|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34381 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Quote:
Come nel caso precedente tu puoi fare tutto ciò che ti pare, ma se ci sono delle leggi che te lo permettono o te lo vietano dovrai seguire quelle. Facile. La libertà intesa "faccio il caxxo che mi pare" non è mai esistita e mai esisterà, salvo essere un anarchico (anche oltre probabilmente) che vive fuori dalla società e avere 5 stelle di GTA sopra la testa perennemente. Ecco che si torna sempre al discorso legale, non morale. Tu fai le cose perché in primis c'è una legge da rispettare. Non lo fai? Va bene, esercita pure la libertà fintantoché te lo lasceranno fare. Ricordati che ogni giorno per le scelte individuali di altri ci vanno di mezzo un sacco di persone. Solo che ci si accorge di quelle che fanno più comodo o disturbano la propria quiete. Se disturbano gli altri... che si fottano direbbe qualcuno |
|||
|
|
|
|
#34382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se vuoi solo un elenco di notizie pro pensiero unico, ti lascio la libertà di farlo. Abbiamo visto come questa via porti il thread a morire su stesso, io non ho problemi... anche perchè onestamente come ha detto Saturn non se ne esce dalle proprie posizioni e per alcuni è diventato solo un modo di insulto. * per tutti i fenomeni che continuano a commentarmi consapevoli che non li leggo (vedo i quote). Una sola cosa per tutti gli intelligentoni che ogni volta mi rinfacciano di essermi infettato a suo tempo (quando non c'erano i vaccini per la mia fascia di età) tramite mio figlio di 5 anni. Guardatevi la schiera di politici (che ci governano) che si sono infettati nel passato anno. A loro non dite che non possono gestire la pandemia (o parlarne) dato che non sono stati in grado di proteggere se stessi??? Oppure nel 2020 valeva e nel 2021 (i primi mesi) il discorso è diverso? Ripeto che la situazione è la MEDESIMA. Io non avrei potuto (anche se avessi voluto), vaccinarmi... quindi state parlando del nulla, come al solito.
|
|
|
#34383 | |
|
Bannato
|
Quote:
non cadere in tentazione, Non ragioniam di lor, ma guarda e passa. Purtroppo si saranno dimenticati le feste di Bruno Vespa con tanti esponenti politici conosciuti (tipo Emiliano e Zaia) dove, alla festa e in piena esplosione pandemica, giravano tranquilli senza mascherine e distanziamento. Però il popolino che non sponsorizzava il vinello doveva sottostare a regole ferree. Per il popolino poi c'era l'invocazione del TSO. Io mi ricordo tutto e anche i veneti se lo ricorderanno bene. https://www.youtube.com/watch?v=TxidYiFe4zE Poi sarei io il marchese del Grillo...
|
|
|
|
|
|
#34384 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Allora si fa scadere la discussione su un altro piano. A quel punto è evidente che qualcuno sia decisamente a corto di argomenti ed incapace di ribattere alle osservazioni con dati (eh già quelli che da noi vengono sempre invocati). Comunque quella era solo una riflessione per far capire a qualcuno che se io non sono credibile, allora non lo sono neanche: Quote:
Quindi anche tutti questi politici dovrebbero smettere di parlare, seguendo lo stesso fil rouge...
|
|
|
#34385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Visto che parlate di patente...
Si vede che il 13 porta fortuna ragazzi. Un cane è vivo grazie a me questa sera e forse pure io ho evitato una brutta fine o quanto meno l'ospedale. Me lo sono ritrovato buttato in mezzo alla strada, strada appena fuori città non troppo illuminata. Fortuna che andavo nei limiti di velocità e fortuna che avevo cambiato i freni venerdì. Frenata e sterzata terrificante verso sinistra - per fortuna l'altra auto che sopraggiungeva in direzione opposta ha inchiodato anche lei evitando di tamponarmi sul fianco destro e probabilmente di ammazzarmi. Questo cane era uscito dal cancello automatico nel mentre un ospite dell'abitazione che dava sulla strada se ne andava. Inutile raccontare il dialogo con la padrona del cane, non voglio azzardare giudizi, ma sapendo che hai un cane così vivace e sapendo che vivi sulla strada....maremma maiala tienilo a bada. La gente a volte proprio non si rende conto. Mi tremano ancora le gambe. Porca zozza, è andata di lusso, che poi ovviamente se invece di fare l'eroe - seppur d'istinto - avessi semplicemente frenato senza sterzare, sarebbe stato cento volte meglio e meno rischioso per me e per l'altro automobilista. Ma ripeto è avvenuto tutti in pochi istanti. Anche con i gatti è lo stesso, le inchiodate per non accopparli. Io rispetto e voglio rispettare ogni creatura vivente...ma i gatti randagi non hanno colpe, un cane di un privato invece deve risponderne il padrone. Che poi...tutto bene perchè la bestiola è rimasta illesa, io mi domando SE lo avessi investito che beghe, pur nella ragione, mi avrebbero messo su ! Sbaglio ?!? Lo so, non centra un cavolo con l'argomento Coronavirus, ma spero che questo racconto possa ricordarvi di essere sempre prudenti, attenti e di non distrarvi mai alla guida. Tanto noto con sommo (dis)piacere che finita l'auto moderazione tutto è tornato praticamente identico a prima !
Ultima modifica di Saturn : 13-09-2021 alle 23:10. |
|
|
|
|
#34386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo credo che la padrona del cane avrebbe passato dei bei guai.
|
|
|
#34387 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se stiravi il cane ad avere problemi sarebbe stata la padrona che avrebbe pagato di tasca sua ogni tuo danno (salvo assicurazione che è consigliabile per tutti i possessori di cani). Chiaramente un po' di tristezza (avrei preferito stirare la padrona che il cane ). I cani sono come i bambini, la colpa dei loro comportamenti è sempre imputabile ai padroni. L'importante è che stai bene perché con quella dinamica è andata di EXTRA lusso!La sciura l'è propi una... lasciamo stare. Come direbbe Uber: tutto è bene, quel che finisce bene |
|
|
|
|
|
#34388 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quanto ai guai...forse, se ci fosse stato l'incidente, in qualunque scenario, c'erano da chiamare carabinieri o polizia, fare perizie, sentire l'altro automobilista, quello che usciva dal cancello, insomma un bel bordello anche a livello di assicurazioni. Dal quale io penso avessi tutte le carte in regola per ritenermi tranquillo ma comunque una bega che mi avrebbe portato via un sacco di tempo. Meglio così via ! Grazie a entrambi per la risposta. Sto bene ora, un po' di camomilla fa passare tutto.
Ultima modifica di Saturn : 13-09-2021 alle 23:25. |
||
|
|
|
|
#34389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ho parlato dei 14anni col motorino perchè fino al 2004 mi pare (non vorrei ricordare male l'anno) si poteva guidare il 50ino senza conoscere nulla della segnaletica in quanto non era richiesto nessun certificato.
ma comunque, dai concetti che esponi, non penso ci potrà mai essere un punto di incontro Ultima modifica di TorettoMilano : 13-09-2021 alle 23:27. |
|
|
|
|
#34390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...quanto al fumo passivo, sono sempre stato abbastanza tollerante, anche nei locali prima dell'obbligo. Giusto quando c'era la mia ragazza dell'epoca chiedevo gentilmente se potevano spegnerla perchè le dava fastidio. Certo io ero tollerante, qualche sigaretta rollata me la faccio anch'io, ma non mi sognerei mai di fumare accanto ad altre persone in luoghi chiusi. Indipendentemente dall'obbligo. Non vedo perchè un mio vizio debba danneggiare la salute altrui. Ripeto non ci doveva volere lo stato secondo me con una legge, saremmo dovuti arrivarci noi da soli...ma vabbè...
Ultima modifica di Saturn : 13-09-2021 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
#34391 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se cerchi l'etica nelle persone potresti rimanere male perché non sempre la trovi. Hai idea di quanti comportamenti sono sbagliati, non normati, ma tenuti un po' ovunque? Vuoi sentirti dire che è sbagliato? Certo che è sbagliato se tu sai che potresti fare del male a qualcuno volontariamente. Però se vuoi collegarti alla vaccinazione non c'azzecca perché chi vuole si vaccina e si è già ampiamente protetto, quindi a chi potrai fare male? Ad un altro non vaccinato, ma se non si è vaccinato significa che non è tanto diverso dall'altro non vaccinato. Invece per chi non può farlo la situazione cambia, però non è che starà così tranquillo tra vaccinati visto che il rischio di contagio esiste, poco, ma esiste. Anzi direi che non è quantificabile poiché il poco presuppone delle condizioni da test in doppio cieco (cioè variabili controllate), mentre nella realtà ti ritrovi con: -gente vaccinata, però molti mesi fa e perciò con protezione probabilmente inferiore -gente vaccinata con altri vaccini con protezioni differenti -gente vaccinata che potrebbe non rispettare le regole e i dpi -gente vaccinata che da asintomatica se ne va beatamente in giro con il green pass (vedi santanché che pur munita di GP aveva scoperto di essere positiva molti giorni dopo essere andata in giro tranquillamente). Quello che cambia sono solo le percentuali che attualmente sono più favorevoli se incontri un vaccinato, ma dipende dalle variabili di cui sopra. Nessuno va in giro a sputare in faccia alla gente, perciò non puoi paragonare l'intenzionalità di fare del male con l'ipotesi che potrà accadere a certe condizioni. Se non conosci i cartelli sicuramente farai un incidente perché prima o poi passerai ad un stop senza fermarti. Se non ti vaccini potresti comunque rispettare tutte le regole, le stesse che hai rispettato l'anno scorso senza vaccini. Chi non le rispettava l'anno scorso non le rispetterà nemmeno ora. |
|
|
|
|
|
#34392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Anche in Uk hanno cambiato le raccomandazioni per le vaccinazioni nella fascia 12-15 anni:
https://www.reuters.com/world/uk/bri...ne-2021-09-13/ The British government confirmed that the offer would be extended to all children aged 12-15 after a unanimous recommendation by the Chief Medical Officers (CMOs) from the four nations of the United Kingdom. "I have accepted the recommendation from the Chief Medical Officers to expand vaccination to those aged 12 to 15 - protecting young people from catching COVID-19, reducing transmission in schools and keeping pupils in the classroom," health minister Sajid Javid said in a statement. Rollout to the cohort in England will begin next week. Scotland, Wales and Northern Ireland set their own health policy, though each devolved administration received the same advice from their respective CMO. The CMOs recommended that children aged 12-15 in Britain get a first shot of the Pfizer-BioNTech vaccine, after the Joint Committee on Vaccination and Immunisation (JCVI) earlier this month decided against making the recommendation.
|
|
#34393 |
|
Bannato
|
e sotto i 12 anni si muove qualcosa?
|
|
|
|
|
#34394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
mah....
quasi quasi un soggiorno molto lungo me lo farei in ungheria....
|
|
#34395 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Personalmente, da quanto scritto nel comunicato stampa (non posso leggere l'intero articolo, richiede la registrazione) noto che sulla decisione hanno pesato notevolmente considerazioni non mediche (non bloccare le lezioni in presenza) oltre agli aspetti medici (ridurre il contagio, anche se dal punto di vista rischi/beneficio nulla è cambiato rispetto a quanto detto dal JCVI). Quindi risulta una scelta politica e non puramente medica, avendo soppesato anche aspetti sociali ed educativi. |
|
|
|
|
|
#34396 |
|
Member
|
Questi dati sono positivi, soprattutto riguardo alla mortalità. Vediamo come andranno queste statistiche su un periodo più lungo, quando includeranno i dati degli scorsi due mesi. Presumo che l'efficacia della protezione dal contagio calerà, come si vede dagli studi fatti in Israele, Norvegia (qualcuno qualche giorno fa aveva riportato un loro studio pubblicato su eurosurveillance), Uk e USA.
|
|
|
|
|
#34397 | ||
|
Member
|
Quote:
Questa prospettiva è riportata già nel primo paragrafo: Quote:
|
||
|
|
|
|
#34398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Non comprendi il testo scritto Mistifichi la realtà Fai la vittima E poi dovremmo considerarti serio non ho mai detto che non puoi parlare, semplicemente sentire dire da CHI SI È CONTAGIATO che le possibilità di contagio sono scarse FA RIDERE Non ho mai detto che chi si è contagiato non possa parlare di covid, anzi avendolo vissuto avrà anche una sua esperienza personale. Ritorna all'asilo Mariuccia che di "allra gli altri gne gne" non ne abbiamo bisogno. Povero piccolo indifeso che scrive 20.000 post al minuto per dire sempre le stesse cose da mesi e mesi non azzeccandone mezza.
|
|
|
#34399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
#34400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

). I cani sono come i bambini, la colpa dei loro comportamenti è sempre imputabile ai padroni. L'importante è che stai bene perché con quella dinamica è andata di EXTRA lusso!
di buon vinello al colpo