|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
I 3 giapponesi non avevano viaggiato all'estero: https://journals.plos.org/plospathog...l.ppat.1009619 si è diffusa per 2 mesi è poi è scomparsa. Ora è presente anche in altri Paesi ma in minime percentuali sul totale. Ad esempio la MU, dopo essersi diffusa in Colombia e nel vicino Equador fino a percentuali del 20-30% del totale, è arrivata anche in altri Paesi, ma non ha mai superato l'1%; è stata soppiantata a luglio-agosto dalla variante Delta anche in Colombia e c'è stato un drastico calo di casi e soprattutto decessi, anche in concomitanza con l'aumento della copertura vaccinale. Tra le VOI e VOC segnalate dal WHO, la Delta resta quella più contagiosa, ma su cui i vaccini restano efficaci. Nell'ultimo anno, la variante Delta ha soppiantato le altre, a prescindere se fossero più letali o capaci di indebolire i vaccini nei test in vitro.
|
|
|
#35782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Siamo in grado come UMANITA' (parlo di tutto il mondo) di combattere il nemico comune (il virus) in tempi tanto rapidi da non permettergli di mutare e rendere vani i nostri sforzi? Abbiamo impiegato 7-8 mesi per fare un vaccino e a distanza di quasi 10 mesi ancora non siamo arrivati a coprire neanche il 50% del mondo con una singola dose. Nel frattempo il virus ha prodotto un numero esagerato di mutazioni minori e almeno 6 mutazioni maggiori (l'ultima riconosciuta è la MU colombiana). La speranza di tutti è ovviamente che non nasca alcuna mutazione resistente al vaccino attuale, ma se dovesse accadere? Si ripartirebbe nuovamente da zero con la speranza di contenerne gli effetti? Però sai qual è la cosa assurda? Ci lamentiamo dei morti, delle economie in sofferenza, ma non vogliamo accettare che l'unico modo sarebbe quello di mettere in stand-by il nostro stile di vita e accettare per un breve periodo che dobbiamo tornare indietro. Quante volte hai letto nel forum dei thread nei quali le persone si lamentavano della penuria delle schede video !!! Siamo in una pandemia da quasi 2 anni e il problema è che non si può giocare all'ultimo videogioco al massimo dei dettagli? Questo è il vero problema? Gli antichi romani dicevano: "Panem et circenses" Possiamo rinunciare o mettere in pausa i diritti inalienabili come il lavoro, MA GUAI a pensare di non poter avere l'ultimo iPhone o l'ultimo modello di auto. Il virus circola con le persone (e forse anche con le merci... ma su questo ho dei dubbi), ma non possiamo bloccare nulla perchè abbiamo bisogno degli scambi commerciali, delle relazioni diplomatiche, etc... Da una parte invochiamo l'altruismo, il rispetto del prossimo, ma nessuno vuole o può rinunciare a qualcosa di voluttuario perchè quello sarebbe un vero dramma.
|
|
|
#35783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
sarebbe anche un sollievo per le casse dell'Inps, diminuirebbe la disoccupazione, ci sarebbe meno coda agli impianti sciistici e last but not least non ci romperebbero le palle con la Dittatura Sanitaria (anche se incolperebbero il Governoh di non fare gnente e di lasciar morire gli italiani per far posto agli immicratih untorih)
|
|
#35785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Un'amica 40enne vaccinata a febbraio con doppia dose si è presa il covid in forma credo normale (tosse, febbre, astenia, niente olfatto e gusto), ma essendo lei medico ha contattato un collega infettivologo che le ha prescritto una serie di integratori e farmaci da prendere immediatamente. Altro che tachipirina... Il discorso comunque è "facciamo il lockdown per non far collassare il ssn". Ma se il problema è il ssn che non riesce a gestire i malati, non possiamo cercare di risolvere la cosa? Sono passati quasi due anni ormai, non si poteva fare nulla al riguardo? |
|
|
|
|
|
#35786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
#35788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo l'immaginario collettivo, noi abbiamo il vaccino. Se non funziona o cala la protezione, altra dose di vaccino. Se non funziona o cala la protezione, altra dose di vaccino. In un loop infinito.
|
|
|
#35789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembrava doveroso aggiungere questa precisazione, sicuremente la davi per scontata |
|
|
|
|
|
#35790 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]() Quote:
Facciamo un po' di ospedali nuovi e assumiamo gente ? Con quanti soldi e in quanto tempo pensi si possa fare ?
|
|
|
#35791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo il tuo modello invece: se calano i contagi si riapre se aumentano i contagi lockdown se calano i contagi si riapre in loop infinito |
|
|
|
|
|
#35792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() già ora le strutture sono fortemente a corto di personale, il personale nuovo dove lo troviamo in tempo zero? lo cloniamo? questa è un'ottima strategia per il lungo periodo e che imho va attuata SUBITO (gli effetti li vedremo tra 7-8 anni, il tempo che serve per una riforma dell'università che permetta di formare più medici/infermieri e una riforma del SSN [CHE RITORNI NAZIONALE] che invogli la gente a scegliere medicina), in attesa di tutto ciò ritorniamo al medioevo oppure proviamo a fare qualcosa? Ultima modifica di Mr_Paulus : 24-09-2021 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#35793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Per tutti quelli delle famose cure a casa .....
C'è solo il cortisone in caso si sviluppi la polmonite, al momento niente altro.
|
|
|
#35794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il protocollo attuato a Marzo 2021 era: Vigile attesa con monitoraggio dei parametri come la saturazione dell'ossigeno Tachipirina in caso di febbre sopra i 38° Antibiotico (per 3/5 o 10 giorni) Cortisone Eparina Queste sono state le indicazioni di 3 MMG differenti.
|
|
|
#35796 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Cosa vuoi che ti dica, moglie e marito (amici di famiglia) tutti e due col covid a Gennaio 2021, lei con polmonite e la hanno curata col cortisone, niente antibiotici. P.s. Mi ero dimenticato di aggiungere, che veniva monitorata a casa ogni 2/3 giorni da personale sanitario, step sucessivo (per fortuna non ne ha avuto bisogno) ricovero.
Ultima modifica di barbara67 : 24-09-2021 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#35797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NESSUNA ha mai visto il MMG o ricevuto alcuna assistenza domiciliare. Una con la saturazione a 90 ha dovuto ingegnarsi per avere una bombola di ossigeno a casa perchè faticava a respirare. Le medicine le ha fatte comprare ad una figlia perchè la farmacia non consegnava a domicilio e le punture di eparina le ha fatte da sola (non ha nessuno in casa). Per fortuna non era eccessivamente anziana ed aveva un passato come infermiera, altrimenti chissà se oggi potevo parlarne. Certo che se questo è il protocollo di cura, allora poi è inutile invocare il vaccino. Io stesso, da asintomatico, ho dovuto sentire il mio MMG dirmi di prendere l'antibiotico per 3 giorni (Azitromicina) perchè con la Covid19 secondo lei potevo avere una sovra-infezione batterica. Quando ho chiesto lumi su come fosse giunta a questa mirabolante tesi, la risposta è stata: "Lo dice il protocollo". Un protocollo dice di curare un virus con un antibiotico??? La prossima volta se ho un batterio, uso una pomata funghicida.
|
|
|
#35798 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#35799 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente io sarò totalmente incapace da questo punto di vista. Poi magari è come dici tu... però ripeto che parliamo di una persona che faceva fatica persino a respirare. Passarci 5 minuti per una visita, penso dovrebbe essere una cosa basilare. Anche parliamo del 2021 e non del 2020... quindi sai come devi proteggerti. Quote:
|
|
|
#35800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Il mio medico invece mi disse che siccome il virus muore a contatto con l'alcol, bisognerebbe introdurre alcol nel sangue. L'idea era quella di tenere sempre un tasso alcolico al limite con quello di legge...
Cndbsbsbsjajanabshajajsbzh
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!