|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Per quanto riguarda la guarigione. Ho esperienza DIRETTA di una persona asintomatica che dopo 6 mesi all'ennesimo sierologico aveva anticorpi altissimi (non mi ricordo il valore) e una persona sintomatica media (arrivata ad avere anche 85 di saturazione...) che dopo 2 mesi non aveva più anticorpi. Per questo bisogna essere chiari e decisi. O il sierologico da SEMPRE un indice statistico valido o non lo da mai. Non puoi usarlo come metro di valutazione per i trial clinici e per la 3 dose, ma reputarlo inutile in un guarito. Perchè ad oggi certi esperti mantengono questa dualità di vedute.
|
|
|
#41602 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Non essendoci ancora una emergenza mi limiterei a continuare gli studi e a tenere pronta una eventuale dose ridotta per loro, da usare SOLO nel caso dovesse cambiare il rischio pandemico. Sono settimane che vorrei conoscere quando si potrà parlare di rischio basso se in questi mesi con valori inferiori al 5% delle T.I. in Italia si è parlato comunque di alto rischio, ipotesi di lockdown, ipotesi di inasprimento delle norme, crisi, ecc... Se con una percentuale del genere si parla di tutto ciò, nell'ipotesi dovessimo arrivare al 30% cosa accadrebbe? Nuclearizzerebbero intere città? Ci vuole un minimo di buon senso. E per la cronaca sono sempre stato coerente con le disposizioni sanitarie (DPI) che a mio parere rivestono un ruolo fondamentale in alcune circostanze sociali. Ricordo che ad oggi NESSUNO al CTS o ISS ha stabilito di obbligare l'uso di mascherine certificate tipo ffp2 (anche se poi si scopre il contrario), ma sempre meglio di usare mascherine giocattolo solo perché sono più fashion. Il contagio non si arresterà, almeno non subito e non perché lo dico io, ma perché già agli albori di questa pandemia tutta la scienza fu concorde su questo punto. Poi la comunicazione ha dovuto prendere una piega differente, la promessa, ma se non si cambia il paradigma per stabilire il rischio pandemico con le regole per i prossimi due anni sarà molto complesso convivere con questa realtà. Ultima modifica di ryan78 : 10-11-2021 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
#41603 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 Ultima modifica di andy45 : 10-11-2021 alle 08:57. |
||||
|
|
|
|
#41604 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
riesci a comprendere la differenza tra quanto ho scritto ora e quanto hai messo in grassetto? (se maggiore X allora maggiore Y vs se NON X allora maybe NON Y) Quote:
tra l'altro una persona che di sicuro ne sa più di tutto il thread messo insieme vabbé ![]() Quote:
Quote:
Quote:
il S.I. riconosce ciò che è estraneo e lo attacca il S.I. attacca la spike -> il S.I. riconosce la spike come estranea. non è che il S.I. ha gli occhi per vedere, forse dobbiam partire dalle basi. non ti viene il dubbio che se tutti i vaccini anti covid producono solo la spike forse forse è perché è quella proteina ad essere riconosciuta anche nell'infezione naturale. i vaccini con vettore virale inattivato esistono da anni, i vaccini a mrna esistono da poco, ovviamente sono tutti scemi a puntare su una tecnologia (nuova, tra l'altro) che non comporta l'inoculazione di virus completi perché ryan78 del forum di hwupgrade dice che il S.I. non viene a contatto col virus completo, corretto? il vostro problema si riduce sempre a questo fatto -> pensate di saperne di più di chi lavora su ste cose. poi sul perché sembra che l'infezione naturale porti a una persistenza maggiore degli anticorpi nel sangue possiam star qua a discuterne mesi intanto nessuno di noi è in grado di affrontare quel discorso, potrebbe anche essere una banale questione di tempistiche di durata dell'infezione maggiori, per quel che possiamo capirne noi. |
||||||
|
|
|
|
#41605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
A proposito di miocarditi, se fosse vero quanto affermato in questo articolo la cosa sarebbe molto seria. Mi auguro che si sbaglino.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#41606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#41607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#41608 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Peccato però che dall'altra parte tutta questa "oggettività" e "dati scientifici" non li vedo. Vedo un sacco di dubbi, di "non sappiamo", di "non capiamo". O addirittura di "vabbè, se a qualcuno viene la pericardite chi ca##o se ne frega, affari suoi, tanto sono pochi". Quote:
questi sarebbero "dati oggettivi e scientifici"?
|
|
|
#41609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#41610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Queste sono le fonti di superesperti a cui si abbeverano i no-vax Al confronto quello che racconta mio cuggggino è roba seria
|
|
|
#41611 |
|
Senior Member
|
da noi da domani il processo di controllo del gp sarà automatizzato
https://www.inps.it/prestazioni-serv...oghi-di-lavoro |
|
|
|
|
#41612 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
concordo sugli esami periodici. Quote:
Quote:
|
|
|
#41613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per loro l'uomo è una macchina semplicissima di cui si capisce e si sa tutto dalla A alla Z. come un frigorifero. Si guasta la lampadina, si cambia la lampadina.
|
|
|
#41614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scienza nasce dal dubbio. Se avessimo accettato come immutabile tutto ciò che non capivamo, saremmo ancora nelle caverne. Non ha alcun senso usare un approccio ideologico o fideistico quando si parla di medicina. Ieri ho visto un servizio in una trasmissione dove si parlava di una cittadina in Irlanda con il 99.7% di vaccinati tra la popolazione over12. Avevano 1.438 contagi ogni 100.000 abitanti. Una logica normale prevedrebbe uno studio su questi dati per comprendere come mai il vaccino non abbia fermato i contagi (non usano protezioni adeguate? non hanno il distanziamento? altro?), ma al contempo abbia chiaramente limitato i ricoveri. Invece con molta probabilità tutto verrà ridotto a propaganda no-vax quando l'intento è proprio il contrario: COMPRENDERE COME FRONTEGGIARE AL MEGLIO IL VIRUS. Affinare le nostre armi dovrebbe essere importante tanto quanto usarle. E' un po' come se uno chef si accontentasse di un coltello non affilato, sostenendo che alla fine seppur con fatica fa il suo lavoro ed è sempre meglio di niente.
|
|
|
#41615 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#41616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Oh, questa mi ha colpito. E da dove nasce questa tua certezza?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#41617 |
|
Senior Member
|
E intanto la Danimarca reintroduce il green pass.
https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202102k.shtml
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#41618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Danimarca sono più vaccinati di noi con doppia dose... ![]() FONTE Comunque ti faccio notare che da loro si parla di GP SOLO per bar e ristoranti... siamo un po' lontani dal nostro... Io non sono contrario a limitazioni della vita sociale, sono invece totalmente contrario a limitazioni che coinvolgono la sfera lavorativa.
|
|
|
#41619 |
|
Senior Member
|
mi immagino i post chilometrici dei dubbio-vax se l'italia avesse fatto un dietrofront dopo poche settimane come è stato fatto da danimarca e olanda
|
|
|
|
|
#41620 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Intanto anche la Francia si è aggiunta ai paesi che sconsigliano o non somministrano più il vaccino Moderna agli under 30:
Covid, la Francia sconsiglia il vaccino Moderna sotto i 30 anni. “Leggero aumento del rischio miocardite e pericardite” Questo lo studio pubblicato in Francia dal loro ente di vigilanza Epi-Phare. Traduzione dei punti chiave con google translator dal francese: Quote:
Quote:
Quote:
L'aumento di rischio comportato dall'infezione con il Covid-19 è nettamente inferiore all'aumento dovuto ai vaccini... Meno male che tale effetto collaterale grave sembra per ora risolversi spesso dopo una ospedalizzazione di 2-4 giorni, ma queste persone devono rimanere sotto osservazione e fare controlli successivi. Se l'infiammazione del cuore ha comportato dei danni al muscolo cardiaco, questo è permanente e può avere un impatto importante sulla vita della persona e sulla sua aspettativa di vita: Quote:
|
||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.

vabbé