|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Perchè ogni volta che qualcuno fa presente qualche anomalia o pone delle domande, automaticamente viene affibbiata una etichetta. Basta vedersi QUALSIASI trasmissione in tv. Se viene invitato qualcuno che esce leggermente dal seminario (e non parlo di quelli che vogliono dare le purghe per i cavalli o strane "terapie"), allora partono gli attacchi, gli viene proibito di esprimere un concetto e spiegarlo. C'è solo un piccolo particolare. Se silenzi qualsiasi voce dissidente (anche quelle non complottiste o campate per aria), nella mente delle persone si apre una piccola breccia. Questo a tuo avviso è un bene per chi vorrebbe gestire la pandemia? Anche il discorso dell'obbligo ha lo stesso effetto. Otterrai una resistenza ancora maggiore e non avrai ALCUN clima di fiducia. Ora ho una domanda per te. Siamo un popolo non abituato a fare rivoluzioni (è nel nostro DNA), eppure a differenza di QUALSIASI altra nazione si stanno inasprendo sempre di più le libertà per costringere le persone a fare qualcosa che in apparenza non vogliono fare. Come mai?
|
|
|
#34623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
https://tg24.sky.it/mondo/2021/09/14...-europa-regole |
|
|
|
|
|
#34624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Non capisco perchè bisogna sempre generalizzare. Nel caso specifico ha parlato di diabete (guarda caso i diabetici hanno ricevuto prima i vaccini essendo inseriti nella lista dei fragili.) quindi non capisco il senso della domanda fatta su un forum per prendere la decisione. Se avesse scritto che per sua scelta non vuole vaccinarsi, non ci sarebbe niente da ridire.
|
|
|
|
#34625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io son diabetico e ho fatto le due dosi tra metá aprile ed inizio maggio scorsi ...
Chvddghugffrdtgjnmjxx
|
|
|
#34626 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
2) non ho capito cosa c'entrino le piastrine: o hai saltato un pezzo, o c'è un salto logico senza spiegazioni. Quote:
Quote:
Quote:
*sia di argomentazioni (sia serie che evidenti cazzate) che di opinioni (facendo un unico gruppo di terrapiattisti, ni/no vax, 5g ecc ecc...)
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 16-09-2021 alle 10:39. |
||||
|
|
|
|
#34627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#34628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 16-09-2021 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
#34629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se sei un non vaccinato sei un pericolo per gli altri, anche quelli che sono vaccinati e vengono definiti in ogni momento come IMMUNI. Dovrebbe essere abbastanza chiaro (lo dicono i numeri stessi) che il primo danno lo subisce PROPRIO chi non vuole vaccinarsi. Ci ripetiamo all'infinito che si vogliono imporre delle restrizioni e degli obblighi per tutelare i soggetti fragili, ma siamo tutti consapevoli che questo sia impossibile in quanto ANCHE un vaccinato può essere un veicolo di contagio. Qualcuno ripeterà a pappagallo che il non vaccinato priva un altro malato di un posto in ospedale o in terapia intensiva. Giusto. Ma non accade lo stesso quando ci finisce uno che alza troppo il gomito? o si droga? o mangia di m...a? o fuma? o si sente un pilota di formula uno? o decide di andare a fare un po' di sci fuori pista? Eppure queste persone noi non le additiamo mai di nessuna colpa, nonostante siano comportamenti che possono tranquillamente essere evitati. In quei casi la libertà individuale prevale sul benessere collettivo. Guardando solo un mero principio di logica e coerenza, mi aspetterei il medesimo astio nei confronti di chi potrebbe rinunciare ad un vizio o una passione pericolosa ed evitare un danno per gli altri. Ovviamente a queste parole la risposta sarà che siamo in una pandemia, che il vaccino in fondo è un piccolo sacrificio una tantum (finchè non sei quel caso su un milione di morti) e che un conto è cambiare gli stili di vita e un altro è farsi una punturina. Beh... tutto dipende da quanto si voglia difendere la libertà altrui. Personalmente io non comprendo per quale ragione sia normale accettare alcune cose come inevitabili e condannarne altre come se fossero un attacco alla propria persona. Ma probabilmente sarò un No-Vax anche io.
|
|
|
#34630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
ma immagino avrai le tue fonti, non credo che ti informi solo per passaparola.
|
|
|
#34631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ti vaccini e esci? ti puoi contagiare più facilmente e puoi quindi contagiare il prossimo più facilmente. il prossimo magari non aveva questa impellenza di contagiarsi e magari vorrebbe poter accedere agli ospedali senza che vengano intasati da incoscienti |
|
|
|
|
|
#34632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
L'unico suggerimento che ti si può dare è rivolgerti a un tuo medico di fiducia, magari quello che ti segue per il diabete se ti dà più fiducia del medico di famiglia, e fare tutto tramite lui...mio cugino, con diabete giovanile, ha fatto pfizer senza nessun problema, il medico che lo segue ha solo ritenuto opportuno fare un sierologico per vedere se il vaccino avesse effettivamente preso, cosa non scontata, nel suo caso i valori erano molto bassi, ma comunque superiori al minimo richiesto...dico molto bassi perché per riscontro la sorella, perfettamente in salute, ha fatto un sierologico e i suoi valori erano 10 volte superiori.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#34633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
E questo fin da bambino... Poi ognuno valuterà per sè... CnxbxbzbznNNnn
|
|
|
|
#34634 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ti riporto quanto ho già scritto: e se uno ha fatto il covid in modo pressochè totalmente asintomatico il rischio-covid vs. rischio-vaccino non pende più dalla seconda parte? ciò premesso, dare dell’idiota terrapiattista 5g stagnola in testa a chi fa valutazioni razionali e si pone dubbi di questo tipo è profondamente idiota. Quote:
* o canis Quote:
se infetti qualcuno invece non è affatto detto che muoia o nemmeno che abbia qualche effetto (la stragrande maggioranza è asintomatica). Sragioni.
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 16-09-2021 alle 11:09. |
|||
|
|
|
|
#34635 |
|
Senior Member
|
non mi riferivo al tuo caso specifico, ma in generale alla valutazione dei rischi.
|
|
#34636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sulla seconda domanda non ti so rispondere sul rischio personale ma in pandemia non si analizza la scelta SOLO sul rischio personale in quanto c'è una pandemia è illegale guidare da ubriaco |
|
|
|
|
|
#34637 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
cazzo vuol dire "uscire di casa"? assolutamente NIENTE. se vuol dire andare in disco ogni sera dopo un aperitivo sui navigli e ristorante affollato ogni sera, più rave party sabato sera è una cosa. se vuol dire andare a far la spesa ogni 2/3 gg con mascherina e farsi una passeggiata in montagna tutt'altro. per cui confermo che è una generalizzazione spaventosamente idiota. Quote:
Quote:
|
|
|
#34638 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non ho tirato in ballo io gli ubriachi |
||
|
|
|
|
#34639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Il livello di sto forum sta profondando sempre di piu'...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
#34640 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
e quindi non accetto generalizzazioni o di essere tacciato di tarrapiattismo&C ciò detto, allora non deve uscire neanche l'ubriaco, il drogato, il fumatore, il ladro, il diabetico, ecc. ecc. perchè causa costi alla collettività... e men che meno lo stupido, che causa danni angora maggiori, specie se vota. Quote:
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!