|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31181 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Rifletti e prova a pensare che la tua sicurezza è solo frutto di chi ha deciso che sia tale. Secondo te c'è una allucinazione di massa tra coloro che si lamentano dei problemi? Gente straconvinta di fare la cosa giusta, ma che ha subito delle punizioni che non si meritavano. Oltre a ciò la beffa prosegue ogni qualvolta la gente commenta con soddisfazione dicendo:"eh ma non c'è nessuna correlazione, va dimostrata, sono tutte paure immotivate". Pensa se voi dite ciò cosa potranno dire i medici che portano avanti questa farsa del "non c'entra mai nulla". Riflettete e abbiate più rispetto quando affrontate argomenti che non conoscete in prima persona, per vostra fortuna. |
|
|
|
|
|
#31182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
In ogni caso non conoscevo una delle testate che hai postato prima, a leggere in rete questa “bussola quotidiana “ , testata cattolica, non gode di una grande reputazione, esempio lèggevo questo articolo del sole24ore https://www.google.it/amp/s/amp24.il...pagina/AEvJJyb Articolo del direttore della testata , per dare una idea della testata stessa https://lanuovabq.it/it/vaccino-e-fe...tNH-tQ.twitter
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 25-08-2021 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
#31183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
PRIMA DEL VACCINO
Se avevi malattie pregresse e risultavi positivo al tampone, eri morto di Covid (senza neanche un'autopsia di conferma) DOPO IL VACCINO Se hai malattie pregresse e non sei vaccinato e positivo al tampone, sei morto di Covid. Se hai malattie pregresse e sei vaccinato e positivo al tampone, sei morto per le malattie pregresse. Se ti fanno l'inoculazione e hai un evento avverso nei 15 minuti di sorveglianza, probabilmente è suggestione. Se ti fanno l'inoculazione e hai un evento avverso di lì a poche ore probabilmente rientri nelle classiche statistiche (quelle in cui nella tua fascia si prevede un infarto, una trombosi, etc...) Se ti fanno l'inoculazione e muori dopo una settimana o giù di lì, bisogna dimostrare la correlazione e che quell' evento non fosse frutto di una statistica normale. Muoiono più persone nel 2020 rispetto ai 5 anni precedenti e tutti a dire che sono morti di Covid, anche se non hai un tampone. Vorrei capire una cosa. Possibile che qualsiasi cosa sia contro il vaccino (o che ne metta in dubbio qualche aspetto) debba SEMPRE essere dimostrata... mentre quando si parla di COVID la colpa è già appurata, anche in assenza di studi o prove???
|
|
#31184 | |
|
Bannato
|
Quote:
Solo questo basterebbe per non credere a quei dati incompleti. I problemi ci sono e possono essere nel momento della vaccinazione, post vaccinazione, e quando a distanza di giorni la gente dirà di provare dei malesseri che non riescono a spiegare. In questo momento arriva l'ennesima beffa, quella di non essere creduti, forse peggiore del danno stesso. Vengono minimizzati i malesseri e derubricati a banali fastidi, o frutto di una fervida immaginazione. Al di là del fatto che ogni giornale può tirare l'acqua al suo mulino, mi chiedo perché dedicare tanta fatica nel creare finte storielle strappalacrime. Cui prodest? Al giornale per vendere qualche click in più? Alcuni manco si conoscono e non verranno considerati in futuro ugualmente. Dobbiamo non credere a chi non ha un grande interesse nel danneggiare la campagna vaccinale, ma dobbiamo credere in chi la supporta in maniera esagerata e porta dati per dimostrarne l'efficacia basati sulla sorveglianza passiva? Per questo basterà attendere qualche mese, mi auguro che non ci saranno problemi, ma se ci fossero? Avreste ancora fiducia negli imbonitori che hanno promesso un mondo nuovo senza lockdown e ospedali liberi per tutti? Dimmi tu in quali testate "importanti" o tv puoi sentire gente parlare dei problemi avuti post vaccinazione. Ti sembra normale? Non parlo di chi muore, ma di chi vive con problemi. Sono considerati fantasmi scomodi in questo momento. |
|
|
|
|
|
#31185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non potrà mai dire che la protezione dal contagio non può essere la stessa di quella studiata contro il virus originale e su cui è stato studiato e creato il vaccino attuale (la variante Delta è contagiosissima per tutti... ma questo vaccino che non la conosceva fa i miracoli). Quando un presidente del consiglio dice in Tv che se non ti vaccini, sei destinato a morire... è chiaro che si stia manipolando la realtà. Qualcuno ha postato i dati dei decessi negli under 40: tra i 300 e i 400. Se senti qualsiasi TG nazionale sembra che gli ospedali stiano implodendo di ricoveri proprio di persone nelle fasce meno esposte. Prima del vaccino non andavano in ospedale, terapia intensiva e non morivano, adesso ci finiscono quasi con un automatismo. Questo virus deve essere particolarmente intelligente. Appena in TV dicono che sotto i 40 anni sono aumentati i ricoveri... la gente di quella fascia si vaccina... e non ci crederai... SUBITO... il virus vira nel target meno coperto in quel momento... Ha una precisione spaventosa... e ripeto che sono le tempistiche ad essere particolari... non tanto il fatto che possa accadere... E' un po' come quando si sentono dei mugugni sulla vaccinazione agli Under12 e all'improvviso arrivano interviste a più ospedali pediatrici in cui si lamenta un aumento consistente di casi (aumento che è esploso tutto insieme adesso... quando in 20 mesi ci sono stati 28 morti e spesso la malattia era asintomatica). Non voglio che queste osservazioni passino come una sorta di visione complottistica, però diciamo che l'informazione non è manipolata... ma un po' addomestica ad uso e consumo, oserei dire di sì.
|
|
|
#31186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non ho capito dove vuoi arrivare, se uno ha avuto dei fastidì e non li ha segnalato al medico vorrà dire che non era nulla di serio, perché io se sto male all’ospedale ci vado. Io ho avuto un po’ di male al braccio, sapevo che ra tra gli effetti possibili e basta. Cosa dovevo segnalare, una cosa ovvia in quanto già nota ?
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 25-08-2021 alle 01:23. |
|
|
|
|
|
#31187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, come ho già detto in precedenza, un farmaco prima di essere messo in circolazione viene analizzato. Se questo vaccini sono in giro significa che non vogliono sterminarci
|
|
|
#31188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è un altro. Mentre nei farmaci sono stati condotti degli studi prima (durati ANNI) e durante la fase 4... Con questo vaccino l'impressione è che gli effetti medi, gravi o letali spesso non vengano neanche ipotizzati. Io non ho mai sostenuto che il vaccino abbia ragioni diverse da quelle di combattere il virus. Ho solo diversi dubbi sulla sua reale efficacia... sia nel tempo che nella protezione dal contagio e sui vantaggi tangibili per tutte le fasce di età. Poi se uno a 12 anni o 90 anni lo vuole fare, per me è pienamente libero. Di certo non lo offenderò... come invece è spesso accaduto a parti inverse.
|
|
|
#31189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#31190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
https://www.euromomo.eu/graphs-and-m...res-by-country ci sono dati europei dei decessi in totale e divisi per età e nazione degli ultimi 5 anni. Purtroppo la copertura per i dati italiani è scarsa. |
|
|
|
|
|
#31191 | |
|
Bannato
|
Quote:
Detto ciò, il discorso delle segnalazioni essendo volontario è piuttosto fragile come base dati. Sto leggendo i report della FDA, se volete li posso anche postare, e sto cercando di capire se l'approvazione di Pfizer è frutto della conferma del primo studio randomizzato sommato ai dati della farmacovigilanza passiva. In aggiunta qualche studio successivo per fasce di età differenti. Però penso che per la fascia "ufficiale", quella del primo studio, non sia stata aumentata di numero, ma solo seguiti nel loro percorso post vaccinale iniziato ormai più di un anno fa. C'è tanta roba da leggere, perciò mi riservo di rivalutare la questione. Il male al braccio non va segnalato, ma altre cose più "importanti" sì. Il problema è: saranno stati segnalati tutti i casi? E anche se fossero stati segnalati avranno avuto l'attenzione che meritano? Sbaglio o ci sono degli algoritmi che selezionano i casi? Vuoi mettere una farmacovigilanza dove vai a cercare i casi, li studi come si deve, gli dai importanza come durante la sperimentazione? |
|
|
|
|
|
#31192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per potere asserire con certezza qualcosa, devi portare delle prove inconfutabili... altrimenti ti becchi subito del complottista. Dal mio punto di vista l'informazione non è propriamente libera e spesso i servizi sono un po' orientati verso una certa visione.
|
|
|
#31193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Dietro a Covid, vaccini & co ci potrà anche essere tutta la scienza di sto mondo ma se c'è di mezzo anche una decisione politica, stai sicuro che la verità si allontana: mentre la scienza prevede anche di dubitare di sé stessa o di essere smentita, la politica va avanti a dogmi ed arbitrarietà, diffondendo od oscurando ciò che è necessario per poter difendere le decisioni prese da chi governa, giuste o sbagliate che siano. Talvolta le cosiddette testate estremiste sono le uniche che non si fanno problemi a parlare di certe cose, perché non beccano sovvenzioni, perché non sono (ancora?) invischiate in giri strani, perché vogliono pestare qualche piede, ecc... alla fine basta fare ciò che andrebbe fatto anche con le testate considerate autorevoli: approfondire e verificare le notizie! Se uno ha conoscenze specifiche in qualche campo non avrà certo difficoltà ad accorgersi di quante vaccate scrive la stampa generalista, che nonostante ciò è considerata autorevole. |
|
|
|
|
|
#31194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
1) questo vaccino fa diminuire le ospedalizzazioni durante la pandemia 2) questo vaccino fa diminuire i morti durante la pandemia 3) chi si vaccina ha 1/8 di possibilitá di contagiarsi (abbiamo dimostrato statisticamente come sia enorme) da una persona che elenca ció mi sanguinano gli occhi a leggere “ Poi se uno a 12 anni o 90 anni lo vuole fare, per me è pienamente libero.” è una pandemia, non è una barzelletta |
|
|
|
|
|
#31195 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Pensare di vaccinare tutta la popolazione di ogni paese ogni 5/6 mesi è pura utopia, lo sarebbe stata anche se fosse stato ogni 8/9 mesi, ma tantè.... Quote:
Sono anche stati stanziati 50 milioni di € per le emittenti radiotelevisive locali purchè comunichino le informazioni fornite dal governo... quindi forse ci siamo giocate anche quelle fonti che in teoria potrebbero avere meno condizionamenti.
|
|
|
#31196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Lupo, qui in Spagna i morti purtroppo sono quasi tutti non vaccinati. Ho visto un servizio di recente e sono morte davvero poche persone col vaccino, tutte anziane o con malattie gravi - non voglio dire una stupidaggine perchè non ricordo la cifra esatta ma forse meno di 20 in totale.
Che ci siano contagiati anche fra i vaccinati si sapeva già, l'importante è arrivare a poter trattare il covid come una banale influenza che non blocca gli ospedali e l'economia. Mi sento anche di condividere il post di Doraneko, che è molto accurato direi. |
|
|
|
|
#31197 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per me il 12enne non è come l 90enne. Ha rischi prossimi allo zero e non puoi usare un minorenne come soluzione per chi decide di non vaccinarsi. Hai 50 anni sei a conoscenza che hai l'X% di probabilità di ammalarti gravemente. Scegli di non vaccinarti? E' un problema tuo. Il sistema sanitario nazionale cercherà di curarti nei limiti del possibile. Di certo non mi affido a dei ragazzi per proteggere degli adulti. Ti hanno anche riportato i dati di morte tra gli under 40... siamo a circa 400 in 20 mesi di pandemia su quasi 20 MILIONI di persone. A mio avviso non è una strage, ma chi giustamente vuole cautelare se stesso può fare il vaccino, ma non ne farei un mantra come per le persone anziane e fragili.
|
|
|
#31198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
tu sei certo che: "1) questo vaccino fa diminuire le ospedalizzazioni durante la pandemia 2) questo vaccino fa diminuire i morti durante la pandemia 3) chi si vaccina ha 1/8 di possibilitá di contagiarsi (abbiamo dimostrato statisticamente come sia enorme)" scegliere di non vaccinarsi e non stare sigillati in casa è un problema di tutti stando ai 3 punti da te stesso affermati |
|
|
|
|
|
#31199 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quando viene vaccinata una persona si da per scontato che abbia prodotto anticorpi e che abbia uno scudo contro il virus. Vedila così. E' un po' come fare oggi la revisione dell'auto ed essere convinti che sarà sempre efficiente fino alla prossima. Statisticamente dovrebbe, ma non è una certezza assoluta. E ogni tanto potrebbe essere utile fare un controllo. Quote:
Hai informazioni sull'età media dei ricoveri e dei decessi? Perchè quello che faccio fatica a comprendere (magari è una delle mie tante limitazioni) è se questa variante Delta sia anche molto più pericolosa delle precedenti. Prima del vaccino i casi di persone giovani o relativamente tali che morivano o venivano ricoverate erano molto bassi, adesso sembrerebbe (uso il condizionale) che il virus abbia scelto quelle fasce (niente di anomalo in questo) e che si sia potenziato nella sua virulenza. E' questa parte che mi rimane un po' oscura. Nella prima fase della pandemia (pre-vaccino) colpiva tutti gli anziani e qualche giovane, ora colpisce solo questi ultimi (e ci potrebbe anche stare dato che sono più esposti) e lo fa anche con maggiore forza. Una cosa che sicuramente si è mutata dall'anno scorso ad oggi sono le restrizioni. Probabilmente con meno problemi di spostamenti (rispetto ai vari lockdown) e con la presenza di minori persone vaccinate in quelle fasce, il virus ha avuto terreno fertile... e ripeto questo è anche logico... Quello che continuo a non capire (e l'ho ripetuto 3 volte
|
|
|
#31200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una scelta perchè tale è stata impostata da TUTTI I GOVERNI DEL MONDO. Vorrei farti notare che nei paesi democratici a NESSUNO può essere imposto un trattamento sanitario con la forza. Quindi se tu decidi di non vaccinarti e correre i maggiori rischi previsti per la tua fascia, è una LIBERA scelta. Puoi pensare che sia stupida, irrazionale, folle... ma sempre rimarrà una LIBERA scelta. E non puoi neanche invocare il danno per gli altri, dato che tutti i giorni paghiamo con le nostre tasse gli errori che non commettiamo noi direttamente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.