|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#41862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
A me ha cominciato a manifestarsi seriamente, dopo un anno, nel senso che prima lo attribuivo al fatto che mi ero abituato a nn fare niente in lockdown.... , E soprattutto nn era così evidente. E la malattia l'ho passata in casa con una decina di giorni di febbre, e poi sparita quella stavo "bene" , poi c'è stato il primo lockdown |
|
|
|
|
|
#41863 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
posso chiederti se tra i vari sintomi hai avuto: - dispnea e battito accelerato facendo attività - dispnea notturna - dolori/fitte ogni tanto al petto - calore alla testa serale (tipo febbre, però niente febbre) - malessere tipo scazzo-mode ![]() - anosmia o cacosmia |
|
|
|
|
|
#41864 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo i disturbi, le fitte le ho un pò ovunque, ma il dolore è tipo quando ridi per troppo tempo, ma non erano circoscritte. Parlo al passato perchè non ricordo di averle avute recentemente. Ho sofferto per un pò d'insonnia, cioè dormivo per periodi di 2/3 ore, poi ne stavo sveglio altrettanto, per poi riaddormentarmi e farmi solo un paio d'ore. Infatti è capitato spesso che in 48h abbia dormito dalle 4 alle 6 ore, ovviamente spezzattate Meno male che poi il corpo arrivava e crollava facendone 12 di fila Ho avuto anche un pò di dispnea, però mi durava pochissimi secondi. Ma non sò se sia stata dovuta dalla mascherina I mal di testa, ma non darei la certezza che sia legata. Riguardo al calore, lo sento negli arti e busto, però poi nn c'è febbre. |
|
|
|
|
|
#41865 |
|
Senior Member
|
Forse anche di più, perchè poi a giugno 2020, quando hanno riaperto le gabbia, dopo 2 giorni mi venì una sospetta varicella. Dico sospetta, perchè anche se il dottore mi ha curato per quella, dopo la guarigione mi fece fare il seriologico, e il dottore non era certo, perchè i valori erano un pò bassini. Fra l'altro mia madre e mia zia, ricordavano che tutti noi ce la siamo passata da piccoli :|
Purtroppo quel dottore è andato in pensione. Un giorno andrò di casa a farmici 2 chiacchiere, visto che è stato il mio da almeno 30anni. |
|
|
|
|
#41866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
anche se da quello che si è letto per quanto riguarda il long covid c'entra poco se sei giovane oppure hai già una certa età.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#41867 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Sei riuscito a identificare il periodo della febbre sospetta così da valutare il valore delle IgG in funzione della distanza di tempo dalla guarigione? A un anno, a sei mesi, ecc... (se riferisci giugno 2020 allora si tratta di infezione distante max 6 mesi) Comunque non è raro che infezioni virali lascino degli strascichi importanti. Chi ha fatto la mononucleosi (EBV) da giovane (sintomatica) lo sa. Sono tutti virus erpetici spacca balle Ultima modifica di ryan78 : 13-11-2021 alle 10:41. |
||
|
|
|
|
#41868 |
|
Bannato
|
Vedo che in Italia si fa fatica a parlare di queste notizie
COVID: US court blocks Joe Biden's coronavirus vaccine mandate plan for private businesses The New Orleans based 5th Circuit court said the delay to the mandate was because of potential 'grave statutory and constitutional issues' raised by the plaintiffs. A federal US appeals court has paused President Joe Biden's plans to mandate vaccines for private businesses with more than 100 employees. The emergency stay of the mandate, which would be have required workers to be vaccinated or face weekly tests and mask-wearing, was granted by the 5th US Circuit Court of Appeals, "The president will not impose medical procedures on the American people without the checks and balances afforded by the constitution," he added. https://news.sky.com/story/covid-us-...esses-12462691 |
|
|
|
|
#41869 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
https://www.rsi.ch/news/svizzera/Cer...-14835978.html |
||
|
|
|
|
#41870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://www.corriere.it/salute/malat...56353c9e.shtml
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#41871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
mi sono accorto dopo che Techie aveva espresso lo stesso concetto in modo più chiaro nel post precedente |
|
|
|
|
|
#41872 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Però non penso che sia solo il long covid, son tanti fattori. Fra cui anche il primo lockdown, a stare nel letto, a leggere, vedere serie tv, per 3 mesi -.-' Quote:
Poi l'ho avuta in maniera strana, con le bolle non ho sentito il prurito, alla fine della malattia invece si Quote:
Quote:
Quello nuovo vedendo le analisi ha detto "ma che covid", quando più di qualcuno mi ha detto che sono entrato in contatto col virus, tempo fà, e che con quei valori non sono protetto. |
||||
|
|
|
|
#41873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...c6b887eae.html
Covid: scuola; Rasi, sono mancati interventi strutturali Ma come, ed i banchi a rotelline allora ??? Cjxbxbxbxbxbxbzbznznsn
|
|
|
#41874 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Per la protezione chi lo sa. Mi fa sorridere la certezza che hanno alcuni medici quando sostengono che la protezione non ci sia, quando anche con due dosi di vaccino la protezione dopo tot mesi cala drasticamente e non è quantificabile la memoria immunologica a livello cellulare. Infatti in USA ormai non si usa più la parola immunizzazione, ma protezione Dovresti chiedere a loro che significa protezione. Protezione dal contagio o protezione dalla malattia grave? Magari mentre te lo dicono, chiedi di citare e spiegare qualche studio e non il solito mantra che ripetono un po' tutti i "sapienti". |
||
|
|
|
|
#41875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Oggi al tg ho sentito un servizio che parlava di un'infiammazione rara e mai vista prima in una percentuale di bambini piccoli che hanno contratto il covid. Ci mancava pure quella, non sa più cosa inventarsi sto covid.
|
|
|
|
|
#41876 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Moderna. IgG- metodo CMIA - dosaggio anticorpi neutraliz. anti-RBD d. proteina Spike
@ryan78 ed a chi può interessare.
Quote:
Quote:
Quindi la curva inizia a delinearsi con: 13.5K (a 15 gg dalla seconda dose), 8.5K a 3 mesi,4.5K a 5 mesi (da sano senza precedenti infezioni covid o intermedie).
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 19-11-2021 alle 11:43. Motivo: Edit: da sano + 2 dosi |
||
|
|
|
|
#41877 | |
|
Bannato
|
Quote:
thx per aver condiviso qualche info reale. (questi sono i veri utenti di hwup... quelli che moddano e testano!) (anche se arriverà qualcuno che dirà: una rondine non fa primavera) Stranamente mostrano lo stesso andamento dei test che ad agosto molti qua dentro rifiutavano di considerare attendibili. Ora si parla di rivedere anche la durata dei GP... |
|
|
|
|
|
#41878 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
perchè io ho capito che il long covid è definito come una "lunga e travagliata guarigione", non una "ricaduta dopo mesi dalla guarigione"... notizia clickabait ma cosa pensano, che gli "interventi strutturali" si fanno in mesi? ci vogliono anni. stanzia i soldi, fai bandi, assegna i soldi, dopo di che chi ottiene i soldi prepara i progetti, fa le gare d'appalto, ed infine i lavori vengono fatti (sempre se trovi una ditta diponibile, mica facile in questo periodo) tempo normale almeno un paio di anni. oltre al fatto che chi eroga i soldi e fa i bandi è il Ministero, mentre chi prepara progetti, appalta e fa i lavori sono i Comuni. E' ragionevole pensare che in questo momento la palla sia in mano ai singoli Comuni, non al Ministero. Quote:
Il minimo che capita è che ti fa una iniezione di cianuro per punire la lesa maestà... seriamente, se chiedi a un medico di giustificare le sue affermazioni ti manda affanculo e se va bene ti dice che lui è il mendico e tu il paziente, quindi se ti va bene fai quello che ti ORDINA, oppure puoi levarti dalle palle (previo pagamento di 150€ senza fattura). Quote:
|
|
|
#41879 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E prima di fare la 1.a dose avevo fatto un test rapido da farmacia e comunque anche un tampone. Quindi direi 'sano'. Ultimo tampone rapido nasale negativo, per altre necessità, è stato effettuato 2 gg fa in ospedale. Curva a parte, il punto è vorrei capire quanto efficace è la protezione da infezione vs malattia severa con quel valore. L'ISS continua a pubblicare risultati di efficacia a 6 mesi in modo indiretto, mi risulta, ovvero sulla base dei mesi dalla seconda dose, classi di età, ricoveri, positività, morti e non sulla base di tali valorizzazione degli anticorpi. "“Dopo i 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale, si osserva una forte diminuzione dell’efficacia vaccinale nel prevenire le diagnosi in corrispondenza di tutte le fasce di età“." "Si osserva, infatti, una decrescita dell’efficacia vaccinale di circa 10 punti percentuali, in quanto l’efficacia per i vaccinati con ciclo completo da meno di sei mesi è pari al 92% rispetto ai non vaccinati, mentre risulta pari all’82% per i vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi rispetto ai non vaccinati" Idem per quello studio su Science. Dopotutto se accettiamo che "Da quando la variante Delta è diventata predominante a sei mesi dalla fine del ciclo vaccinale anti Covid la protezione dei vaccini dall’infezione cala in modo drastico", c'è poco di cui rallegrarsi ma suggerisci di continuare a stare molto attenti perchè la pendenza tra vaccinati e non vaccinati è molto simile anche se le curve sono parallele. Quindi il rischio di infezione è aumentato di molto per tutti dalla scorsa estate.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 13-11-2021 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#41880 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() (ovviamente senza fattura, al massimo scontando un farlocco 22% quando invece l'iva non esiste per le prestazioni mediche. Quindi bisogna privarsi della possibilità di avere l'unico documento che dimostri di essere stato curato da quel medico per risparmiare una cifra ridicola ed evitare di poter detrarre quella (seppure ridicola) miseria del 19%. Almeno bisogna chiedere più sconto!!!)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.

Meno male che poi il corpo arrivava e crollava facendone 12 di fila
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!