|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#40061 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non è stato creato con l'idea di evitare il contagio (e lo dicono gli stessi produttori...) Quindi se all'aumento dei contagi corrisponde un forte aumento dei ricoveri (solo tra i non vaccinati??? Avere 10.000 o 100.000 contagi non cambia nulla SE e ripeto SE non comporta anche un problema sanitario. La mia paura è che utilizzando la logica dei contagi (scollegata dal tema ricoveri) si arrivi ad una libertà sospesa per molto molto molto tempo. Un discorso è se si invocano lockdown perchè sta crollando il SSN (vedi marzo 2020), un altro è se mi chiudi in casa perchè scelgo di non vaccinarmi (una idea austriaca che vuole mutuare qualche esponente del PD) oppure perchè stabilisci che vuoi contagi a zero (che poi è irrealizzabile con un virus di tipo influenzale). Quote:
Se quei bambini subiranno un danno e vedranno negato qualcosa di riconosciuto dalla legge, non potrai semplicemente dire che non avevi alternative (semplicemente non hai voluto crearle). Quote:
Ti rendi conto che tra poco chiederemo a qualcuno in fin di vita di farsi il tampone per scongiurare che abbia la Covid??? Prima pensa a curare il problema IMMINENTE, poi fai tutte le verifiche del caso. Nel dubbio proteggi il personale come hai fatto PRIMA dei vaccini. Altrimenti invochiamo l'articolo 32 per applicare tutte le restrizioni delle libertà individuali e poi non vogliamo garantire la sanità a chi non è vaccinato??? Allora domani io smetto di pagare le tasse... tanto che fai? mi togli la sanità??? Quote:
Se il sierologico non ha alcun valore dal punto di vista degli anticorpi, non lo ha sia che tu sia vaccinato sia che tu non lo sia. Non ha senso parlare di protezione anticorpale (a seguito di conferma dell'esame sierologico) dopo un vaccino e negare di avere la stessa protezione (a parità di valori) se invece sei solo guarito.
|
|
|
#40062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Al varco ti misurano la febbre, ti danno il disinfettante ed un braccialetto e poi entri... Ckdbshsbzizbsjsbsjshsusisjskssk
Ultima modifica di CYRANO : 25-10-2021 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#40063 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il test sierologico serve per conoscere la conta degli anticorpi IGG. Se però questo dato non serve a nulla, a che pro vendere il test??? Quello che volevo farti notare è l'anomalia comunicativa. Se ti fai il test da non vaccinato (ma guarito), è inutile perchè non serve per stabilire se sia o meno utile vaccinarsi. Se ti fai il test da vaccinato, invece è utile per sapere quanto sei immunizzato. Ipotizziamo di avere due persone. Una non vaccinata guarita Una vaccinata Entrambe fanno il test ed ottengono 100 come valore. Risultato: A) Sono entrambe ugualmente protette B) Non sono entrambe ugualmente protette Nel caso di risposta B, quale sarebbe l'indice che stabilisce la reale protezione??? Esiste un modo per misurarla o andiamo a sentiment??? (non credo dato che si parla di efficacia vaccinale... salvo che non sia qualcosa di stabilito in maniera empirica).
|
|
|
#40064 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
mentre qua un bel po' di vaccinati hanno detto che farlo è "per la comunità" o altri buonismi (=AKA ipocrisie) dello stesso tipo... Quote:
fatto sta che tanta gente si riempie la bocca di parole come razionalità e scienza ma poi ha... come dire... l'anellino al nasetto...
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 25-10-2021 alle 16:35. |
||
|
|
|
|
#40065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
di certo un tampone fresco fresco sarebbe più sicuro che non una termometrata in fronte (che poi 'sti oggetti mi sa che hanno l'affidabilità discutibile...)
|
|
|
#40066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() In ogni caso, fin dall'inizio è stato detto che la conta degli anticorpi non serve a stabilire l'efficacia della protezione, quindi non capisco lo stupore... Ultima modifica di alemar78 : 25-10-2021 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#40067 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|||||
|
|
|
|
#40068 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non serve a nulla sapere di avere le IGG... Al limite serve sapere quante sono. Ma secondo Pregliasco è inutile per i guariti in quanto non esistono standard. Se non sono validi per i guariti, perchè dovrebbero esserlo per i vaccinati? Ad ogni modo io non credo a nessuna cosa in farmacia (che poi di solito ci si va per i medicinali...anche se molti scelgono i prodotti estetici
|
|
|
#40069 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Un governo deve basare le sue conclusioni su dati oggettivi e razionali e non sulla paura... altrimenti abbiamo un problema molto grande. Quote:
A quel punto se per assurdo tu avessi 30.000 contagi giornalieri, tutti (o quasi) tra i vaccinati... che fai??? Imponi delle restrizioni feroci perchè non vuoi che la gente risulti positiva ad un tampone e con un raffreddore (Cecchi Paone docet)? Quote:
Le terapie per un disabile sono la differenza tra una vita decente e il nulla. Se dici alle persone che possono scegliere, dopo non devi giocare sulla vita di altri per costringerle. Questo è solo un vile ricatto perchè non sono MAI stati chiesti tamponi o certificati vaccinali per altre malattie... ma adesso si pretende di tutto e di più... A questo punto... se uno ha un incidente stradale, prima di caricarlo in ambulanza... chiediamogli il GP... se non ce l'ha... lo lasciamo lì perchè non possiamo rischiare... Ma fammi capire... la tutela della salute adesso passa SOLO per un GP??? Stiamo scherzando o cosa? Quote:
Non puoi aggravare le condizioni di una persona in attesa di sapere se ha la Covid. E' un virus influenzale, non è Ebola... Allora creassero dei percorsi asettici e si mettessero delle belle tute protettive. Anche perchè una volta che la persona è entrata, se è infetta... cosa ti cambia? intanto l'hai fatta attendere per ore... quindi se doveva contagiare qualcuno, avrebbe avuto il tempo di farlo. E' proprio un processo mentale insensato. Quote:
Dicono che hanno 100 persone e nessuna da vaccinata si è infettata, quindi efficacia 100%??? Poi magari qualcuna di queste 100 non ha neanche prodotto un anticorpo... ma vabbè... o più semplicemente non ha avuto contatti con il virus e quindi era impossibile comunque ammalarsi...
|
|
|
#40070 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#40071 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Qui c'è un grafico con i decessi per tutte le cause in Russia, fino ad agosto, confrontato con gli anni precedenti (fonte Rosstat, trovate il foglio xls sul loro sito):
https://www.themoscowtimes.com/2021/...ts-660k-a75254
|
|
#40072 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||||
|
|
|
|
#40073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Se ora controllano solo la temperatura di certo non mi tampono per andare al cup per es. Io mi adeguo alle restrizioni che mi impongono ma non di piú... Cksbshsbsjsjssjsksjsnak
|
|
|
|
#40074 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Un governo normale dovrebbe fare così: 1.000 contagi >>> 0 ricoveri 10.000 contagi >>> 100 ricoveri Se 10 volte i contagi, mi portano un effetto moltiplicativo di 100... allora ho un problema. Non ha alcun senso guardare il dato dei contagi senza rapportarlo alla gravità. Cosa ti cambia avere 1.000 o 100.000 contagi??? Nulla... se non hai un effettivo problema sul Sistema Sanitario. La vaccinazione evita la malattia grave, non il contagio. Quindi se hai 100.000 contagiati vaccinati, ma solo 10 (numero a caso) vanno in ospedale... non puoi considerarlo un vero problema. Quote:
Dico solo che non si può da una parte inneggiare alla salute pubblica per limitare un po' tutti i diritti e poi accettare che i diritti di un disabile siano vincolati a quelli di un'altra persona. Un discorso è se al Signor X chiedi il GP e questo si rifiuta, un altro discorso è se chiedi al Signor X il GP per accompagnare il Signor Y (che magari è vaccinato ed ha pure il GP). In pratica danneggi il Signor Y per imporre qualcosa al Signor X. Quote:
Quote:
Perchè Pregliasco dice che per la malattia è inutile... a logica non avrebbe senso NEANCHE quale attestazione di protezione anticorpale a seguito della vaccinazione. Altrimenti è evidente che a parità di mezzo, si vogliono ottenere due risultati contrapposti.
|
|
|
#40075 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
fino a ieri si aggiravano a poco più di 1000 al giorno, pare strano che in un sol giorno ne abbiano avuti ben 500 in più. World-meters segna 1069 non è che hanno invertito lo zero questi "professionisti" dell'informazione? 1069->1609...geni nel gonfiare i numeri
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 25-10-2021 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
#40076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
https://xn--80aesfpebagmfblc0a.xn--p1ai/information/ oggi sono 1069 decessi invece di 1609 riportati da Adnkronos: il giornalista aveva "fretta"
|
|
|
#40077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
effettivamente qui si parla di 1069, stica**i manco copiare i numeri
https://www.themoscowtimes.com/2021/...-oct-25-a69117 Edit: anticipato, comunque altro che fretta, in 5 ore poteva anche correggerlo il dato |
|
|
|
|
#40078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Noi siamo un po' meno di 60 milioni. Lo dissi all'epoca dell'India... i valori vanno rapportati alla popolazione. Sono comunque l'equivalente di circa 400 morti al giorno (in confronto a noi). Probabilmente i contagi sono sotto-stimati... d'altra parte se non fai i tamponi, non li trovi... e se li fai solo ai sintomatici, succede come da noi a Marzo 2020... pochissimi contagi e quasi tutti letali.
|
|
|
#40079 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Certo è strano, sbagliare una volta ci può stare, ma lo stesso errore figura anche nell'articolo ma cosa fanno copia e incolla? Quote:
non escludo che neanche lo correggano quell'articolo...
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 25-10-2021 alle 19:29. |
||
|
|
|
|
#40080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche noi a dicembre 2020 avevamo sfiorato i 1000 morti giornalieri e comunque se andiamo a guardare i morti per milione la russia è a 1587 contro i nostri 2185. Però è comunque preoccupante che nonostante i vaccini il tasso di mortalità sia ancora così elevato anche se bisogna ammettere che la Russia ha un vaccino differente dal nostro e ha vaccinato molto meno, forse è il clima più freddo che sta accentuando il problema da quelle parti e il nostro clima mite ci ha permesso fino ad ora di avere un periodo tutto sommato tranquillo, o forse è il GP che sta funzionando, per la gioia di Toretto Staremo a vedere nelle prossime settimane.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
se vuoi ho un e-commerce con le boccette di Aria di Napoli e Acqua del Po... solo 10 € al pezzo