|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Beh, mi sembra il minimo, stanno rompendo le scatole al mondo con sto green pass, mi sembra giusto se le rompano pure un po' loro.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#34702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
no-vax, stai tranquillo che vale come terra/mente piattista
e poi anche io vedo gente che si agita come sbocco a crisi adolescenziali irrisolte... e incosciente quale credulone mi risulta che le accuse sono fatte in fotocopia e pure sommariamente come ha fatto il mio vecchio medico di base fotocopia vivente del diktat centrrale invece di campare, la notte si sognano come rispondere, cosa che al risveglio viene fuori in maniera ossessivo-compulsiva...
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo Ultima modifica di raxas : 16-09-2021 alle 14:31. |
|
|
|
|
#34703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
alla buon'ora!!
|
|
|
#34704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#34705 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Più che altro se sei diabetico aggiungerei anche un controllo renale in funzione del grado di IRC. Come diagnostica di controllo farei un ECG e un Ecocardio per valutare lo stato di salute del cuore ed una eventuale infiammazione preesistente (dovresti avere comunque dei sintomi clinici). Ti serve anche per fare una fotografia del tuo stato di salute e perché farlo? Perché in caso di problemi post vaccino potrai dimostrare che prima non avevi nulla e quindi indirizzare eventuali terapie correttive scartando non correlazioni. Non ti potranno dire di prenderti l'ansiolitico, ecco. Immagina il giochino del trova le differenze. Se hai due fotografie, una del prima e una del dopo, sarà più facile riscontrare anomalie e correggerle Altro suggerimento qualora decidessi di fare la vaccinazione è quello di chiedere al tuo medico (diabetologo) la possibilità di fare la vaccinazione protetta attivando anche un monitoraggio post vaccinale (quello che farei con tutti i fragili dubbiosi, che hanno tutto il diritto di essere dubbiosi in quanto già provati da patologie croniche) E ovviamente indagherei anche una eventuale infezione asintomatica mediante ricerca degli anticorpi. Dopo quasi due anni non sarebbe nemmeno così impossibile essere venuti a contatto con il virus. Avrai una informazione in più: - non hai avuto contatti (quindi stai ancora più attento o scegli la vaccinazione) - hai avuto contatti asintomatici (il tuo corpo ha reagito bene per fortuna, stai comunque attento, ma la vaccinazione potrebbe essere posticipata se in presenza di un dosaggio funzionale di anticorpi) ---------------------------------- Per quanto riguarda il testo preso dal video: ho capito di che video si tratta e non è ancora stato confermata questa conseguenza. Perciò non lo userei come riferimento sicuramente certo. Quello è un medico americano che ha fatto delle prove con i suoi pazienti. Vale sempre il discorso che una rondine non fa primavera. Certamente qualsiasi farmaco può dare dei problemi, vaccini inclusi, non è ancora chiaro però se esistano delle predisposizioni nei soggetti che manifestano sintomi più gravi. A differenza di chi ti sputa addosso, io credo nelle paure motivate dei non vaccinati e ritengo vadano rispettate, perciò l'approccio migliore che potrai avere è vincere la scienza con la scienza. Un checkup specifico è certamente un ottimo approccio che non fa del male a nessuno, anzi. Poi alla luce dei risultati sarai solo tu che dovrai fare la scelta che riterrai opportuna. Allora perché si chiama green pass? Green certified non suonava bene? Certificato un paio di palle Certificare lo stato di non contagiato è una cosa, permettere di "accedere" in luoghi pubblici è un'altra. Vale di più un Green Pass da vaccinato oppure un Green pass da tamponato negativo (oggi)? Quote:
Quote:
![]() Quote:
(sempre più vicino a ricevere il daspo) Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
#34706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#34707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#34708 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
alcuni moriranno ma si è sconfitto il fronte del nemico, un discorso generalizzato quindi però la vittima singola e le vittime non se ne fanno nulla, perchè proprio loro sono MORTI e a te lo dico senza polemica. Quote:
e... dato che uno il servizio sanitario lo paga, avrebbe diritto a fare analisi e prestazioni utili per la sua salute mi rileggo attentamente quanto hai indicato, anzi me lo stampo, e cercherò il riscontro, ahimè, del mio attuale medico di base GRAZIE SEMPRE.. E ANCORA
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo Ultima modifica di raxas : 16-09-2021 alle 14:51. |
||
|
|
|
|
#34709 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#34710 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
|
|
|
|
|
#34711 |
|
Senior Member
|
https://www.ilrestodelcarlino.it/pes...nati-1.6806614
Covid Pesaro: "In rianimazione ci sono solo non vaccinati" |
|
|
|
|
#34712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
La differenza rispetto ad 1 anno fa' è che, pur restando le misure di protezione e distanziamento, ora abbiamo anche il vaccino che copre il 75% della popolazione e riduce il rischio di contagio, di contagiare e di finire in ospedale, con una variante, la Delta, che è ben peggiore rispetto alla variante 20E (EU1) "spagnola" presente a settembre 2020. Speriamo che sia sufficiente, ma ce ne accorgeremo tra un mesetto.
|
|
|
#34713 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'idea che ho proposto da mesi è quella (in soggetti particolarmente sensibili, impauriti, fragili) di arrivare alla vaccinazione nelle migliori condizioni di salute. Non si possono fare migliaia di esami, ma quelli base sì. Per esempio anche controllare la VES potrebbe darti una informazione in più sullo stato infiammatorio (valido per più distretti del corpo) in quel momento. Serve sia come checkup sia come fotografia pre-assunzione di un farmaco "particolare" (tanta gente evita di controllare lo stato di salute prima di avere sintomi, grave errore che sta alla base della prevenzione). In fondo la vaccinazione è la stessa cosa. Se posso vaccinarmi partendo da una base "apparentemente in salute" non è forse meglio? Sapere di non avere grosse controindicazioni aiuterebbe sicuramente i pazienti a sottoporsi alla vaccinazione più serenamente. Ciò non azzera completamente i rischi, soprattutto se in presenza di anafilassi o malattie genetiche non diagnosticate, ma ridurrebbe probabilmente anche il rischio di effetti collaterali o quantomeno aiuterebbe a capire come mai in soggetti sani (dimostrato diagnosticamente) si sviluppano sintomi simili, magari evitabili. La vaccinazione non è una stupidata come vogliono farla passare, come per tutte le somministrazioni di farmaci. A me non interessano i milioni di persone che non hanno problemi. A me interessano le migliaia che li hanno. Trovo vergognoso che il diritto alla salute di milioni di persone debba prevalere sul diritto alla salute di migliaia di sfortunati. Invece di spostare l'attenzione su chi ha paura e su chi afferma di avere avuto dei problemi dopo la vaccinazione, lo si ghettizza, lo si considera un povero scemo ipocondriaco, lo si schernisce, lo si abbandona. Hanno bisogno che si vaccini anche il resto degli italiani (o almeno una buona parte del resto)? Allora abbassassero il dito puntato e cambiassero il modo di approcciarsi con queste persone. p.s. qualora non volessero far passare gli esami con il SSN (capita, come per esempio il controllo del colesterolo in soggetti sani), si può fare un piccolo sforzo economico e farli a pagamento. Si spendono 800 euro per un iphone e non si spendono 200 euro per farsi un checkup quando serve? Spendere per la prevenzione e per la salute (psico e fisica) è forse il miglior investimento possibile (chiaramente senza esagerare). È la stessa cosa di salire su un aereo. Sapere che le persone a bordo sono state attentamente controllate e verificate, non aiuta forse ad eliminare le paure di incontrare un terrorista a bordo? Sapere che l'aereo ha appena fatto un controllo completo passato con successo, non fa tirare un sospiro di sollievo? L'aereo quindi non cadrà mai? Questo non si può sapere, ma certamente chiunque preferirebbe salire su un aereo dove i controlli ci sono stati e sono stati fatti in modo da escludere alcuni dei rischi che esistono. Meglio vaccinare una persona che in quel momento ha uno stato flogistico in corso da accertare, oppure una persona che è perfettamente sana? E come si fa a capirlo? Sottoponendo le persone ad un controllo diagnostico pre vaccinazione. Non siamo tutti uguali e non possiamo standardizzare una cura senza perderci per strada qualcuno. Qualcuno che per molti è solo una pedina sacrificabile. |
|
|
|
|
|
#34714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Un bambino si può contagiare tramite degli adulti (personale scolastico, genitori, parenti vari) oppure tramite bambini (compagni di scuola, amici). Ora... se gli adulti sono vaccinati (quasi l'80%), sarebbe da capire come si infettano. Altri bambini? ma si torna al loop di prima. Ad oggi mi sembra che salvo reparti ospedalieri, il virus non si diffonda per semplice aerosol. Quindi è fondamentale comprendere l'origine del contagio. Se nella scuola hai tutti gli insegnati e il personale vaccinato (sia a percentuali bulgare), questi bambini dove si sono infettati? Presumo tra le mura domestiche... ma a quel punto NON PUOI dire che la scuola sia il veicolo di contagio, è solo uno dei tanti ambienti in cui possono esserci delle possibilità. Per inciso i miei figli, entrambi alle elementari, indossano TUTTO IL GIORNO la chirurgica che cambiano ogni 4 ore (sfido qualsiasi adulto a rispettare questa regola) lasciando scoperto il naso quando sono seduti e distanziati.
|
|
|
#34715 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=0DIGkInEt-Y
|
|
|
|
|
|
#34716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E lo dico senza polemica pure io. Fai tutti gli esami che ti ha consigliato Ryan, anche qualcuno in più e se ancora non ti senti sicuro, non fare il vaccino.
|
|
|
#34718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non è che se non vai in giro con la spilletta IO SONO VACCINATO, allora devi credere a qualsiasi vaccata letta sul web. E' un po' come se io dicessi che se non sei bianco, allora sei nero. Mi sembra una visione leggermente limitata.
|
|
|
#34719 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34720 | |
|
Member
|
Consiglio di leggere questo articolo a tutti, indipendentemente dalla propria posizione:
https://www.fondazionehume.it/societ...ntro-il-covid/ Molto di quello che dice è quello che sta avvenendo anche nella discussione che stiamo facendo qui. Ne riporto il testo completo, per ridurre la tentazione di qualcuno a commentare senza aver letto: Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.