|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
A me in proposito Fastweb mi ha inviato la seguente: ![]() Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#9082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Io uso l'app dovrei rispondere (configurata come si deve, non certo al default) e non ho alcuna chiamata indesiderata...
il problema ce l'ho col fisso (ma non rispondo a numeri strani e controllo su internet che numeri sono) e non esistono soluzioni ufficiali Ultima modifica di FulValBot : 10-08-2021 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#9083 | |
|
Senior Member
|
[FIBRA] Fastweb 2500/200 - 1000/200 - 100/50 FTTH
Quote:
La soluzione ufficiale e SCIANCO DEL FILO CON LANCIO DELL’APPARATO FUORI DALLA FINESTRA… hahaha Scherzi a parte… anch’io ricevo chiamate commerciali sul fisso… che praticamente non uso e dove ho sempre la segreteria attiva… quindi il problema non mi tocca! Se hanno bisogno lasciamo messaggio… altrimenti ciao! Ultima modifica di Ian1976 : 10-08-2021 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
|
#9084 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Nexxt e booster
Racconto anche la mia.
Già cliente fastweb. A giugno cambio piano e mi passano a Nexxt Casa Privilege A fine luglio diventano ordinabili modem +booster Ordino - mi viene recapitato solo modem. Del booster non c'è traccia. Apro ticket, faccio reclami, parlo con assistenza, invio pec. I documenti trasparenza dell'offerta prevedono che arrivino tutti e due i dispositivi anche per già clienti. Notizie varie e disparate. Ognuno la sa in modo diverso. A quanto pare forse a settembre i booster torneranno ordinabili. Senza quello mi tengo il mio Fastgate collegato a TPLink power. Qualcuno il booster lo ha ricevuto? Se qualcuno lo ha configurato collegandolo al modem via lan mi racconta come funziona? Grazie!!!
|
|
|
#9085 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Salve,
spero che qualcuno possa spiegarmi la seguente situazione. Ho cambiato appartamento di recente, ma è sempre lo stesso edificio. L'edificio si sviluppa su 2 piani, piano terra e primo piano, gli indirizzi sono "via x, 3" per il piano terra e "via x, 1" per il primo piano. Quando ero al piano terra avevo 2,5 Gbit da Fastweb, ora da quando sono passato al primo piano ho 1 Gbit. C'è una scatola di fibre sul muro dell'edificio e il tecnico ha messo la fibra su entrambi i piani dalla stessa scatola. Quando ho controllato gli indirizzi sul controllo del sito Fastweb, entrambi vengono visualizzati come 2,5 gbit/300 mbps. Ho contattato Fastweb e mi hanno detto che attualmente il mio nuovo appartamento (primo piano) può essere raggiunto solo da 1gbit.... Questo non ha senso per me... È lo stesso edificio, la stessa scatola di fibre, perché c'è una differenza di velocità? |
|
|
|
|
|
#9086 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao.Mio nipote sta passando da Adsl Tiscali a Fibra Fastweb. Avendo un PC datato senza scheda di rete e distante 10 metri dal modem fastweb cosa mi consigliate di acquistare per un buon collegamento wifi (chiavetta usb, scheda di rete "fibra"...). Grazie
Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9087 | |
|
Senior Member
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
#9088 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Quote:
"Dipende dalla disponibilità, al momento assente" "Slot disponibili" "Parlo della cabina" "Mi dispiace, la disponibilità al momento è assente, conme evidenziato dall'area clienti" è uno scherzo |
|
|
|
|
|
|
#9089 |
|
Senior Member
|
Per chi ha il nuovo nexxt con booster in rete mesh …
È compatibile con un terzo apparecchio fritz mesh? Riesce a sfruttare la modalità mesh oppure è una mesh proprietaria e quindi non compatibile con gli apparecchi AVM? |
|
|
|
|
|
#9090 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
|
Quote:
|
|
|
|
#9091 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Andate di Conciliaweb
|
|
|
#9092 |
|
Senior Member
|
[FIBRA] Fastweb 2500/200 - 1000/200 - 100/50 FTTH
Anche oggi stessa minestra … che palle …
Sti modem nexxt sono fatti di oro???🙄😏 ![]() Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Ian1976 : 15-08-2021 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#9093 | |
|
Member
|
Quote:
A me han detto che non ci sono i booster e non si sa quando saranno disponibili. Ho fatto due reclami chiusi con la stessa risposta: "non sappiamo come risolvere"
|
|
|
|
#9094 | |
|
Senior Member
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
#9095 |
|
Senior Member
|
Ripeto: fate la conciliazione con Conciliaweb.
È gratis, e non serve l'avvocato.
|
|
|
#9096 |
|
Member
|
Ciao. Hai usato il servizio per sbloccare il problema o è un consiglio in generale?
|
|
|
#9097 |
|
Senior Member
|
E' un consiglio in generale.
Può servire per sbloccare il problema... e magari vi portate a casa anche una certa cifra come risarcimento (magari 50/100€), oltre al rimborso per i prodotti che avete acquistato e non vi hanno fornito.
|
|
|
#9098 |
|
Member
|
Aggiornamento
L'addebito dei 49 Eur non è stato effettuato. Quindi ho ricevuto il modem Nexxt senza booster ma anche senza addebiti per il momento. Prima di muovermi tramite agcom attenderò settembre per tornare a chiedere il dispositivo. La mia sensazione è che abbiano sottostimato la domanda e si trovino a corto di componenti oltre che avere i soliti problemi logistici connessi a ferragosto. Se qualcuno trova il modo di ordinare/richiedere modem e/o booster condividiamolo qui. Sulla Myfastweb page hanno tolto tutti i link.
|
|
|
#9099 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
|
Ciao a tutti,
oggi è venuto un tecnico OpenFiber a installarmi l'ONT per fare la migrazione da FTTC a FTTH. Abbiamo fatto insieme uno speedtest e qualche prova di navigazione e la linea funzionava senza problemi, ma dopo qualche ora ha smesso di colpo di funzionare, con la spia LOS accesa e lampeggiante sull'ONT. Cosa può essere successo? Premetto che non ho toccato l'ONT o il cavo della fibra. Ho provato a chiamare il supporto FW, ma a quanto ho capito dovranno sollecitare un nuovo intervento di un tecnico OpenFiber. A qualcuno è capitata una cosa simile e quali sono le tempistiche con cui avete risolto? |
|
|
|
|
|
#9100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.