Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2021, 22:41   #34381
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
facciamo due esempi stupidi stupidi:
-se io so che fa male il fumo passivo ha senso aggrapparmi della libertà di fumare in faccia al prossimo se la legge me lo permette?
-se io ho 14 anni e so che non conosco i cartelli stradali ha senso andare in giro in motorino senza avere studiato la segnaletica e le regole stradali?
sono domande retoriche di situazioni reali fino a qualche decennio fa.
avere la libertà di fare la scelta sbagliata non significa comportarsi in modo corretto. personalmente perdono chi sbaglia in modo ingenuo ma nel momento in cui uno parla di razionalità e fa la scelta sbagliata in cui ci va di mezzo il prossimo io mi inca**o e puoi fare tutti i giorni di moderazione che vuoi, mi inca**o lo stesso
sono domande retoriche da Burioni... come un'auto senza freni
Quote:
-se io so che fa male il fumo passivo ha senso aggrapparmi della libertà di fumare in faccia al prossimo se la legge me lo permette?
guarda che libertà che ti prendi sono libertà parziali perché quasi sempre ci sono delle leggi che ti permettono di fare o non fare una cosa. Il fumo passivo in certi ambienti non è vietato, in altri sì. Quindi? La tua libertà di fumare è legata alle leggi della nazioni in cui vivi.

Quote:
-se io ho 14 anni e so che non conosco i cartelli stradali ha senso andare in giro in motorino senza avere studiato la segnaletica e le regole stradali?
Si può guidare a 14 il motorino senza il patentino? Non mi pare. Hai il patentino e non conosci comunque i cartelli? Prenditela con chi rilascia i patentini. Se vuoi potrai comunque guidare, ma se ti beccano ti fanno il pelo e contropelo. Se ti beccano... è questo il problema.
Come nel caso precedente tu puoi fare tutto ciò che ti pare, ma se ci sono delle leggi che te lo permettono o te lo vietano dovrai seguire quelle. Facile.

La libertà intesa "faccio il caxxo che mi pare" non è mai esistita e mai esisterà, salvo essere un anarchico (anche oltre probabilmente) che vive fuori dalla società e avere 5 stelle di GTA sopra la testa perennemente.

Ecco che si torna sempre al discorso legale, non morale. Tu fai le cose perché in primis c'è una legge da rispettare. Non lo fai? Va bene, esercita pure la libertà fintantoché te lo lasceranno fare.

Ricordati che ogni giorno per le scelte individuali di altri ci vanno di mezzo un sacco di persone. Solo che ci si accorge di quelle che fanno più comodo o disturbano la propria quiete. Se disturbano gli altri... che si fottano direbbe qualcuno
ryan78 è offline  
Old 13-09-2021, 22:45   #34382
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Personalmente vedo le cose in maniera differente.

Il fatto che nelle ultime 24 ore non ci siano stati interventi (quattro o cinque post non fanno testo) ha dimostrato solamente un fatto: se tu, Canis e Ratto non scrivete, in questo thread non scrive nessuno o, almeno, non si scrive con la frequenza tipica di una chat che adottate voi.
Punto.

Nessuno ha sottoscritto l'invito a parte voi e tutti erano liberissimi di intervenire quando e quanto volevano. Il thread non è di proprietà di nessuno, a parte dell'autore che è la redazione stessa.
Punto.

Nessuno qui è moderatore a parte chi è stato nominato dalla redazione. Punto.

Parli di tematiche come "esercitare un diritto" e di "libertà di scelta" per una idiozia come quella di un invito in un thread di un qualsiasi forum, per giunta non accademico?
Cerchiamo di essere seri.
Il forum è uno spazio di discussione nel quale si esternano idee, pensieri, critiche e anche polemiche.

Se vuoi solo un elenco di notizie pro pensiero unico, ti lascio la libertà di farlo.

Abbiamo visto come questa via porti il thread a morire su stesso, io non ho problemi... anche perchè onestamente come ha detto Saturn non se ne esce dalle proprie posizioni e per alcuni è diventato solo un modo di insulto.

* per tutti i fenomeni che continuano a commentarmi consapevoli che non li leggo (vedo i quote).

Una sola cosa per tutti gli intelligentoni che ogni volta mi rinfacciano di essermi infettato a suo tempo (quando non c'erano i vaccini per la mia fascia di età) tramite mio figlio di 5 anni.

Guardatevi la schiera di politici (che ci governano) che si sono infettati nel passato anno.

A loro non dite che non possono gestire la pandemia (o parlarne) dato che non sono stati in grado di proteggere se stessi???

Oppure nel 2020 valeva e nel 2021 (i primi mesi) il discorso è diverso?

Ripeto che la situazione è la MEDESIMA.

Io non avrei potuto (anche se avessi voluto), vaccinarmi... quindi state parlando del nulla, come al solito.
Old 13-09-2021, 22:53   #34383
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il forum è uno spazio di discussione nel quale si esternano idee, pensieri, critiche e anche polemiche.

Se vuoi solo un elenco di notizie pro pensiero unico, ti lascio la libertà di farlo.

Abbiamo visto come questa via porti il thread a morire su stesso, io non ho problemi... anche perchè onestamente come ha detto Saturn non se ne esce dalle proprie posizioni e per alcuni è diventato solo un modo di insulto.

* per tutti i fenomeni che continuano a commentarmi consapevoli che non li leggo (vedo i quote).

Una sola cosa per tutti gli intelligentoni che ogni volta mi rinfacciano di essermi infettato a suo tempo (quando non c'erano i vaccini per la mia fascia di età) tramite mio figlio di 5 anni.

Guardatevi la schiera di politici (che ci governano) che si sono infettati nel passato anno.

A loro non dite che non possono gestire la pandemia (o parlarne) dato che non sono stati in grado di proteggere se stessi???

Oppure nel 2020 valeva e nel 2021 (i primi mesi) il discorso è diverso?

Ripeto che la situazione è la MEDESIMA.

Io non avrei potuto (anche se avessi voluto), vaccinarmi... quindi state parlando del nulla, come al solito.

non cadere in tentazione, Non ragioniam di lor, ma guarda e passa. Purtroppo si saranno dimenticati le feste di Bruno Vespa con tanti esponenti politici conosciuti (tipo Emiliano e Zaia) dove, alla festa e in piena esplosione pandemica, giravano tranquilli senza mascherine e distanziamento. Però il popolino che non sponsorizzava il vinello doveva sottostare a regole ferree. Per il popolino poi c'era l'invocazione del TSO. Io mi ricordo tutto e anche i veneti se lo ricorderanno bene.

https://www.youtube.com/watch?v=TxidYiFe4zE

Poi sarei io il marchese del Grillo...
ryan78 è offline  
Old 13-09-2021, 23:03   #34384
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
non cadere in tentazione, Non ragioniam di lor, ma guarda e passa. Purtroppo si saranno dimenticati le feste di Bruno Vespa con tanti esponenti politici conosciuti (tipo Emiliano e Zaia) dove, alla festa e in piena esplosione pandemica, giravano tranquilli senza mascherine e distanziamento. Però il popolino che non sponsorizzava il vinello doveva sottostare a regole ferree. Per il popolino poi c'era l'invocazione del TSO. Io mi ricordo tutto e anche i veneti se lo ricorderanno bene.

https://www.youtube.com/watch?v=TxidYiFe4zE

Poi sarei io il marchese del Grillo...
Vedi premier... finchè si attaccano le idee, sostanzialmente tutto è lecito e tollerabile (fa parte del confronto), quando si arriva ad attaccare le persone...

Allora si fa scadere la discussione su un altro piano.

A quel punto è evidente che qualcuno sia decisamente a corto di argomenti ed incapace di ribattere alle osservazioni con dati (eh già quelli che da noi vengono sempre invocati).

Comunque quella era solo una riflessione per far capire a qualcuno che se io non sono credibile, allora non lo sono neanche:

Quote:
Da destra a sinistra, passando per i leader di maggioranza e opposizione. Il Covid non ha risparmiato i politici italiani fin dall'inizio dell'emergenza e spesso - dopo il tampone positivo - gli annunci sono arrivati via social da ministri, parlamentari, governatori e sindaci attraverso video e post.

L'ultimo ad essere colpito è Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia Romagna che, dopo essere risultato asintomatico per giorni, in queste ore ha spiegato su Facebook di avere la polmonite.

Tra i primi ad essere contagiati invece è stato il segretario del Pd e governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, risultato positivo il 7 marzo e finito in isolamento domiciliare per più di tre settimane. Il giorno seguente è toccato al presidente del Piemonte, Alberto Cirio, le cui condizioni durante il decorso della malattia non si sono per fortuna mai aggravate. Il 13 marzo il virus ha colpito un membro del governo, il vice ministro alla Salute Pier Paolo Sileri, seguito il 29 marzo dalla vice ministra dell'Istruzione, Anna Ascani. Il 18 giugno anche il vice segretario del Pd, Andrea Orlando, ha annunciato di essere positivo.
Nella notte tra il 2 e il 3 settembre il leader di Forza Italia ed ex premier, Silvio Berlusconi, è stato ricoverato al San Raffaele a causa del Covid, per poi essere dimesso il 14. Il 5 settembre l'ex ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, ha cominciato le cure dopo essere risultata positiva. Il 16 ottobre è toccato all'ex ministro dell'Istruzione, la capogruppo di Forza Italia, Maria Stella Gelmini. Il 23 ottobre il virus ha colpito il ministro delle Autonomie, Francesco Boccia, dopo il caso di contagio - qualche giorno prima - di sua moglie Nunzia De Girolamo, ex deputata di Forza Italia.

Nel mese di ottobre, in generale, la pandemia ha colpito diversi parlamentari della Camera e tanti sono finiti in isolamento. Il 4 novembre è toccato anche al Campidoglio: la sindaca di Roma, Virginia Raggi ha annunciato di essere positiva.

Fonte: Ansa
E ovviamente l'elenco non è esaustivo in quanto è fermo a Novembre 2020.

Quindi anche tutti questi politici dovrebbero smettere di parlare, seguendo lo stesso fil rouge...
Old 13-09-2021, 23:03   #34385
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Visto che parlate di patente...

Si vede che il 13 porta fortuna ragazzi. Un cane è vivo grazie a me questa sera e forse pure io ho evitato una brutta fine o quanto meno l'ospedale. Me lo sono ritrovato buttato in mezzo alla strada, strada appena fuori città non troppo illuminata. Fortuna che andavo nei limiti di velocità e fortuna che avevo cambiato i freni venerdì. Frenata e sterzata terrificante verso sinistra - per fortuna l'altra auto che sopraggiungeva in direzione opposta ha inchiodato anche lei evitando di tamponarmi sul fianco destro e probabilmente di ammazzarmi. Questo cane era uscito dal cancello automatico nel mentre un ospite dell'abitazione che dava sulla strada se ne andava. Inutile raccontare il dialogo con la padrona del cane, non voglio azzardare giudizi, ma sapendo che hai un cane così vivace e sapendo che vivi sulla strada....maremma maiala tienilo a bada. La gente a volte proprio non si rende conto. Mi tremano ancora le gambe. Porca zozza, è andata di lusso, che poi ovviamente se invece di fare l'eroe - seppur d'istinto - avessi semplicemente frenato senza sterzare, sarebbe stato cento volte meglio e meno rischioso per me e per l'altro automobilista. Ma ripeto è avvenuto tutti in pochi istanti. Anche con i gatti è lo stesso, le inchiodate per non accopparli. Io rispetto e voglio rispettare ogni creatura vivente...ma i gatti randagi non hanno colpe, un cane di un privato invece deve risponderne il padrone. Che poi...tutto bene perchè la bestiola è rimasta illesa, io mi domando SE lo avessi investito che beghe, pur nella ragione, mi avrebbero messo su ! Sbaglio ?!?

Lo so, non centra un cavolo con l'argomento Coronavirus, ma spero che questo racconto possa ricordarvi di essere sempre prudenti, attenti e di non distrarvi mai alla guida.

Tanto noto con sommo (dis)piacere che finita l'auto moderazione tutto è tornato praticamente identico a prima !

Ultima modifica di Saturn : 13-09-2021 alle 23:10.
Saturn è offline  
Old 13-09-2021, 23:11   #34386
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Si vede che il 13 porta fortuna ragazzi. Un cane è vivo grazie a me questa sera e forse pure io ho evitato una brutta fine o quanto meno l'ospedale. Me lo sono ritrovato buttato in mezzo alla strada, strada appena fuori città non troppo illuminata. Fortuna che andavo nei limiti di velocità e fortuna che avevo cambiato i freni venerdì. Frenata e sterzata terrificante verso sinistra - per fortuna l'altra auto che sopraggiungeva in direzione opposta ha inchiodato anche lei evitando di tamponarmi sul fianco destro e probabilmente di ammazzarmi. Questo cane era uscito dal cancello automatico nel mentre un ospite dell'abitazione che dava sulla strada se ne andava. Inutile raccontare il dialogo con la padrona del cane, non voglio azzardare giudizi, ma sapendo che hai un cane così vivace e sapendo che vivi sulla strada....maremma maiala tienilo a bada. La gente a volte proprio non si rende conto. Mi tremano ancora le gambe. Porca zozza, è andata di lusso, che poi ovviamente se invece di fare l'eroe - seppur d'istinto - avessi semplicemente frenato senza sterzare, sarebbe stato cento volte meglio e meno rischioso per me e per l'altro automobilista. Ma ripeto è avvenuto tutti in pochi istanti. Anche con i gatti è lo stesso, le inchiodate per non accopparli. Io rispetto e voglio rispettare ogni creatura vivente...ma i gatti randagi non hanno colpe, un cane di un privato invece deve risponderne il padrone. Che poi...tutto bene perchè la bestiola è rimasta illesa, io mi domando SE lo avessi investito che beghe, pur nella ragione, mi avrebbero messo su ! Sbaglio ?!?

Lo so, non centra un cavolo con l'argomento Coronavirus, ma spero che questo racconto possa ricordarvi di essere sempre prudenti, attenti e di non distrarvi mai alla guida.

Tanto noto con sommo (dis)piacere che finita l'auto moderazione tutto è tornato praticamente identico a prima !
Per fortuna che tutto è bene quel che finisce bene.

Ad ogni modo credo che la padrona del cane avrebbe passato dei bei guai.
Old 13-09-2021, 23:18   #34387
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

ottima notizia.

Se stiravi il cane ad avere problemi sarebbe stata la padrona che avrebbe pagato di tasca sua ogni tuo danno (salvo assicurazione che è consigliabile per tutti i possessori di cani). Chiaramente un po' di tristezza (avrei preferito stirare la padrona che il cane ). I cani sono come i bambini, la colpa dei loro comportamenti è sempre imputabile ai padroni. L'importante è che stai bene perché con quella dinamica è andata di EXTRA lusso!

La sciura l'è propi una... lasciamo stare.

Come direbbe Uber: tutto è bene, quel che finisce bene
ryan78 è offline  
Old 13-09-2021, 23:18   #34388
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Per fortuna che tutto è bene quel che finisce bene.

Ad ogni modo credo che la padrona del cane avrebbe passato dei bei guai.
Quote:
ottima notizia.

Se stiravi il cane ad avere problemi sarebbe stata la padrona che avrebbe pagato di tasca sua ogni tuo danno (salvo assicurazione che è consigliabile per tutti i possessori di cani). Chiaramente un po' di tristezza (avrei preferito stirare la padrona che il cane ). I cani sono come i bambini, la colpa dei loro comportamenti è sempre imputabile ai padroni. L'importante è che stai bene perché con quella dinamica è andata di EXTRA lusso!

La sciura l'è propi una... lasciamo stare.

Come direbbe Uber: tutto è bene, quel che finisce bene
Io comunque lo avessi ferito o peggio fatto passare a miglior vita ci sarei rimasto malissimo. Amo gli animali e ho smesso di tenere gatti quando ho constatato che tutti inevitabilmente mi venivano investiti.

Quanto ai guai...forse, se ci fosse stato l'incidente, in qualunque scenario, c'erano da chiamare carabinieri o polizia, fare perizie, sentire l'altro automobilista, quello che usciva dal cancello, insomma un bel bordello anche a livello di assicurazioni. Dal quale io penso avessi tutte le carte in regola per ritenermi tranquillo ma comunque una bega che mi avrebbe portato via un sacco di tempo. Meglio così via ! Grazie a entrambi per la risposta.

Sto bene ora, un po' di camomilla fa passare tutto.

Ultima modifica di Saturn : 13-09-2021 alle 23:25.
Saturn è offline  
Old 13-09-2021, 23:21   #34389
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
...
ho parlato dei 14anni col motorino perchè fino al 2004 mi pare (non vorrei ricordare male l'anno) si poteva guidare il 50ino senza conoscere nulla della segnaletica in quanto non era richiesto nessun certificato.
ma comunque, dai concetti che esponi, non penso ci potrà mai essere un punto di incontro

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-09-2021 alle 23:27.
TorettoMilano è online  
Old 13-09-2021, 23:24   #34390
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
ho parlato dei 14anni col motorino perchè fino al 2004 mi pare (non vorrei ricordare male l'anno) si poteva guidare il 50ino senza conoscere nulla della segnaletica in quanto non era richiesto nessun certificato.
ma comunque dai concetti che esponi non penso ci potrà mai essere un punto di incontro
Io il cinquantino lo guidai senza patente. Anche se mio padre mi fece fare i quiz a casa. L'esame proprio. Oltra a diverse guide insieme a lui che mi seguiva. Insomma un corso domestico in piena regola....

...quanto al fumo passivo, sono sempre stato abbastanza tollerante, anche nei locali prima dell'obbligo. Giusto quando c'era la mia ragazza dell'epoca chiedevo gentilmente se potevano spegnerla perchè le dava fastidio.

Certo io ero tollerante, qualche sigaretta rollata me la faccio anch'io, ma non mi sognerei mai di fumare accanto ad altre persone in luoghi chiusi. Indipendentemente dall'obbligo.

Non vedo perchè un mio vizio debba danneggiare la salute altrui. Ripeto non ci doveva volere lo stato secondo me con una legge, saremmo dovuti arrivarci noi da soli...ma vabbè...

Ultima modifica di Saturn : 13-09-2021 alle 23:33.
Saturn è offline  
Old 13-09-2021, 23:37   #34391
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
ma comunque dai concetti che esponi non penso ci potrà mai essere un punto di incontro
anche se fosse così (prima si poteva guidare a 14 tranquillamente), non cambia il discorso; se non esiste una legge in proposito, ognuno potrà fare quello che ritiene opportuno.

Se cerchi l'etica nelle persone potresti rimanere male perché non sempre la trovi. Hai idea di quanti comportamenti sono sbagliati, non normati, ma tenuti un po' ovunque? Vuoi sentirti dire che è sbagliato? Certo che è sbagliato se tu sai che potresti fare del male a qualcuno volontariamente. Però se vuoi collegarti alla vaccinazione non c'azzecca perché chi vuole si vaccina e si è già ampiamente protetto, quindi a chi potrai fare male? Ad un altro non vaccinato, ma se non si è vaccinato significa che non è tanto diverso dall'altro non vaccinato.
Invece per chi non può farlo la situazione cambia, però non è che starà così tranquillo tra vaccinati visto che il rischio di contagio esiste, poco, ma esiste. Anzi direi che non è quantificabile poiché il poco presuppone delle condizioni da test in doppio cieco (cioè variabili controllate), mentre nella realtà ti ritrovi con:

-gente vaccinata, però molti mesi fa e perciò con protezione probabilmente inferiore
-gente vaccinata con altri vaccini con protezioni differenti
-gente vaccinata che potrebbe non rispettare le regole e i dpi
-gente vaccinata che da asintomatica se ne va beatamente in giro con il green pass (vedi santanché che pur munita di GP aveva scoperto di essere positiva molti giorni dopo essere andata in giro tranquillamente).

Quello che cambia sono solo le percentuali che attualmente sono più favorevoli se incontri un vaccinato, ma dipende dalle variabili di cui sopra.
Nessuno va in giro a sputare in faccia alla gente, perciò non puoi paragonare l'intenzionalità di fare del male con l'ipotesi che potrà accadere a certe condizioni. Se non conosci i cartelli sicuramente farai un incidente perché prima o poi passerai ad un stop senza fermarti. Se non ti vaccini potresti comunque rispettare tutte le regole, le stesse che hai rispettato l'anno scorso senza vaccini. Chi non le rispettava l'anno scorso non le rispetterà nemmeno ora.
ryan78 è offline  
Old 13-09-2021, 23:53   #34392
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Anche in Uk hanno cambiato le raccomandazioni per le vaccinazioni nella fascia 12-15 anni:
https://www.reuters.com/world/uk/bri...ne-2021-09-13/

The British government confirmed that the offer would be extended to all children aged 12-15 after a unanimous recommendation by the Chief Medical Officers (CMOs) from the four nations of the United Kingdom.

"I have accepted the recommendation from the Chief Medical Officers to expand vaccination to those aged 12 to 15 - protecting young people from catching COVID-19, reducing transmission in schools and keeping pupils in the classroom," health minister Sajid Javid said in a statement.

Rollout to the cohort in England will begin next week. Scotland, Wales and Northern Ireland set their own health policy, though each devolved administration received the same advice from their respective CMO.

The CMOs recommended that children aged 12-15 in Britain get a first shot of the Pfizer-BioNTech vaccine, after the Joint Committee on Vaccination and Immunisation (JCVI) earlier this month decided against making the recommendation.
Old 14-09-2021, 00:02   #34393
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

e sotto i 12 anni si muove qualcosa?
ryan78 è offline  
Old 14-09-2021, 00:11   #34394
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
mah....

quasi quasi un soggiorno molto lungo me lo farei in ungheria....
Old 14-09-2021, 00:54   #34395
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Anche in Uk hanno cambiato le raccomandazioni per le vaccinazioni nella fascia 12-15 anni:
https://www.reuters.com/world/uk/bri...ne-2021-09-13/

The British government confirmed that the offer would be extended to all children aged 12-15 after a unanimous recommendation by the Chief Medical Officers (CMOs) from the four nations of the United Kingdom.

"I have accepted the recommendation from the Chief Medical Officers to expand vaccination to those aged 12 to 15 - protecting young people from catching COVID-19, reducing transmission in schools and keeping pupils in the classroom," health minister Sajid Javid said in a statement.

Rollout to the cohort in England will begin next week. Scotland, Wales and Northern Ireland set their own health policy, though each devolved administration received the same advice from their respective CMO.

The CMOs recommended that children aged 12-15 in Britain get a first shot of the Pfizer-BioNTech vaccine, after the Joint Committee on Vaccination and Immunisation (JCVI) earlier this month decided against making the recommendation.
Buonasera a tutti, questa possibilità era stata lasciata dal comitato JCVI (l'avevano scritto nel loro report) ed evidentemente il governo inglese l'ha colto.

Personalmente, da quanto scritto nel comunicato stampa (non posso leggere l'intero articolo, richiede la registrazione) noto che sulla decisione hanno pesato notevolmente considerazioni non mediche (non bloccare le lezioni in presenza) oltre agli aspetti medici (ridurre il contagio, anche se dal punto di vista rischi/beneficio nulla è cambiato rispetto a quanto detto dal JCVI). Quindi risulta una scelta politica e non puramente medica, avendo soppesato anche aspetti sociali ed educativi.
UnknownOne00 è offline  
Old 14-09-2021, 01:00   #34396
UnknownOne00
Member

Quote:
Ufficio statistico dell'UK:

Questi dati sono positivi, soprattutto riguardo alla mortalità. Vediamo come andranno queste statistiche su un periodo più lungo, quando includeranno i dati degli scorsi due mesi. Presumo che l'efficacia della protezione dal contagio calerà, come si vede dagli studi fatti in Israele, Norvegia (qualcuno qualche giorno fa aveva riportato un loro studio pubblicato su eurosurveillance), Uk e USA.
UnknownOne00 è offline  
Old 14-09-2021, 03:24   #34397
UnknownOne00
Member

Quote:
Sulla rivista The Lancet hanno analizzato il discorso della terza dose sulla base dei molti studi finora effettuati:
https://www.google.com/url?q=https:/...KWZdtxgA-lAyNe

Sono solo 3 paginette, molto interessante.
Grazie mille, davvero molto interessante. Chi scrive fa parte anche della FDA ed in sintesi sconsiglia di procedere ora alla terza dose per via della mancanza di dati che confermino il calo della protezione vaccinale dalla malattia grave e di dati su effetti avversi ed una stima del rapporto beneficio/rischio. Inoltre, cosa ancora più importante, gli autori abbracciano la tesi dell'OMS che è molto più efficace far avere la prima e seconda dose a chi non si è ancora potuto vaccinare ed è un soggetto a rischio (sottointendendo non solo negli USA ma anche negli altri paesi del mondo), piuttosto che procedere alla terza dose a tutti coloro che sono già vaccinati. Per i soggetti più a rischio magari può essere fatta prima.

Questa prospettiva è riportata già nel primo paragrafo:
Quote:
Although the idea of further
reducing the number of COVID-19 cases by enhancing
immunity in vaccinated people is appealing, any decision
to do so should be evidence-based and consider the
benefits and risks for individuals and society. COVID-19
vaccines continue to be effective against severe disease,
including that caused by the delta variant. Most of the
observational studies on which this conclusion is based
are, however, preliminary and difficult to interpret
precisely due to potential confounding and selective
reporting. Careful and public scrutiny of the evolving
data will be needed to assure that decisions about
boosting are informed by reliable science more than by
politics. Even if boosting were eventually shown to
decrease the medium-term risk of serious disease,
current vaccine supplies could save more lives if used in
previously unvaccinated populations than if used as
boosters in vaccinated populations.
UnknownOne00 è offline  
Old 14-09-2021, 06:55   #34398
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Vedi premier... finchè si attaccano le idee, sostanzialmente tutto è lecito e tollerabile (fa parte del confronto), quando si arriva ad attaccare le persone...

Allora si fa scadere la discussione su un altro piano.

A quel punto è evidente che qualcuno sia decisamente a corto di argomenti ed incapace di ribattere alle osservazioni con dati (eh già quelli che da noi vengono sempre invocati).

Comunque quella era solo una riflessione per far capire a qualcuno che se io non sono credibile, allora non lo sono neanche:

E ovviamente l'elenco non è esaustivo in quanto è fermo a Novembre 2020.

Quindi anche tutti questi politici dovrebbero smettere di parlare, seguendo lo stesso fil rouge...
A questo punto c'è proprio la conferma che non capisci niente di quanto viene scritto.

Non comprendi il testo scritto
Mistifichi la realtà
Fai la vittima

E poi dovremmo considerarti serio

non ho mai detto che non puoi parlare, semplicemente sentire dire da CHI SI È CONTAGIATO che le possibilità di contagio sono scarse FA RIDERE

Non ho mai detto che chi si è contagiato non possa parlare di covid, anzi avendolo vissuto avrà anche una sua esperienza personale.

Ritorna all'asilo Mariuccia che di "allra gli altri gne gne" non ne abbiamo bisogno.

Povero piccolo indifeso che scrive 20.000 post al minuto per dire sempre le stesse cose da mesi e mesi non azzeccandone mezza.
Old 14-09-2021, 07:20   #34399
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
A me inquieta la parola PREMIATO.

Adesso avere un minimo di libertà che si aveva prima della pandemia è un premio.

Tra poco avremo anche la tessera a punti?
forse perché la pandemia non è passata ancora? forse?
Mr_Paulus è offline  
Old 14-09-2021, 07:22   #34400
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A questo punto c'è proprio la conferma che non capisci niente di quanto viene scritto.

Non comprendi il testo scritto
Mistifichi la realtà
Fai la vittima
è veramente snervante
Mr_Paulus è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian