Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2021, 10:38   #16161
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Messaggi: 1669
Personalmente, avendo una TIM SUPER FTTH, attivata prima di maggio però, ho voluto fare un tentativo, riguardo l' up a 300, con il 187, ebbene, l' operatore che mi ha risposto, non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 22:36   #16162
Manu272906
Member
 
L'Avatar di Manu272906
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 232
Come immaginavo tutte le storie di tentativi di passaggio al profilo 1000/300 che leggo sono le classiche storie dell'orrore di Tim.

Andrà ancora peggio per me, che non ho nessun reale diritto al passaggio avendo un contratto del 2018, ma rimango come sempre allibito da certe inspiegabili difficoltà.

Esiste la tecnologia, pago PIU' di quello previsto dagli attuali contratti sottoscrivibili, ho già tutti gli apparati in casa. Perché bisogna svenarsi per farsi cambiare un semplice profilo?

Boh... sempre e solo "boh".
__________________
CPU: Intel i9 10900k - GPU: EVGA RTX 3080 XC3 Ultra - MoBo: ASUS Rog Strix Z490-E - RAM: 2x16 GB Crucial Ballistix RGB 3600MHz CL16 - Dissipatore: NZXT Kraken x62 - PSU: EVGA Supernova G2 850W
ADSL Fastweb --> VDSL TIM 30/3 (02/12/2014) --> VDSL TIM 50/10 (09/09/2015) --> VDSL TIM 100/20 (30/11/2015) --> VDSL TIM 200/20 (09/01/2018) --> FTTH TIM 1000/100 (23/05/2018) --> FTTH TIM 10000/2000 (19/10/2022)
Manu272906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 08:22   #16163
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Ho il roe installato (e cablato) all'interno del mio complesso da ormai due anni e 6 mesi. È possibile sapere in qualche modo come mai la FTTH non è ancora vendibile?
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 08:41   #16164
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2623
Mi hanno fatto attendere tutto agosto e settembre, ora se ne vengono fuori che i 300 in up saranno solo per le nuove attivazioni?
aspetto marzo 2022 e cesso immediatamente la linea, a causa dei 240 assurdi euro, dopo di che A MAI PIU'....
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 12:21   #16165
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 212
Magari quando gli altri navigheranno a 10 gb, gli utenti Tim avranno i 300 in up. Non disperate.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 11:01   #16166
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Personalmente, avendo una TIM SUPER FTTH, attivata prima di maggio però, ho voluto fare un tentativo, riguardo l' up a 300, con il 187, ebbene, l' operatore che mi ha risposto, non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando...
Mi autoquoto: avevo mandato una dettagliata mail a TIM riguardo l' argomento, sono stato appena contattato telefonicamente da un' operatrice, di TIM Padova, così mi ha detto, premetto che non era una sprovveduta, tutt' altro, mi ha confermato che, l' upload a 300, PER ORA, e' un'esclusiva dedicata ai nuovi clienti, in seguito...Si vedrà...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 11:33   #16167
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32375
Dopo anni di nulla ho i lavori in corso di open fiber per ftth nella via, hanno già realizzato le canalizzazioni e diversi pozzetti, davanti a ogni abitazione spunta fuori un corrugato e dentro altri tubi più piccoli.

Dicono che a breve altri operatori passeranno proprio i cavi di fibra e installeranno armadio (?) e altre robe ( roe? ) dentro i pozzetti, faranno i test e poi dopo un poco si potrà attivare la ftth dai vari operatori.

Ma poi il provider che uno sceglie ti porta lui la fibra in casa oppure no?

A me hanno detto che dovevano portare un qualcosa nella stanza dei contatori enel ( presumo per usare poi le canalizzazioni dell'impianto elettrico per far arrivare i cavi fibra ) ma dalla strada ai contatori chi lo porta il cavo?

C'è il giardino ( va fatto un micro scavo nella terra ) e poi i muri... in teoria van realizzate delle tracce o quantomeno alcuni fori, ammettendo di mettere poi una canalizzazione a vista...non è un condominio, ma sono due abitazioni private.

Fa tutto il provider ( gratis o a pagamento? ) oppure va fatto predisporre qualcosa da noi proprietari?

Dopo anni di attesa non voglio sbagliare a fare qualcosa.

I pozzetti riportano open fiber, quale il miglior provider ftth partner di OF secondo voi?

Grazie in anticipo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 11:51   #16168
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Openfiber (tramite società appaltatrici) si occupa di realizzare tutta la rete esterna a casa tua, per avere una idea di come è fatta la rete guarda questa immagine.

Una volta che avranno terminato e collaudato la rete il tuo civico risulterà coperto nei database degli operatori che vendono abbonamenti a internet su rete openfiber.

Dopo che avrai scelto l'operatore (difficile darti un consiglio su quale scegliere, fatti un giro nelle varie discussioni) arriverà una squadra che dovrà portare fisicamente il cavo in fibra in casa tua collegandoti (nel tuo caso) al pta.

Ora, questa potrebbe essere una fase delicata. Nei condomini solitamente il pte è nella cantina e tirano un cavo fino all'appartamento utilizzando la canalina dove corre il cavo del telefono (visto che di solito il ripartilinea di telecom è lì a fianco). Per capire meglio bisogna vedere dove metterano la terminazione della fibra, a quel punto ci si può "inventare" un metodo per far arrivare il cavo da dove hanno terminato la fibra a dentro casa tua. In teoria è un'operazione a carico del provider che attiva il servizio....in pratica però esiste il rischio che se hanno difficoltà killano l'attivazione e in sostanza resti senza fibra.

EDIT

filippom ha ragione, discussione sbagliata, non me n'ero proprio accorto!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 12:15   #16169
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32375
Chiedo scusa per l'errore, ma essendo stato sempre cliente TIM e di fatto essendo i lavori in corso ho postato qui, pensando fosse corretto, di fatto per la ftth ancora non è vendibile e non ho un provider, quindi , anche ipotizzando di restare in tim, in ogni thread provider ftth sbaglio a postare, in teoria, ma visto che è il provider a collegare dalla strada a casa., sempre in teoria, mi pareva abbastanza corretto postare qui.

Ditemi che thread usare, se qui non va.

Comunque la strada è tutta nella stessa condizione, sono tutte villette mono o bi familiari con giardino davanti, l'elettricità arriva per via aerea, così come i doppini del telefono, a dire la verità c'è una canalizzazione telecom che va fino al retro della mia abitazione poi sale fino a 4 metri dove c'è la chiostrina che dà la linea telefonica (fttc) alla mia e alle abitazioni contigue con canalizzazione che passa sotto i balconi, nel mio caso il doppino in rame arriva fino al solaio poi passa a vista fino a scendere giù nell'appartamento da una canaletta che c'è lassù, un giro assurdo che è stato fatto molti anni fa e non so perchè, fatto sta che la vedo buia che possano usare canalizzazioni esistenti enel o tim perchè non ci sono, ho una botola col logo open fiber che hanno piazzato proprio davanti al cancello di ingresso, e un corrugato esce proprio a fianco del cancello, un altro invece sul confine tra me e l'abitazione successiva .... ho la vaga idea che non sia così facile passare il cavo senza scavare ancora e fare anche qualche buco...

Non vedo l'ora che arrivino quelli a passare i cavi fibra per capire meglio.... non sarebbe certo un problema predisporre l'impianto da me a fuori, anche pagando l'elettricista/muratore ma sarebbe bene capire come muoversi.

Lato TIM provider, come fanno in questi casi?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 13:50   #16170
moob1
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Chiedo scusa per l'errore, ma essendo stato sempre cliente TIM e di fatto essendo i lavori in corso ho postato qui, pensando fosse corretto, di fatto per la ftth ancora non è vendibile e non ho un provider, quindi , anche ipotizzando di restare in tim, in ogni thread provider ftth sbaglio a postare, in teoria, ma visto che è il provider a collegare dalla strada a casa., sempre in teoria, mi pareva abbastanza corretto postare qui.

Ditemi che thread usare, se qui non va.

Comunque la strada è tutta nella stessa condizione, sono tutte villette mono o bi familiari con giardino davanti, l'elettricità arriva per via aerea, così come i doppini del telefono, a dire la verità c'è una canalizzazione telecom che va fino al retro della mia abitazione poi sale fino a 4 metri dove c'è la chiostrina che dà la linea telefonica (fttc) alla mia e alle abitazioni contigue con canalizzazione che passa sotto i balconi, nel mio caso il doppino in rame arriva fino al solaio poi passa a vista fino a scendere giù nell'appartamento da una canaletta che c'è lassù, un giro assurdo che è stato fatto molti anni fa e non so perchè, fatto sta che la vedo buia che possano usare canalizzazioni esistenti enel o tim perchè non ci sono, ho una botola col logo open fiber che hanno piazzato proprio davanti al cancello di ingresso, e un corrugato esce proprio a fianco del cancello, un altro invece sul confine tra me e l'abitazione successiva .... ho la vaga idea che non sia così facile passare il cavo senza scavare ancora e fare anche qualche buco...

Non vedo l'ora che arrivino quelli a passare i cavi fibra per capire meglio.... non sarebbe certo un problema predisporre l'impianto da me a fuori, anche pagando l'elettricista/muratore ma sarebbe bene capire come muoversi.

Lato TIM provider, come fanno in questi casi?
Puoi usare i thread di qualsiasi altro provider tranne quello di TIM che è l'unica a vendere connettività in FTTH solo su rete proprietaria e non su OpenFiber.
Comunque in case private/singole i lavori dal recinto di casa fino all'interno di casa sono sempre a carico del proprietario (ammesso che le predisposizioni esistenti non vadano bene). Io per esempio per la FTTH TIM ho dovuto far fare degli scavi in giardino per piazzare un cavidotto nuovo che parte da dove entrava il doppino fino a dentro casa.

Ultima modifica di moob1 : 20-09-2021 alle 13:55.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 13:58   #16171
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32375
Ah quindi con open fiber non potrò avere tim tra i vari provider ftth di sicuro?

Quelli a fare i lavori mi hanno detto che erano a lavorare per tim, tra parentesi, poi che era il piano BUL, nei pozzetti c’è scritto open fiber però.

Nel contempo TIM stessa qualche mese fa ha rilasciato un comunicato dove diceva che avrebbe portato ftth in tutto il paese. (?) ( il sindaco ha sbandierato a destra e a manca questo accordo come propaganda elettorale… )

Open fiber invece ha cablato e messo in funzione ftth in centro già da un paio di anni, noi in periferia eravamo in attesa….

Non ci capisco più nulla, a dire il vero.

Se è come dite quindi se tim vuole portare ftth deve far risventrare ancora la strada oppure può prendere in subaffitto linee come devono dare loro dall’armadio tim agli altri providers?

Manco quelli a fare i lavori sanno per cui lavorano? Boh…
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 14:20   #16172
moob1
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ah quindi con open fiber non potrò avere tim tra i vari provider ftth di sicuro?

Quelli a fare i lavori mi hanno detto che erano a lavorare per tim, tra parentesi, poi che era il piano BUL, nei pozzetti c’è scritto open fiber però.

Nel contempo TIM stessa qualche mese fa ha rilasciato un comunicato dove diceva che avrebbe portato ftth in tutto il paese. (?) ( il sindaco ha sbandierato a destra e a manca questo accordo come propaganda elettorale… )

Open fiber invece ha cablato e messo in funzione ftth in centro già da un paio di anni, noi in periferia eravamo in attesa….

Non ci capisco più nulla, a dire il vero.

Se è come dite quindi se tim vuole portare ftth deve far risventrare ancora la strada oppure può prendere in subaffitto linee come devono dare loro dall’armadio tim agli altri providers?

Manco quelli a fare i lavori sanno per cui lavorano? Boh…
TIM per avere la sua FTTH deve fare nuovi lavori dove poterà la sua fibra con i suoi armadi, se hai i tombini OpenFiber come ho già detto puoi fare tutti gli operatori tranne TIM.
Per lo stato dei lavori e copertura di TIM puoi controllare qui: https://www.fibercop.it/cantieri-in-corso/ e in home page per la verifica della copertura del civico.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 17:50   #16173
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1976
Ciao a tutti. Tim/Fibercoop ha iniziato i lavori al mio paese, Sedriano. Fuori casa stanno mettendo l'armadio nuovo. Stima approssimativa entro quando mediamente diventano usufruibile la ftth?
Se rispetto ai primi tempi si è velocizzato...
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha

Ultima modifica di MorrisADsl : 20-09-2021 alle 20:41.
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 17:17   #16174
aggynomadi
Member
 
L'Avatar di aggynomadi
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 148
drastica riduzione banda

Buonasera
da circa 15 giorni, effettuando il testo direttamente con l'APP sul modem TIM HUB+, ho notato una drastica riduzione di banda in download da circa 800 mb sono passato valori compresi tra i 240 ei 400 mb (quando va bene). Da 3 giorni circa ho aperto una segnalazione attraverso l'App assistenza, ma ancora nessuna soluzione.
Dimenticavo ho ftth su flashfiber.
Qualcuno può aiutarmi? Avete avuto pure voi lo stesso problema?
Grazie
__________________
FTTH TIM - 1000/100 - ROMA - 804.68/111.17
VDSL TISCALI - 200/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 206.71 Mbps (Max SpeedTest Ping 6ms 18.92 / 189.63)
VDSL TISCALI - 100/20 - ROMA - Portante 21.6 Mbps 107.99 Mbps
EX ADSL TISCALI - 20 Mega ULL - ROMA - Portante 1.020 / 18.887
http://aggynomadi.it

Ultima modifica di aggynomadi : 21-09-2021 alle 17:24.
aggynomadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 21:45   #16175
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2623
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Mi autoquoto: avevo mandato una dettagliata mail a TIM riguardo l' argomento, sono stato appena contattato telefonicamente da un' operatrice, di TIM Padova, così mi ha detto, premetto che non era una sprovveduta, tutt' altro, mi ha confermato che, l' upload a 300, PER ORA, e' un'esclusiva dedicata ai nuovi clienti, in seguito...Si vedrà...
vanno avanti così... da agosto.. in seguito.. si vedrà.. e intanto il vecchio cliente rimane appeso per mesi a cosa? al solo vincolo dei 240 euro iniziali, sto aspettando solo quello... dato il trattamento, per andarmene
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 08:16   #16176
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31536
@filippom

Secondo me doversti chiederlo nel thread dello specifico modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 08:26   #16177
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31536
@filippom

Per le discussioni su specfici modem esistono i thread dediucati.

Questa discussione non si occupa di impostazioni dei modem in quanto esistono i thread dedicati.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 08:26   #16178
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15621
Dovrebbe essere utilizzabile anche con FTTH TIM. Al limite lo si può sbrandizzare e flashare con un fw ufficiale. Vedi thread dedicato al fw modding.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 11:14   #16179
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 240
Ragazzi buongiorno, sono cliente TIM da decenni, ora felicemente con fibra ftth. Tra qualche mese cambierò casa, ed anche nel nuovo appartamento vorrei la Fibra FTTH TIM con la quale mi sono sempre trovato ottimamente. Nel nuovo appartamento sono in corso i lavori di ristrutturazione e con l'elettricista volevo creare il passaggio adeguato per la fibra. Ora l'elettricista è preoccupato del fatto che, nel vano contatori ha trovato solo "l'armadietto" (scusate il termine poco tecnico) di OpenFiber e, cercando, non abbiamo effettivamente trovato nessun altro "armadietto" interno con i cavi della fibra, nè della TIM nè di FiberCop....ora se vado nel sito TIM il civico risulta con copertura FTTH possibile, così come se vado nel sito OpenFiber.
Parlando con gli operatori del 187 mi hanno spiegato che:
a) non posso far fare un sopralluogo preliminare (che ero disposto a pagare) per capire da dove parte sta cavolo di fibra TIM, e se ci sia realmente in giro. Posso solo fare la richiesta di attivazione e vedere quando arrivano per attivare la linea...ma a me servirebbe saperlo prima per fare i lavori come si deve. Considerate che l'appartamento è a Catania centro (molto centro) e sono certo al 100% che la zona sia coperta.
b) a quanto pare TIM sta appaltando la fibra sia a FiberCop ma anche a....OPEN FIBER!!!! Quindi mi diceva l'operatore che probabilmente la fibra passerà dalla scatolina Open Fiber...vi risulta quest'ultima informazione? Anzi addirittura l'operatore mi riferiva che l'armadio esterno (quello di strada) è MOOOOLTO vicino quindi non avrei avuto problemi.
Nel sito Open Fiber mi dice che il civico è coperto ma TIM non appare tra gli operatori selezionabili...probabilmente per evitare problemi di marketing a questo punto...

Non so, sono abbastanza confuso, spero riusciate a chiarirmi un pò di cose
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 11:46   #16180
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2390
tim non usa fibra openfiber. su questo siam sicuri.
quindi l'operatrice ti ha raccontato una frottola. il fatto che poi ti abbia detto che l'armadio è vicinissimo indica che ne capisce poco visto che per la ftth la distanza dall'armadio non vuol dir nulla.
più probabilmente il pte/roe tim è vicino alla chiostrina delle linee rame, quindi sulla facciata del palazzo o sul palo del telefono o dentro alla chiostrina ibrida (colonnina con tettuccio rosso).
se tim dice che sei coperto fai l'attivazione: quando viene il tecnico verificherà che giro deve fare e se non ci sono le canalizzazioni adatte (spesso usano lo stesso percorso del doppino rame) puoi fermare l'installazione e farla riprendere quando il tuo elettricista avrà fatto i lavori. oppure mandarla in ko definitvo (a costo zero) e rifare la richiesta quando sei pronto.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Ancora non lo sai, ma il 'botsitting' ti...
L'IA costringe a velocizzare lo sviluppo...
NVIDIA l'ha tenuta nascosta per anni: sp...
Più smartphone, meno fiki fiki: l...
CrossOver taglia i ponti con Intel: il t...
Ancora doppio sconto sulla Engwe pi&ugra...
Pezzotto, scatta maxi sequestro da 650.0...
Ecco come acquistare EA FC 26 a 18€: gio...
Google: un nuovo speaker smart da 99 dol...
Un tessuto innovativo può raccogl...
Uno YouTuber vuole denunciare Samsung: l...
Pokémon Go utilizzato per addestrare i d...
ArcBest acquista due Tesla Semi dopo il ...
TOP 10 offerte Amazon, al 2 un imperdibi...
Specialized Turbo Levo 4 X: e-MTB full s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v