|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#29522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#29523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Il tuo ragionamento si può infatti estendere tranquillamente a coloro che hanno incidenti di ogni tipo (pensa a quelli d'auto), a coloro che a causa del fumo o dell'alcol vengono ricoverati, magari dopo aver sviluppato un cancro, e si potrebbe continuare la lista... Di comportamenti socialmente accettati che possono causare ricoveri in ospedale ne siamo abbastanza pieni. Improvvisamente si scopre che esiste un "conteggio" di queste persone. Spoiler alert: esisteva prima della pandemia ed esisterà anche dopo. Detto questo, cito Repubblica: Covid, i dati della settimana: rallenta la corsa del virus e dopo un luglio di fuoco i casi crescono meno https://www.repubblica.it/cronaca/20...92361-P1-S1-T1 |
|
|
|
|
|
#29524 |
|
Senior Member
|
Finiti gli effetti dei folli assembramenti degli europei si è ritornati alla normalità.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#29525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29526 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
![]() Comunque è facile parlare adesso dove chiaramente il virus può selezionare più facilmente da una platea di non vaccinati che in vacanza abbassano la guardia e grazie al governo potranno stare insieme a gente vaccinata potenzialmente contagiosa, ma asintomatica (un tamponato con il GP da 48h entra in un posto da sano e potrebbe uscire da contagiato. E chi lo potrà contagiare se ci sono solo vaccinati e guariti in quell'ambiente? Pensaci non è difficile). Se in autunno le percentuali resteranno tali allora potrai "gioire". Preoccupatevi invece dei 2,4 milioni di over 65 non vaccinati. Non se un 32enne finisce in ospedale... come se fosse una novità. Quote:
Sono sicuro che applicherai la legge di Varg! senza problemi
|
||
|
|
|
|
#29527 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#29528 |
|
Bannato
|
Covid, il farmaco ideato dal dott. Nadir Arber funziona: è naturale, costa poco e non ha effetti collaterali
Covid, ottimi risultati dal nuovo farmaco naturale ed economico sviluppato da un gruppo di ricerca israeliano di Tel Aviv guidato dal dott. Nadir Arber Il 93% dei 90 pazienti gravi affetti da coronavirus trattati con il nuovo farmaco sviluppato da un team del Sourasky Medical Center di Tel Aviv è stato dimesso in cinque giorni. Nella seconda fase di sperimentazione, il farmaco ha confermato le ottime performance ottenute nella prima, condotta in Israele lo scorso inverno. “L’obiettivo principale di questo studio era verificare che il farmaco fosse sicuro – ha affermato Nadir Arber, responsabile della ricerca – Fino ad oggi non abbiamo registrato alcun effetto collaterale significativo in nessun paziente di entrambi i gruppi“. Lo studio è stato condotto ad Atene (Grecia) perchè Israele non aveva abbastanza pazienti in grvi condizioni. Arber e il suo team hanno sviluppato il rimedio sulla base di una molecola, chiamata CD24, che è naturalmente presente nell’organismo. “E’ importante ricordare che 19 pazienti su 20 di covid-19 non hanno bisogno di alcuna terapia“, ha affermato Arber. In chi si aggrava, è stato notato che la causa principale del deterioramento è legato a un’eccessiva attivazione del sistema immunitario, nota anche come tempesta di citochine. In caso di pazienti covid-19, il sistema inizia ad attaccare le cellule sane nei polmoni. “Questo è quanto i nostri farmaci mirano a evitare“, ha detto. CD24 è una proteina che è ancorata alla membrana delle cellule e svolge molte funzioni, inclusa la regolazione del meccanismo responsabile della tempesta di citochine. Arber ha sottolineato che il nuovo trattamento non colpisce il sistema immunitario nel suo insieme, ma mira solo a questo specifico meccanismo, aiutandolo a ritrovare il suo corretto equilibrio. “Questa è medicina di precisione – ha detto – Siamo molto felici di aver trovato uno strumento per affrontare la fisiologia della malattia“. Il team è ora pronto per avviare l’ultima fase dello studio. “Per quanto promettenti possano essere i risultati delle due prime fasi di un trattamento, nessuno può essere sicuro di nulla finchè i risultati non vengono confrontati con quelli dei pazienti che ricevono un placebo“, ha affermato. Allo studio prenderanno parte 155 pazienti affetti da coronavirus. A due terzi di loro verrà somministrato il farmaco e a un terzo un placebo. Lo studio sarà condotto in Israele e potrebbe essere condotto anche in altri luoghi se il numero di pazienti nel Paese non sarà sufficiente. “Speriamo di completarlo entro la fine dell’anno“, ha detto Arber. Se i risultati saranno confermati, ha dichiarato che il trattamento può essere reso disponibile in tempi relativamente brevi e a basso costo. ----------------------------------------------------- 88 patients, 0 intubated: Israeli ‘precision’ COVID drug wrapping up early trial Placebo study still to come, but inventor says medication ‘could be a game changer’ after around 9 out of 10 participants in Greek trial are released from hospital within 5 days ------------------------------- ma non era già da gennaio/febbraio che era uscito questo farmaco? C'è qualcosa in giro in peer review da leggere? Evaluation of the Safety of CD24-Exosomes in Patients With COVID-19 Infection |
|
|
|
|
#29529 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ecco perché la medicina territoriale dovrebbe organizzarsi meglio per gestire i pazienti a domicilio con delle cure, non delle cagate spesso date senza nemmeno visitare il paziente. Anche l'antibiotico se lo dai troppo tardi non riesce a fare il miracolo, ma questo non significa che non sia una farmaco utile (vedi bambina morta per una otite trascurata da un medico naturopata anche in presenza di sintomi gravi). La rapidità di intervento è fondamentale tanto quanto l'uso dei monoclonali. In soggetti a rischio userai quelli, in giovani sani e forti userai un altro protocollo domiciliare. Questo è l'attuale livello di TI e non mi pare serva strapparsi i capelli per adesso, oppure preparare il forcone contro i "nemici della patria".
|
|
|
|
|
|
#29530 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Tu puoi provarmi con assoluta certezza che il non vaccinato sia stato colpito da un suo "simile"? Quindi se per assurdo fosse colpa di un vaccinato, dovrebbe chiedergli i danni perchè non si è sufficientemente protetto??? Quelle persone a cui chiedi di pagare il ricovero, sono persone che magari hanno pagato le tasse anche per tutta quella pletora di FENOMENI che ogni giorno si ubriacano o fumano o si drogano. Se permetti, a me da non fumatore, non bevitore e non drogato mi da fastidio che le mie tasse siano state utilizzate per queste persone, ma funziona così la sanità pubblica. Non si danno le colpe ai singoli dei propri comportamenti, ma si curano. Da qualche parte nel giuramento di Ippocrate: Quote:
Allora dì ai medici di aggiungere una parte in cui si discrimina chi causa un danno economico agli altri (e secondo me dentro ci finiranno in tanti... dato che se ammazzi una persona guidando da ubriaco, ti curano lo stesso).
|
|
|
#29531 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
In un incidente stradale potrebbe essere coinvolto qualcun altro indirettamente. Nel caso fosse inequivocabile che chi ha causato l'incidente era abbondantemente fuori limite (qualunque esso sia), dovrebbe pagare lui e pure i danni al malcapitato, in base al reddito e in base a quello che possiede altrimenti è troppo facile. Tornando al Covid ora la soluzione se non altro per mitigarlo c'è e nonostante tutto c'è chi non vuole farlo per i motivi più vari. Bene, chi è vaccinato ha una probabilità parecchio ridotta di finire in TI quindi, fosse per me, nel caso in cui si dovessero riempire nuovamente innanzitutto darei priorità agli altri, includendo chi aveva la prenotazione o impossibilitato per seri motivi di salute. In caso di nuovo lockdown chiudono loro in casa e io esco. Idem per i tamponi, che se li paghino. Perchè mai dovrei pagarli anch'io? Quote:
|
||
|
|
|
|
#29532 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#29533 |
|
Senior Member
|
Le terapie intensive, ma anche i posti letto ospedalieri, vanno visti regione per regione, se vedi tutta l'Italia insieme ha poco senso, regione per regione invece ti trovi già con Sicilia e Sardegna a rischio zona gialla per l'occupazione dei posti in ospedale e nelle TI...con l'attuale ritmo potrebbero finirci già per l'ultima settimana di Agosto; ci sono poi altre 12 regioni che hanno altri parametri alti e anche queste sono teoricamente a rischio zona gialla, anche se almeno per ora i dati che pesano di più sono quelli delle TI e dei posti letto negli ospedali, comunque diciamo che vengono tenute d'occhio.
|
|
|
|
#29534 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Probabilmente e' merito di chi si vaccina e lascia posti di ospedale liberi a chi sceglie di non farlo. Quote:
Comunque sia qui si difende a oltranza cio' che ormai e' indifendibile, alla luce dei dati, questa discussione e' un vicolo cieco
Ultima modifica di Brightblade : 09-08-2021 alle 14:57. |
||
|
|
|
|
#29535 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non so quanto sia aggiornata questa tabella, però si capisce dove bisogna intervenire per tempo:
|
|
|
|
|
|
#29536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dati si guardano a livello NAZIONALE proprio perchè non esiste una situazione omogenea e non è MAI esistita. Se in una regione si avranno situazioni critiche, IN QUELLA REGIONE si attueranno politiche di contenimento. I problemi sono DA SEMPRE l'occupazione di posti letto. Se tutti fossimo asintomatici o pauci-sintomatici avresti l'equivalente di una normale influenza. Tante persone allettate, ma nessun dramma.
|
|
|
#29537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
#29538 | |
|
Bannato
|
Quote:
La cosa si poteva superare in un attimo se lor signori avessero deciso di OBBLIGARE TUTTI QUANTI a sottoporsi ad un trattamento obbligatorio. Il green pass non sarebbe stato necessario, come le varie polemiche del "perché tu si e perché io no". Come ho già detto decine di volte la questione si superava con una assicurazione a copertura di eventi gravi (non esiste mica solo l'evento infausto), e nessuna accettazione da parte del cittadino che sarebbe stato comunque informato, ma nulla di più, in quanto la parte relativa al consenso sarebbe precompilata dal "Governo Italiano". "Il paziente viene informato che verrà sottoposto alla vaccinazione in ottemperanza della Legge XX del XX 2021" "Il paziente conferma di aver ricevuto le informazioni e la documentazione a riguardo" Firma: ______________ |
|
|
|
|
|
#29539 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho avuto il Covid da asintomatico e non ho occupato alcun posto in ospedale. Ho il bonus? Oppure non è un automatismo sempre vero? (e ho altre decine di casi di persone che conosco... alcune sono state molto male, altre non sapevano di essere infette). Quote:
Le ultime notizie dicono che la Pandemia non sia stata ancora debellata in tutto il mondo (non conta solo l'Italia stranamente). E i dati statistici dicono che un anziano non si ammala gravemente come un giovane (altrimenti mi devi spiegare i 30 decessi tra over80 vaccinati rispetto ai 4 tra 12-39 anni non vaccinati). Per tua info... abbiamo ancora qualche milione di over 60 non vaccinati... Quote:
Alcuni si limitano a dire che si debba fare in un certo modo.
|
|
|
#29540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.