|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
e tutta questa storia sul coronavirus ha già ampiamente superato la più fervida immaginazione dei più fantasiosi racconti fantasy, a volte mi chiedo se io non stia vivendo in una sorta di sogno o incubo, poi però la mattina mi sveglio e scopro che non è cambiato nulla, e quello che sto vivendo è l'effettiva realtà. (ecco lo so, ora arriverà qualcuno che travisando le mie parole mi accuserà di negazionismo) Arrivati a questo punto potrei aspettarmi di tutto per il futuro, anche situazioni più paradossali e fantasiose delle tue. E no, non faccio uso nemmeno io di certe sostanze, infatti chiedevo per un amico
|
|
|
#39862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
avevano ragione i dubbio-vax quando scrivevano che i non vaccinati sono utili per tracciare i focolai
![]() https://corrieredibologna.corriere.i...71ab5a38.shtml |
|
|
|
|
#39863 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Quote:
I partiti che hanno vinto le elezioni avevano la piena maggioranza e potevano effettivamente cambiare le cose se mantenevano le promesse...poi invece sappiamo com'è finita, la puzza di bruciato per la verità si avvertiva già dai primi giorni quando il partito dei tutti a casa si alleava con la Lega di Salvini. Oggi paradossalmente ci ritroviamo al governo della gente che fa delle cose diametralmente opposte alle promesse fatte da quei partiti. Quote:
E' un articolo comunque che forse involontariamente conferma (come se ce ne fosse ancora bisogno) che questo GP non crea affatto degli ambienti sicuri così come ci è stato venduto da Draghi.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 24-10-2021 alle 12:26. |
|||
|
|
|
|
#39864 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Reputo questo mancato uso degli anticorpi monoclonali uno scandalo. Costeranno pur tanto, ma una volta pagati e ricevuti, andrebbero usati per ridurre la probabilità di ricovero e morte delle persone a rischio.
I monoclonali rischiano di marcire nei frigo: in sette mesi usate solo 12mila dosi su 80mila. La Lombardia ne ‘smaltisce’ 5200 in Romania Anticorpi monoclonali: quelli offerti all’Italia funzionavano davvero, altro che ‘acqua fresca’ E tanti continuano a credere che non ci sono cure. Limitandomi solo a fonti ufficiali italiane: AIFA - Lista dei Farmaci utilizzabili per il trattamento della malattia COVID-19 |
|
|
|
|
#39865 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
La docente insegna all’istituto comprensivo «Farini» con regolare green pass ottenuto con i tamponi: la vicenda riguarda 12 classi sulle 22 che compongono la scuola Quindi: - il regolare green pass non ha rilevato alcuna positività dell'insegnante (può essere perché in quel momento non era contagiosa) - la prof da sola, da non contagiosa, o segretamente contagiosa (mettendo in dubbio le 48 ore dell'uso del tampone, che sono 72 per un molecolare) avrebbe contagiato più della metà delle classi in quella scuola. Un record! Bisognerà che l'ISS mandi gli ispettori in quella scuola per riscrivere tutto ciò che fino ad ora si sapeva sui contagi. - l'alto tasso di contagio avvenuto in un luogo con l'obbligo di mascherine praticamente rimette in discussione la capacità di un asintomatico (mascherato) di infettare decine di persone. Anche il Cts dovrà indagare. ![]() - Violata anche la privacy dell'insegnante poiché il green pass è ottenibile con le modalità che già conosci. Ovviamente il Garante della Privacy è impegnato a fare altro. Non c'è il nome nella notizia, ma nella scuola sarà facilmente riconoscibile ed ora in avanti tutti sapranno a quali trattamenti sanitari si è (o non) sottoposta la prof che mi auguro denuncerà l'istituto qualora qualcuno dovesse imputarle la colpa di una vicenda che dire ridicola è poco. Ti vorrei solo riportare un fatto di vita reale (il corriere ormai cavalca l'onda della carta straccia, lo compro perché costa meno dei rolotoni Regina). Una persona che conosco bene (vaccinata) in questi giorni è MOLTO raffreddata (esordio rapidissimo). Ho suggerito di starsene in disparte, ho suggerito anche un tampone (poiché raffreddore bello potente), insomma ho suggerito di avere un atteggiamento precauzionale verso gli altri. Alla mia esternazione "guarda che potresti avere il covid, ma da vaccinata apparire come un raffreddore un po' forte", la risposta è stata la stessa che la maggior parte dei vaccinati utilizza in questi casi:"ma va figurati già mi sta passando, poi nei prossimi giorni dovrò anche recarmi in ... ecc... ecc..." Questo è l'atteggiamento medio di chi ha sintomi parainfluenzali da vaccinato. Ovviamente mascherine chirurgiche, figuriamoci se usano ffp2 (perché tanto sono vaccinati...). Giammai evitare ad altri di contagiarsi con qualcosa che fino a prova contraria potrebbe essere covid alleggerito dalla vaccinazione. Però poi mi tornano in mente le parole di cecchi pavone e allora mi tranquillizzo perché un vaccinato infetto al massimo potrebbe contagiare gli altri con un raffreddore. p.s. anche la Colombari (vaccinata) è a letto con il raffreddore, però dovendo fare il tampone OBBLIGATORIAMENTE per entrare negli studi ha scoperto che non è raffreddore, ma sarscov2! Pensa te cosa potrebbe accadere dove non c'è l'obbligo di farsi il tampone per chi ha già il green pass ed è vaccinato. Al massimo si prenderanno tutti un raffreddore [cit. Cecchi Pavone] |
|
|
|
|
|
#39866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
nel quale se nel frattempo l'ignaro tamponato è stato in giro, tipo al bar a prendersi un caffè, al supermercato a fare la spesa, a giocare con gli amici, dal parrucchiere, dall'estetista, dal tabaccaio, a cena con amici. e ha corso il rischio di contagiarsi, il giorno dopo il responso del tampone sarà pure anche negativo ma sarà lo stesso positivo anche se da poche ore e senza saperlo. ovviamente lo stesso discorso varrebbe anche per i vaccinati, ma visto che come detto inizialmente da Fauci anche se raramente, all'inizio dell'infezione la carica virale è altissima sia nei vaccinati che nei non vaccinati. in poche parole chi farà il test sia che sia vaccinato oppure solamente tamponato ma sarà poi positivo e avrà una carica virale altissima sarà sicuramente l'untore e colpevole di aver trasmesso il contagio agli altri.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#39867 | |
|
Bannato
|
Quote:
Andrebbe aperta una indagine per capire se i morti dopo il ricovero in ospedale e successivo passaggio in T.I. hanno o meno ricevuto un trattamento monoclonale nelle fasi iniziali della malattia. O anche altri farmaci disponibili. Insomma sequestrare d'ufficio le cartelle cliniche di OGNI decesso che avviene in questo periodo. Non siamo più a marzo 2020. Sarebbe altresì interessante capire se certe strutture non siano più interessate a tenere il paziente ricoverato in maniera standard piuttosto che fornirgli farmaci che se dati in tempo potrebbero farlo uscire prima dall'ospedale. Costo monoclonale < guadagno del tenere un paziente tanti giorni in ospedale o t.i. Viste le porcate che sono avvenute negli anni in certi ospedali (ambulanze che facevano crepare i pazienti, accordi con le pompe funebri negli ospedali, ecc...) non mi stupirei della cosa. |
|
|
|
|
|
#39868 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
forse ti è sfuggito quello che ho scritto, capita quando si è prevenuti Quote:
Chissà cosa vorranno dire queste due frasi in rosso Per esempio, situazioni del genere, potrebbero mettere in forte discussione l'uso del tampone per fornire il green pass, ma allora il green pass non crea ambienti sicuri! Gobloddo!!! Una prof, regolarmente tamponata che secondo loro è la causa del contagio di 300 studenti, direi che potrebbe mettere in dubbio il green pass stesso con le modalità attuali. Draghi però aveva detto il contrario e in quel momento il green pass aveva le stesse regole che sono messe in discussione ora. Quindi bisogna cambiare il paradigma del green pass? Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#39869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
stavo guardando per curiosità i grafici degli "Active Cases" su https://www.worldometers.info.
pare siamo l'UNICO stato europeo che dal 19 ottobre ad oggi ha visto una discesa di questo dato. non credo ci sia bisogno dica alcuni stati hanno tristemente questo dato in impennata libera. non essendo personalizzabili non posso postare i grafici di questa piccola frazione temporale Ultima modifica di TorettoMilano : 24-10-2021 alle 13:08. |
|
|
|
|
#39870 |
|
Bannato
|
Fontanetto Po: si allarga il focolaio. Positivi 28 su 32 ospiti della Rsa
Gli aggiornamenti: Tutti erano vaccinati con doppia dose così come alcuni operatori pure risultati positivi Sono 28 gli ospiti della Rsa di Fontanetto Po attualmente positivi al Covid a fronte di 32 ricoverati. Si allarga, dunque, il focolaio rilevato la scorsa settimana nel corso dei controllo di routine condotti dall'Asl Torino 4 a Palazzo Caligaris. I tamponi molecolari effettuati su tutti gli anziani e sul personale hanno rilevato casi di positività anche su alcuni operatori, tutti posti in quarantena nelle proprie abitazioni. Visto che Fauci ha detto che non contagiano i vaccinati e qua ci sono 28 contagiati su 32, bisognerà indagare Se c'è qualche criminologo esperto mi piacerebbe ascoltare il suo parere
|
|
|
|
|
#39871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...0e318ff94.html
Covid: media, governo Gb verso stretta, forse pass vaccinali Observer, Whitehall consulta amministrazioni locali su 'Piano B' Ma pensa te... Ckdndnssisnsjddbsisnsm
|
|
|
#39872 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però non c'entra nulla. Il merito è del sacro green pass che crea ambienti sicuri. Hai già letto la notizia sopra... che scandalo... notizie fatte apposta per gettare merda sul green pass che è uno strumento sanitario prezioso |
|
|
|
|
|
#39873 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il pass vaccinale in effetti se te lo metti davanti alla bocca potrebbe essere molto utile nel bloccare droplets birichini |
|
|
|
|
|
#39874 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qua si sta parlando di contagi, gli stessi che nonostante decine di pagine e di post anche miei non dovrebbero più essere considerati. Salvo demonizzare una singola prof. alla quale (per gli evidenti limiti del green pass) viene data la colpa di essere una specie di leviatano contro cui nessuno può fare nulla. Se magari la smetteste di fare discorsi senza senso allora anche "noi" eviteremmo di ripetere certe ovvietà. Se magari ammetteste i limiti evidenti del green pass forse eviteremmo di ricordarveli. Ricordo che il green pass nasce per ridurre i contagi, non lo sviluppo/riduzione della malattia grave. Per quest'ultimo ci sono gli strumenti sanitari che sono vaccino e cure. Stanno tenendo a casa lavoratori perché non accettano di assecondare uno strumento (non sanitario) che pare servire molto poco o a nulla contro i contagi. Il green pass dà luogo al contagio legalizzato di Stato. |
|
|
|
|
|
#39875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Pensi che le 48 ore le abbiano fatte per sport??? Mio figlio a febbraio fece un tampone rapido e risulto NEGATIVO... 3 giorni dopo fece il molecolare ed era positivo. Non basta ASSOLUTAMENTE un giorno per diventare contagiosi al punto tale da essere un pericolo per gli altri. Altrimenti quale sarebbe la logica di far durare 48 ore il rapido e 72 ore il molecolare. Io del vaccinato non so un beneamato cavolo... Per me potrebbe esserci slinguazzato tre quarti d'Italia e lui continuerà ad essere "immune". Mentre del non vaccinato so che almeno per un giorno, forse anche due sarà negativo... poi se farà un altro tampone POTREBBE essere positivo. Io certe cose illogiche proprio non le concepisco. E' stato appurato da QUALSIASI studio che anche il vaccinato può infettarsi e contagiare, ma mentre per lui non ti interessa sapere assolutamente nulla e lo dai SULLA FIDUCIA come sano, per il non vaccinato tra poco pretenderai tamponi ogni 5 minuti. Tu continui a sostenere che un non vaccinato tamponato riesca in meno 2 giorni a sviluppare una carica virale talmente elevata da creare dei focolai (persino in mezzo alla quasi totalità di vaccinati)... mentre non ti interessa minimamente supporre che un vaccinato, magari infetto da 3 o 4 giorni, possa contagiare gli altri. Se si stilasse un manuale dell'assurdo, la tua affermazione sarebbe in cima come quella più insensata.
|
|
|
#39876 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Poi ti viene riportato il caso di una RSA dove tutti sono vaccinati e si sviluppa un mega focolaio e dai la colpa al sistema immunitario??? Quindi stai dicendo che se hai le tue difese già compromesse, vaccino o meno, il contagio (e leggi bene) non lo eviteresti. E allora in base a quale volo pindarico si possa asserire che una insegnante tamponata sia con certezza la spreader??? Se non ti è chiaro, qui si sta cercando per forza un colpevole pur di non dire chiaramente che non esista alcuna certezza di essere salvi dall'infezione. Però... se purtroppo in televisione dei presunti divulgatori scientifici continuano a vendere aria fritta, poi è NORMALE che le persone ci credano e devi proseguire nella menzogna... altrimenti neanche con l'esercito convinceresti le persone a farsi la 3 dose.
|
|
|
#39877 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.swissinf...ariale/47000922 Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
||
|
|
|
|
#39878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C'era la fiera di Ottobre, ossia un grande mercato che occupava il centro ed oltre. Con varchi controllati. Ho esibito il mio gp ed indossato la mascherina , per tutto il tempo Poi vado a casa e guardo le foto delle manifestazioni novax e tutti senza mascherina.... Cksbshsiabajsisnsjsbssjsjb
|
|
|
|
#39879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la variante Delta è molto più infettiva dell'Alfa che ha soppiantato e la Plus ancora di più della Delta del 10%
|
|
|
|
|
#39880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e allora? sono tutti sani hanno fatto il tampone 48-72 ore prima di andare a manifestare cosa credi?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!