|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Qualsiasi servizio considerato sicuro se viene richiesto dalle autorità deve necessariamente fornire i log.
È successo di recente anche con protonmail ad esempio. |
|
|
|
|
|
#7362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
|
Quote:
, se non li hanno puoi buttar giu anche i muri non li troverai e un servizio serio/affidabile di vpn ha questo come obietivo primario..
My Angle: Cpu: '' 16/32 ''@4 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping... Ultima modifica di SysAdmNET : 08-10-2021 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#7363 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
|
Si, upgrade in automatico, me lo sono ritrovato aggiornato alla 2.3.3_001 l'altro ieri nel pomeriggio senza aver chiesto nulla. Esattamente come me lo ero ritrovato downgradato alla 2.2.1 due settimane fa, senza averlo chiesto.
|
|
|
|
|
|
#7364 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
|
|
|
|
|
|
#7365 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
|
|
|
|
|
|
#7366 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7367 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
|
|
|
|
|
|
#7368 |
|
Member
|
Sul fronte della beta 2.3.3_001 tutto procede bene.
Ho reinserito gli IP statici, comunque tutti i dispositivi che funzionavano ad "albero di Natale" sul Wi-Fi 2.4 GHz rimanevano stabilmente connessi anche in DHCP, al contrario di quanto osservato con le 2.3.1 e 2.3.2 prima. Ho riprovato la stampante in Wi-Fi 2.4 GHz, si è collegata velocemente e funziona in modo regolare adesso. Se prima, le rare volte che funzionava, ci metteva una vita a fare una scansione ( per probabili perdite di pacchetti e poi disconnessione totale ) ora scambia i dati stabilmente, in pratica alla medesima velocità che quando in Ethernet. Penso che prossimamente inizieranno il rollout di una versione definitiva 2.3.x ma non so se transiterannno preventivamente su una seconda beta. Un mio feedback fa poco testo, ritengo che la versione _001 sia stata inviata a parecchi. In ogni caso sarei stato avvisato se... avessi risposto alla chiamata persa, ma con questi martellamenti da call-centers ormai tendo ad ignorare i numeri sconosciuti.
|
|
|
|
|
|
#7369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7370 |
|
Member
|
In tutta onestà, non ho trovato altri sul web che abbiano ricevuto la beta, ma solo alcuni che citano il mio post del 6 Ottobre su questo forum. Spero di non aver causato problemi a chi me lo ha inviato, provando prima a contattarmi senza successo, al quale avevo comunque già dato la mia disponibilità per eventuali test.
Ha quindi fatto ciò che mi ero già reso disponibile a provare. Considerato i risultati positivi, non ho nulla di cui lamentarmi, anzi... Dopo quasi una settimana non si sono più verificati problemi. Le tempistiche, considerato il periodo feriale, per i precedenti upgrades sono state, come dire, azzardate. Anche TIM dovrebbe ricordare la famosa legge di Murphy e questa volta ha toppato... come ha toppato nel fare altre cose con alcuni utenti che lamentavano i problemi intervenuti, per una sostanziale (mi auguro) mancanza di informazione ai loro addetti all'assistenza. Spero che riescano ad approvare e distribuire un nuovo firmware risolutivo dopo le prove di rito, forse più caute questa volta. Che in ogni caso daranno problemi a qualcuno si e qualcuno no, come sempre accade. Ho visto che sono già stati postati sul web dei dump della 2.3.3_001 il che vuol dire che anche qualcun'altro lo ha ricevuto e "dumpato" rendendolo testabile. Ultima modifica di Silbian : 11-10-2021 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#7371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E fu cosi che sul mio DGA4132 ricompariva il tanto temuto messaggio:
Quote:
Avendo già la 2.3.2 è un messaggio relativo a questa 2.3.3 beta o non che sia o il downgrade alla 2.2.1 come molti anch'essi segnalano ?
|
|
|
|
|
#7372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7374 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Girovagando su internet ho visto che c'è qualche fortunato a cui funzionano le stampanti di rete. Qualcuno può chiarirmi la procedura da seguire su Windows? Aggiungo la stampante inserendotramite il pannello di controllo ma non viene rilevata. Viene rilevata invece dal router che mi dice di trovarla su \\192.168.1.1\(percorso che ho provato a scrivere in tutti i campi disponibili). Ditemi che alla stampante non viene assegnato un IP perchè la lista dei dispositivi collegati per qualche motivo è vuota e quindi non potrei vederlo. Il mio router ha il firmware 2.3.1.
EDIT: ho trovato la stampante di rete accedendo a "\\192.168.1.1\" in esplora risorse. Se qualcuno sa come risolvere il problema della lista dei dispositivi mi farebbe comunque un grandissimo favore. Ultima modifica di theUser : 12-10-2021 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#7375 | |
|
Member
|
Quote:
- Lista dispositivi miseramente vuota : qualche volta si risolveva temporaneamente spegnendo e riaccendendo il TimHub. Altrimenti con il reset purtroppo... - Le stampanti in Wi-Fi se hanno un piccolo monitor puoi verificare da li che indirizzo si è preso e provare se riesci a pingarlo da PC. Il 192.168.1.1 è il Gateway magari la vedi ma non credo che stampi o scansioni. - Se la stampante è compatibile con il Wi-Fi 5 GHz falla collegare con quello, se hai solo il 2.4 GHz mi sa che devi metterti il cuore in pace, se va poi perde pacchetti, da errori e/o si scollega da se. In ultima analisi, se puoi farlo senza avere cavi tra le scatole, collegala in Ethernet e funzionerà regolarmente. Alternativa ? Forzare il downgrade alla 2.2.1 precedente, tramite l'app Tim Modem in remoto, con la procedura già descritta in questo forum. In attesa che venga messa in rollout la nuova versione. Ultima modifica di Silbian : 12-10-2021 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#7376 |
|
Senior Member
|
Ho sempre risolto ripristinando come nuovo il modem, anche con il 2.3.2
Non che sia normale, ma risolve. Probabilmente non sono compatibili le configurazioni dall’ un fw all’altro |
|
|
|
|
|
#7377 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ciao a tutti. Mi hanno installato l'Ftth di Sky ma il loro modem è pietoso.
In casa ho un tim hub e un tim hub+ e se non ho capito male, dovrebbero essere ormai modem "liberi". Ho provato a collegare l'ont alla porta eth 4 configurata come wan ma non riesco a farlo funzionare. Avete qualche suggerimento gentilmente? |
|
|
|
|
|
#7378 |
|
Senior Member
|
Modem libero significa che puoi usare qualsiasi modem o puoi non acquistarlo dall isp, non che puoi usare un modem di un operatore per altri operatori.
|
|
|
|
|
|
#7379 |
|
Member
|
L'autore di questo 3D, al primissimo post, esordisce scrivendo :
CON IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO AL FIRMWARE 2.0.0 IL TIM HUB SARÀ COMPATIBILE CON LE LINEE DI TUTTI GLI ALTRI OPERATORI. TUTTO QUESTO SENZA BISOGNO DELLO SBLOCCO. Mi pare che significhi chiaramente che sono vere entrambe le affermazioni. In ogni caso, affermazioni a parte, chiedo suggerimenti (proprio a fronte di ciò che è stato scritto e che ho riportato) per sapere se posso usarlo sulla ftth di sky. Ultima modifica di mgaproduction : 13-10-2021 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
#7380 |
|
Member
|
Seguendo le istruzioni on line, ho provveduto a "sbloccare" il Tim hub che quindi adesso dovrebbe funzionare con qualunque operatore, se non ho capito male...
Ma non riesco a farlo funzionare con l'ftth di Sky. Quest'ultima, alla pagina https://assistenza.sky.it/sky-wifi-f...e-modem-libero , riporta i parametri da impostare su modem diversi dal suo ma non riesco a trovare le varie voci corrispondenti nel menù. Qualcuno sa aiutarmi gentilmente? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.

, se non li hanno puoi buttar giu anche i muri non li troverai e un servizio serio/affidabile di vpn ha questo come obietivo primario..