Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2021, 10:13   #37521
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
grazie ai non vaccinati, ricordiamolo ancora, non sia mai che si sentano discriminati
Io mi sto vergognando come un ladro di caramelle ai bambini per essermi vaccinato, vorrei scontare la mia pena per il danno fatto alla società, spero che i miei eredi possano perdonarmi.
Old 08-10-2021, 10:16   #37522
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
grazie ai non vaccinati, ricordiamolo ancora, non sia mai che si sentano discriminati
L'80% della popolazione ha la doppia dose, e questo sembra essere più che sufficiente a contenere il virus.

Questa è l'unica cosa che conta, il resto è rabbia sociale. Vivete in pace.
WarDuck è offline  
Old 08-10-2021, 10:24   #37523
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
L'80% della popolazione ha la doppia dose, e questo sembra essere più che sufficiente a contenere il virus.

Questa è l'unica cosa che conta, il resto è rabbia sociale. Vivete in pace.
Continuo a ringraziare i no-vax che hanno lottato strenuamente e fatto ogni cosa possibile per uscire da questa pandemia.
Old 08-10-2021, 10:32   #37524
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
E confermiamo le mie parole, posto male. Ma anche se fosse, quello di giugno è anche accettabile, non intacca il lavoro, ma limitava cose "superflue", ricordiamo che siamo in pandemia, e purtroppo ci toccano sacrifici

Come quello alla cedu, dice intacca i miei diritti e poi non esplicita in che maniera.
Conferma al contrario che, ad oggi dal punto di vista legale, le chiacchiere stanno a zero.
Old 08-10-2021, 10:39   #37525
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Gia`ed a me hanno dato del qualunquista.
Per esempio, mia moglie e`ipocondriaca ed ha paura dei medicinali, non dico che non ne fa uso, ma ne ha paura perche`ha un po di allergie, ora se invece che ricattarla per il vaccino gli avessero spiegato bene come funziona e che percentuale precisa di rischio poteva avere, l`avrebbe fatto molto piu a cuor leggero magari, cosi`lei come molti altri, invece qua si e`scelta la via piu comoda, di massa, ad orari impossibili, ricattando i giovani con lo sport o la socialita`ed i genitori con il lavoro, minacciando nuove chiusure, proseguendo questo clima di terrore e fomentando lòdio tra di noi.
The_mayor ti dico sinceramente che mi dispiace per la tua situazione personale. non entro nel discorso medico ma, nella mia ignoranza nei casi in cui l'ipocondria sia verificata al 200% da anni, sarei a favore di fornire tamponi gratis a oltranza.
poi per quel poco che so è il medico a decidere eventuali tamponi gratis e non credo che se il medico dice "sua moglie domani prende il tampone gratis per questo motivo" il governo dirà "dottore lei verrà sospeso".
fatti tutti questi ragionamenti non vorrei entrare nel dettaglio della tua casistica perchè la rispetto e mi sembra fuori luogo discuterne pubblicamente. viene da se, e spero si sia capito, mi auguro si risolva per la via migliore e indolore

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-10-2021 alle 10:44.
TorettoMilano è offline  
Old 08-10-2021, 10:45   #37526
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
No, è che la retorica del "siamo in una pandemia, bisogna accettare tutto", ha veramente stancato. La retorica del "lo Stato sa cosa è bene per noi" è melassa di propaganda, che ha stancato. Vi ricordo che si è arrivati a criminalizzare anche i contagiati perché ovviamente "era colpa loro" se si erano contagiati. Questa è la società in cui viviamo, marchiata da una finta morale buonista per cui ci si crede di essere dalla parte dei "giusti".
Sbagliato, sei tu che mistifichi la realtà e quello che ho detto.

Non ho mai scritto che bisogna accettare tutto, e soprattutto ho fatto un discorso ben più ampio che va oltre la situazione contingente. Per cui quello che hai scritto adesso è solo una mistificazione a proprio uso e consumo del mio pensiero, modificato quanto basta per farlo apparire non troppo dissimile ma in questo modo attaccabile.

Finora chi ha fatto retorica sei sempre stato tu. Se poi la nostra società non ti sta bene puoi emigrare altrove; ma se non lo fai (perchè non vuoi o non puoi) evita di fare lezioni false su quello che vuol dire viverci. Lamentatene come hai sempre fatto, ma non venirmi a dire cosa significa.

Quote:
Non penso poi che ci si possa arrogare il diritto di decidere quanto e come gli altri devono contribuire alla società, non trovi? Almeno in una società che si definisca "libera".

L'egoismo di fondo sta nel bisogno continuo di avere conferme che la propria visione delle cose è "giusta", per cui si cerca di convincere gli altri che per forza di cose bisogna pensarla come voi. Rinunciate.
E quando mi sono arrogato questo diritto? Semmai chi ha questo diritto è li Governo, che è espressione stessa della nostra società (e si: lo è anche in questo momento, nel bene e nel male).

Qui l'unico egoista sei tu, che ti arroghi il diritto di fare quello che vuoi ogni volta che vuoi e per i motivi che vuoi solo perchè le scelte prese (giuste o sbagliate che siano) a te non vanno bene. Fermo restando che dovrebbero esistere gli strumenti per poter eventualmente esprimere la nostra opinione per cercare di avere scelte diverse.
Se vogliamo cambiare o migliorare la società in cui viviamo, si deve lottare per cambiarne le leggi e il suo modo di pensare, non fare i "cavoli nostri" perchè a noi non sta bene.
Quote:
Cercare di imporre la propria visione e la propria morale è un sintomo dello stesso egoismo che cerchi di combattere, da qui l'allergia di alcuni alla libertà altrui, che ovviamente mal tollerano.

Tutti ragionano del proprio orticello anche se pensano di non farlo. Difendere la propria idea a tutti i costi fa parte del proprio orticello. Non accettare che l'altro la pensi diversamente fa parte del proprio orticello.

Si continua a parlare di "emergenza". Chi mi sa dire quali sono le condizioni per cui questo stato di emergenza finirà?
Parli senza neanche capire cosa vuol dire vivere in società.

Che non vuol dire imporre la propria visione, perchè se la società funziona tutti devono avere la possibilità di esprimere la propria opinione e di farla valere (attraverso le regole che ci si è dati). Ma ancora: il tuo problema non è che qualcuno ti impone le scelte, il tuo problema è che tutto va bene finchè fanno esattamente quello che vuoi tu, ma nel momento in c'è una virgola fuori posto sei il primo dei dissidenti.

Una società, una comunità, in quanto tale vive e progredisce sulla base di concetti e ideali comuni; nel momento in cui certe regole vanno esattamente in quella direzione, si deve avere un minimo di coscienza critica nell'accettare alcune decisioni che a livello personale possono essere poco attraenti. Al contempo si deve cercare un equilibrio tra il "gruppo" e il "singolo", perchè il benessere della società passa inevitabilmente per quello del singolo. Per cui se da un lato bisogna dare, dall'altro si deve ricevere.
E ricercare questo equilibrio è estremamente complicato, soprattutto all'interno di una nazione che non ha solo 3/4 voci che esprimono il loro pensiero, ma un numero pari a quello degli individui che la popolano.

Tu vuoi solo ricevere. Sei tu che pensi solo al tuo orticello, ma sei anche abbastanza ipocrita da non ammetterlo parlando di come si dovrebbe vivere in un gruppo.
Quote:
L'emergenza per definizione è confinata nel tempo, non può durare in eterno, altrimenti diventa quella "nuova normalità", a cui alcuni ahimé si sono ben presto abituati.

Per quanto mi riguarda, l'emergenza, almeno in Italia, è terminata, e non da adesso.

Contagi, decessi e T.I sono in netto calo, e anche nei mesi passati in cui si è fatta la campagna pro-vaccinazione dove sembrava che i contagi stessero aumentando, le T.I. erano ben al di sotto del 10%, a fronte di una soglia del 30%.

Quantifichiamola questa emergenza, sui dati attuali.
Sono d'accordo che l'emergenza (a livello "legislativo") sia finita, nel senso che la situazione è tale per cui si sarebbe già dovuti tornare da tempo ad un regime di governance "normale".

D'altro canto, al di là dei numeri, rimane il fatto che molti ancora non si vaccinano nè lo vogliono fare: vuoi per paura (infondata), vuoi perchè pensano al complotto, vuoi perchè sono negazionisti, vuoi perchè sono pigri, vuoi perchè se ne fregano degli altri.
E questo non aiuta di certo per la presa di certe scelte... tra cui l'uso totalmente scriteriato che sarà imposto per il GP dal 15 Ottobre.

Di sicuro agire e pensare come se il virus fosse scomparso, o comunque sotto controllo, è un errore molto grave.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 08-10-2021, 10:45   #37527
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
https://www.repubblica.it/cronaca/20...ese-321274177/

Un grazie anche da parte mia a chi fa gurare l'economia! /s
Quant'è il costo di chi si ammala di tumore a causa delle sigarette?
o chi si schianta con l'auto perchè si sente un pilota di formula1?
o di chi non ha un cavolo da fare che divertirsi con gli sport estremi?
o chi si ubriaca come una spugna?
E potremmo continuare all'infinito.

Ti faccio notare che TUTTI paghiamo le tasse e questo a prescindere del fatto che usufruiamo o meno dei vari servizi.

Reputi che quanto versato non sia adeguato al costo sanitario?

Sappi che QUALSIASI visita, ricovero o farmaco che tu hai utilizzato nella tua vita è stato pagato anche da chi oggi decide di non vaccinarsi.

Si chiama sanità pubblica.

Non ti piace?

Proponi una riforma in stile USA... così vedrai come tutti i tuoi comportamenti e abitudini verranno sottoposti a revisione.

Vuoi fumare? L'assicurazione costerà 2x
Vuoi bere? L'assicurazione costerà 3x
Vuoi guidare come un folle? L'assicurazione costerà 4x

E via discorrendo.

Facciamo così.

Da oggi andiamo in qualsiasi ospedale e vediamo le abitudini di chi è ricoverato.

Se ha un cancro ai polmoni ed è un fumatore, facciamo il calcolo del costo di tutte le cure e scaliamo le eventuali tasse pagate sul tabacco e per la spesa sanitaria, la differenza ce la mette di tasca propria.

Se non potrà permetterselo, lo dimettiamo e gli spieghiamo che lui è un costo troppo elevato e poteva pensarci prima.

Che ne dici? ti piace come idea?
Old 08-10-2021, 10:50   #37528
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
chi fuma paga le tasse sulle sigarette
chi ha il macchinone si paga il bollo maggiorato
chi non si vaccina, si paga i tamponi.

mi pare fili liscia come cosa.
Mr_Paulus è offline  
Old 08-10-2021, 10:53   #37529
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
D'altro canto, al di là dei numeri, rimane il fatto che molti ancora non si vaccinano nè lo vogliono fare: vuoi per paura (infondata), vuoi perchè pensano al complotto, vuoi perchè sono negazionisti, vuoi perchè sono pigri, vuoi perchè se ne fregano degli altri.
E questo non aiuta di certo per la presa di certe scelte... tra cui l'uso totalmente scriteriato che sarà imposto per il GP dal 15 Ottobre.

Di sicuro agire e pensare come se il virus fosse scomparso, o comunque sotto controllo, è un errore molto grave.
Quindi vediamo... i numeri non giustificano l'Emergenza (anche perchè sono tra i più bassi nel mondo... ma sono quisquilie).

Abbiamo una percentuale di vaccinati tra le più alte al mondo (tra le nazioni simili a noi come popolazione ci sta sopra solo la Spagna in Europa), ma non basta.

Dobbiamo costringere le persone a vaccinarsi con ogni mezzo.

Tutte le altre nazioni del mondo che non sono arrivate a negare ANCHE il diritto al lavoro a TUTTA LA POPOLAZIONE (e non solo le categorie più esposte), sono governate da imbecilli.

Non sapevo che eravamo entrati nel nuovo Rinascimento Italiano.
Old 08-10-2021, 10:54   #37530
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi vediamo... i numeri non giustificano l'Emergenza (anche perchè sono tra i più bassi nel mondo... ma sono quisquilie).

Abbiamo una percentuale di vaccinati tra le più alte al mondo (tra le nazioni simili a noi come popolazione ci sta sopra solo la Spagna in Europa), ma non basta.

Tutte le altre nazioni del mondo che non sono arrivate a negare ANCHE il diritto al lavoro a TUTTA LA POPOLAZIONE (e non solo le categorie più esposte), sono governate da imbecilli.

due mesi fa a leggere un delirio del genere avrei risposto molto male, invece ora mi limito a dire "oggi è l'ultimo venerdì senza super green pass"
TorettoMilano è offline  
Old 08-10-2021, 10:57   #37531
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
C'è poco da ridere.

Nel momento in cui stabilisci che un comportamento LEGITTIMO deve essere condannato in quanto troppo oneroso per la sanità pubblica, stai sostenendo che QUALSIASI vizio o scelta può essere soggetto ad una simile revisione.

Per quale motivo io devo pagare con le mie tasse le cure a chi fuma?

Io non ho mai fatto un tiro in vita mia.

Per quale motivo io devo pagare con le mie tasse le cure a chi si droga?

Io non ho mai usato alcuna droga, neanche leggera.

In base a quale logica un tuo diritto, deve essere un mio onere?

Oppure hai stabilito che non vaccinarsi, non è permesso (nella tua visione dato che per legge è previsto)... ma tutto il resto (siccome ti sta bene) invece lo debba essere.
Old 08-10-2021, 10:59   #37532
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sbagliato, sei tu che mistifichi la realtà e quello che ho detto.

Non ho mai scritto che bisogna accettare tutto, e soprattutto ho fatto un discorso ben più ampio che va oltre la situazione contingente. Per cui quello che hai scritto adesso è solo una mistificazione a proprio uso e consumo del mio pensiero, modificato quanto basta per farlo apparire non troppo dissimile ma in questo modo attaccabile.

Finora chi ha fatto retorica sei sempre stato tu. Se poi la nostra società non ti sta bene puoi emigrare altrove; ma se non lo fai (perchè non vuoi o non puoi) evita di fare lezioni false su quello che vuol dire viverci. Lamentatene come hai sempre fatto, ma non venirmi a dire cosa significa.

E quando mi sono arrogato questo diritto? Semmai chi ha questo diritto è li Governo, che è espressione stessa della nostra società (e si: lo è anche in questo momento, nel bene e nel male).

Qui l'unico egoista sei tu, che ti arroghi il diritto di fare quello che vuoi ogni volta che vuoi e per i motivi che vuoi solo perchè le scelte prese (giuste o sbagliate che siano) a te non vanno bene.[/b] Fermo restando che dovrebbero esistere gli strumenti per poter eventualmente esprimere la nostra opinione per cercare di avere scelte diverse.
Se vogliamo cambiare o migliorare la società in cui viviamo, si deve lottare per cambiarne le leggi e il suo modo di pensare, non fare i "cavoli nostri" perchè a noi non sta bene.
Parli senza neanche capire cosa vuol dire vivere in società.

Che non vuol dire imporre la propria visione, perchè se la società funziona tutti devono avere la possibilità di esprimere la propria opinione e di farla valere (attraverso le regole che ci si è dati). Ma ancora: il tuo problema non è che qualcuno ti impone le scelte, il tuo problema è che tutto va bene finchè fanno esattamente quello che vuoi tu, ma nel momento in c'è una virgola fuori posto sei il primo dei dissidenti.

Una società, una comunità, in quanto tale vive e progredisce sulla base di concetti e ideali comuni; nel momento in cui certe regole vanno esattamente in quella direzione, si deve avere un minimo di coscienza critica nell'accettare alcune decisioni che a livello personale possono essere poco attraenti. Al contempo si deve cercare un equilibrio tra il "gruppo" e il "singolo", perchè il benessere della società passa inevitabilmente per quello del singolo. Per cui se da un lato bisogna dare, dall'altro si deve ricevere.
E ricercare questo equilibrio è estremamente complicato, soprattutto all'interno di una nazione che non ha solo 3/4 voci che esprimono il loro pensiero, ma un numero pari a quello degli individui che la popolano.

Tu vuoi solo ricevere. Sei tu che pensi solo al tuo orticello, ma sei anche abbastanza ipocrita da non ammetterlo parlando di come si dovrebbe vivere in un gruppo.
Sono d'accordo che l'emergenza (a livello "legislativo") sia finita, nel senso che la situazione è tale per cui si sarebbe già dovuti tornare da tempo ad un regime di governance "normale".

Prima di tutto non mi conosci quindi modera i toni, non sai nulla di me, di quello che sono e di quello che faccio, quindi risparmiati dal giudicare persone che non conosci.

Dal tuo post abbiamo imparato quindi che uno è egoista perché esprime dissenso verso alcune scelte politiche, e perché non si adatta al pensiero dominante. Pazienza, hai una definizione di egoismo che è quantomeno da rivedere.

C'è gente che sceglie di non vaccinarsi, quindi? È una scelta legittima, non bisognerebbe criminalizzare con il classico giustizialismo/invidia/rabbia sociale all'italiana.

Fino a prova contraria l'obbligo non c'è. Ma deduco che questo non faccia parte delle "regole che ci siamo dati".

Se non accetti che le persone siano libere di fare ciò che, nel rispetto delle regole vigenti, è tollerato, vuol dire che c'è del moralismo implicito, quindi non c'entrano niente le "regole della società", ma si tratta di come tu vorresti la società, e della tua personale idea di società.

Cosa altrettanto legittima ovviamente. Ognuno ha una sua idea di come dovrebbe essere la società, il punto è che poi ci si scontra con la realtà.

Ultima modifica di WarDuck : 08-10-2021 alle 11:05.
WarDuck è offline  
Old 08-10-2021, 11:04   #37533
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Prima di tutto non mi conosci quindi modera i toni, non sai nulla di me, di quello che sono e di quello che faccio, quindi risparmiati dal giudicare persone che non conosci.

Dal tuo post abbiamo imparato quindi che uno è egoista perché esprime dissenso verso alcune scelte politiche, e perché non si adatta al pensiero dominante. Pazienza, hai una definizione di egoismo che è quantomeno da rivedere.

C'è gente che sceglie di non vaccinarsi, quindi? È una scelta legittima, non bisognerebbe criminalizzare con il classico giustizialismo/invidia/rabbia sociale all'italiana.

Fino a prova contraria l'obbligo non c'è. Ma deduco che questo non fa parte delle "regole che ci siamo dati".
ancora con questi ragionamenti "se uno rispetta le regole non si può odiare". puoi pensare da te un'infinità di casi in cui odierai le persone pur se rispettano le regole. un esempio a caso che mi viene in mente: dei genitori formano male i propri figli e questi figli hanno dei conseguenti atteggiamenti irrispettosi/maleducati verso nostro figlio/nipote. oh niente di illegale eh, ma io un pò di odio per questi genitori ce lo provo
TorettoMilano è offline  
Old 08-10-2021, 11:10   #37534
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ancora con questi ragionamenti "se uno rispetta le regole non si può odiare". puoi pensare da te un'infinità di casi in cui odierai le persone pur se rispettano le regole. uno a caso che mi viene a me, dei genitori formano male i propri figli e questi figli hanno dei conseguenti atteggiamenti irrispettosi verso tuo figlio/nipote. oh niente di illegale, ma io un pò di odio per questi genitori ce lo provo
Oh finalmente cala questo velo di ipocrisia!!!

Allora lo vedi che è come dico io, si tratta semplicemente di odio e rabbia sociale?

Non ho mai detto che non si possa odiare, ma diamo alle cose il loro nome.
WarDuck è offline  
Old 08-10-2021, 11:11   #37535
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:

Cosa altrettanto legittima ovviamente. Ognuno ha una sua idea di come dovrebbe essere la società, il punto è che poi ci si scontra con la realtà.
Sono d'accordo: sembra che tu abbia fatto un frontale!
Old 08-10-2021, 11:13   #37536
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Oh finalmente cala questo velo di ipocrisia!!!

Allora lo vedi che è come dico io, si tratta semplicemente di odio e rabbia sociale?

Non ho mai detto che non si possa odiare, ma diamo alle cose il loro nome.
? io ho sempre detto che chi mette razionalmente in pericolo l'incolumità del prossimo (nel prossimo sono inclusi i miei cari e io) non merita il mio rispetto.
non rispetto chi razionalmente non si vaccina durante una pandemia e esce di casa, ma ormai sarà la centesima volta che lo scrivo
TorettoMilano è offline  
Old 08-10-2021, 11:14   #37537
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Sono d'accordo: sembra che tu abbia fatto un frontale!
Ma siamo tutti così eh, nessuno si salva da questo. Tutti abbiamo le nostre idee, ma come Toretto ha portato alla luce, la realtà spesso ci provoca rabbia perché non si adatta al nostro pensiero, alla nostra idea di come le cose dovrebbero essere, tutto qua.

Chi può dire di essere nel giusto?
WarDuck è offline  
Old 08-10-2021, 11:15   #37538
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

La cosa che odio di più è l'edulcorazione delle mie parole. Ho scritto emergenza "a livello legislativo" (cioè lo Stato di Emergenza). Non ho detto che siamo tranquilli, e l'ho anche scritto in fondo al commento; se si usasse il cervello, anzichè prendere le parole a pretesto per avere ragione, si arriva facilmente a capire che ritengo sufficienti, allo stato attuale, il normale iter procedurale normativo di applicazione del Parlamento/Senato e del Consiglio dei Ministri per affrontare la situazione.
E poi mi sono stufato di questi commenti sarcastici senza alcun nesso logico o fatti solo per farsi sentire a belle parole.

Visto che ci siamo, l'ho già detto e lo ripeto: SI, il Governo DOVEVA obbligare a vaccinarsi tutti. Certo, con le dovute priorità, ma doveva vaccinare TUTTI. Perchè, cosa già detta e ridetta, è la miglior arma che abbiamo contro questo male, variante delta compresa. E me ne frego di quello che fanno le altre nazioni, così come mi sono stufato dello sport nazionale di guardare sempre in casa degli altri solo per criticare il nostro operato.

E ti dirò di più, rispondendo ad una tua domanda fatta diversi giorni fa (non so neanche se in questo topic): il governo avrebbe dovuto prendere quella decisione conscio del fatto che su 60 milioni di vaccinati potevano saltare fuori 10/20/50 casi in cui tale vaccino avrebbe dato reazioni nocive per non dire letali.
Perchè in quanto Governo devi tutelare quante più persone possibili nella tua nazione, soprattutto quando sai che l'alternativa (ovvero concedere la libera scelta) porterebbe inevitabilmente a molti più decessi o malati più o meno gravi. Una scelta che, per quanto difficile e orribile da certi punti di vista, sarebbe stata la migliore.

Ma siccome il Governo non usa la logica e spesso va a sensazioni (comprensibile, è comunque formato da esseri umani) siamo alla situazione in cui il vaccino è facoltativo, il 20% della popolazione non è vaccinato e ora tal Governo agisce ancora una volta di "pancia" con il discorso GP obbligatorio anche per andare a lavorare. Dalla prima scelta iniziale sono arrivate, e arriveranno, a cascata tutte le successive errate, e a seguire tutte le conseguenze sulla popolazione, e non solo sanitarie ma anche economiche e sociali.

E questo perchè a suo tempo, per la logica del compromesso e dell'accontentare tutti, non si è presa una decisione "drastica" che alla conta dei numeri tanto drastica non sarebbe stata. Invece oggi e chissà per quanto tempo rimarremo in questa sorta di limbo.
Se oggi tutti fossero vaccinati al 99% il GP sarebbe solo un simpatico orpello, il virus circolerebbe molto meno, le restrizioni per le attività di qualunque tipo molto meno stringenti e i numeri di vittime/malati/contagiati inferiori a quelli attuali.

Già che ci sono (oggi sono piuttosto caustico): hai scritto più volte che il problema in tutta questa situazione è stata la comunicazione sbagliata, per la quale davano il vaccino come la certezza assoluta che avrebbe debellato il Covid-19.
Premesso che avrei molto da ridire su quest'affermazione, facciamo finta che sia vera al 100%. Ora, ben sapendo che comunque è stata anche smentita da mesi (direi ovvio, altrimenti non potremmo dire che è stata sbagliata), a te cosa può importare?

Anche considerando che è stata mala informazione e che si dovrebbero evitare (correggere) storture del genere, ciò non cambia che il vaccino comunque è l'unica protezione efficace (quanto è un altro discorso) per proteggersi dal Covid-19.
Quindi, anche solo per un discorso puramente personale, perchè mi dovrei impuntare per settimane sull'errore comunicativo per non fare il vaccino?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 08-10-2021, 11:16   #37539
canislupus
Senior Member

Quote:

Fino a prova contraria l'obbligo non c'è. Ma deduco che questo non fa parte delle "regole che ci siamo dati".

Se non accetti che le persone siano libere di fare ciò che, nel rispetto delle regole vigenti, è tollerato, vuol dire che c'è del moralismo implicito, quindi non c'entrano niente le "regole della società", ma si tratta di come tu vorresti la società, e della tua personale idea di società.

Concordo su tutto.

Se parlassimo di un vaccino OBBLIGATORIO, allora sarebbe giusto discutere sul fatto che non si rispettino le leggi... ma qua l'anomalia è che la legge NON HA IMPOSTO nulla.

Il governo ha altamente consigliato il vaccino contro la Covid, così come lo ha fatto in passato per tanti altri che molti non hanno liberamente scelto (e lo dicono i dati).

La questione viene spacciata come altruismo, ma in realtà è solo una questione egoistica.

A nessuno interessa dell'aspetto sanitario, quello che conta è poter uscire dallo stato di Emergenza.

Se domani il governo ne decretasse la fine, tutto il resto passerebbe in secondo piano.

Quante volte in televisione abbiamo sentito di storie di emarginazione sociale? Persone morte da sole di cui NESSUNO si era mai interessato.

Oggi invece misteriosamente siamo diventati tutti buoni... pensiamo al prossimo che non deve ammalarsi...

Io la chiamo ipocrisia.

La dico in modo più crude e diretto.

Se io morissi in un angolo di una strada senza causare un danno economico (quantomeno immediato) e si potesse tornare alla normalità, stai tranquillo che non fregherebbe a nessuno che non sia un parente stretto.

Oggi siamo in una situazione un po' particolare.

Se muori di Covid, sei un problema perchè giustifichi il proseguimento dell'Emergenza.

Se muori di qualsiasi altra cosa, sei solo un numero statistico come lo sei sempre stato dalla notte dei tempi.
Old 08-10-2021, 11:19   #37540
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
https://www.repubblica.it/cronaca/20...ese-321274177/

64 milioni al mese

gli farei fare una colletta
ninja750 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian