Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2021, 23:14   #29501
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Dopo di che chiudo, tempo perso
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Anche io eviterò di commentarti... vuoi leggere solo quello che ti piace...

https://youtu.be/wd7EDlpMdow?t=165

ryan78 è offline  
Old 08-08-2021, 23:16   #29502
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ma come, ne basta uno solo? Non va rifatto ogni 48h?
Eccome no.... voglio vedere quanti albergatori sbatteranno fuori i clienti con il solo tampone dopo 48h o invece chiuderanno gli occhi e continueranno ad accettare la pecunia ben volentieri perchè possano continuare il soggiorno....
giovanni69 è offline  
Old 08-08-2021, 23:33   #29503
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Quote:
Quindi non c’è, a oggi, la possibilità di capire se una persona è protetta o no nei confronti del virus?

No, al momento non c’è nessun test che può dirlo perché, nella risposta difensiva del nostro sistema immunitario al virus, entra in gioco anche la cosiddetta immunità innata che non dipende dalla produzione di anticorpi, ma dall’attività di certe cellule immunitarie che ci proteggono in ogni caso e in prima linea, dalle aggressioni di agenti estranei. Attività che, al momento, non si può misurare».

.

Quindi non possiamo misurare gli anticorpi neutralizzanti (presumo non sia possibile neanche con il vaccino, giusto?) e le persone potrebbero avere anche una protezione auto-indotta.
In quei casi immagino che sia totalmente indifferente essere vaccinati o meno...
Magari non ho compreso io l'intervento e qualcuno può illuminarci meglio.
Veramente l'ho capita in modo diverso:
La misurazione degli anticorpi neutralizzanti la puoi effettuare in termini quantitativi e qualitativi (quella vs proteina spike) ma dato che non esiste uno standard, non puoi poi comparare misurazione effettuate in laboratori diversi, tra persone diverse.

Altresì l'immunità cellulare (innata) la potresti misurare ma in lab molto specializzati (erano elencati in un articolo di Panorama, se ricordo bene) ed in sostanza non essendo alla portata di tutti, ti dicono che non è possibile misurarlo (probabilmente per evitare che i super-centri che sono in grado di farlo vengano subissati da richieste).

In sostanza, anche in presenza di bassi livelli anticorpali neutralizzanti, potresti avere comunque l'immunità innata in grado di proteggerti. Quanto e per quanto tempo, non si sa.

La domanda a questo punto potrebbe essere: visto che lo stesso ISS riconosce implicitamente un 20% di insuccesso del vaccino, quando tale situazione avviene, ci sono studi che hanno misurato quale fosse il livello degli anticorpi neutralizzanti e protezione cellulare in tali individui? Dubito.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-08-2021 alle 23:43.
giovanni69 è offline  
Old 08-08-2021, 23:37   #29504
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
-- cut --

Che tradotto in parole povere significa... puoi anche metterti la cintura, ma se viaggi a fari spenti di notte a 200 all'ora con gomme lisce mentre fai una curva su un burrone... non ti lamentare delle conseguenze e non dire che indossavi la cintura.
Praticamente i paesi stranieri potrebbero diventare gli incubatori di virus (non avendo i mezzi per proteggere la popolazione, oltre al fatto che la povertà (intesa come mancanza di benessere) favorisce la promiscuità, vicinanza e poco rispetto dell'uso dei dpi. Nessuno considera il costo delle mascherine. Qua si mangia lo stesso e ci si compra anche le mascherine, in certi luoghi si dovrà scegliere... e forse manco arrivano "TANTE" mascherine. Il progetto COVAX non so quanto potrà aiutare (meglio di niente per carità, ma bisogna fare di più, bisogna liberalizzare le produzioni e iniziare a produrre ovunque si può i vaccini che hanno una protezione alta. Lo dissi pure l'anno scorso e la risposta fu:"serve tempo, non si può farlo così su due piedi". Beh è trascorso 1 anno, è cambiato qualcosa?

Praticamente mi sembra lo stesso scenario dell'antibiotico resistenza. Dove per un abuso (in questo caso è il contrario) di pochi ci rimetteremo tutti poiché nasceranno super batteri resistenti e a nulla varrà il fatto che noi siamo stati diligenti con gli antibiotici. Se il super batterio è resistente è resistente.

Con la vaccinazione è il contrario. Se non proteggiamo in fretta le popolazioni che potrebbero diventare incubatori di varianti aggressive ci ritroveremo noi tutti vaccinati, ma inutilmente poiché la variante nata altrove prima o poi arriverà anche qua e farà il suo lavoro.

Ecco perché dissi che avrebbero dovuto dedicare - il tempo e i soldi dedicati per i vaccini - anche per una seconda alternativa che possa aiutare nel caso di verificasse lo scenario di cui sopra. Non c'entra il complottismo, non c'entrano i no-vax, banalmente occorre un'ancora di salvezza da usare in caso di estrema-estrema-emergenza.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Eccome no.... voglio vedere quanti albergatori sbatteranno fuori i clienti con il solo tampone dopo 48h o invece chiuderanno gli occhi e continueranno ad accettare la pecunia ben volentieri perchè possano continuare il soggiorno....
Li sbattono fuori sicuramente dalla porta... per poi farli rientrare dalla finestra
ryan78 è offline  
Old 08-08-2021, 23:51   #29505
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Veramente l'ho capita in modo diverso:
La misurazione degli anticorpi neutralizzanti la puoi effettuare in termini quantitativi e qualitativi ma dato che non esiste uno standard, non puoi poi comparare misurazione effettuate in laboratori diversi, tra persone diverse.

Altresì l'immunità cellulare la potresti misurare ma in lab molto specializzati (erano elencati in un articolo di Panorama, se ricordo bene) ed in sostanza non essendo alla portata di tutti, ti dicono che non è poossibile misurarlo (probabilmente per evitare che i centri che sono in grado di farlo vengano subissati da richieste).

In sostanza, anche in presenza di bassi livelli anticorpali neutralizzanti, potresti avere comunque l'immunità innata in grado di proteggerti.
Ti riporto anche l'altro estratto.

Quote:
E lei che cosa risponde?
«Rispondo che la sierologia, cioè la misura degli anticorpi nel sangue, non può orientare la scelta della vaccinazione. Primo perché i test che li misurano sono diversi e non hanno la stessa affidabilità; secondo perché non dicono se questi anticorpi sono neutralizzanti, se sono in grado, cioè, di bloccare il virus».
Detta più semplice.

L'esame sierologico non ti da una indicazione precisa degli anticorpi perchè non si usa uno standard.

L'esame sierologico non ti può dire se gli anticorpi che hai sono neutralizzanti (bloccano il virus)... ma la stessa cosa si potrà dire con quelli del vaccino????

Poi l'altro estratto dice anche:

Quote:
Quindi non c’è, a oggi, la possibilità di capire se una persona è protetta o no nei confronti del virus?

No, al momento non c’è nessun test che può dirlo perché, nella risposta difensiva del nostro sistema immunitario al virus, entra in gioco anche la cosiddetta immunità innata che non dipende dalla produzione di anticorpi, ma dall’attività di certe cellule immunitarie che ci proteggono in ogni caso e in prima linea, dalle aggressioni di agenti estranei. Attività che, al momento, non si può misurare».
Tu potresti avere una risposta immunitaria che ti protegge in ogni caso e che non è misurabile.

Quindi...

Non posso conoscere quanti anticorpi hai, se sono utili e se già di tuo possiedi una ottima risposta immunitaria.

A questo punto sorgono un paio di domande.

Se hai un sistema difensivo di prima linea scarso e non produci anticorpi neutralizzanti a seguito del vaccino, come fai a saperlo (a parte ammalarti)?

Se hai un sistema difensivo di prima linea altamente efficiente e non ti vaccino sarai realmente meno protetto di un vaccinato con un sistema inefficiente?

Premesso che da quello che ho capito non è possibile conoscere nessuno dei due dati (nè la qualità degli anticorpi nè il tuo sistema immunitario).
Old 08-08-2021, 23:57   #29506
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

C'è confusione in quel pezzo: ripeto, io stesso ho fatto un test in lab solo per i neutralizzanti proteina spike (indagine qualitativa), e c'era il valore (indagine quantitativa). Che poi esistano kit da farmacia che facciano di ogni erba un fascio non distinguendo il tipo di anticorpi, è altro discorso.

Quote:

Se hai un sistema difensivo di prima linea scarso e non produci anticorpi neutralizzanti a seguito del vaccino, come fai a saperlo (a parte ammalarti)?.
Ti fai una valutazione anticorpi neutralizzanti con test SARS-CoV-2 IgG , mediante "immunodosaggio in chemiluminescenza (CMIA) per la determinazione qualitativa e quantitativa degli anticorpi IgG diretti contro l’antigene S1RBD della proteina Spike del virus SARS-CoV-2 in siero e plasma umani. È utilizzato per la valutazione della risposta immunitaria in soggetti che abbiano precedentemente contratto l'infezione, oppure a seguito di vaccinazione. "

Il punto è che quel test potrebbe non essere paragonabile con il test effettuato da altra persona in altro laboratorio perchè la metodica non è standardizzata.

Ad avere tempo e soldi da spendere, ci si può divertire a testarsi dopo 14 gg dalla seconde dose, dopo 4 mesi e dopo 9 mesi in 3 lab diversi (supponendo che abbiano 3 macchine diverse) e vedere le diverse valutazioni quali-quantitative.

Tutto ciò non esclude tutto il discorso dell'immunità cellulare.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-08-2021 alle 00:09.
giovanni69 è offline  
Old 09-08-2021, 00:17   #29507
canislupus
Senior Member

Quote:
C'è confusione in quel pezzo: ripeto, io stesso ho fatto un test in lab solo per i neutralizzanti proteina spike (indagine qualitativa), e c'era il valore (indagine quantitativa). Che poi esistano kit da farmacia che facciano di ogni erba un fascio non distinguendo il tipo di anticorpi, è altro discorso.
Non so che dirti... non l' ho detto io... ma un immunologo portato ad esempio da Mparlav.

Al limite fatti spiegare da lui come vadano interpretate le sue parole.
Old 09-08-2021, 00:41   #29508
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Veramente stavo cercando di rispondere ai tuoi dubbi ("Magari non ho compreso io l'intervento e qualcuno può illuminarci meglio.").
giovanni69 è offline  
Old 09-08-2021, 05:55   #29509
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...a-br-1.8833943

Un ricovero ogni ora, tutti non vaccinati. «Di nuovo in guerra»

Cxkznnsansjaksksksmsmsns
Old 09-08-2021, 06:27   #29510
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Cxkznnsansjaksksksmsmsns
Che dire, se non si sono potuti veccinare per motivi validi, mi dispiace, se sono semplicemente no-brain cazzi loro.
Old 09-08-2021, 06:31   #29511
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Peccato che per stare in albergo il green pass non sia necessario, ma lo è solo per usufruire di alcuni suoi servizi, come la spa, la palestra, la piscina e in alcune condizioni il ristorante, dove semplicemente non ti fanno entrare se hai un green pass scaduto...che poi se vai oggi a chiamare degli hotel per prenotare, io ho prenotato un paio di giorni fa un last minute, alcuni alberghi hanno i servizi in questione chiusi, altri ancora ti dicono chiaramente che se non hai un green pass di lunga durata neanche ti prendono la prenotazione...come mi è stato risposto da un albergatore per uno che rinuncia perché è necessario il GP gli arrivano decine di chiamate di persone che ce lo hanno ben felici di trovare posto all'ultimo minuto.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 09-08-2021, 06:38   #29512
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Cxkznnsansjaksksksmsmsns
mi pare 8 su 8 sia il 100% e c’é un 32enne. e ci sono ancora dubbio vax nel forum con la soluzione in tasca per la pandemia
TorettoMilano è online  
Old 09-08-2021, 08:39   #29513
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi pare 8 su 8 sia il 100% e c’é un 32enne. e ci sono ancora dubbio vax nel forum con la soluzione in tasca per la pandemia
Ormai parlano chiaramente di due pandemie, per gli esiti diversi, quella dei vaccinati e quella dei non vaccinati. Come dicevo, non sarebbe stato il green pass a discriminare, ma il virus.
Brightblade è offline  
Old 09-08-2021, 08:55   #29514
canislupus
Senior Member

Quote:

Cxkznnsansjaksksksmsmsns
Beh di cosa ti preoccupi?

Sono non vaccinati... sarà un loro problema...

Poi non voglio sminuire i vicentini... ma la questione dovrebbe essere vista a livello nazionale...

Oltre a conoscere anche il dato sull'occupazione media del posto di ricovero.

Presumo (ma potrei anche sbagliarmi) che un giovane MEDIAMENTE recuperi più velocemente di un anziano.

Sarebbe anche interessante comprendere le abitudini di chi si infetta.

Qualche giorno fa un mio parente molto stretto anziano (vaccinato) al ristorante si è messo tranquillamente a parlare con un suo amico (vaccinato).

L'ho fulminato PRIMA con gli occhi e poi ho indossato gli abiti di Padre Maronno...

Questo per dire che spesso le persone abbassano ingenuamente la guardia perchè si sentono sicure, mentre io cerco di stare SEMPRE attento.

Poi vabbè... me lo sono preso ugualmente il virus... ma ragionevolmente era inevitabile (salvo cacciare di casa il mio figlio più piccolo che va alla materna )
Old 09-08-2021, 09:02   #29515
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
8 su 8 non è un campione statistico... ma non lo è neanche se ti ci impegni fortemente.

Altrimenti se io trovassi un ospedale in cui ci sono 2 vaccinati ricoverati, potrei dire che il 100% dei vaccinati è ricoverato?

Sicuramente è interessante il fatto del 32enne e si dovrebbe approfondire.

Ma io guardo SEMPRE i grandi numeri per farmi un'idea e non le singole casistiche.

Un po' come quando ci fu la diatriba sui dispositivi anti-abbandono per i più piccoli... dai TG sembrava una strage continua... poi vedevi le statistiche e forse si arrivava a 20 casi in 15 anni...

Ad ogni modo è evidente che i non vaccinati corrano più il rischio di ospedalizzazione... anche se presumo sia fortemente concentrato sopra una certa età... di 12 anni ricoverati se ne contano su una mano in tutta Italia (e neanche ne sono convinto).
Old 09-08-2021, 09:30   #29516
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Beh di cosa ti preoccupi?

Sono non vaccinati... sarà un loro problema...
Un paio di palle, finché non fai pagare loro tutte le spese fino all''ultimo centesimo è anche in mio problema se permetti.
Varg87 è offline  
Old 09-08-2021, 09:31   #29517
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Peccato che per stare in albergo il green pass non sia necessario, ma lo è solo per usufruire di alcuni suoi servizi, come la spa, la palestra, la piscina e in alcune condizioni il ristorante, dove semplicemente non ti fanno entrare se hai un green pass scaduto...
In realtà se il ristorante dell'albergo è aperto agli esterni, clienti dell'albergo o meno, serve il green pass.

https://www.federalberghi.it/primopi...ralberghi.aspx

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
altri ancora ti dicono chiaramente che se non hai un green pass di lunga durata neanche ti prendono la prenotazione...come mi è stato risposto da un albergatore per uno che rinuncia perché è necessario il GP gli arrivano decine di chiamate di persone che ce lo hanno ben felici di trovare posto all'ultimo minuto.
Sarebbe interessante un bell'elenco degli alberghi in cui entri solo se hai il green pass da vaccinazione.
giovanni69 è offline  
Old 09-08-2021, 09:36   #29518
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Un paio di palle, finché non fai pagare loro tutte le spese fino all''ultimo centesimo è anche in mio problema se permetti.
Discorso che vale anche per chi beve, fuma, si droga, guida a pene di segugio, etc...

La sanità pubblica non discrimina sui comportamenti dei singoli, anche se autolesionistici.

Per inciso io non bevo, non ho mai fumato, non mi sono MAI drogato ed ad oggi la mia patente è ancora linda e pinta (ma su questo aspetto non sono sempre fiducioso perchè un autovelox anche a 30 km/h lo puoi sempre prendere).
Old 09-08-2021, 09:39   #29519
canislupus
Senior Member

Quote:
In realtà se il ristorante dell'albergo è aperto agli esterni, clienti dell'albergo o meno, serve il green pass.

Sarebbe interessante un bell'elenco degli alberghi in cui entri solo se hai il green pass da vaccinazione.
Dal 6 agosto... direi che prima di partire è bene informarsi... e al peggio disdire...

Niente di drammatico...

Un mio conoscente (vaccinato doppia dose Pfizer) voleva andare negli USA... non può andarci perchè i voli sono sostanzialmente chiusi.

Sceglierà un'altra meta.
Old 09-08-2021, 09:51   #29520
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Che è quello che ho scritto...e in alcuni casi il ristorante...che poi per dire in quello dove vado io anche se non è aperto agli esterni il green pass lo controllano ugualmente, ormai vige la regola "posto che vai usanza che trovi", mi hanno chiesto il GP anche in pizzeria mangiando fuori, e sinceramente più di mettermi a discutere con loro dicendogli che non è necessario faccio prima a farglielo vedere...e così facevano tutti, stranieri compresi.

Quote:
Veramente di "lunga durata" c'è anche quello dei guariti dalla malattia, l'unico che dura poco è quello del tampone...comunque nessuno farà mai un elenco simile.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian