|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
In Germania ci sono le elezioni, e in Germania c'è un'alta percentuale di no-vax veri...nessuno sotto elezioni si metterebbe a parlare di obbligo vaccinale, ne tantomeno di restrizioni, dopo le elezioni in base a chi vincerà vedremo la vera linea che seguiranno i tedeschi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#35102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Cazzola ha incitato all'odio verso una minoranza (i No-Vax) e tutto è stato derubricato a boutade... se avesse detto delle parole simili un No-Vax, cosa sarebbe successo??? Cecchi Paone ha sparato una vaccata spaventosa (nei vaccinati il virus rimane come un raffreddore) e te lo trovi ancora lì a pontificare come divulgatore scientifico. Se avesse detto delle parole simili un No-Vax, cosa sarebbe successo? Io penso che quando da entrambe le parti si eccedono i limiti, la condanna dovrebbe essere paritaria... Non è che io debbo essere ridotto al silenzio, mentre altri mi offendono, mi vogliono morto o mi considerano un cittadino di serie B. Se poi abbiamo deciso di creare una guerra sociale, allora poi non lamentiamoci delle conseguenze di certe scelte e non fingiamo di non vedere chi ha lanciato il sasso e nascosto la mano (cosa che ovviamente non sto incentivando nè vorrei che accadesse mai).
|
|
|
#35103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Qui, invece, ecco la crisi economica (fonte: Banca Mondiale): ![]() Norvegia: -0,762 Danimarca: -2,733 Finlandia: -2,774 Svezia: -2,818 Germania: -4,897 Cosa dovremmo dire noi che abbiamo raggiunto un ragguardevole -8.871? |
|
|
|
|
|
#35104 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#35105 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio non è un dispetto, è la difesa di un principio: LIBERTA'. Ad oggi il vaccino rimane una scelta, una possibilità, una decisione del singolo. QUANDO verrà reso obbligatorio, ALLORA non mi vedrai stare lì a menarla più di tanto. Andrò a farmi la mia dose (o due se saranno diventate tali) PUR MANTENENDO FERME LE MIE IDEE. Non è che debba per forza di cose uniformarmi ad un pensiero in quanto è rappresentativo della maggioranza. La storia ci insegna che a volte anche i divergenti avevano ragione. Certo raramente questo emerge in quanto la storia viene scritta dai "vincitori" e non dai perdenti, ma non sempre quello che si fa DURANTE un'emergenza, poi a bocce ferme si scopre fosse la scelta migliore e più ragionata. Oggi abbiamo stabilito che il vaccino è la soluzione. Per ora i dati danno sicuramente ragione dal punto di vista di ricoveri e decessi... un po' meno sul discorso contagi. Magari nei prossimi mesi mi sbaglierò e sarò ben felice di questo perchè vorrebbe dire che ho preso una cantonata gigantesca e siamo usciti da questa merda di pandemia. Io non ci guadagno NULLA ad avere ragione (di solito si dice che solo i pazzi o gli stupidi cercano sempre di averla), ma vorrei che si provasse ad estendere un po' il processo mentale e non credere di essere tutti da dirigere come se avessimo messo le idee in soffitta. Comunque ad oggi l'unica risposta che mi è stata data alla domanda: "Se dovessero verificare che il vaccino non offre la protezione sperata, voi cosa fareste?" L'unica risposta è stata: "Farei quello che mi dicono. Anche altre dosi, anche più ravvicinate" Mi sembra un po' misera come soluzione. In pratica si sostiene che se una strategia non è risolutiva, si continuerà sempre su quella strada... con la speranza che qualcosa possa cambiare. A me sembra un approccio leggermente limitato. Un po' come dire che vedi la tua barca proseguire verso una cascata e tu continui a suggerire di remare nel verso opposto... anche se vedi che riesci sempre di meno a rallentare la velocità.
|
|
|
#35107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che avendo una economia basata per lo più sull'accoglienza non ci si poteva aspettare diversamente...e se disgraziatamente dovessimo ritornare alle chiusure la situazione può solo peggiorare ulteriormente.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#35109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#35110 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il dato è questo: si è presa la Svezia come esempio negativo per ratificare la bontà delle scelte operate in casa nostra. È chiaro che un’informazione che non informa, ma deforma i fatti per piegarli a tesi precostituite è un problema. |
|
|
|
|
|
#35111 |
|
Senior Member
|
Con il nostro clima di perenne campagna elettorale qualsiasi cosa viene usata per giustificare le scelte del governo, che oggi si guardi ancora a quello che poteva essere fatto a marzo 2020 serve a poco, ormai bisogna solo cercare di non ritornare a quella situazione e cercare di salvare quel poco che resta della nostra economia.
|
|
|
|
#35112 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il turismo incide per circa il 7% sull'economia, basata più che altro sulle esportazioni. Sì, torneremo alle chiusure e la situazione degenererà ulteriormente. |
|
|
|
|
|
#35113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ignoravano la pandemia, tutti a dargli contro. Quando hanno iniziato a vaccinare come matti, tutti a prenderli come esempio. Adesso che lasciano tutto aperto senza restrizioni, sono dei pazzi. Vogliamo parlare di Israele? Quando hanno vaccinato tutti come matti, tutti a dire come fossero calati tutti gli indici negativi. Quando hanno iniziato a fare le terze dosi, tutti a dire che stavano sbagliando e non c'erano i dati. Appena un paese fa qualcosa che non ci piace più, si cambia il metodo di paragone.
|
|
|
#35114 | |
|
Bannato
|
Quote:
Adesso esco, non ho tempo per postare altri dati. Andatevi a cercare cosa è successo l'ultima volta che uno dei "migliori", Mario Monti, è venuto a "salvare" l'Italia. La Banca Mondiale va benissimo. |
|
|
|
|
|
#35115 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pochi giorni prima che Draghi sparasse quella stupidaggine ("Non ti vaccini, ti ammali, muori" o giù di lì), Biden ne disse una simile (che non ho tempo di cercare ora). Persino la CNN prese le distanze da Biden, mentre qui nessuno ha alzato nemmeno un sopracciglio. |
|
|
|
|
|
#35116 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Però è tutto bloccato da qualche parte, in qualche commissione e anche diversi medici in tv avevano confermato la bontà del farmaco. Quote:
Quote:
Der greenpass macht Sie frei! Quote:
Comunque non è nulla di nuovo. In fondo c'è qualcuno in Italia che vorrebbe "parlare" con i talebani, perciò stanno facendo prove per portarsi al loro livello. Attendiamo che blocchino gli accessi per l'acquisto dei viveri. Con l'aria che tira... |
||||
|
|
|
|
#35117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Eh no , li conta molto il rispetto delle regole. Dalle immagini provenienti da quei luoghi , anche pre-pandemia utilizzavano spesso le mascherine. Poi in oriente erano già preparati. Da non sottovalutare anche la distorzione della comunicazione, se dobbiamo credere agli stereotipi verso quei paesi, dove si pensa che non facciano trapelare niente, al di fuori dei propri confini, e anche dentro. |
|
|
|
|
|
#35118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo avanti a tutti gli altri grandi (ad eccezione della Spagna), la campagna vaccinale si è arenata soprattutto ad Agosto (come se le persone preferissero un vaccino ad andare al mare sereni e tranquilli), abbiamo quasi raggiunto l'80% e al tasso attuale ci arriviamo per il 27 settembre 2021 (quindi 3 giorni prima del limite fissato dal governo)... ma NON BASTAAAAAAAAAAAAAAAA... Dobbiamo arrivare al 110% !!! Tra poco importeremo persone dall'estero solo per andare oltre il 100% Ipotizziamo che per il 15 ottobre arriveremo all'85% o al 90%... sarà sufficiente? o la nuova immunità sarà al 99,9%???
|
|
|
#35119 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
#35120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Spagna? Non hanno il GP, hanno più vaccinati di noi, ma anche più terapie intensive occupate, meno morti, ma più contagi. Alla fine converrai che non esiste nessun paese che può essere usato come una cartina tornasole... però allora non parliamo di pandemia se poi ogni nazione deve essere considerata come un soggetto unico e non replicabile.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.