|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Praticamente curano quelli che guarirebbero comunque anche senza i loro intrugli.
|
|
|
#29562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29563 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
![]() Il non vaccinato è il nuovo nemico italiano. Ci sono 25 milioni di nemici (compresi gli under 12). Pare che di notte si possa persino intravedere un'aura viola intorno. C'è già la pubblicità pronta, basta solo modificare qualche dettaglio. https://youtu.be/14JPagWfAT4?t=11 |
||
|
|
|
|
#29564 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Pensi seriamente che io voglia infettarmi per sport? Sono più a rischio di te? Certo... ed ecco perchè non esco quasi mai se non per necessità (parlo di beni essenziali, non l'alcool Poi ci sarà sicuramente chi è convinto che "Non c'è Coviddi"... ma io non sono tra quelli. Invece conosco vaccinati che purtroppo si sono convinti di essere più tranquilli e quindi hanno aumentato la loro presenza in società. Questo è un elemento pericoloso. Se tu prima uscivi 3 volte e ti proteggevi e ora esci 10 volte e lo fai di meno, quale atteggiamento è più incauto? Quote:
Sono cerebralmente instabili? Dati i numeri forse sono un po' tantini... Hanno paura? Potrebbe essere Sono incoscienti? Probabile Però... invece di convincere queste categorie che rischiano molto di più di un giovane di 20 anni, ci focalizziamo su quest'ultimo.
|
|
|
#29565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E non è il 64%. Lo avevo postato in un altro thread e sono andato a ripescarlo. I dati salienti: https://www.healthline.com/health-ne...-Delta-variant studio 1 According to an analysis carried out by Public Health England, two doses of the Pfizer-BioNTech vaccine appeared to be about 88 percent effective against symptomatic disease and 96 percent effective against hospitalization with the Delta variant. "The same study suggested that the vaccine was approximately 80 percent effective against preventing infection from the Delta variant. Scientists came to this conclusion after analyzing 14,019 people with an infection, 166 of whom were hospitalized, in England." studio 2: A reportTrusted Source published in the journal Nature reflected the findings that a single shot of a two-dose vaccine such as Pfizer-BioNTech or AstraZeneca provided “barely” any protection. However, researchers also reported that people who had received two doses of a vaccine had significantly more protection against infection with the Delta variant, with researchers estimating a level of 95 percent effectiveness. "However, researchers also reported that people who had received two doses of a vaccine had significantly more protection against infection with the Delta variant, with researchers estimating a level of 95 percent effectiveness." studio 3: A study in ScotlandTrusted Source found similar results. The Pfizer-BioNTech vaccine, researchers concluded, offered “very good” protection against the Delta variant and demonstrated 79 percent effectiveness 14 days after receiving the second dose. e quell'efficacia è riferita alla prevenzione dal contagio: https://www.thelancet.com/journals/l...358-1/fulltext Considering the whole population cohort (rather than just hospital cases), the test-negative analysis to estimate vaccine effectiveness in preventing RT-PCR-confirmed SARS-CoV-2 infection showed that, compared to those unvaccinated, at least 14 days after the second dose, BNT162b2 (Pfizer–BioNTech vaccine) offered very good protection: 92% (95% CI 90–93) S gene-negative, 79% (75–82) S gene-positive. Protection associated with ChAdOx1 nCoV-19 (Oxford–AstraZeneca vaccine) was, however, substantial but reduced: 73% (95% CI 66–78) for S gene-negative cases versus 60% (53–66) for those S gene-positive (appendix p 6). lo studio israeliano, l'unico che hai letto perchè è stato il primo, ma poi ne sono seguiti molti altri, che parla del 64% di prevenzione dal contagio: "A study in Israel was more of an outlier and found that the Pfizer-BioNTech vaccine did not offer as high protection as previously estimated. The study suggested the vaccine was about 64 percent effective against preventing infection with the Delta variant and 64 percent effective against symptomatic illness after two doses. But scientists have pointed out that the full data has not yet been released, and it may have included asymptomatic infections picked up by Israel’s surveillance program."
|
|
|
#29566 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Non credi che avere un medico di base che ti dice di vaccinarti (perché lo deve dire), e nello stesso tempo ti dice che cura il covid a casa, possa essere pericoloso per coloro che hanno qualche dubbio tra quei 2,4 milioni di over 65 non vaccinati? Ecco perché bisogna eliminare tutte le situazioni che depistano. In questo non ci sono soluzioni se non quella della vaccinazione, ma fintantoché c'è un bivio... Hai qualche riferimento per il "debunkato"? |
|
|
|
|
|
#29567 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
- sui gratta e vinci penso che se hai vinto ci sia scritto "hai vinto"... sono sicuro che ci arrivi anche tu Quote:
Quote:
il problema è che tutti si lamentano delle "tasse" e manco sanno lontanamente, perchè limitati mentalmente, quante "cose" ci sono da pagare per garantire loro un certo stile di vita e cetre garanzie di sicurezza, AKA "qualcuno che viene a salvarti il cu#o se fai cazzate"...
|
|
|
#29568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
dare la colpa "ai politici" è solo una scusa per non ammettere che tutti pensano solo ai cazzacci propri, e se questo fa danni al prossimo non fotte manco di striscio.
|
|
|
#29569 |
|
Bannato
|
che motivo avrebbero gli israeliani di allarmare la popolazione locale e mondiale "sparando" numeri a caso?
Si parla sempre di dati empirici, quelli li riportano, ma non vanno bene perché uno/due studi precedenti contraddicono i riscontri israeliani. O viceversa. https://www.cnbc.com/2021/07/23/delt...e-illness.html |
|
|
|
|
#29570 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Poi io non capisco questa frase alla fine dello studio 6 (israeliano): Quote:
Dal mio punto di vista se parliamo di protezione dall'infezione, IO parlo della possibilità che il virus possa replicarsi... non del fatto che tu abbia dei sintomi. Altrimenti io non sono guarito... avevo solo un ospite che girovagava nelle mie mucose...
|
|
|
#29571 |
|
Bannato
|
Se qualcuno conosce l'ebraico, questa è la mappa dei casi (presumo attuali):
https://imoh.maps.arcgis.com/apps/we...6e&locale=he&/ |
|
|
|
|
#29572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo non è strettamente legato a ciò che farà il Parlamento Europeo Se questi lo vorrà, modificheranno l'accordo di gennaio ed il regolamento e possono farlo anche entro quest'anno. La verità è che è meglio convincere che obbligare su larga scala (l'obbligo generalizzato è molto difficile e contestabile, c'è scritto perchè), fatte salve le eccezioni richieste per le categorie lavorative. Così come il discorso sui minori. La pratica per richiedere l'autorizzazione definitiva, da quanto c'è scritto nell'articolo riguardante il CDC che ho postato nei giorni scorsi, richiede molto più impegno da parte delle case farmaceutiche sui dati da comunicare. Presumo che sia simile per la pratica EMA. Se entrano in gioco altre varianti, le case farmaceutiche potrebbero ritrovarsi ad aggiornare i dati sull'efficacia e/o modificare anche il vaccino e per questo, restare con l'autorizzazione condizionale (rinnovata per un altro anno).
|
|
|
#29573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
I Decessi tornano ad Aumentare, Terapia Intensiva +24 (ieri +11)
Ieri erano 11 Oggi i Decessi sono 22 Per un Totale Decessi di 128.242 https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ I Dati Regione per Regione Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 9 agosto Tasso di Positività in Super Aumento........ Sono 4.200 i nuovi contagi da coronavirus in Italia, con tasso di positività al 4,1% (ma i tamponi calano a 102.864). Ieri era cosi > Forte calo dei tamponi processati 203.511 (rispetto a 293.863 di 24 ore fa), dato che fa schizzare l'indice di positività dal 2,3% al 2,8%.
|
|
#29574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per Sinovac non ci sono dati per la variante Delta per cui non puoi trarre conclusioni. Vuoi sapere perchè c'è una forbice così ampia? Leggi gli studi nella loro interezza Ti sfugge che ci SONO I TEST DEI TAMPONI POSITIVI E NEGATIVI A DETERMINARE L'EFFICACIA CONTRO IL CONTAGIO, vedi studio scozzese. Per rendertelo più chiaro possibile, ti ho messo le parti salienti, visto che oltre non si può andare POI, e solo POI, c'è il discorso degli effetti del contagio e sviluppo della malattia. Tutto chiaro? O devo ripassare ai disegnini?
|
|
|
#29575 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://www.epicentro.iss.it/vaccini...accinaleStoria In Italia è difficile trovare gente non vaccinata contro il vaiolo. Solo i nati dopo il 77 l'hanno scampata, ma tutte le altre vaccinazioni sono state fatte in maniera obbligatoria. Perciò l'obbligo c'è sempre stato. Nessuno mi ha convinto a fare i vaccini obbligatori, c'erano da fare, e non si poteva tirarsi indietro. È grazie a loro se ora posso controllare i metalli
|
|
|
|
|
|
#29576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
#29577 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prima vale 6 mesi, poi 12 tirati con consiglio almeno una dose, poi non vale un cazzo perché non si sa se la protezione resta oppure sono dei linfociti innati che proteggono. Un mio parente stretto si è fatto anche l'ospedale, ma lo hanno vaccinato senza nemmeno verificare la protezione anticorpale. Astra doppio e via! Questa non è scienza... se permetti, ma animali da allevamento. Poi ognun o la veda come preferisce. Io vorrei un po' di qualità e non quantità. Non siamo bestie tutte uguali, da trattare in maniera equivalente. |
|
|
|
|
|
#29578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Agli studi riportati da Mparlav aggiungerei quello pubblicato sul New England il 21/07
https://easyupload.io/klbwio
|
|
#29579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ed ormai i primi vaccinati risalgono ad almeno 9 mesi fa. Mentre con Moderna sembra ci sia una sostanziale tenuta a 6 mesi. |
|
|
|
|
|
#29580 | |
|
Bannato
|
Green pass, Lamorgese: “Titolari di bar e ristoranti non potranno chiedere la carta d’identità ai clienti”
Quote:
Ultima modifica di ryan78 : 09-08-2021 alle 20:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.