|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Upgrade PC gaming
Ciao a tutti,
volevo un consiglio su come poteziare il mio pc gaming attuale configurazione: - CPU: AMD FX-8320E Eight-Core Processor 3.20 GHz - Mainboard: GA-970A-UD3P - Memory: 16 GB (4x4 DDR3) - Graphics: AMD R9 380 - 2 SSD su SATA3 e un HD normale Credo che processore e ram possano andare, anche la scheda madre tranne per il fatto che non ha PCI Express per SSD Punterei sulla scheda grafica che inizia a essere un po' vecchiotta e si vede nei game. Avrebbe senso prendere un scheda grafica di fascia medio-alta senza cambiare il resto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
periodo bruttissimo per il gaming,le vga sono introvabili e quelle poche che ci sono hanno prezzi spropositati.
oltre a questo converrebbe cambiare tutto poichè hai una cpu poco potente per poter sfruttare bene vga anche di fascia media odiorne. oggi un sistema su base ryzen 3000 lo paghi poco e va molto bene.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho dato un occhio alle gpu, cavolo sono impazziti!! Tutta colpa dello smartworking
![]() ![]() A sto punto aspetto un annetto e forse mi conviene farmi un case nuovo così tengo due computer . Recupero giusto monitor tastiera mouse che ho gia doppi. Posso recuperare anche uno dei due ssd Comunque grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
alla fine mi sono convinto a cambiare pc, solo che non sono aggiornato sulla tecnologia e per questo chievo a voi che siete sempre disponibili e aggiornati meglio di me. Stando sui 2000 euro volevo farmi un nuovo pc da gamimg. Del precedente pc penso possa riciclare 2 SSD, mouse, tastiera, cuffie, microfono, video. - CPU: AMD FX-8320E Eight-Core Processor 3.20 GHz - Mainboard: GA-970A-UD3P - Memory: 16 GB (4x4 DDR3) - Graphics: AMD R9 380 - 2 SSD su SATA3 e un HD normale I giochi che faccio al momento sono New world (è in beta a breve live), hots, overwatch, starcaraft 2, hell let loose. Inoltre Star citizen che vorrei fare e al momento non reggo (questo credo sia il più pesante) grazie mille Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A quale risoluzione o su che monitor giocherai? Hai requisiti o esigenze particolari x il pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ciao,
al momento ho un benQ e gioco a 1920x1080 a 144mhz è probabile che aggiunga un altro monitor in futuro con risoluzione migliore grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
visto che cmq ancora oggi trovare una scheda video ad un prezzo decente e un'impresa puo esser piu semplice/veloce un preassemblato di fascia alta, ad esempio gli Alienware della Dell, vedi Aurora Ryzen editiong configurato con un ryzen 5800, rtx 3060TI, 16gb di ram 3200Mhz, ssd 1tb
Processore AMD Ryzen™ 7 5800 8C Sistema operativo Windows 10 Home (64 bit), inglese, olandese, francese, tedesco, italiano Scheda video NVIDIA® GeForce RTX™ 3060 Ti con 8 GB di GDDR6 Applicazione software Microsoft Licenza di Microsoft Office non inclusa: offerta solo con prova gratuita di 30 giorni Software di sicurezza Non selezionato in questa configurazione Memoria 16 GB di DDR4 HyperX™ FURY XMP a doppio canale a 3.200 MHz Disco rigido SSD PCIe NVMe M.2 da 1 TB Servizi estesi 1 anno di Premium Support e assistenza in loco Tastiera Tastiera multimediale italiana KB216AW (QWERTY) Senza fili Dell Wireless DW1810 (1x1) 802.11ac with Wi-Fi, Wireless LAN, Bluetooth 5.0 Unità ottica Nessuna unità ottica Base Alienware Aurora R10 FGA Module Configurazione BTO personalizzata Opzioni Chassis Chassis Dark Side of the Moon con dissipatore di calore CPU Smart Cooling a basso profilo e alimentatore da 550 W viene 2088 euro sul loro shop ufficiale |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Cosa ne pensi di questo, è un preassemblato in un negozio pure vicino casa costo 2k
CPU INTEL CORE I9-11900 DIMM 32GB DDR4 SSD 1TB NVME Serie M.2 PCIe MB MSI Z590 PRO WIFI MIDITOWER ATX ITEK MAJES 20 M FULL GAMING ALIMENTATORE ATX 750W 80+ BRONZE MODULAR SVGA NVIDIA GEFORCE RTX 3060 12GB GDDR6 Dissipatore a liquido per CPU MS WINDOWS 10 64BIT |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bisognerebbe capire di preciso marca/modello di ram, ssd, alimentatore e dissipatore
x il resto scarterei l'i9, nn sono cpu usabili x temperature e consumi davvero estremi, inoltre qualità-prezzo nn sono quasi mai interessanti, insomma te lo farebbero pagare caro e nn ne vale assolutamente la pena, si puntano i ryzen 5xx0 nei pc di fascia alta la scheda video andrebbe bene ma su 2000 euro di spesa si puo far meglio la differenza di prestazioni fra rtx 3060 e rtx 3060Ti e di circa il 30% sai se hanno altre configurazioni o se è modificabile quella? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Con ryzen hanno la seguente ma si va sui 2.6k
AMD RYZEN 9 5900X DIMM 32GB DDR4 TRIDENT RGB 3600Mhz SSD 1TB NVME Serie M.2 PCIe HDD 1TB SATA3 MB MSI MPG X570 GAMING EDGE WIFI MIDITOWER ATX ITEK VERTIBRA H210 ALIMENTATORE ATX 750W 80+ BRONZE MODULAR SVGA NVIDIA GEFORCE RTX 3070TI 8GB GDDR6X Dissipatore a liquido EVOLIQ 240 MS WINDOWS 10 64BIT A sto punto vedo quello che mi ha consigliato, ma l’alimentatore a 550 è sufficiente? Ultima modifica di Sgaidoz : 05-08-2021 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh il 5900x e un processore 12core/24thread e eccessivo
Anche ls scheda video tutto sommato basterebbe meno spinta 550W puo andare ma dipende dal valore di ampere di cui dispone, insomma dipende da modello a modello, e come dire sulle auto che una ha un motore 2.0 turbo diesel e un'altra pure ma può avere da 150 cavalli a 200 cavalli un mezzo del genere eppure sulla carta il motore sembra uguale |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il grande celsius
![]() > SSD > HDD > PSU perchè non sono tutti equivalenti e, insieme, possono fare una certa differenza di prezzo/valore se di prima qualità o meno.
TRANSAZIONI qui tante . . . troppe per metterle in firma ! Tutte ottime tranne che con HaCkEr_pEpPe utente non disonesto ma estremamente inaffidabile + di 1.000 feed [800+250 (100% positivi)] in Baia |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
hai ragione anche tu ma su questi assemblati non ti dicono marca e modelli per ssd e psu, probabile che non hanno cose al top. Comunque il core CPU, GPU, RAM sono valide
faccio giusto qualche altra ricerca ma alla fine sò già che seguiro quello che mi ha consigliato celsius, avevo già faccio un pc da gamimg circa 6 anni fa con i suoi consigli e ora me ne faccio un altro ![]() grazie ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se puoi contattare quelli del negozio Magari chiedi perché non ci vuole molto a rifare una configurazione sostituendo processore e scheda video con qualcosa di meno costoso ma pii che valido, cosi scopri anche i pezzi che nn specificano
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.