Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2021, 11:28   #7361
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Qualsiasi servizio considerato sicuro se viene richiesto dalle autorità deve necessariamente fornire i log.
È successo di recente anche con protonmail ad esempio.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 11:33   #7362
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Qualsiasi servizio considerato sicuro se viene richiesto dalle autorità deve necessariamente fornire i log.
È successo di recente anche con protonmail ad esempio.
OKAY ma se un buon servizio che fa quello che promete non li conserva... e che di dano se non hanno niente e micca le autoria possono violentare un server per dei logs , se non li hanno puoi buttar giu anche i muri non li troverai e un servizio serio/affidabile di vpn ha questo come obietivo primario..

Ultima modifica di SysAdmNET : 08-10-2021 alle 11:40.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 15:12   #7363
Silbian
Member

L'Avatar di Silbian

Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
te l'ha caricato automaticamente? il mio è tornato alla versione 2.2.1 da giorni, ma non ha mai riaggiornato al 2.3.3
Si, upgrade in automatico, me lo sono ritrovato aggiornato alla 2.3.3_001 l'altro ieri nel pomeriggio senza aver chiesto nulla. Esattamente come me lo ero ritrovato downgradato alla 2.2.1 due settimane fa, senza averlo chiesto.
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 16:26   #7364
stefanozonta
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
si va bene la versione che hai te l'hanno messa loro.
la 2.3.1 e la 2.3.2 sono problematiche.

Ma saranno problematiche per te...

La trovavo piu stabile la 2.3.1 questa non mi piace. e gli sc**i della tim downgradano quando gli apre a loro.
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 16:30   #7365
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da stefanozonta Guarda i messaggi
Ma saranno problematiche per te...

La trovavo piu stabile la 2.3.1 questa non mi piace. e gli sc**i della tim downgradano quando gli apre a loro.
allora non hai visto davvero nulla
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 16:48   #7366
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
...Stranamente no
Old 09-10-2021, 19:47   #7367
stefanozonta
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi

La 2.2.1 mi si disconnette spesso e volentieri, cosa che non mi succedeva con la 2.3.1.
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 11:04   #7368
Silbian
Member

L'Avatar di Silbian

Sul fronte della beta 2.3.3_001 tutto procede bene.

Ho reinserito gli IP statici, comunque tutti i dispositivi che funzionavano ad "albero di Natale" sul Wi-Fi 2.4 GHz rimanevano stabilmente connessi anche in DHCP, al contrario di quanto osservato con le 2.3.1 e 2.3.2 prima.

Ho riprovato la stampante in Wi-Fi 2.4 GHz, si è collegata velocemente e funziona in modo regolare adesso.
Se prima, le rare volte che funzionava, ci metteva una vita a fare una scansione ( per probabili perdite di pacchetti e poi disconnessione totale ) ora scambia i dati stabilmente, in pratica alla medesima velocità che quando in Ethernet.

Penso che prossimamente inizieranno il rollout di una versione definitiva 2.3.x ma non so se transiterannno preventivamente su una seconda beta.
Un mio feedback fa poco testo, ritengo che la versione _001 sia stata inviata a parecchi.
In ogni caso sarei stato avvisato se... avessi risposto alla chiamata persa, ma con questi martellamenti da call-centers ormai tendo ad ignorare i numeri sconosciuti.
Old 10-10-2021, 11:08   #7369
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silbian Guarda i messaggi
Sul fronte della beta 2.3.3_001 tutto procede bene.

Ho reinserito gli IP statici, comunque tutti i dispositivi che funzionavano ad "albero di Natale" sul Wi-Fi 2.4 GHz rimanevano stabilmente connessi anche in DHCP, al contrario di quanto osservato con le 2.3.1 e 2.3.2 prima.

Ho riprovato la stampante in Wi-Fi 2.4 GHz, si è collegata velocemente e funziona in modo regolare adesso.
Se prima, le rare volte che funzionava, ci metteva una vita a fare una scansione ( per probabili perdite di pacchetti e poi disconnessione totale ) ora scambia i dati stabilmente, in pratica alla medesima velocità che quando in Ethernet.

Penso che prossimamente inizieranno il rollout di una versione definitiva 2.3.x ma non so se transiterannno preventivamente su una seconda beta.
Un mio feedback fa poco testo, ritengo che la versione _001 sia stata inviata a parecchi.
In ogni caso sarei stato avvisato se... avessi risposto alla chiamata persa, ma con questi martellamenti da call-centers ormai tendo ad ignorare i numeri sconosciuti.
OTTIMO !! +1
Old 11-10-2021, 14:44   #7370
Silbian
Member

L'Avatar di Silbian

Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
OTTIMO !! +1
In tutta onestà, non ho trovato altri sul web che abbiano ricevuto la beta, ma solo alcuni che citano il mio post del 6 Ottobre su questo forum. Spero di non aver causato problemi a chi me lo ha inviato, provando prima a contattarmi senza successo, al quale avevo comunque già dato la mia disponibilità per eventuali test.
Ha quindi fatto ciò che mi ero già reso disponibile a provare.
Considerato i risultati positivi, non ho nulla di cui lamentarmi, anzi...
Dopo quasi una settimana non si sono più verificati problemi.
Le tempistiche, considerato il periodo feriale, per i precedenti upgrades sono state, come dire, azzardate. Anche TIM dovrebbe ricordare la famosa legge di Murphy e questa volta ha toppato... come ha toppato nel fare altre cose con alcuni utenti che lamentavano i problemi intervenuti, per una sostanziale (mi auguro) mancanza di informazione ai loro addetti all'assistenza.
Spero che riescano ad approvare e distribuire un nuovo firmware risolutivo dopo le prove di rito, forse più caute questa volta.
Che in ogni caso daranno problemi a qualcuno si e qualcuno no, come sempre accade.
Ho visto che sono già stati postati sul web dei dump della 2.3.3_001 il che vuol dire che anche qualcun'altro lo ha ricevuto e "dumpato" rendendolo testabile.

Ultima modifica di Silbian : 11-10-2021 alle 15:01.
Old 12-10-2021, 11:33   #7371
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
E fu cosi che sul mio DGA4132 ricompariva il tanto temuto messaggio:

Quote:
Un riavvio è in attesa! Motivazione: TIM ACS asked for firmware update. Go to Modgui Settings to allow this.
Il problema è ora questo.........

Avendo già la 2.3.2 è un messaggio relativo a questa 2.3.3 beta o non che sia o il downgrade alla 2.2.1 come molti anch'essi segnalano ?
Old 12-10-2021, 12:30   #7372
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
E fu cosi che sul mio DGA4132 ricompariva il tanto temuto messaggio:

Il problema è ora questo.........

Avendo già la 2.3.2 è un messaggio relativo a questa 2.3.3 beta o non che sia o il downgrade alla 2.2.1 come molti anch'essi segnalano ?
chissa magari hai il modem-router tim hub rootato ? quel " mod gui " mi sa tanto di root inside...
Old 12-10-2021, 12:33   #7373
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silbian Guarda i messaggi
In tutta onestà, non ho trovato altri sul web che abbiano ricevuto la beta, ma solo alcuni che citano il mio post del 6 Ottobre su questo forum. Spero di non aver causato problemi a chi me lo ha inviato, provando prima a contattarmi senza successo, al quale avevo comunque già dato la mia disponibilità per eventuali test.
Ha quindi fatto ciò che mi ero già reso disponibile a provare.
Considerato i risultati positivi, non ho nulla di cui lamentarmi, anzi...
Dopo quasi una settimana non si sono più verificati problemi.
Le tempistiche, considerato il periodo feriale, per i precedenti upgrades sono state, come dire, azzardate. Anche TIM dovrebbe ricordare la famosa legge di Murphy e questa volta ha toppato... come ha toppato nel fare altre cose con alcuni utenti che lamentavano i problemi intervenuti, per una sostanziale (mi auguro) mancanza di informazione ai loro addetti all'assistenza.
Spero che riescano ad approvare e distribuire un nuovo firmware risolutivo dopo le prove di rito, forse più caute questa volta.
Che in ogni caso daranno problemi a qualcuno si e qualcuno no, come sempre accade.
Ho visto che sono già stati postati sul web dei dump della 2.3.3_001 il che vuol dire che anche qualcun'altro lo ha ricevuto e "dumpato" rendendolo testabile.
grazie per la tua serieta e trasparenza nel tirar le some del problemma... io aspetto e guardo come si evolvono i fatti... il 2.2.1 non mi sta poi cosi stretto alla fine
Old 12-10-2021, 13:23   #7374
theUser
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Girovagando su internet ho visto che c'è qualche fortunato a cui funzionano le stampanti di rete. Qualcuno può chiarirmi la procedura da seguire su Windows? Aggiungo la stampante inserendotramite il pannello di controllo ma non viene rilevata. Viene rilevata invece dal router che mi dice di trovarla su \\192.168.1.1\(percorso che ho provato a scrivere in tutti i campi disponibili). Ditemi che alla stampante non viene assegnato un IP perchè la lista dei dispositivi collegati per qualche motivo è vuota e quindi non potrei vederlo. Il mio router ha il firmware 2.3.1.

EDIT: ho trovato la stampante di rete accedendo a "\\192.168.1.1\" in esplora risorse. Se qualcuno sa come risolvere il problema della lista dei dispositivi mi farebbe comunque un grandissimo favore.

Ultima modifica di theUser : 12-10-2021 alle 14:18.
theUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 22:19   #7375
Silbian
Member

L'Avatar di Silbian

Quote:
Originariamente inviato da theUser Guarda i messaggi
Girovagando su internet ho visto che c'è qualche fortunato a cui funzionano le stampanti di rete. Qualcuno può chiarirmi la procedura da seguire su Windows? Aggiungo la stampante inserendotramite il pannello di controllo ma non viene rilevata. Viene rilevata invece dal router che mi dice di trovarla su \\192.168.1.1\(percorso che ho provato a scrivere in tutti i campi disponibili). Ditemi che alla stampante non viene assegnato un IP perchè la lista dei dispositivi collegati per qualche motivo è vuota e quindi non potrei vederlo. Il mio router ha il firmware 2.3.1.

EDIT: ho trovato la stampante di rete accedendo a "\\192.168.1.1\" in esplora risorse. Se qualcuno sa come risolvere il problema della lista dei dispositivi mi farebbe comunque un grandissimo favore.
Con le 2.3.1 e 2.3.2 il problema stampante è arduo, non l'avevo risolto nemmeno con le 1000 prove fatte con il tecnico dell'assistenza al telefono. Comunque, andando per ordine :

- Lista dispositivi miseramente vuota : qualche volta si risolveva temporaneamente spegnendo e riaccendendo il TimHub. Altrimenti con il reset purtroppo...
- Le stampanti in Wi-Fi se hanno un piccolo monitor puoi verificare da li che indirizzo si è preso e provare se riesci a pingarlo da PC. Il 192.168.1.1 è il Gateway magari la vedi ma non credo
che stampi o scansioni.
- Se la stampante è compatibile con il Wi-Fi 5 GHz falla collegare con quello, se hai solo il 2.4 GHz mi sa che devi metterti il cuore in pace, se va poi perde pacchetti, da errori e/o si scollega da se.

In ultima analisi, se puoi farlo senza avere cavi tra le scatole, collegala in Ethernet e funzionerà regolarmente.
Alternativa ? Forzare il downgrade alla 2.2.1 precedente, tramite l'app Tim Modem in remoto, con la procedura già descritta in questo forum. In attesa che venga messa in rollout la nuova versione.

Ultima modifica di Silbian : 12-10-2021 alle 22:26.
Old 13-10-2021, 12:11   #7376
teo180
Senior Member

Ho sempre risolto ripristinando come nuovo il modem, anche con il 2.3.2
Non che sia normale, ma risolve.
Probabilmente non sono compatibili le configurazioni dall’ un fw all’altro
Old 13-10-2021, 22:53   #7377
mgaproduction
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ciao a tutti. Mi hanno installato l'Ftth di Sky ma il loro modem è pietoso.
In casa ho un tim hub e un tim hub+ e se non ho capito male, dovrebbero essere ormai modem "liberi".
Ho provato a collegare l'ont alla porta eth 4 configurata come wan ma non riesco a farlo funzionare.
Avete qualche suggerimento gentilmente?
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 23:28   #7378
teo180
Senior Member

Modem libero significa che puoi usare qualsiasi modem o puoi non acquistarlo dall isp, non che puoi usare un modem di un operatore per altri operatori.
Old 13-10-2021, 23:41   #7379
mgaproduction
Member

L'autore di questo 3D, al primissimo post, esordisce scrivendo :

CON IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO AL FIRMWARE 2.0.0 IL TIM HUB SARÀ COMPATIBILE CON LE LINEE DI TUTTI GLI ALTRI OPERATORI. TUTTO QUESTO SENZA BISOGNO DELLO SBLOCCO.

Mi pare che significhi chiaramente che sono vere entrambe le affermazioni.

In ogni caso, affermazioni a parte, chiedo suggerimenti (proprio a fronte di ciò che è stato scritto e che ho riportato) per sapere se posso usarlo sulla ftth di sky.

Ultima modifica di mgaproduction : 13-10-2021 alle 23:43.
Old 15-10-2021, 09:25   #7380
mgaproduction
Member

Seguendo le istruzioni on line, ho provveduto a "sbloccare" il Tim hub che quindi adesso dovrebbe funzionare con qualunque operatore, se non ho capito male...
Ma non riesco a farlo funzionare con l'ftth di Sky.

Quest'ultima, alla pagina https://assistenza.sky.it/sky-wifi-f...e-modem-libero , riporta i parametri da impostare su modem diversi dal suo ma non riesco a trovare le varie voci corrispondenti nel menù.

Qualcuno sa aiutarmi gentilmente?
Grazie
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian