|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
domanda stupida?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356978 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2299642 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552253 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510831 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261383 |
|
|
|
|
|
#28402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Firmware installato, adesso l'autoconfigurazione del provider mi rifunziona di nuovo (pero' il numero voip l'ho dovuto registrare manualmente) ho provato ad abilitare i servizi provider di tim tramite fbeditor pero' non mi è apparso il menu', se non ricordo male da guimode_hidden si doveva passare a guimode_enabled o guimode_visible??
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
#28403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@fonzie1111
guimode_visible Le info sono nel post riepilogativo puntato dal link in fondo al primo post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#28404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Grazie, alla fine l'ho provato ed esce la pagina, ho disabilitato il tr069 che è confermato anche dalla diagnosi. Cmq credo che non fosse completamente attivo in quanto prima il numero voip era già autoconfigurato, se non ricordo male il fritzbox a meno di non far intervenire le app tim non ha l'indirizzo corretto del server del tr069.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
#28405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sì, molti non brandizzati non ce l'hanno (trovi gli url nelle faq nel primo post). Per questo molti di quelli che avevano nominalmente il tr069 non sono stati toccati.
|
|
|
|
|
|
#28406 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Qualcuno usa o ha usato servizi di blacklist tipo questo:
![]() con il 7590? I telefoni risultano "appesantiti" dalla presenza della rubrica con la blacklist (che immagino abbia alcune centinaia di numeri)? perché già ora quando apro la mia rubrica o altri menù del fritz i miei telefoni non sono dei fulmini, anzi laggano visibilmente (sono dei gigaset)... |
|
|
|
|
|
#28408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Lo utilizzo da maggio con le rubriche Tellows 7/8/9, come telefoni ho dei Fritz!Fon C6 e non ho notato nessun tipo di rallentamento.
Sui telefoni ho abilitato solo la mia rubrica personale, in questo modo non vengono appesantiti da tutti quei numeri, pensa che il 7590 ci impiega qualche secondo a caricare le rubriche dalla gui |
|
|
|
|
|
#28409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
A spanne quanti numeri sono? sono più "entrati" scocciatori con le blacklist attive? quasi quasi lo provo... se ho capito bene l'offerta più conveniente è quella della foto: tessera con il codice da grattare: 2 anni + 1 anno in omaggio, allo stesso prezzo dei 2 anni fatto dal sito tellows.
|
|
|
|
|
|
#28410 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Questo con il firmware 7.25 con quelli precedenti in molti casi era anche peggio. Ultima modifica di RickS : 23-07-2021 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#28411 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28412 |
|
Senior Member
|
A prescindere l'unico che non si riesce a bloccare è quel call center sconosciuto che è in possesso del database dei clienti tim e che chiama con disco registrato facendo cli spoofing con numeri di terzi, prima spacciandosi per Alice di Tim ora cambiando il messaggio con caro cliente tim o simile. Si spera che prima o poi le autorità che stanno facendo indagini identifichino il proprietario. Che poi se tutti li mandassero dove meritano il fenomeno sparirebbe ma evidentemente facendo pesca a strascico qualcosa pescano.
|
|
|
|
|
|
#28413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Qualcuno purtroppo passa sempre, magari è un nuovo numero non ancora inserito nella lista, ma la maggior parte degli scocciatori vengono bloccate. Le rubriche si aggiornano in automatico da sole ogni giorno. |
|
|
|
|
|
|
#28414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MA questo non vuol dire che ce l'hanno tutti quelli che hanno questo modem. E questo ragionamento sulle performance Wifi (come della linea) vale per questo modem come per quaslsisasi altro modem. Secondo me si possono farr considerazioni sulal èpropia situazione personale, ma non possono mai esesere generali e valide per tutti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#28415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
pure io avevo un'altro modem router e passando al Fritz ho notato subito che il suo WiFi copriva di meno rispetto a quello precedente e questo dipende sia dalle sue tipologie di antennne (interne) che formano una sfera intorno a sé (adatto ad arrivare al piano superiore ed inferiore tipo a stare in villa ma non in lungo come in un appartamento ) che dal tipo di segnale che emettono ossia a trapezio (modulazione OFDM) contro le antenne esterne che emettevano il segnale in lungo e ad ellisse (modulazione a DSSS) del precedente.... E mentre prima mi bastava solo il modem precedente che avevo , ora, con il fritz al suo stesso posto, ho un ripetitore in mesh altrimenti avrei avuto problemi nelle stanze più lontane . É cosa risaputa che il WiFi Fritz da meno copertura già rispetto ad Asus, netgear e qualcun'altra... In ciò ch'è imbattibile il Fritz parlando del campo Wifi è nella stabilità visto che è difficile che un suo client possa sganciarsi soprattutto per errori di autenticazione che invece hanno altri marchi mentre nel complesso è uno dei più versatili e completi modem in commercio grazie anche alla sua parte telefonica ...diamo a Cesare quel ch'è di Cesare. Ultima modifica di Joe 69 : 23-07-2021 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
|
#28416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao sono venuti per mettermi la ftth tim. Solo che arrivano con il cavo fino all’ingresso il fritz 7590 altra stanza. Settimana prossima metteranno borchia e onu all’ingresso e tiro un cavo Ethernet dall’Onu al fritz.
Mi potete dire una volta collegato il vado Ethernet ala porta WAN del fritz i passi per configurarlo? Il mio fritz 7590 è quello della tim. Grazie. Andrea.
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#28417 |
|
Senior Member
|
@Joe 69
Sei completamente fuori strada. Per favore leggi con atenzione le mie risposte. Io non sono un tifoso nè di questo modem nè di nessun altro modem. Ho solo detto che secondo me non si possono fare considerazioni generiche sul Wifi come se le proprie situazioni personali sianmo uguali per qualsiasi utente. Perchè se questo modem (o un qualsiasi altro modem) va bene/male per la propria situazione personale lato Wifi/linea non è detto che sia così per tutti gli utrenti.
|
|
|
|
|
#28418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Giusto per info, incuriosito dalla vostra discussione sul tr69, io la pagina in
oggetto non la vedo ma non perchè la variabile non sia settata: Codice:
guimode = guimode_visible; Codice:
tr069cfg {
enabled = no;
|
|
|
#28419 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.