Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2021, 20:01   #1881
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ah ah ah ah ah ah ah ah, ma stai scherzando spero .......
No, niente affatto. La storia che ho citata è vera, il ripensamento c'è stato e di certo non per opera di quelli come te.

Quote:
Su dai, non esageriamo, smettiamola di fare voli Pindarici, ricordati che non abbiamo neanche il brevetto di volo.
Quando entro in questa discussione vedo anche gli asini volare, col brevetto o meno non saprei dirlo

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 30-10-2021 alle 20:03.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 20:02   #1882
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Vedremo
Secondo me valuteranno anche in base ai feedback e alle richieste degli utenti. Già ora mi pare che in tantissimi consideriamo il menu così com'è troppo limitante e disorganizzativo (icone non aggregabili in sottocartelle).
Per cui se non le piastrelle, una maggiore versatilità.
Ma si, anche quando ci fu la svolta dal classico windows a quello somigliante a Windows 10, forse 7 o 8 non ricordo nenache, anche li lamentele per qualche settimana, poi, tutti con la coda tra le gambe e oggi tutti a decantare Windows 10.

Mi ricorda l'Alfa Romeo, a ogni modello, gli Italiani dicevano che era comunque meglio il modello precedente. Ma la Proprietà di Alfa Romeo ha continuato a perseguire le strategie decise nei consigli di amministrazione, perché al di la del marketing, poi, la decisione finale spetta alla proprietà.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 20:12   #1883
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ma si, anche quando ci fu la svolta dal classico windows a quello somigliante a Windows 10, forse 7 o 8 non ricordo nenache, anche li lamentele per qualche settimana, poi, tutti con la coda tra le gambe e oggi tutti a decantare Windows 10.
7 o 8... Coda tra le gambe... Non ricordi neanche di cosa stai parlando ma ne parli

Quote:
Mi ricorda l'Alfa Romeo, a ogni modello, gli Italiani dicevano che era comunque meglio il modello precedente. Ma la Proprietà di Alfa Romeo ha continuato a perseguire le strategie decise nei consigli di amministrazione, perché al di la del marketing, poi, la decisione finale spetta alla proprietà.
Devi voler un gran bene a Microsoft, Gates, Nadella & c se li paragoni all'Alfa Romeo. Peggior fine non puoi augurargli
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2021, 21:54   #1884
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Errore di quote

Ultima modifica di DLINKO : 30-10-2021 alle 21:56.
Old 30-10-2021, 21:55   #1885
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
7 o 8... Coda tra le gambe... Non ricordi neanche di cosa stai parlando ma ne parli

Devi voler un gran bene a Microsoft, Gates, Nadella & c se li paragoni all'Alfa Romeo. Peggior fine non puoi augurargli
1° No, SBAGLIATO, devi sapere che il cervello umano è un organo perfetto, mette nella "RAM" labile tutto ciò che non è importante e quindi non necessario da mantenere, mentre in quella permanente ci vanno le cose importanti. Cosa vuoi che siano i dettagli di poco conto come i click che vi stanno assillando da settimane.

2° No, ho accomunato semplicemente

il parere dei nostri connazionali, esattamente come Windows, la versione migliore è sempre quella precedente, praticamente il sistema migliore per non cambiare mai nulla e non progredire. Con quel modo di pensare, saremmo rimasti senza fuoco e senza la ruota.

Poi, se non lo sai, documentati e scoprirai che Il sig. FORD diceva: "quando passa una Alfa Romeo, io mi tolgo il cappello!"

Ma lasciamo stare, oggi, gli imprenditori sono tutt'altra cosa, purtroppo.

P.S. dimenticavo, considerando che con le ultime versioni di Windows, Microsoft non chiede un cent, ma ti autorizza a fare upgrade free of charge, conosci quel famoso detto: "a caval donato non si guarda in bocca" ?

Ultima modifica di DLINKO : 30-10-2021 alle 22:11.
Old 31-10-2021, 05:13   #1886
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Scusate raga, qualcuno ha provato su windows 11 metro exodus enhaced edition??? A me è appena crashato, mai successo con windows 10.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 10:59   #1887
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
P.S. dimenticavo, considerando che con le ultime versioni di Windows, Microsoft non chiede un cent, ma ti autorizza a fare upgrade free of charge, conosci quel famoso detto: "a caval donato non si guarda in bocca" ?
L'unica cosa sensata che hai scritto negli ultimi giorni!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 11:21   #1888
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
si, pero' e' come il passaggio da seven ad 8... e poi subito 8.1...
nessuno voleva passare ad 8... tant'e' che molti si son staccati da seven solo con il 10.
se tu mi dai qualcosa, anche gratis, dev'essere migliore di quello che avevo gia', anche gratis, perche' a me venga voglia di spostarmi.

l'11 per quanto mi attiri, sono sempre stato un early adopter, pero' al momento si porta dietro troppi problemi per "tentare" uno che ha un sistema stabile e veloce con 10.
senza contare che sto con full amd... e sappiamo cosa significa (cerotti per ora, che sembrano risolvere il problema, ma restano cerotti).
Old 31-10-2021, 11:42   #1889
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
L'unica cosa sensata che hai scritto negli ultimi giorni!
Beh, non sminuirmi così, lo sai che ho ragione al 100%, ma non vuoi ammetterlo in pubblico !
Old 31-10-2021, 11:46   #1890
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
si, pero' e' come il passaggio da seven ad 8... e poi subito 8.1...
nessuno voleva passare ad 8... tant'e' che molti si son staccati da seven solo con il 10.
se tu mi dai qualcosa, anche gratis, dev'essere migliore di quello che avevo gia', anche gratis, perche' a me venga voglia di spostarmi.

l'11 per quanto mi attiri, sono sempre stato un early adopter, pero' al momento si porta dietro troppi problemi per "tentare" uno che ha un sistema stabile e veloce con 10.
senza contare che sto con full amd... e sappiamo cosa significa (cerotti per ora, che sembrano risolvere il problema, ma restano cerotti).
Non ho AMD e quindi non mi pronuncio, ho sempre utilizzato Intel come CPU, ASUS come MB, mai installato giochi e/o tools gratuiti di dubbia provenienza.

Credimi, in questo modo, MAI avuto problemi con nessun passaggio a versione superiore.
Old 31-10-2021, 12:37   #1891
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Ci sono novità per aggiornamento a win11 su i7 4770?
Ho letto che stavano provvedendo all'aggiornamento anche su macchine più vecchie.
E' possibile?
Grazie
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 12:48   #1892
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Anch'io essendo full amd aspetterò che w11 sia più maturo.
Al momento non vedo motivi di passare ad 11, in quanto w10 va alla grande...

Poi ha troppi problemi di design questo w11
Non c'è drag & drop che uso come il pane
Il menù start è troppo limitato. Certo ci si può fare l'abitudine, ma sicuramente quello di w10 è più malleabile e personalizzabile.

Mi sa che a livello di design hanno ricalcato un pò la strada malerba che presero con w8. Certo, di meno rispetto al tempo, ma secondo me un piccolo passo indietro l'hanno fatto.
Speriamo che nel tempo sistemino tutto, rendendo il tutto più completo.

Allora sì che passerò all' 11 !!

edit: c'è anche la questione "click col destro" che ti da un menù più moderno ma meno completo. Da questo lato, a differenza dei più che ho letto quì sul forum apprezzo l'idea di microsoft. Quelle poche volte che cercherò altre opzioni cliccherò su "altre voci", o come si chiama...

Ultima modifica di piond : 31-10-2021 alle 12:50.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 12:49   #1893
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ci sono novità per aggiornamento a win11 su i7 4770?
Ho letto che stavano provvedendo all'aggiornamento anche su macchine più vecchie.
E' possibile?
Grazie
Si è sempre potuto aggiornare su macchine con quel processore ed anche più vecchie. Basta informarsi su come fare, sono tre mesi che se ne discute qui ed altrove.

Un video di youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=IBpEXAwrH6U

Articolo:
https://turbolab.it/windows-10/come-...-11-video-3357

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 31-10-2021 alle 12:53.
Old 31-10-2021, 12:53   #1894
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Io ho sistema full amd (5800x e 6900xt) e sono passato a win11 con installazione pulita (dovevo cmq formattare per problemi miei vari e ho approfittato).

Per quanto possa valere il mio feedback non ho avuto nessun problema in gaming.

Il fisso lo uso solo per quello praticamente ed è stabile come una roccia e prestante come al solito.
Ma in effetti la perdita di prestazioni, almeno all'inizio era trascurabile. Adesso han pure sistemato del tutto (credo o spero almeno).
Old 31-10-2021, 13:13   #1895
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

oddio, trascurabile... misurata nell'ordine del 15/20%... praticamente e' come trovarsi di colpo una gen precedente di gpu o cpu...
no, non era trascurabile, era un problema grave, che e' stato risolto grazie a nuovi driver amd per i chipset, il che vuol dire che il problema in win ancora e' presente, e vista l'abitudine "demmerda" di win di sovrascrivere driver tramite il suo update, a piacere, ecco... qualche remora come user amd me la faccio.
Old 31-10-2021, 13:31   #1896
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
oddio, trascurabile... misurata nell'ordine del 15/20%... praticamente e' come trovarsi di colpo una gen precedente di gpu o cpu...
no, non era trascurabile, era un problema grave, che e' stato risolto grazie a nuovi driver amd per i chipset, il che vuol dire che il problema in win ancora e' presente, e vista l'abitudine "demmerda" di win di sovrascrivere driver tramite il suo update, a piacere, ecco... qualche remora come user amd me la faccio.
Beh aspetta. 15/20% solo in pochissimi giochi di esport, dove gli fps basta una 1070 e ne fai una caterba.
In media era del 3% la perdita nel gaming...
Old 31-10-2021, 13:36   #1897
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Si è sempre potuto aggiornare su macchine con quel processore ed anche più vecchie. Basta informarsi su come fare, sono tre mesi che se ne discute qui ed altrove.

Un video di youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=IBpEXAwrH6U

Articolo:
https://turbolab.it/windows-10/come-...-11-video-3357
Parlavo di ufficiale.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 14:23   #1898
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

tanto lunedi mi tocca... sono due giorni che mi lampeggia l'icona dell'aggiornamento a win11... e non sopporto le icone che pretendono di dirmi cosa devo fare

pero'... a prescindere, dovro' trovare una soluzione al menu' start... perche' quello li non va bene per le mie esigenze.
o mi faccio uno sbattone assurdo e trovo il modo di rifarmi i raggruppamenti con rainmeter... oppure cerco qualcosa che mi renda il menu' come sul 10.

spero tra l'altro che non mi incasini i profili ventola e di oc... ho la cpu che finalmente va in oc automatico fino al massimo previsto (4.3ghz) dopo mesi in cui si piantava a 4.1 e non c'era verso.
sulla gpu non credo ci siano problemi, tanto gestisce tutto il driver radeon.
Old 31-10-2021, 15:23   #1899
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Parlavo di ufficiale.
L'ufficiale è sempre l'ufficiale: CPU non supportata, stop

Non aspettarti modifiche su questo aspetto. Ma tieniti Windows 10 che è meglio nel tuo contesto.
Old 31-10-2021, 15:29   #1900
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Ragazzi ma anche voi avete problemi con i giochi della all Xbox? In pratica mi ero salvato il file del gioco su un hdd prima di formattare (c'è una procedura che utilizza fiddler) e dopo l'installazione di Windows 11 ho rimesso il gioco tramite terminale. Ora il gioco si vede e funziona, ma è uscito un aggiornamento e ne Xbox ne lo store trovano nulla. Ho letto online di fare ripristino app, restore, ecc. Ma non funziona niente. Le app di windows si aggiornano tranquillamente, i giochi niente da fare..

Inoltre ogni volta che apro la App Xbox c'è un banner verde che mi dice "problemi ad installare o avviare i giochi? Correggi ora", stessa cosa a un mio amico che però i giochi li scarica direttamente senza la mia procedura.

Help!
Nessuno?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian