|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quote:
dj dei truzzi avvolte ti sogno..orgasmo totale |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
|
Quote:
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Perché ogni tanto, mentre ci addormentiamo, ci sembra di cadere?
Domanda posta da Giulu1 (via www.focus.it) La sensazione di cadere può essere interpretata in maniera differente a seconda che si verifichi durante l'addormentamento oppure in una fase di sonno REM, nell'ambito di un sogno vero e proprio. Nel primo caso è un'esperienza causata da un sussulto nella fase di transizione dalla veglia al sonno (in inglese "sleep starts"), quando l'organismo subisce un processo di graduale interruzione dei segnali sensoriali e di riduzione del tono muscolare. Nel momento di percepire il vuoto, la persona rivive nel sonno un'esperienza già vissuta durante la veglia, come per esempio la perdita di un sostegno oppure di una caduta da un gradino o da un'altezza maggiore, come una sedia. Oltre alla sensazione di caduta, questi brevi sussulti possono accompagnarsi ad allucinazioni e visioni di immagini. Stanchezza eccessiva o ansia possono favorire questi sussulti. Le sensazioni di caduta si possono verificare anche nella fase di sonno REM, quando il corpo è completamente immobile e paralizzato e i sogni sono più “vivi” e coinvolgenti. In questo caso il significato non è fisiologico e per interpretare l'eventuale significato bisognerebbe prendere in esame tutta la trama onirica e il profilo psicologico di chi sta sognando. Risposta a cura di Liborio Parrino, medico ricercatore presso il Centro di Medicina del Sonno dell'Università di Parma. Fonte:Qui
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Ragazzi...ma vogliamo parlare dei crampi durante la notte?.......
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Madò i crampi!
Mi pigliano la gamba destra e non me la mollano più Che notti movimentate che ho! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
ioi con i crampi ci convivevo
poi ho imparato a sentirli appena arrivavano quindi allungago il polpaccio il più possibile, e tiravo un sospiro di sollievo.
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quote:
al polpaccio.. prima nn sapevo ke fare e kazzo se morivo dal dolore... poi ho imparato a stirare la gamba e tirare....e tutto è migliore ^^ |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
A me capitano solitamente alla gamba destra...........non ricordo cosa faccio di preciso
cmq mi passa....
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Città: New York-Milano
|
mi fa troppo ridere pensare che qualcuno ti possa osservare mentre ti succedono sti drammi notturni
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
a me capita!
ho uno scatto improvviso come se avessi ricevuto una scossa elettrica........ e spesso ho la sensazione che il mio cuore non funzioni bene quando sono a letto...come se "perdesse colpi" o si fermasse per un secondo. cosa molto sgradevole perchè mi ricorda l' effetto "palloncino che si sgonfia" che si prova evidentemente quendo passi a miglior vita (almeno questa è la sensazione che descrivono tutti quelli che poi sono stati rianimati o sottoposti a defibrillazione....) |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Anche a me capita!
Non sono sicuro ma mi sa che nella maggior parte dei casi quella strana sensazione è in relazione a qualcosa che accade nel sogno che sto facendo, tipo finire contro una porta chiusa o cadere a terra |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Scatti improvvisi:Ma cado o no?
Quote:
La sensazione è bruttissima, credo che in quel momento qualche scompenso mandi il cervello in pappa |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
anche a me capita...pensavo che fosse una cosa strana...spesso mi sogno di inciampare dai gradini delle scale ed è una sensazione bruttissima
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
In effetti la sensazione non è bella perchè all'improvviso mettiin tenzione tutti i muscoli del tuo corpo..e comunque anche io credevo che succedesse solo a me!
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
mi è successo pure a me, anche se prima nn sapevo cosa significava, ora lo so
mi succedono pure crampi alle gambe, un male assurdo, e mi succede anche a me che mi sveglio con un braccio addormentato, dovuto al fatto che dormo con il braccio destro sotto alla testa, è una sensazione bruttissima, fortuna che poi passa.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Mi capitava spesso da piccolo... ora niente...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Anche a me capita, mentre per i crampi non so nemmeno cosa siano
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
io gamba destra crampi aiooooo
mi si incastra anche il ginocchio sinistro avvolte cmq riguardo la sensazione di cadere è un fenome normale.. nel passagio tra la veglia e lo stato iniziale di sonno c'è un buco e capita avvolte che il cervello perda impulsi elettrici con i timpani (che gestiscono l'equilibrio) e quindi si ha la sensazione di essere nel vuoto per un istante e quindi di cadere. si fà un balzo perchè è una sensazione molto emozionante e si cerca un'appiglio (movimento riflesso), di solito ci si tira su' dal letto o magari ci si aggrappa a qualkosa byz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?
cmq mi passa....