e migliaia di euro? e chi ha fretta... e poi dobbiamo dare un po' di lavoro ai principi del foro? sono talmente tanti in Italia... che di qualcosa dovranno pur sopravvivere... P.S. Fidati... e non aggiungo molto altro...
|
|
|
#42028 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ridurre a sole 24 ore il tampone rapido... il che vorrebbe dire fare 1 tampone al giorno, 75 euro a settimana, 300 al mese (se lavori solo dal lun al ven) SOLO per poter accedere al lavoro.... questi sono dei pazzi da rinchiudere! se applicano anche questa è la volta che mi tocca farmi sospendere...
|
|
|
#42029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh se hai soldi da buttare e tempo da perdere fai te!!! ah ti servono anche nervi saldissimi...
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 16-11-2021 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
#42030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta arrivati al 90% di vaccinazioni, vorrebbero portarli a 24 ore. In pratica sanno che un tampone al giorno sarebbe ingestibile per le farmacie (ieri ho trovato una 20ina di persone in attesa del risultato e altrettante dopo neanche mezz'ora). Ora se i tamponi li fai in questa maniera, corri il reale rischio che vengano fatti alla buona solo per fare maggiori quantitativi e quindi avere un importante guadagno. A quel punto diventerebbe esclusivamente un business che non avrebbe NULLA di sanitario. Poi ho una curiosità per gli esperti del tampone. Io ho sempre fatto quello nel naso... alcuni miei amici no-CovidVax stanno ottenendo il GP con quello solo orale. E' normale questa cosa?
|
|
|
#42031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatta di intimidazioni a vicenda... A nessuno piace rischiare anche un processo civile ad personam. Finchè sei protetto dall'azienda... alla fine ti senti il diritto di fare tutto... ma quando rischi di dover sostenere DA SOLO una accusa... cambiano i punti di vista... E magari ti rendi conto che il gioco non vale la candela... soprattutto se non hai la certezza di essere dalla parte della ragione (perchè a volte con i giudici è come un terno al lotto).
|
|
|
#42032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah perchè adesso non lo è secondo te? te caro mio vivi in un'ampolla di vetro per caso, cullato da una poltrona sofficissima? settimana scorsa a me il risultato lo hanno stampato dopo neanche 5' dopo aver fatto il tampone.....e non c'era la fila, anzi sono andato di sera e c'ero solo io... non dovrebbero aspettare 10/15' che il reagente dia il risultato? pensa che anche stamattina ho dovuto dire che mi stampassero il foglio con un certo orario dopo quello che ero stato lì, altrimenti succedeva come altre 2 volte che l'orario sulla carta era 15/30 minuti prima di quando avevo fatto il tampone....
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 16-11-2021 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
#42033 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco appunto, e siccome sappiamo benissimo come gira (che quella famosa scritta non è vera...), io che sono un povero comune mortale non mi andrei mai ad infognare su certe cose contro il titolare dell'azienda che di sicuro ha avvocati "migliori" dei miei ...
|
|
|
#42034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' ovvio che sia anche un business... ma ad un certo punto il principio sarà fare SOLO tamponi senza neanche preoccuparsi minimamente della qualità. Poi ripeto... un tampone al giorno è senza logica... dato che NESSUNO riesce a produrre una carica virale contagiosa in così poco tempo. Non bisogna confondere la capacità di diffusione del virus (nella variante Delta) con la sua velocità di replicazione nel corpo umano al punto di diventare contagiosi e infettivi. Quello che gli esperti del CTS dovrebbero spiegare è come sia possibile che IN TUTTO IL MONDO i tamponi durano 48 ore... e da noi dovrebbero durare 24 ore... Cioè... prendo un aereo dall'Italia e devo tamponarmi il giorno prima... se però scendo da un aereo che proviene da qualsiasi altra nazione, il tampone va bene se è di 48 ore???
|
|
|
#42035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti assicuro che le cose cambiano quando passi dalle parole ai fatti... Ma la chiudo qui perchè stiamo andando troppo OT...
|
|
|
#42036 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cjxbdbdbssbsbdhdbdudjsnsn
|
|
|
|
#42037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
|
|
#42038 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Il problema nel caso è che il responsabile\titolare di una cooperativa ha un potere valutativo e di scelta non basato su criteri oggettivi, quindi tu non mi lasci il green pass o non mi fai vedere la scadenza? Io casualmente ti riterrò inadatto ai lavori attualmente disponibili. Non c'è nemmeno bisogno che lui trattenga una copia del certificato, vede se la scadenza è a 2 giorni o a 9 mesi ed è già a posto, non deve nemmeno toccarlo. Si potrebbe fare un tentativo basandosi sulle normative antidiscriminazione o per mobbing...la strada però è incerta e complicata.
|
|
|
#42039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
E mentre si fanno battaglie di principio contro i mulini a vento, miliardi, letteralmente, di persone vaccinate proseguono la loro vita normale.
|
|
|
|
|
#42040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.

di buon vinello al colpo 

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!