Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-10-2021, 15:00   #40061
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Per statistica credo che uno non escluda l'altro...comunque per ora parlano solo di crescita eccessiva dei contagi e di limitazioni per cercare di arginarla, immagino che numeri così alti rendano instabile la situazione e quindi conviene di più fare qualche passo indietro ora più che rischiare chiusure più pesanti dopo.
Comunque anche i contagi in Germania stanno aumentando parecchio, stanno già a 13000...ora bisognerà vedere se le nostre limitazioni stanno davvero servendo a qualcosa, e speriamo sia così, o siamo solo in ritardo sulla quarta ondata rispetto agli altri paesi.
Il vaccino ha lo scopo di ridurre gli effetti della MALATTIA.

Non è stato creato con l'idea di evitare il contagio (e lo dicono gli stessi produttori...)

Quindi se all'aumento dei contagi corrisponde un forte aumento dei ricoveri (solo tra i non vaccinati??? ), ha senso mettere restrizioni.

Avere 10.000 o 100.000 contagi non cambia nulla SE e ripeto SE non comporta anche un problema sanitario.

La mia paura è che utilizzando la logica dei contagi (scollegata dal tema ricoveri) si arrivi ad una libertà sospesa per molto molto molto tempo.

Un discorso è se si invocano lockdown perchè sta crollando il SSN (vedi marzo 2020), un altro è se mi chiudi in casa perchè scelgo di non vaccinarmi (una idea austriaca che vuole mutuare qualche esponente del PD) oppure perchè stabilisci che vuoi contagi a zero (che poi è irrealizzabile con un virus di tipo influenzale).

Quote:
Le leggi sono così però, un minore deve essere accompagnato da un genitore, e per entrare in ospedale c'è bisogno del green pass...è vergognoso perché si può chiudere un occhio, però allo stesso tempo non è neanche corretto nei confronti di chi invece rispetta tutte le leggi...che poi mi sembra strano che in una famiglia con figlio disabile non ci sia nessun vaccinato.
Certo... ma non puoi togliere un DIRITTO in funzione di una possibilità di scelta.

Se quei bambini subiranno un danno e vedranno negato qualcosa di riconosciuto dalla legge, non potrai semplicemente dire che non avevi alternative (semplicemente non hai voluto crearle).

Quote:
Guarda, ho passato intere giornate al pronto soccorso del policlinico Umberto I di Roma, c'era di tutto, dai ragazzini ubriachi portati dagli amici a passare la sbornia, ai barboni che dormivano al caldo...ne ho viste praticamente di tutti i colori...la realtà è che non va bene ora, come non andava bene prima.
Questa estate mio padre si è tagliato facendo un lavoro e al pronto soccorso non hanno fatto entrare nessuno, anche se eravamo tutti vaccinati e con GP, e a lui hanno fatto fare comunque il tampone molecolare...dovendo aspettare ore solo per il risultato di quello, in pratica altra giornata intera in ospedale solo per mettere dei punti...le regole sono queste, esagerate, ma sono queste.
Sono totalmente folli.

Ti rendi conto che tra poco chiederemo a qualcuno in fin di vita di farsi il tampone per scongiurare che abbia la Covid???

Prima pensa a curare il problema IMMINENTE, poi fai tutte le verifiche del caso.

Nel dubbio proteggi il personale come hai fatto PRIMA dei vaccini.

Altrimenti invochiamo l'articolo 32 per applicare tutte le restrizioni delle libertà individuali e poi non vogliamo garantire la sanità a chi non è vaccinato???

Allora domani io smetto di pagare le tasse... tanto che fai? mi togli la sanità???

Quote:
Sono solo le farmacie che cercano di spennare le persone, il sierologico ha senso solo se si hanno problemi particolari per cui si ha il dubbio che il vaccino faccia effetto, in tutti gli altri casi non serve a molto...che poi se anche lo fai e non ti ha preso che cambia, non c'è nessun protocollo per questi casi, al massimo ti puoi tumulare in casa.
No, non hai capito il punto.

Se il sierologico non ha alcun valore dal punto di vista degli anticorpi, non lo ha sia che tu sia vaccinato sia che tu non lo sia.

Non ha senso parlare di protezione anticorpale (a seguito di conferma dell'esame sierologico) dopo un vaccino e negare di avere la stessa protezione (a parità di valori) se invece sei solo guarito.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 16:12   #40062
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20095
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
.



Le leggi sono così però, un minore deve essere accompagnato da un genitore, e per entrare in ospedale c'è bisogno del green pass...è vergognoso perché si può chiudere un occhio, però allo stesso tempo non è neanche corretto nei confronti di chi invece rispetta tutte le leggi...che poi mi sembra strano che in una famiglia con figlio disabile non ci sia nessun vaccinato.


Ma in quali situazioni bisogno avere il GP per l'ospedale ? Perché io nell'ultimo mese ci son andato 6-7 volte fra visite ed esami e non me l'hanno mai chiesto...
Al varco ti misurano la febbre, ti danno il disinfettante ed un braccialetto e poi entri...


Ckdbshsbzizbsjsbsjshsusisjskssk
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 25-10-2021 alle 16:19.
CYRANO è offline  
Old 25-10-2021, 16:20   #40063
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Scandalo degli scandali!!! linciate il farmacista!!! /s
Boh, dipende... cosa promettono?
Se ti dicono "il test è positivo alle IgG e non alle IgM" loro hanno fatto tutto giusto, ri hanno detto la verità, e tu... non hai ottenuto nessuna informazione utile.
Ma tra inutile e falso ce ne corre...
Ma di cosa stai parlando???

Il test sierologico serve per conoscere la conta degli anticorpi IGG.

Se però questo dato non serve a nulla, a che pro vendere il test???

Quello che volevo farti notare è l'anomalia comunicativa.

Se ti fai il test da non vaccinato (ma guarito), è inutile perchè non serve per stabilire se sia o meno utile vaccinarsi.

Se ti fai il test da vaccinato, invece è utile per sapere quanto sei immunizzato.

Ipotizziamo di avere due persone.

Una non vaccinata guarita
Una vaccinata

Entrambe fanno il test ed ottengono 100 come valore.

Risultato:

A) Sono entrambe ugualmente protette
B) Non sono entrambe ugualmente protette

Nel caso di risposta B, quale sarebbe l'indice che stabilisce la reale protezione???

Esiste un modo per misurarla o andiamo a sentiment??? (non credo dato che si parla di efficacia vaccinale... salvo che non sia qualcosa di stabilito in maniera empirica).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 16:31   #40064
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20315
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Questo e' un aspetto molto importante, ora che tutti i vaccinati non hanno piu' paura di finire in ospedale per il virus, se si ritrovano influenzati o con la febbre, col cazzo che si vanno a fare il tampone con il rischio di finire in quarantena, ma se ne vanno in giro tranquilli come se non ci fossero problemi... (e possono farlo, hanno il green pass)
infatti.
mentre qua un bel po' di vaccinati hanno detto che farlo è "per la comunità" o altri buonismi (=AKA ipocrisie) dello stesso tipo...

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ti riporto un altro piccolo estratto (per la gioia di Saturn).

Infermiera: Vi farei vedere un reparto di terapia intensiva.

Io: In quel modo è ovvio che qualsiasi essere umano, subisca un condizionamento, quindi perderebbe la valenza della libera scelta

Infermiera: Non è vero... io sono un'accanita fumatrice e ho visto persone con il cancro ai polmoni, ma non ho smesso di fumare.

......

No, questa è una giustificazione che si danno le persone deboli (e non ho problemi ad usare questo termine).
Bella lei... io ho detto stupide, tu deboli, insomma, non il prototipo della persona perfetta...
fatto sta che tanta gente si riempie la bocca di parole come razionalità e scienza ma poi ha... come dire... l'anellino al nasetto...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)

Ultima modifica di zappy : 25-10-2021 alle 16:35.
zappy è offline  
Old 25-10-2021, 16:35   #40065
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20315
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma in quali situazioni bisogno avere il GP per l'ospedale ? Perché io nell'ultimo mese ci son andato 6-7 volte fra visite ed esami e non me l'hanno mai chiesto...
Al varco ti misurano la febbre, ti danno il disinfettante ed un braccialetto e poi entri...
ti rendi conto da solo che non è una procedura così al 100% sicura... poi dipende quanto è "delicato" il reparto in cui vai...
di certo un tampone fresco fresco sarebbe più sicuro che non una termometrata in fronte (che poi 'sti oggetti mi sa che hanno l'affidabilità discutibile...)
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 25-10-2021, 16:40   #40066
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Punto primo, nei sierologici che ho fatto io (e che con tutta probabilità sono quelli della farmacia) non ti danno nessun valore, solo positivo o negativo alle IgG e alle IgM.
Quindi è ancora meno utile di quello che pensi tu.

A che pro vendere il test? e me lo domandi anche? se vuoi ho un e-commerce con le boccette di Aria di Napoli e Acqua del Po... solo 10 € al pezzo
Quindi si dubita a prescindere del Governo, del CTS, etc, ma si crede ciecamente alle pubblicità nelle farmacie!?

In ogni caso, fin dall'inizio è stato detto che la conta degli anticorpi non serve a stabilire l'efficacia della protezione, quindi non capisco lo stupore...

Ultima modifica di alemar78 : 25-10-2021 alle 16:45.
alemar78 è offline  
Old 25-10-2021, 16:47   #40067
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il vaccino ha lo scopo di ridurre gli effetti della MALATTIA.

Non è stato creato con l'idea di evitare il contagio (e lo dicono gli stessi produttori...)

Quindi se all'aumento dei contagi corrisponde un forte aumento dei ricoveri (solo tra i non vaccinati??? ), ha senso mettere restrizioni.

Avere 10.000 o 100.000 contagi non cambia nulla SE e ripeto SE non comporta anche un problema sanitario.

La mia paura è che utilizzando la logica dei contagi (scollegata dal tema ricoveri) si arrivi ad una libertà sospesa per molto molto molto tempo.
Dai per scontato che non cambi nulla, ma il governo di una nazione non si mette a fare scommesse, se gli sfugge di mano la situazione, e con un virus così contagioso può accadere, dopo rischiano di dover fare pesanti limitazioni per riportare tutto alla normalità.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Un discorso è se si invocano lockdown perchè sta crollando il SSN (vedi marzo 2020), un altro è se mi chiudi in casa perchè scelgo di non vaccinarmi (una idea austriaca che vuole mutuare qualche esponente del PD) oppure perchè stabilisci che vuoi contagi a zero (che poi è irrealizzabile con un virus di tipo influenzale).
Le nostre zone colorate impongono limitazioni a tutti in base all'occupazione degli ospedali, e mi sembra la cosa più corretta, visto che il virus può passare anche dai vaccinati...vedi la Colombari vaccinata in doppia dose da un paio di mesi, ma in isolamento perché positiva a un tampone fatto per recitare in un film...quindi l'idea austriaca è solo per far vaccinare le persone, non serve a limitare i contagi...un po' come il nostro green pass per lavorare.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Certo... ma non puoi togliere un DIRITTO in funzione di una possibilità di scelta.

Se quei bambini subiranno un danno e vedranno negato qualcosa di riconosciuto dalla legge, non potrai semplicemente dire che non avevi alternative (semplicemente non hai voluto crearle).
Queste regole ci sono da parecchio, quindi andare in ospedale senza GP è abbastanza stupido, speravano li facessero entrare senza (ma in ospedale hanno le mani legate, se scoppia un focolaio per colpa di un mancato controllo è un casino assurdo), o che si accollassero il ragazzino durante la terapia (impossibile per la legge)...ma è stato un tentativo dei genitori di forzare il sistema, perché chiaramente nessuno li avrebbe mai fatti entrare, se vogliamo rigirare la cosa sono loro ad aver fatto un danno al figlio, visto che erano per forza a conoscenza delle regole ospedaliere e che il non rispettarle lo ha privato di qualcosa riconosciuto dalla legge...bastava che uno dei due genitori facesse un tampone il giorno prima, non c'era bisogno di chissà che cosa.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sono totalmente folli.

Ti rendi conto che tra poco chiederemo a qualcuno in fin di vita di farsi il tampone per scongiurare che abbia la Covid???
A mio padre hanno prima fermato l'emorragia, poi fatto il tampone e solo dopo ore messi 4 punti esterni e 2 interni...i tempi si sono dilatati mostruosamente solo per il risultato del tampone, in altre condizioni lo avrebbero rappezzato e sbattuto fuori in un'oretta al massimo...il tempo di trovare una sarta che lo ricucisse.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se il sierologico non ha alcun valore dal punto di vista degli anticorpi, non lo ha sia che tu sia vaccinato sia che tu non lo sia.

Non ha senso parlare di protezione anticorpale (a seguito di conferma dell'esame sierologico) dopo un vaccino e negare di avere la stessa protezione (a parità di valori) se invece sei solo guarito.
Ma infatti è solo un modo delle farmacie di spennare le persone con esami inutili.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 25-10-2021, 17:00   #40068
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Punto primo, nei sierologici che ho fatto io (e che con tutta probabilità sono quelli della farmacia) non ti danno nessun valore, solo positivo o negativo alle IgG e alle IgM.
Quindi è ancora meno utile di quello che pensi tu.

A che pro vendere il test? e me lo domandi anche? se vuoi ho un e-commerce con le boccette di Aria di Napoli e Acqua del Po... solo 10 € al pezzo
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Quindi si dubita a prescindere del Governo, del CTS, etc, ma si crede ciecamente alle pubblicità nelle farmacie!?

In ogni caso, fin dall'inizio è stato detto che la conta degli anticorpi non serve a stabilire l'efficacia della protezione, quindi non capisco lo stupore...
Rispondo ad entrambi.

Non serve a nulla sapere di avere le IGG...

Al limite serve sapere quante sono.

Ma secondo Pregliasco è inutile per i guariti in quanto non esistono standard.

Se non sono validi per i guariti, perchè dovrebbero esserlo per i vaccinati?

Ad ogni modo io non credo a nessuna cosa in farmacia (che poi di solito ci si va per i medicinali...anche se molti scelgono i prodotti estetici ), era solo una osservazione.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 17:09   #40069
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Dai per scontato che non cambi nulla, ma il governo di una nazione non si mette a fare scommesse, se gli sfugge di mano la situazione, e con un virus così contagioso può accadere, dopo rischiano di dover fare pesanti limitazioni per riportare tutto alla normalità.

Un governo deve basare le sue conclusioni su dati oggettivi e razionali e non sulla paura... altrimenti abbiamo un problema molto grande.

Quote:
Le nostre zone colorate impongono limitazioni a tutti in base all'occupazione degli ospedali, e mi sembra la cosa più corretta, visto che il virus può passare anche dai vaccinati...vedi la Colombari vaccinata in doppia dose da un paio di mesi, ma in isolamento perché positiva a un tampone fatto per recitare in un film...quindi l'idea austriaca è solo per far vaccinare le persone, non serve a limitare i contagi...un po' come il nostro green pass per lavorare.
Infatti io sono d'accordissimo sull'RT Ospedaliero... per questo continuo a dirti che se negli UK stanno guardando l'RT dei contagi sarebbe illogico dato che anche i vaccinati si possono contagiare.

A quel punto se per assurdo tu avessi 30.000 contagi giornalieri, tutti (o quasi) tra i vaccinati... che fai???

Imponi delle restrizioni feroci perchè non vuoi che la gente risulti positiva ad un tampone e con un raffreddore (Cecchi Paone docet)?


Quote:
Queste regole ci sono da parecchio, quindi andare in ospedale senza GP è abbastanza stupido, speravano li facessero entrare senza (ma in ospedale hanno le mani legate, se scoppia un focolaio per colpa di un mancato controllo è un casino assurdo), o che si accollassero il ragazzino durante la terapia (impossibile per la legge)...ma è stato un tentativo dei genitori di forzare il sistema, perché chiaramente nessuno li avrebbe mai fatti entrare, se vogliamo rigirare la cosa sono loro ad aver fatto un danno al figlio, visto che erano per forza a conoscenza delle regole ospedaliere e che il non rispettarle lo ha privato di qualcosa riconosciuto dalla legge...bastava che uno dei due genitori facesse un tampone il giorno prima, non c'era bisogno di chissà che cosa.
Non girare la frittata.

Le terapie per un disabile sono la differenza tra una vita decente e il nulla.

Se dici alle persone che possono scegliere, dopo non devi giocare sulla vita di altri per costringerle.

Questo è solo un vile ricatto perchè non sono MAI stati chiesti tamponi o certificati vaccinali per altre malattie... ma adesso si pretende di tutto e di più...

A questo punto... se uno ha un incidente stradale, prima di caricarlo in ambulanza... chiediamogli il GP... se non ce l'ha... lo lasciamo lì perchè non possiamo rischiare...

Ma fammi capire... la tutela della salute adesso passa SOLO per un GP???

Stiamo scherzando o cosa?

Quote:
A mio padre hanno prima fermato l'emorragia, poi fatto il tampone e solo dopo ore messi 4 punti esterni e 2 interni...i tempi si sono dilatati mostruosamente solo per il risultato del tampone, in altre condizioni lo avrebbero rappezzato e sbattuto fuori in un'oretta al massimo...il tempo di trovare una sarta che lo ricucisse.
Ed è totalmente sbagliato.
Non puoi aggravare le condizioni di una persona in attesa di sapere se ha la Covid.
E' un virus influenzale, non è Ebola...
Allora creassero dei percorsi asettici e si mettessero delle belle tute protettive.
Anche perchè una volta che la persona è entrata, se è infetta... cosa ti cambia? intanto l'hai fatta attendere per ore... quindi se doveva contagiare qualcuno, avrebbe avuto il tempo di farlo.
E' proprio un processo mentale insensato.

Quote:
Ma infatti è solo un modo delle farmacie di spennare le persone con esami inutili.
Ok... quindi il sierologico è sempre inutile... e allora come stabiliscono l'efficacia del vaccino?

Dicono che hanno 100 persone e nessuna da vaccinata si è infettata, quindi efficacia 100%???

Poi magari qualcuna di queste 100 non ha neanche prodotto un anticorpo... ma vabbè... o più semplicemente non ha avuto contatti con il virus e quindi era impossibile comunque ammalarsi...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 17:22   #40070
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17808
1609 morti in russia

https://www.adnkronos.com/covid-oggi...9Q03QEtUqzmB3o
TorettoMilano è offline  
Old 25-10-2021, 17:49   #40071
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20724
Qui c'è un grafico con i decessi per tutte le cause in Russia, fino ad agosto, confrontato con gli anni precedenti (fonte Rosstat, trovate il foglio xls sul loro sito):
https://www.themoscowtimes.com/2021/...ts-660k-a75254
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 25-10-2021, 18:00   #40072
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Un governo deve basare le sue conclusioni su dati oggettivi e razionali e non sulla paura... altrimenti abbiamo un problema molto grande.
Un governo una volta che i dati oggettivi gli dicono che i contagi stanno salendo a livello esponenziale, con il rischio di ricadute anche sul sistema sanitario, impone restrizioni, punto, non aspetta che si arrivi al disastro.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non girare la frittata.

Le terapie per un disabile sono la differenza tra una vita decente e il nulla.

Se dici alle persone che possono scegliere, dopo non devi giocare sulla vita di altri per costringerle.

Questo è solo un vile ricatto perchè non sono MAI stati chiesti tamponi o certificati vaccinali per altre malattie... ma adesso si pretende di tutto e di più...

A questo punto... se uno ha un incidente stradale, prima di caricarlo in ambulanza... chiediamogli il GP... se non ce l'ha... lo lasciamo lì perchè non possiamo rischiare...

Ma fammi capire... la tutela della salute adesso passa SOLO per un GP???

Stiamo scherzando o cosa?
Le regole ospedaliere sono quelle, sono mesi che oramai sono in vigore, che poi ripeto che è estreamamente strano che una famiglia con figlio disabile non sia vaccinata...chiunque conosco che ha persone con malattie particolari, o disabilità, ha fatto il vaccino molto prima degli altri e senza prenotazione insieme alla persona in questione, ad alcuni l'hanno fatta addirittura a domicilio se il malato non si poteva spostare...quindi ok il non volersi vaccinare in nessun caso, ma le regole vanno rispettate, se lo porti in ospedale con la speranza che ti facciano entrare è solo un tentativo inutile di forzare il sistema...poi possiamo discutere anni sull'eccessiva severità di queste regole, alcune sono davvero assurde, tipo la visita dei parenti concessa a una sola persona per tutta la degenza del paziente il cui green pass va allegato alla cartella clinica dello stesso, ma un conto è dire quanto sono esagerate, ed è vero, un conto è pretendere di non rispettarle e magari mettere in difficoltà pure persone che con quelle regole non c'entrano niente e sono solo costrette a farle rispettare.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ed è totalmente sbagliato.
Non puoi aggravare le condizioni di una persona in attesa di sapere se ha la Covid.
E' un virus influenzale, non è Ebola...
Allora creassero dei percorsi asettici e si mettessero delle belle tute protettive.
Anche perchè una volta che la persona è entrata, se è infetta... cosa ti cambia? intanto l'hai fatta attendere per ore... quindi se doveva contagiare qualcuno, avrebbe avuto il tempo di farlo.
E' proprio un processo mentale insensato.
Rompiscatole come è mio padre penso non vedessero l'ora di buttarlo fuori ...comunque scherzi a parte sono protocolli, se non li rispettano e succede qualcosa ci incazziamo perché non li rispettano, se li rispettano ci incazziamo perché si perde tempo...non siamo mai contenti...

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ok... quindi il sierologico è sempre inutile... e allora come stabiliscono l'efficacia del vaccino?

Dicono che hanno 100 persone e nessuna da vaccinata si è infettata, quindi efficacia 100%???

Poi magari qualcuna di queste 100 non ha neanche prodotto un anticorpo... ma vabbè... o più semplicemente non ha avuto contatti con il virus e quindi era impossibile comunque ammalarsi...
L'efficacia viene testata con esami di laboratorio che fanno solo alle persone delle sperimentazioni, i sierologici da farmacia sono stati usati in alcuni studi giusto per vedere se ci sia stata una risposta del sistema immunitario al vaccino, ma anche qui il discorso è vario, alcuni sierologici non riconoscono gli anticorpi del vaccino da quelli della malattia, altri vedono solo quelli della malattia...quindi fare un sierologico da farmacia oggi non serve a niente, si spendono solo inutilmente soldi.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 25-10-2021, 18:23   #40073
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20095
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ti rendi conto da solo che non è una procedura così al 100% sicura... poi dipende quanto è "delicato" il reparto in cui vai...
di certo un tampone fresco fresco sarebbe più sicuro che non una termometrata in fronte (che poi 'sti oggetti mi sa che hanno l'affidabilità discutibile...)
Quando in giugno per visitare mia madre ricoverata mi dissero di tamponarmi lo feci.
Se ora controllano solo la temperatura di certo non mi tampono per andare al cup per es.
Io mi adeguo alle restrizioni che mi impongono ma non di piú...


Cksbshsbsjsjssjsksjsnak
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 25-10-2021, 18:46   #40074
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Un governo una volta che i dati oggettivi gli dicono che i contagi stanno salendo a livello esponenziale, con il rischio di ricadute anche sul sistema sanitario, impone restrizioni, punto, non aspetta che si arrivi al disastro.
Quello non è un governo intelligente.

Un governo normale dovrebbe fare così:

1.000 contagi >>> 0 ricoveri
10.000 contagi >>> 100 ricoveri

Se 10 volte i contagi, mi portano un effetto moltiplicativo di 100... allora ho un problema.

Non ha alcun senso guardare il dato dei contagi senza rapportarlo alla gravità.

Cosa ti cambia avere 1.000 o 100.000 contagi??? Nulla... se non hai un effettivo problema sul Sistema Sanitario.

La vaccinazione evita la malattia grave, non il contagio.

Quindi se hai 100.000 contagiati vaccinati, ma solo 10 (numero a caso) vanno in ospedale... non puoi considerarlo un vero problema.

Quote:
Le regole ospedaliere sono quelle, sono mesi che oramai sono in vigore, che poi ripeto che è estreamamente strano che una famiglia con figlio disabile non sia vaccinata...chiunque conosco che ha persone con malattie particolari, o disabilità, ha fatto il vaccino molto prima degli altri e senza prenotazione insieme alla persona in questione, ad alcuni l'hanno fatta addirittura a domicilio se il malato non si poteva spostare...quindi ok il non volersi vaccinare in nessun caso, ma le regole vanno rispettate, se lo porti in ospedale con la speranza che ti facciano entrare è solo un tentativo inutile di forzare il sistema...poi possiamo discutere anni sull'eccessiva severità di queste regole, alcune sono davvero assurde, tipo la visita dei parenti concessa a una sola persona per tutta la degenza del paziente il cui green pass va allegato alla cartella clinica dello stesso, ma un conto è dire quanto sono esagerate, ed è vero, un conto è pretendere di non rispettarle e magari mettere in difficoltà pure persone che con quelle regole non c'entrano niente e sono solo costrette a farle rispettare.
Io infatti non me la prendo con gli esecutori (sarebbe da stupidi).
Dico solo che non si può da una parte inneggiare alla salute pubblica per limitare un po' tutti i diritti e poi accettare che i diritti di un disabile siano vincolati a quelli di un'altra persona.
Un discorso è se al Signor X chiedi il GP e questo si rifiuta, un altro discorso è se chiedi al Signor X il GP per accompagnare il Signor Y (che magari è vaccinato ed ha pure il GP).
In pratica danneggi il Signor Y per imporre qualcosa al Signor X.


Quote:
Rompiscatole come è mio padre penso non vedessero l'ora di buttarlo fuori ...comunque scherzi a parte sono protocolli, se non li rispettano e succede qualcosa ci incazziamo perché non li rispettano, se li rispettano ci incazziamo perché si perde tempo...non siamo mai contenti...
Sono protocolli che si sono dati per se stessi, ma se permetti... a me non interessa nulla se io o un mio parente si prendono la Covid in ospedale... se l'alternativa è avere danni imminenti maggiori.

Quote:
L'efficacia viene testata con esami di laboratorio che fanno solo alle persone delle sperimentazioni, i sierologici da farmacia sono stati usati in alcuni studi giusto per vedere se ci sia stata una risposta del sistema immunitario al vaccino, ma anche qui il discorso è vario, alcuni sierologici non riconoscono gli anticorpi del vaccino da quelli della malattia, altri vedono solo quelli della malattia...quindi fare un sierologico da farmacia oggi non serve a niente, si spendono solo inutilmente soldi.
Però non hai risposto alla domanda... il sierologico serve o no?

Perchè Pregliasco dice che per la malattia è inutile... a logica non avrebbe senso NEANCHE quale attestazione di protezione anticorpale a seguito della vaccinazione.

Altrimenti è evidente che a parità di mezzo, si vogliono ottenere due risultati contrapposti.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 18:55   #40075
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6258
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Ho idea che il numero dei contagi sia pesantemente sottostimato, per avere quel numero di morti lì...
Qualcosa non mi torna,
fino a ieri si aggiravano a poco più di 1000 al giorno, pare strano che in un sol giorno ne abbiano avuti ben 500 in più.
World-meters segna 1069 non è che hanno invertito lo zero questi "professionisti" dell'informazione?
1069->1609...geni nel gonfiare i numeri
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico

Ultima modifica di rattopazzo : 25-10-2021 alle 19:00.
rattopazzo è offline  
Old 25-10-2021, 19:01   #40076
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20724
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Dalla fonte russa:

https://xn--80aesfpebagmfblc0a.xn--p1ai/information/

oggi sono 1069 decessi invece di 1609 riportati da Adnkronos: il giornalista aveva "fretta"
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 25-10-2021, 19:02   #40077
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17808
effettivamente qui si parla di 1069, stica**i manco copiare i numeri

https://www.themoscowtimes.com/2021/...-oct-25-a69117

Edit: anticipato, comunque altro che fretta, in 5 ore poteva anche correggerlo il dato
TorettoMilano è offline  
Old 25-10-2021, 19:03   #40078
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Qualcosa non mi torna,
fino a ieri si aggiravano a poco più di 1000 al giorno, pare strano che in un sol giorno ne abbiano avuti ben 500 in più.
World-meters segna 1069 non è che hanno invertito lo zero questi "professionisti" dell'informazione?
1069->1609...geni nel gonfiare i numeri
Non dimentichiamoci un piccolo fattore: 146.016.577 di abitanti.

Noi siamo un po' meno di 60 milioni.

Lo dissi all'epoca dell'India... i valori vanno rapportati alla popolazione.

Sono comunque l'equivalente di circa 400 morti al giorno (in confronto a noi).

Probabilmente i contagi sono sotto-stimati... d'altra parte se non fai i tamponi, non li trovi... e se li fai solo ai sintomatici, succede come da noi a Marzo 2020... pochissimi contagi e quasi tutti letali.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2021, 19:04   #40079
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6258
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
effettivamente qui si parla di 1069, stica**i manco copiare i numeri

https://www.themoscowtimes.com/2021/...-oct-25-a69117
Vorrei sperare sia solo un errore di battitura e non malafede

Certo è strano, sbagliare una volta ci può stare, ma lo stesso errore figura anche nell'articolo
ma cosa fanno copia e incolla?
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Edit: anticipato, comunque altro che fretta, in 5 ore poteva anche correggerlo il dato
Ma figurati chi va ad informarsi sui dati reali forse 4 gatti come me con la puzza sotto il naso, persino te che ti vedo molto attento nel riportare i dati dei paesi ci eri cascato,
non escludo che neanche lo correggano quell'articolo...
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico

Ultima modifica di rattopazzo : 25-10-2021 alle 19:29.
rattopazzo è offline  
Old 25-10-2021, 19:23   #40080
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6258
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non dimentichiamoci un piccolo fattore: 146.016.577 di abitanti.

Noi siamo un po' meno di 60 milioni.

Lo dissi all'epoca dell'India... i valori vanno rapportati alla popolazione.

Sono comunque l'equivalente di circa 400 morti al giorno (in confronto a noi).

Probabilmente i contagi sono sotto-stimati... d'altra parte se non fai i tamponi, non li trovi... e se li fai solo ai sintomatici, succede come da noi a Marzo 2020... pochissimi contagi e quasi tutti letali.
Ovvio che tutto va riportato alla popolazione
anche noi a dicembre 2020 avevamo sfiorato i 1000 morti giornalieri
e comunque se andiamo a guardare i morti per milione la russia è a 1587 contro i nostri 2185.
Però è comunque preoccupante che nonostante i vaccini il tasso di mortalità sia ancora così elevato anche se bisogna ammettere che la Russia ha un vaccino differente dal nostro e ha vaccinato molto meno, forse è il clima più freddo che sta accentuando il problema da quelle parti e il nostro clima mite ci ha permesso fino ad ora di avere un periodo tutto sommato tranquillo,
o forse è il GP che sta funzionando, per la gioia di Toretto
Staremo a vedere nelle prossime settimane.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico
rattopazzo è offline  
 Discussione Chiusa


Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1