Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-08-2021, 08:44   #29741
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In un altro thread ho fatto notare che nell'ultimo report i vaccinati (fascia 12-39) si sono contagiati poco meno della metà rispetto ai non vaccinati.

Quindi quel 64% di protezione degli studi israeliani sembra essere confermato.

Detto ciò.

Se un giovane ha un rischio estremamente basso di malattia grave (50 casi per milione di ospedalizzazione in un mese di riferimento... 6 se vaccinato... così non dici che sono No-vax), è evidente che l'obiettivo primario sia diventato per quelle fasce soprattutto la riduzione del contagio.

Il problema è che tutti i vaccini non nascono con questo obiettivo e NON POSSONO garantire una protezione di questo tipo e duratura nel tempo.

Se tu mi chiedi se il vaccino diminuisce la probabilità di contrarre la malattia grave? la risposta è affermativa

Se tu mi chiedi se il vaccino diminuisce la probabilità di infettarsi? la risposta è affermativa

Se tu mi chiedi se il vaccino diminuisce la probabilità di infettarsi nel lungo termine e sarà sempre nell'ordine del 64%? la risposta è molto dubitativa

Ecco perchè continuo a dire che sostenere di fermare il contagio con il vaccino PUO' essere rischioso.

Quindi se l'obiettivo primario rimane la pressione sugli ospedali, il vaccino è la soluzione primaria (per il momento).

Se l'obiettivo primario è diventato la riduzione del contagio e diffusione del (quindi anche fine limitazioni e restrizioni), non ne sono per nulla convinto.
Ma gli altri studi, parlano di ben oltre il 64%, più vicini al 90%, considerando tutte le fasce d'età.
L'obiettivo primario di riduzione delle ospedalizzazioni è stato raggiunto per ora? Direi di sì.
L'obiettivo secondario di ridurre i contagi tra i vaccinati è stato raggiunto? Anche questo si.
I non vaccinati rischiano molto di più in termini di ospedalizzazioni e contagio.
Tu stesso hai fatto notare che ci sono 50 ospedalizzazioni per milione tra i giovani non vaccinati, contro 30 degli over 80 vaccinati con 2 dosi, nonostante quest'ultimi abbiano comunque un sistema immunitario mediamente meno efficace.
È una differenza molto ampia.

Nel frattempo la macchina della ricerca non si è fermata, sia sui vaccini che sui farmaci, perche il virus è ancora lì.
Old 12-08-2021, 08:46   #29742
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Hanno sparato queste percentuali dopo aver fatto qualche studio o come al solito hanno prima stabilito quale deve essere l' efficacia e poi aggiusteranno i test ?
Chi lo sa'. Purtroppo non vedo altri studi o anche solo dichiarazioni in merito
Chissà se a San Marino hanno pubblicato qualcosa.
Old 12-08-2021, 08:48   #29743
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
edit.
Old 12-08-2021, 08:49   #29744
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ieri ho fatto il Pfizer, prima dose, oggi ho solo un po' di dolore al braccio. Sto provando a vedere se è disponibile l'Authcode ma ancora mi dice di no.

Alcuni di voi mi ricordo mi dissero che in due o tre giorni l'avevano avuto. Ho anche scaricato l'app IO ma prima devo fare lo Spid.

Immagino comunque che se non è disponibile dal sito del ministero non lo possa avere nemmeno dall'app IO giusto?
se hai fatto la prima dose ti arrivia un messaggio tra 15gg
Old 12-08-2021, 08:58   #29745
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
C'è una legge che impone la continuazione del servizio pubblico.
Quindi se tizio é obiettore di coscienza c'è caio che lo sotistuisce.
E mi sembra ovvio. Il premier confermerá.
Invece sta qui mica ha detto " non vaccino perché sono novax" sennó avrebbero messo un'altra al suo posto.
Ma se ne é stata zitta , imponendo a 9000 persone la sua scelta.
Poi magari andava in piazza a protestare contro la " dittatura sanitaria"

Cjdsnsnsnananssnsjsj
Nella teoria è come dici tu.

Nella pratica posso dirti che una persona che conosco per vie indirette (al 3 figlio) alla fine ha dovuto accettare la gravidanza perchè ha girato diversi ospedali e TUTTI erano obiettori, oltre ad averle fatto una sorta di lavaggio del cervello facendola sentire come una criminale (e ripeto che aveva già dei figli... non una 14-16enne rimasta incinta).

L'esempio non mi serve per entrare nella diatriba sull'aborto (che sarebbe off topic), ma per spiegare che quando si ha una libera scelta deve essere anche garantito di poterla effettuare.

Altrimenti abbiamo uno dei tanti diritti che rimangono solo sulla carta.
Old 12-08-2021, 08:58   #29746
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
se hai fatto la prima dose ti arrivia un messaggio tra 15gg
Si questo lo sapevo ma ricordo che qualcuno era riuscito ad averlo prima.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 12-08-2021, 09:07   #29747
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

dopo la seconda dose il nuovo codice arriva in un paio di giorni

Ultima modifica di omerook : 12-08-2021 alle 09:29.
omerook è offline  
Old 12-08-2021, 09:09   #29748
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Il problema che all'inizio se n'è parlato, ma poi le strutture lo hanno reso indonabile. Le motivazioni le sappiamo, almeno qui in italia, ed è il clientelismo del bene pubblico verso la politica.
Poi per trovare gli asintomatici potevano fare come fà l'inghilterra, donare alle aziende i tamponi rapidi, mi sembra di averlo letto qui come spiegazione sul numero alto dei nuovi infetti in quel paese
Lo sai che mi stai tentando di andar a donare il sangue solo per farmi dare delle delucidazioni.
Ci sono strutture che lo hanno raccolto per la sperimentazione e continuano a farlo
Ma come detto i campi d'uso e l'efficacia sono limitati.
Il plasma è prezioso e scarseggia, serve per patologie ed interventi più gravi del covid dove sai per certo che è indispensabile.
Ho donato il plasma giusto lunedì scorso ed ho sempre chiesto dettagli in merito nell'ultimo anno e mezzo (vado in un centro trasfusionale che è anche polo universitario).
Old 12-08-2021, 09:18   #29749
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Nella teoria è come dici tu.

Nella pratica posso dirti che una persona che conosco per vie indirette (al 3 figlio) alla fine ha dovuto accettare la gravidanza perchè ha girato diversi ospedali e TUTTI erano obiettori, oltre ad averle fatto una sorta di lavaggio del cervello facendola sentire come una criminale (e ripeto che aveva già dei figli... non una 14-16enne rimasta incinta).

L'esempio non mi serve per entrare nella diatriba sull'aborto (che sarebbe off topic), ma per spiegare che quando si ha una libera scelta deve essere anche garantito di poterla effettuare.

Altrimenti abbiamo uno dei tanti diritti che rimangono solo sulla carta.
Per me un medico che opera presso un ospedale pubblico non può fare quello che vuole, per fare come vuole si apre la sua clinica, facile fare gli splendidi con lo stipendio assicurato.
Il servizio pubblico deve essere garantito sempre e comunque.
Old 12-08-2021, 09:20   #29750
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ma gli altri studi, parlano di ben oltre il 64%, più vicini al 90%, considerando tutte le fasce d'età.
L'obiettivo primario di riduzione delle ospedalizzazioni è stato raggiunto per ora? Direi di sì.
L'obiettivo secondario di ridurre i contagi tra i vaccinati è stato raggiunto? Anche questo si.
I non vaccinati rischiano molto di più in termini di ospedalizzazioni e contagio.
Tu stesso hai fatto notare che ci sono 50 ospedalizzazioni per milione tra i giovani non vaccinati, contro 30 degli over 80 vaccinati con 2 dosi, nonostante quest'ultimi abbiano comunque un sistema immunitario mediamente meno efficace.
È una differenza molto ampia.

Nel frattempo la macchina della ricerca non si è fermata, sia sui vaccini che sui farmaci, perche il virus è ancora lì.
Non ho mai detto che non ci sia riduzione delle ospedalizzazioni (quindi terapia intensiva e decesso), però sui contagi posso dirti che se prendi i numeri un vaccinato si contagia nel 40% dei casi in rapporto ad un non vaccinato (0,11% di possibilità contro 0,25%).

Ieri leggendo una news si parlava di vaccino agli under 12.

Quando poi leggi i numeri, ti rendi conto che NON sono un'emergenza e NON sono gli untori per eccellenza.

28 morti da inizio pandemia (di cui 8 con patologie gravissime)
5% di contagi in quella fascia

Allora mi domando.

Prima di voler vaccinare milioni di bimbi, non sarebbe più sensato convincere quei 4,5 milioni di over 50 che non ne vogliono sapere.

Sembra quasi che non riuscendo a convincere degli adulti, si stia tentando di raggiungere l'immunità di gregge spostando l'attenzione altrove.

Peccato che mentre per un 80enne non vi saranno MAI DUBBI sulla valenza e assoluta importanza del vaccino, per un bimbo di 1 anno NON SI può in alcun modo dire la stessa cosa.

La dirò in maniera più chiara e diretta.

Se un vaccino può avere un effetto rarissimo e muore un adulto di 40 anni è un problema, se muore un bimbo di 1 anno è un dramma (una catastrofe dal mio punto di vista)

Quando nel passato si sono resi obbligatori altri vaccini (morbillo, polio, etc...) questo è accaduto in quanto la situazione era invertita.

Per proteggere i più piccoli che erano maggiormente esposti agli effetti, si è chiesto a tutta la popolazione di dare una mano (io per i miei figli mi getterei nelle fiamme).

Oggi stiamo ragionando al contrario.

Genitori e nonni non si vogliono proteggere (loro diritto)?

Allora vacciniamo bimbi e bambini così avremo una protezione indiretta.

Non sto dicendo che in futuro se i dati confermeranno esservi una propensione in una determinata fascia di maggiori contagi o rischi gravi, non si debba estendere la campagna... ma ipotizzare di farlo perchè si ha il dubbio di non raggiungere l'obiettivo (che per inciso stiamo andando molto bene), non mi da nulla di scientifico.
Old 12-08-2021, 09:25   #29751
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Per me un medico che opera presso un ospedale pubblico non può fare quello che vuole, per fare come vuole si apre la sua clinica, facile fare gli splendidi con lo stipendio assicurato.
Il servizio pubblico deve essere garantito sempre e comunque.
Molto spesso gli ospedali sono a vocazione religiosa (per così dire).

Questo comporta che chi vi lavora, potrebbe essere indotto ad avere certi ragionamenti non tanto per scelta.

Il fatto è che il libero esercizio di un diritto è stato negato.

Quindi la scelta personale ha prevalso sull'interesse pubblico (inteso come diritto ad abortire sancito da una precisa legge su cui vi fu anche un referendum).
Old 12-08-2021, 09:25   #29752
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
Ci sono strutture che lo hanno raccolto per la sperimentazione e continuano a farlo
Il plasma è prezioso e scarseggia, serve per patologie ed interventi più gravi del covid dove sai per certo che è indispensabile.
Ho donato il plasma giusto lunedì scorso ed ho sempre chiesto dettagli in merito nell'ultimo anno e mezzo (vado in un centro trasfusionale che è anche polo universitario).
i trattamenti con plasma, a parte la disponibilità limitata, portano con se anche dei rischi infettivi
Old 12-08-2021, 09:30   #29753
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Guarda che c'è una differenza abissale fra donare il plasma o una parte , come in questo caso, nel primo ti tolgono 250ml di sangue, nel secondo caso il sangue viene estratto fatto passare in una centrifuga che estrae ciò che serve , e poi riimesso in circolo nell'altro braccio.
Io ci andavo da 25anni, ho cominciato per saltare un giorno di scuola e poi ne ero dipendente visto che noi uomini possiamo donarlo ogni 3 mesi, lo avrò fatto una cinquantina di volte

Ps. e non ho mai usufruito del permesso sul lavoro, visto che eccetto negli ultimi 5 anni , ho sempre fatto un lavoro nn logorante

Ultima modifica di fabius21 : 12-08-2021 alle 09:35.
fabius21 è offline  
Old 12-08-2021, 09:38   #29754
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Guarda che c'è una differenza abissale fra donare il plasma o una parte , come in questo caso, nel primo ti tolgono 250ml di sangue, nel secondo caso il sangue viene estratto fatto passare in una centrifuga che estrae ciò che serve , e poi riimesso in circolo nell'altro braccio.
Io ci andavo da 25anni, ho cominciato per saltare un giorno di scuola e poi ne ero dipendente visto che noi uomini possiamo donarlo ogni 3 mesi, lo avrò fatto una cinquantina di volte

Ps. e non ho mai usufruito del permesso sul lavoro, visto che eccetto negli ultimi 5 anni , ho sempre fatto un lavoro nn logorante
Non so dove hai letto quei dati, ma essendo stato presidente di un gruppo un po' ne so...

450ml di sangue

600/700 ml di plasma

https://www.avis.it/it/i-tipi-di-donazione

E anche il sangue una volta estratto viene suddiviso nelle componenti principali, il sangue intero viene infuso molto poco, si usano sempre i derivati.

E per chi dice che il plasma costa niente, ricordo che un kit per il prelievo costa circa 400€ più i vari tempi di lavorazione dei medci e dei macchinari necessari.

Ultima modifica di the_joe : 12-08-2021 alle 09:41.
the_joe è offline  
Old 12-08-2021, 09:50   #29755
fabius21
Senior Member

Quote:
Non so dove hai letto quei dati, ma essendo stato presidente di un gruppo un po' ne so...

450ml di sangue

600/700 ml di plasma

https://www.avis.it/it/i-tipi-di-donazione

E anche il sangue una volta estratto viene suddiviso nelle componenti principali, il sangue intero viene infuso molto poco, si usano sempre i derivati.

E per chi dice che il plasma costa niente, ricordo che un kit per il prelievo costa circa 400€ più i vari tempi di lavorazione dei medci e dei macchinari necessari.
Tutti parlano di circa 80€ come costo.
Nei centri trasfusionali i macchinari già li hanno, e i medici vengono già pagati dalle nostre tasse a prescindere se facciano ciò o meno questo tipo di lavorazione.
Come ho scritto in precedenza quando nelle pre-triage vedevano che avevo parecchie piastrine mi proponevano di donare quelle , anche se a loro comportava un aumento di lavoro, e/o un lavoro più lungo.
Nel centro dove mi recavo io la quantità prelevata era sempre circa 250ml , poi in questo caso non li ho letti da nessuna parte, ma mi son stati detti nel centro trasfusionale dell'ospedale della mia città. Dove mi è sembrato che fossero contenti di essere sommersi dal lavoro

Edit: All'inizio donavo anche io per l'avis, ma dopo aver saputo che vengono retribuiti di 80€ per la mia donazione, ho sempre donato per l'ospedale direttamente.

Ultima modifica di fabius21 : 12-08-2021 alle 09:55.
fabius21 è offline  
Old 12-08-2021, 09:55   #29756
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Tutti parlano di circa 80€ come costo.
Nei centri trasfusionali i macchinari già li hanno, e i medici vengono già pagati dalle nostre tasse a prescindere se facciano ciò o meno questo tipo di lavorazione.
Come ho scritto in precedenza quando nelle pre-triage vedevano che avevo parecchie piastrine mi proponevano di donare quelle , anche se a loro comportava un aumento di lavoro, e/o un lavoro più lungo.
Nel centro dove mi recavo io la quantità prelevata era sempre circa 250ml , poi in questo caso non li ho letti da nessuna parte, ma mi son stati detti nel centro trasfusionale dell'ospedale della mia città. Dove mi è sembrato che fossero contenti di essere sommersi dal lavoro
Un tempo le donazioni erano più variabili, andavano anche in base al peso del donatore, da molti anni la donazione è standard come ho messo nel link

Per i costi della terapia col plasma iperimmune non sono come quelli della semplice infusione, e comunque ho già detto come è perché non sia stata portata avanti, non posso ripetere sempre le stesse cose.
Old 12-08-2021, 09:58   #29757
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Edit: All'inizio donavo anche io per l'avis, ma dopo aver saputo che vengono retribuiti di 80€ per la mia donazione, ho sempre donato per l'ospedale direttamente.
Scelta personale che non fa risparmiare niente allo stato, ma che priva i donatori di una associazione di riferimento che può fare valere i loro diritti e tante volte riorganizza e procura il personale nei momenti di carenza delle strutture pubbliche.
Old 12-08-2021, 10:01   #29758
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Non ho mai detto che non ci sia riduzione delle ospedalizzazioni (quindi terapia intensiva e decesso), però sui contagi posso dirti che se prendi i numeri un vaccinato si contagia nel 40% dei casi in rapporto ad un non vaccinato (0,11% di possibilità contro 0,25%).

Ieri leggendo una news si parlava di vaccino agli under 12.

Quando poi leggi i numeri, ti rendi conto che NON sono un'emergenza e NON sono gli untori per eccellenza.

28 morti da inizio pandemia (di cui 8 con patologie gravissime)
5% di contagi in quella fascia

Allora mi domando.

Prima di voler vaccinare milioni di bimbi, non sarebbe più sensato convincere quei 4,5 milioni di over 50 che non ne vogliono sapere.

Sembra quasi che non riuscendo a convincere degli adulti, si stia tentando di raggiungere l'immunità di gregge spostando l'attenzione altrove.

Peccato che mentre per un 80enne non vi saranno MAI DUBBI sulla valenza e assoluta importanza del vaccino, per un bimbo di 1 anno NON SI può in alcun modo dire la stessa cosa.

La dirò in maniera più chiara e diretta.

Se un vaccino può avere un effetto rarissimo e muore un adulto di 40 anni è un problema, se muore un bimbo di 1 anno è un dramma (una catastrofe dal mio punto di vista)

Quando nel passato si sono resi obbligatori altri vaccini (morbillo, polio, etc...) questo è accaduto in quanto la situazione era invertita.

Per proteggere i più piccoli che erano maggiormente esposti agli effetti, si è chiesto a tutta la popolazione di dare una mano (io per i miei figli mi getterei nelle fiamme).

Oggi stiamo ragionando al contrario.

Genitori e nonni non si vogliono proteggere (loro diritto)?

Allora vacciniamo bimbi e bambini così avremo una protezione indiretta.

Non sto dicendo che in futuro se i dati confermeranno esservi una propensione in una determinata fascia di maggiori contagi o rischi gravi, non si debba estendere la campagna... ma ipotizzare di farlo perchè si ha il dubbio di non raggiungere l'obiettivo (che per inciso stiamo andando molto bene), non mi da nulla di scientifico.
Hai preso i numeri dell'Italia, ma questi studi di efficacia contro il contagio della variante delta li hanno condotti in diversi Paesi. Non esiste solo l'Italia, è una pandemia mondiale, l'hai detto tu. Non è che ignori i dati dell'estero, quando ti fa comodo.

Parlare di vaccini ai giovani o bambini non è un taboo. Stiamo parlando delle associazioni dei pediatri, lo hanno fatto negli Usa, ed ora anche in Italia.
Forse perché loro hanno preso contatto delle conseguenze del covid sui bambini, invece dei medici generici. Conseguenze che non devono essere per forza fatali per poter richiedere un vaccino anche per loro.
Quindi si valutano tutte le opzioni, senza aspettare che arrivi una variante che pascoli liberamente tra i giovani e che magari arrivi a colpire più duramente loro, invece di altre fasce d'età ( ci sono studi e proiezioni sul futuro anche su questo aspetto, tenendo presente gli altri coronavirus)

E quindi si passa al solito " invece di..."

Gli over 50 li stanno comunque tentando di convincere, ma se non vogliono vaccinarsi, non lo faranno. Nonostante coloro che stanno sbattendo contro il virus anche in questo momento.

Ci saranno lavoratori che dovranno farlo, la platea finirà per allargarsi.
Un obbligo di legge per gli over 50 è possibile, ma dobbiamo vedere se raggiunge lo scopo.
Non è scontato, vedi operatori sanitari. Presto vedremo con quelli scolastici.
Old 12-08-2021, 10:10   #29759
fabius21
Senior Member

Quote:
Scelta personale che non fa risparmiare niente allo stato, ma che priva i donatori di una associazione di riferimento che può fare valere i loro diritti e tante volte riorganizza e procura il personale nei momenti di carenza delle strutture pubbliche.
Anche i sindacati dovrebbero far valere i diritti dei lavoratori, però a livello amministrativo (i capoccioni) fanno le solite ruberie, magari questo non succede nell'avis, ma meglio evitare di rimpinguarli.
Mi sà che la piega che sta prendendo il discorso è troppo OT
fabius21 è offline  
Old 12-08-2021, 10:11   #29760
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
dopo la seconda dose il nuovo codice arriva in un paio di giorni
Ho capito, grazie.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian