Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-10-2021, 01:14   #39641
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2938
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
c........
Dimenticavo: viva il green pass!
vai a cag....are!
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline  
Old 22-10-2021, 01:26   #39642
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
vai a cag....are!
ryan78 è offline  
Old 22-10-2021, 02:16   #39643
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
aggiungo un confronto con l'italia per renderci di conto di quanto effettivamente il green pass sia una presa in giro e una mancanza di rispetto per il popolo italiano



fonti: https://ourworldindata.org https://www.worldometers.info
Almeno il secondo grafico, rendilo con la stessa scala, hanno proporsioni diverse, però leggendo il grafico,cmq sembra che li ne abbiano avuto di meno

Ps.
Per farti comprendere lo sbaglio, prendi il picco italiano che è arrivano a quasi 1000k , invece il loro arriva a quasi 400k. Però se lo guardi senza molta attenzione, sembrerebbe che il picco sia stato peggio da loro, invece.....


Edit:
Vorrei aggiungere, che prendendo come riferimento altri grafici che hai postato, sembra che spagna e italia, siano stati graziati per il clima. L'inizio anticipato della loro ascesa, nell'aumento dei contagi, penso che sia dovuto che li l'inverno sia arrivato prima che da noi.

Ultima modifica di fabius21 : 22-10-2021 alle 02:22.
fabius21 è offline  
Old 22-10-2021, 02:23   #39644
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
L'argomento è l'estensione del green pass per i lavoratori e rafforzamento screening.

Il gp per il lavoro non prevede il tampone e quindi non c'è il tracciamento dell'infezione da e nella popolazione vaccinata lavoratrice, che però dopo 3 mesi e per i successivi 9, la si può considerare, dal punto di vista infettivo, uguale alla popolazione non vaccinata lavoratrice.
Conclusione errata, come già detto. Credevo di essere stato chiaro, ma posso rispiegare.

Il vaccinato trasmette il virus allo stesso modo del non vaccinato dopo 3 mesi? Secondo lo studio, sì.
Rischia di essere contagiato allo stesso modo dopo 3 mesi? Secondo diversi altri studi, no (in particolare, secondo lo studio che era stato citato, la protezione rimaneva alta anche dopo 7 mesi).

In una situazione in cui ci sono solo vaccinati, quindi, anche se questi dopo 3 mesi possono trasmettere, lo possono fare *solo potenzialmente* perché si trovano insieme ad altri vaccinati che, per un periodo variabile ma *sicuramente* superiore ai 3 mesi, non vengono (o meglio hanno un minore probabilità di essere) contagiati.
Dopo 3 mesi, quindi, i vaccinati *non* sono equivalenti ai non vaccinati, e la trasmissione del virus *non* avviene come fra non vaccinati.

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Il green pass per il lavoro consente solo il tracciamento delle infezioni nella quota residuale dei lavoratori non vaccinati che si tamponano ogni 48 ore, una minoranza.

Inoltre gli episodi di contagio che puoi trovare in ambiente lavorativo riguardano il 10% del totale dei contagi... nell'ipotesi di tracciare l'infezione in tutti i lavoratori.

Ma visto che una buona % percentuale di lavoratori hanno il gp e non sono controllati, una buona % di quel 10% ti sfugge.
A meno che non sia tu a mettere in discussione i dati dello studio, è una considerazione irrilevante: i contagi rimangono sempre, al massimo, al 10%.

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
In conclusione, ai fini del rafforzamento, tracciamento e contenimento dell'infezione, il green pass per i lavoratori incide su di una parte residuale del 10% delle infezioni totali.
E quindi è inutile, per non dire dannoso.
E trai ancora una volta una conclusione errata, come fa lui.
Il virus in casa arriva dall'esterno: se tutte le persone di una casa si isolano (e si possono isolare solo in casa, non si possono certo isolare in luoghi pubblici), il virus infetta al massimo tutti gli abitanti di una stessa casa.
È nel momento in cui un infetto esce di casa e va in un luogo pubblico (o in un'altra casa, ovviamente) che il virus ha la possibilità di infettare qualcun altro. Per questo le infezioni arrivano tutte da lì, ovvero, secondo lo studio, dal 20% che avviene in luoghi pubblici e - supponendo che tutti i visitatori vengano *direttamente* da altre case, cosa non affatto detta - dal 10% dei visitatori; per cui, nel "migliore dei casi" (ovvero quello in cui le infezioni dall'esterno sono il minor numero possibile) i 2/3 delle infezioni arrivano dai luoghi pubblici, di cui la metà dagli uffici e scuole; cosa che rende il GP più che utile per evitare la diffusione del virus.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline  
Old 22-10-2021, 02:38   #39645
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Tu la chiami fallacia del pendio scivoloso, io rana bollita, sono due cose apparentemente simili ma allo stesso tempo molto diverse, quasi opposte.
Nel caso della fallacia del pendio scivoloso arrivi a quel ragionamento in tempi relativamente brevi e solo facendo delle deduzioni (sbagliate)
Non sono inferenze sbagliate, sono inferenze che non hanno basi.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Nel caso della rana bollita se l'acqua acquista calore gradualmente, quando essa si accorge che il calore diventa intollerabile è ormai troppo tardi perchè potrebbe non avere più le forze per saltare fuori dal pentolone, a quel punto il suo destino è ormai segnato e non può far altro che fare la fine della rana bollita, appunto.
Ma non ci può essere continuità come nell'acqua che bolle, ci devono necessariamente essere una serie di passi.
Dalla situazione A (prima rana) si deve arrivare alla situazione E (rana rossa), giustificando ogni passo.
Il problema è che da una parte quando tu arrivi alla quarta rana salti a delle conclusioni (quelle della rana rossa) che sono distantissime e totalmente ingiustificate, se non dalla tua paura che si possano verificare situazioni catastrofiche, e dall'altra dai per scontato che le persone necessariamente sopportino ogni passo. Quello che succede invece è, riprendendo la metafora, che la rana comincia a sentire l'acqua troppo calda e salta fuori molto prima che possa bollire.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ti assicuro che i media conoscono bene questo principio e viene ampiamente utilizzato insieme a quello della finestra di Overton per assoggettare le masse ad un certo volere.
Ammesso e non concesso, non vedo che rilevanza possa avere, a meno che tu non mi stia dicendo che la pandemia è un'invenzione dei media: e non siamo a questo punto, vero?

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
In questa pandemia abbiamo avuto tutto il tempo per collezionare tutte le prove che si sta effettivamente andando verso una certa direzione...
L'unica direzione è quella di contenere, e nel migliore dei casi debellare, una pandemia. Tutti gli altri sono voli di fantasia.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
e ad oggi non abbiamo più la forza o il volere per opporci a queste decisioni che fino a quasi 2 anni fa sarebbero sembrate a dir poco intollerabili, ma che oggi per molte rane ancora inconsapevoli della temperatura che sale sembrano quasi la normalità.
Io posso dire con totale sicurezza che se qualcuno 2 anni fa mi avesse detto che ci sarebbe stata un pandemia, che ad un certo punto si sarebbe trovato un vaccino e sarebbe stato necessario per andare a lavorare avrei detto che sarebbe stato perfettamente accettabile, esattamente come lo trovo accettabile in questo momento.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.

Ultima modifica di giuliop : 22-10-2021 alle 02:49.
giuliop è offline  
Old 22-10-2021, 02:43   #39646
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Se i contagi sembrano esserci con e senza vaccinazione, mi spiegate come si uscirà da sto casino se non si cambia un po' il paradigma? Con più vaccinati ancora? Figliuolo cosa vorrebbe fare se si arriva al 90%? Fare la cazzata di allentare le restrizioni - tipo la mascherina - come hanno fatto in altri Paesi?

La curva del Belgio sta salendo e loro hanno più vaccinati di noi. Però hanno iniziato prima di noi ad aprire e a togliere le restrizioni. Noi abbiamo tirato un mese in più e perciò l'eco arriva dopo.

Quanto ci vuole ancora per capire che la vaccinazione non impedisce la circolazione del virus, ma la riduce temporalmente e basta? E non lo dico mica io né!

Viva il Green Pass che crea ambienti sicuri!

Leggendo il tuo commento, ho rivalutato il detto che dice "l'italiano ha la memoria corta", di solito esce quando si parla di politica; L'ho rivalutato perchè pensavo che fosse una fesseria, una diceria, e invece devo ricredermi.
Perchè molti o hanno veramente dimenticato la situazione dell'estate 2020, o , cioè era tale e quale a quella attuale. Ci sarà un aumento dei contagi, se il vaccino farà il suo lavoro, non ci sarà bisogno di usare altre restrizioni.
fabius21 è offline  
Old 22-10-2021, 03:01   #39647
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Conclusione errata, come già detto. Credevo di essere stato chiaro, ma posso rispiegare.

Il vaccinato trasmette il virus allo stesso modo del non vaccinato dopo 3 mesi? Secondo lo studio, sì.
Rischia di essere contagiato allo stesso modo dopo 3 mesi? Secondo diversi altri studi, no (in particolare, secondo lo studio che era stato citato, la protezione rimaneva alta anche dopo 7 mesi).
Secondo me sbagli in partenza dando per certi i valori degli studi, mi spiego meglio, i valori degli studi sono ipotetici. Non penso che abbiano messo realmente i volontari in situazioni che potessero contrarre il virus, suppongo non si possa fare ciò. Percui solo "monitorare"* il gruppo di volontari dopo aver somministrato il vaccino, ha una valenza relativa, perchè ci sono altre variabili che sarebbero anche da considerare. (*perchè li tamponavano solo se avevano sintomi)


Che poi a pensarci è quello che forse stanno facendo ora in italia lasciando i non vaccinati come gruppo di controllo/allerta c'è stà (speriamo almeno che paghino bene lo stato, se così fosse)

Ultima modifica di fabius21 : 22-10-2021 alle 03:05.
fabius21 è offline  
Old 22-10-2021, 03:35   #39648
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Secondo me sbagli in partenza dando per certi i valori degli studi, mi spiego meglio, i valori degli studi sono ipotetici. Non penso che abbiano messo realmente i volontari in situazioni che potessero contrarre il virus, suppongo non si possa fare ciò. Percui solo "monitorare"* il gruppo di volontari dopo aver somministrato il vaccino, ha una valenza relativa, perchè ci sono altre variabili che sarebbero anche da considerare. (*perchè li tamponavano solo se avevano sintomi)
Ammesso e non concesso (non hanno usato "volontari", hanno usato i dati del "NHS Test and Trace", che monitora le persone infette), se partiamo dal presupposto che i dati degli studi non siano [particolarmente] attendibili allora nessuna conclusione sensata può essere tratta, sarebbero tutti discorsi - il mio così come quello del ricercatore - campati in aria.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline  
Old 22-10-2021, 03:41   #39649
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Cosa ti stupisce esattamente, che vogliano avere la minore probabilità possibile di avere persone infette, o che per averla ci voglia il tampone fatto poco prima?

Perché credo che non ci siano dubbi che per avere la maggiore sicurezza possibile in qualsiasi momento bisognerebbe fare tamponi in continuazione a tutta la popolazione, ma dovrebbe essere altrettanto chiaro che se da una parte è materialmente impossibile - e quindi sarebbe perfettamente inutile che fosse proposta come "migliore soluzione" dai giornalisti -, dall'altra fare tamponi non protegge in alcun modo dal virus e dalla malattia in forma grave.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline  
Old 22-10-2021, 04:45   #39650
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20098
https://www.ansa.it/friuliveneziagiu...969568e0f.html






Ckxhsbshssjsjsjsmdhfhdsjsnsn
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online  
Old 22-10-2021, 06:15   #39651
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7112
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
mutazioni casuali che però chissà perchè modificano proprio quei geni indispensabili a questo fottuto virus per cercare di fotterci.



speriamo che l'immunità acquisita grazie ai vaccini sia abbastanza sufficiente da riuscire almeno a contrastare efficacemente e riconoscere quella parte di virus che non muta mai nemmeno con le nuove varianti.



altrimenti sono uccelli per diabetici grossi come pterodattili.



dovremo tenere ancora mascherine e distanziamento per un bel pezzo credo,

se non vorremo fare la fine della UK.



qualcosina mi dice che le proteste dei no-vax nei prossimi giorni e settimane

finiranno tutte.
Chiamasi selezione. Nella situazione attuale una mutazione con perdita di funzione o che dia al virus dei malus rispetto alla versione attuale non avrebbe grande futuro e scomparirebbe prima ancora di essere campionata
Ad ogni modo con questa sottoforma di delta pare cambi poco o niente per quanto riguarda l'efficacia del vaccino. È però più resistente al trattamento con due farmaci monoclonali, il che la scelta si ridurrebbe a 2 trattamenti (di cui uno non ancora disponibile in Italia)
andry18 è offline  
Old 22-10-2021, 07:33   #39652
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6258
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi


Ma non ci può essere continuità come nell'acqua che bolle, ci devono necessariamente essere una serie di passi.
Dalla situazione A (prima rana) si deve arrivare alla situazione E (rana rossa), giustificando ogni passo.
Il problema è che da una parte quando tu arrivi alla quarta rana salti a delle conclusioni (quelle della rana rossa) che sono distantissime e totalmente ingiustificate, se non dalla tua paura che si possano verificare situazioni catastrofiche, e dall'altra dai per scontato che le persone necessariamente sopportino ogni passo. Quello che succede invece è, riprendendo la metafora, che la rana comincia a sentire l'acqua troppo calda e salta fuori molto prima che possa bollire.
Oggi a te sembra assurdo arrivare alle conlcusioni della rana bollita, perchè per nostra fortuna non ci siamo ancora arrivati, così come poteva sembrare assurdo appena 2 anni fa anche solo pensare che in una repubblica fondata sul lavoro potesse essere richiesto un pass per poter lavorare o in generale avere una vita sociale "normale", oggi giustifichiamo tutte queste vessazioni con la scusa della pandemia, ma se un domani la pandemia non dovesse più esserci e il pass dovesse per qualche ragione restare avremo la forza o la volontà di tornare al punto di partenza e dimenticarci di averne mai fatto uso? o lo acceteremo tranquillamente perchè se lo abbiamo utilizzato una volta chi ci vieta di continuare a farlo se necessario anche per altri motivi non legati alla pandemia?
Dopo tutto tra un pass richiesto per lavorare e un sistema di crediti sociali il passo non è poi così distante considerando che potrebbero esserci molti altri passaggi intermedi nel mezzo, diciamo che siamo ancora in piena fase di cottura e forse non ci accorgiamo che la temperatura sta salendo...
dopo tutto non riesco ancora a spiegarmi perchè la gente non si accorga che siamo il paese con il GP più restrittivo al mondo senza neanche porsi una qualche domanda, del perchè proprio l'Italia.
Pass che originariamente era stato pensato solo per agevolare gli spostamenti tra stati e che praticamente solo noi (e in parte la Francia) abbiamo trasformato in una sorta di mezzo per discriminare e costringere le persone a vaccinarsi con il ricatto sul lavoro.





Comunque visto che non so più come spiegarti il perchè la rana non si accorge di finire lessata
leggiti su cosa si basa il principio che fai prima
https://www.tragicomico.it/il-princi...-noam-chomsky/


Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ammesso e non concesso, non vedo che rilevanza possa avere, a meno che tu non mi stia dicendo che la pandemia è un'invenzione dei media: e non siamo a questo punto, vero?
Inventata dai media no, però forse potrebbe essere stata un pò ingigantita ecco, quello forse si...

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
L'unica direzione è quella di contenere, e nel migliore dei casi debellare, una pandemia. Tutti gli altri sono voli di fantasia.
Si, ad oggi non è escluso che si tratti solo di voli di fantasia, ma i segnali per capire che ci possa essere sotto qualcosa di differente ci sono comunque tutti e dobbiamo proprio arrivare al punto di non ritorno per capire che forse non erano solo voli di fantasia?


Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Io posso dire con totale sicurezza che se qualcuno 2 anni fa mi avesse detto che ci sarebbe stata un pandemia, che ad un certo punto si sarebbe trovato un vaccino e sarebbe stato necessario per andare a lavorare avrei detto che sarebbe stato perfettamente accettabile, esattamente come lo trovo accettabile in questo momento.
Tu oggi trovi tutto ciò accettabile ma non potrai mai dire con totale certezza che nel 2019 avresti trovato tutto ciò accettabile allo stesso modo
perchè nel mezzo ci sono quasi 2 anni di martellamento mediatico e
la gente è stata vittima della finestra di Overton, quindi ad oggi è impossibile prevedere come avrebbero reagito nel 2019 alle stesse vessazioni che stiamo subendo oggi.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico

Ultima modifica di rattopazzo : 22-10-2021 alle 08:03.
rattopazzo è offline  
Old 22-10-2021, 08:18   #39653
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1165
Io è da mo che lo scrivo che la temperatura dell'acqua si sta alzando, 30 anni fa se avessero abolito l'art 18 ci sarebbe stata una mezza rivoluzione, quando il governo Renzi lo ha abolito tutti muti, quando Berlusconi si è fatto la leggina ad hoc per salvare le frequenze di rete 4 è scoppiato il caso, quando lo ha fatto Conte per salvare il suocero, manco sui giornali è apparso, quello è il senso della rana di Chomsky nel pratico.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 22-10-2021, 08:24   #39654
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5424
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi


.
Austria: Dall’1 novembre entrerà in vigore la “regola 3-G“ che consentirà l’accesso sui posti di lavoro solo per persone vaccinate (geimpft), guarite da sei mesi (genesen) oppure testate (getestet)

Bulgaria: scatta in Bulgaria l’obbligo di esibire il green pass accedere a cinema, ristoranti, teatri, palestre, alberghi e shopping center L’obbligo è in vigore per tutti i dipendenti di ospedali e case di riposo, oltre che per le lezioni universitarie in presenza

Russia: Mosca, ha annunciato il sindaco Sergei Sobyanin, sarà in lockdown da giovedì 28 ottobre. Solo supermercati e farmacie resteranno aperti al pubblico. Chiudono invece bar e ristoranti, così come tutti i negozi in cui si vendono beni non essenziali.

Svizzera: In Svizzera, invece, il 13 settembre è scattata l’estensione dai 16 anni dell’obbligo del Green pass: è indispensabile nei luoghi chiusi (bar e ristoranti, compresi quelli degli alberghi), strutture sportive e per il tempo libero (teatri, cinema, sale da gioco, piscine, musei e zoo). E ancora concerti, eventi sportivi e matrimoni al di fuori di locali privati. Un datore di lavoro può esigere dai lavoratori il pass, nel quadro del proprio obbligo di tutela. Università o scuole professionali decidono autonomamente.

Germania: In alcune città (Amburgo) e Länder è stata introdotta in alcuni luoghi pubblici la regola, più restrittiva, delle 2G: si entra solo se vaccinati o guariti dal Covid. L’obbligo di vaccinazione è in vigore solo nel settore sanitario per medici, infermieri e personale ospedaliero.

Grecia: il Green pass in Grecia (56,6% i vaccinati con 2 dosi) è obbligatorio per attività e locali come bar e ristoranti; non basta il tampone negativo. Fra i ristoranti esiste la categoria di quelli che ammettono solo persone con certificato di vaccinazione e di quelli che garantiscono che tutti i propri dipendenti siano stati vaccinati. L’obbligo vale anche sui treni a lunga percorrenza e nei teatri.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 22-10-2021, 08:35   #39655
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17810
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Almeno il secondo grafico, rendilo con la stessa scala, hanno proporsioni diverse, però leggendo il grafico,cmq sembra che li ne abbiano avuto di meno

Ps.
Per farti comprendere lo sbaglio, prendi il picco italiano che è arrivano a quasi 1000k , invece il loro arriva a quasi 400k. Però se lo guardi senza molta attenzione, sembrerebbe che il picco sia stato peggio da loro, invece.....


Edit:
Vorrei aggiungere, che prendendo come riferimento altri grafici che hai postato, sembra che spagna e italia, siano stati graziati per il clima. L'inizio anticipato della loro ascesa, nell'aumento dei contagi, penso che sia dovuto che li l'inverno sia arrivato prima che da noi.
immagino ti riferisca al grafico degli "active cases" quindi al terzo e non al secondo. aimè su quel sito non sono personalizzabili come i primi due in cui puoi mettere "relative to population" (molto comodo perchè così non devi fare proporzioni in base alla popolazione) e variare arco temporale.
ovviamente bisognerebbe guardare la parte finale dal 6 agosto in poi, italia scende, belgio sale.
l'ultimo dato italia è: currently infected 73750
e per il belgio: currently infected 76234

tieni conto che abbiamo più del quintuplo della popolazione del belgio quindi sono messi almeno il quintuplo peggio di noi avendo più "currently infected" e avendo una curva in crescita.

i dati parlano chiaro poi se si vuole continuare a vedere il gp come il male fate pure .

siamo gli unici (oltre al portogallo) ad avere il bidet ma nessuno ha mai detto dittatura del bidet e ora che abbiamo altro di cui vantarci ci facciamo tutte ste paranoie

Ultima modifica di TorettoMilano : 22-10-2021 alle 09:01.
TorettoMilano è offline  
Old 22-10-2021, 09:06   #39656
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27893
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Dopo tutto tra un pass richiesto per lavorare e un sistema di crediti sociali il passo non è poi così distante considerando che potrebbero esserci molti altri passaggi intermedi nel mezzo, diciamo che siamo ancora in piena fase di cottura e forse non ci accorgiamo che la temperatura sta salendo...
Io vedo solo una cosa in piena fase di cottura
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 22-10-2021, 09:20   #39657
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Austria: Dall’1 novembre entrerà in vigore la “regola 3-G“ che consentirà l’accesso sui posti di lavoro solo per persone vaccinate (geimpft), guarite da sei mesi (genesen) oppure testate (getestet)

Bulgaria: scatta in Bulgaria l’obbligo di esibire il green pass accedere a cinema, ristoranti, teatri, palestre, alberghi e shopping center L’obbligo è in vigore per tutti i dipendenti di ospedali e case di riposo, oltre che per le lezioni universitarie in presenza

Russia: Mosca, ha annunciato il sindaco Sergei Sobyanin, sarà in lockdown da giovedì 28 ottobre. Solo supermercati e farmacie resteranno aperti al pubblico. Chiudono invece bar e ristoranti, così come tutti i negozi in cui si vendono beni non essenziali.

Svizzera: In Svizzera, invece, il 13 settembre è scattata l’estensione dai 16 anni dell’obbligo del Green pass: è indispensabile nei luoghi chiusi (bar e ristoranti, compresi quelli degli alberghi), strutture sportive e per il tempo libero (teatri, cinema, sale da gioco, piscine, musei e zoo). E ancora concerti, eventi sportivi e matrimoni al di fuori di locali privati. Un datore di lavoro può esigere dai lavoratori il pass, nel quadro del proprio obbligo di tutela. Università o scuole professionali decidono autonomamente.

Germania: In alcune città (Amburgo) e Länder è stata introdotta in alcuni luoghi pubblici la regola, più restrittiva, delle 2G: si entra solo se vaccinati o guariti dal Covid. L’obbligo di vaccinazione è in vigore solo nel settore sanitario per medici, infermieri e personale ospedaliero.

Grecia: il Green pass in Grecia (56,6% i vaccinati con 2 dosi) è obbligatorio per attività e locali come bar e ristoranti; non basta il tampone negativo. Fra i ristoranti esiste la categoria di quelli che ammettono solo persone con certificato di vaccinazione e di quelli che garantiscono che tutti i propri dipendenti siano stati vaccinati. L’obbligo vale anche sui treni a lunga percorrenza e nei teatri.
Ti faccio notare che in EUROPA a parte l'Italia, solo l'Austria seguirà le nostre orme con un Green Pass al lavoro.

In tutte le altre nazioni stanno riprendendo alcune misure che abbiamo già previsto dal 6 agosto.

Poi trovo un po' paradossale felicitarsi del fatto che vengano introdotte sempre più restrizioni alle libertà.

Abbiamo sempre glorificato la nostra idea di democrazia e di stati basati sui diritti individuali e poi siamo contenti quando ci vengono limitati in nome di una presunta sicurezza?

Sicuramente mi risponderai che se non stiamo attenti si intasano gli ospedali.

Voglio fare un piccolo escursus (se me lo concedi) sulla nostra FANTASTICA sanità pubblica.

In questi giorni volevo prenotare una visita per mio figlio per un problemino respiratorio forse dovuto alle adenoidi ingrossate.

Ho provato con l'SSN e la prima disponibilità per l'otorino era per MARZO 2022.

Alla fine (come al solito) sono dovuto andare in intramoenia e pagare LO STESSO MEDICO PUBBLICO come privato.

Questa situazione non è qualcosa nata in questo periodo pandemico, ma esiste da quando ne ho memoria.

Adesso vorrei comprendere come si faccia a far ricadere SEMPRE le colpe di una gestione VERGOGNOSA E DELINQUENZIALE della sanità pubblica sulle spalle dei cittadini.

Nei decenni abbiamo falcidiato ogni possibilità di ottenere visite e quant'altro con tagli lineari, bloccate le assunzioni e la formazione.

Nonostante le tasse siano sempre aumentate per coprire dei buchi creati proprio nell'ambito sanitario.

Oggi ci troviamo in una pandemia nella quale arriviamo con le armi spezzate, spesso impreparati e alla fine della fiera la colpa è dei cittadini.

Non possiamo aumentare le terapie intensive perchè tanto non avremmo il personale.

Non possiamo aumentare i posti letto perchè tanto non avremmo gli spazi (abbiamo luoghi d'Italia dove per trovare un ospedale devi fare decine e decine di km in mezzo a strade di montagna).

Io mi chiedo, QUANDO chi è responsabile di tutto questo schifo inizierà a pagare anche PENALMENTE di questa disfatta?

Perchè francamente sono un po' stanco di leggere che è SEMPRE colpa degli elettori che scelgono male.

Sono almeno 30 anni che vedo questa pantomima e abbiamo avuto i governi più variegati (forse ci manca solo Babbo Natale).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 22-10-2021, 09:26   #39658
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17810
No green pass: a Trieste il record di casi Covid ogni 100.000 abitanti
https://www.corriere.it/cronache/21_...Atr-kuJCTxtXrQ

continuate pure a parlare di cotture e libertá
TorettoMilano è offline  
Old 22-10-2021, 09:45   #39659
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15102
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ti faccio notare che in EUROPA a parte l'Italia, solo l'Austria seguirà le nostre orme con un Green Pass al lavoro.
E se prima eravamo soli a ballare l'alligalli, adesso siamo in due a ballare l'alligalli, sai come continua la canzone vero???

Chissà perchè durante una pandemia di un virus su cui NESSUNO sapeva NULLA, sarebbero sempre gli altri governi a fare la cosa giusta, per poi vedere dati alla mano che così non è.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 22-10-2021, 09:50   #39660
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Un privato farebbe qualsiasi cosa pur di evitare una causa per danni.
Non è banalmente questo il motivo.

Anche se ti ricoverano in ospedale, ti fanno SEMPRE il tampone anche da vaccinato.

Il fatto che una persona abbia il vaccino, NON LO RENDE IMMUNE al contagio.

Quindi è ovvio che qualsiasi luogo in cui si voglia certezza (nell'immediato), richiederà un tampone.

Non dimenticarti che se ti sei vaccinato 6 mesi fa non avrai MAI gli stessi anticorpi dei primi 15 giorni e quindi anche la tua protezione residua contro il contagio, per LOGICA sarà inferiore.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1