Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2021, 14:27   #21
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Non capisco chi si lamenta dell'assenza del 3G.
Se Vodafone ha "riciclato" le sue frequenze precedentemente impegnate per il 3G impiegandole per il 4G, la copertura geografica rimane la stessa.

Semplicemente nei posti dove non prende il 4G, prima non avrebbe preso nemmeno in 3G.

A meno che non abbiate un telefono pre-2013 che supporta il 3G e non il 4G, non capisco cosa abbiate da lamentarvi.
Sbagliato, in alcuni posti (soprattutto indoor) il 4G non mi prende oppure va via per qualche minuto per poi ritornare, infatti ero passato da optima mobile (su rete vodafone) a poste mobile proprio per ovviare a questa seccatura...
Old 23-06-2021, 14:32   #22
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Mi sa di no, ho letto una notizia giorni fa dove riportava che PosteMobile non ha ancora avuto il permesso da parte di Vodafone per attivare il VoLTE.

Per non parlare della mancanza del 3G, quando il 4G non prenderà si andrà in 2G
Se non può usare il Volte non solo cade la connessione dati mentre chiami, ma devi chiamare in 2g perché il 4g non supporta le telefonate che io sappia, perciò esiste il Volte (voice over LTE).
Quote:
Originariamente inviato da phmk Guarda i messaggi
Io da qualche giorno ho avuto un netto peggioramento, la voce va e viene e spesso risulta "impastata" e non comprensibile....
se è come dico sopra, probabilmente sei passato a voda senza volte, quindi telefoni in 2g, la qualità è impastata per quello.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4, hodler(aka MikTaeTrior),... -sospesi: Toretto X4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy x2, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM .

Ultima modifica di sbaffo : 23-06-2021 alle 14:35.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 16:23   #23
Lucadp2
Member

Iscritto dal: Jan 2013
C'è qualche "appunto" in questo articolo 😁
Lucadp2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 18:49   #24
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
speriamo non cambi niente a livello di cap..
ho poste mobile web casa, attivata da inizio giugno,
e tra lavoro ,streaming etc sto ad una media di 100gb di traffico ogni 5 giorni circa;
per ora nessun problema, anzi viaggia abbastanza bene,
bts wind a meno di 100mt, e fortunatamente bts vodafone li vicina pure .
MSI B650 Tomahawk | Ryzen 9700X @fclk 2200 | Noctua NH-D15 CB | 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 | MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc | WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb | Be Quiet! Pure Base 600 mod | Super Flower Leadex III 550w | Motu M2 v2 | ADAM Audio T8V | Beyerdynamic DT880 mod | LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 51
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 19:12   #25
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Comunque proprio oggi su Mondomobile web è apparsa un indiscrezione sulla prossima offerta PosteMobile:

Anteprima PosteMobile Creami Extra WOW 100 a 7,99 euro al mese sulla nuova rete di appoggio

"PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO di PostePay, lancerà a partire da domani, 24 Giugno 2021, in occasione del passaggio su rete Vodafone di tutte le nuove attivazioni, una nuova offerta denominata Creami Extra WOW 100, che a 7,99 euro al mese offrirà minuti, SMS e 100 Giga fino in 4G+"
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 19:20   #26
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
speriamo non cambi niente a livello di cap..
ho poste mobile web casa, attivata da inizio giugno,
e tra lavoro ,streaming etc sto ad una media di 100gb di traffico ogni 5 giorni circa;
per ora nessun problema, anzi viaggia abbastanza bene,
bts wind a meno di 100mt, e fortunatamente bts vodafone li vicina pure .
E la miseria, io non riesco a consumare la mia (Creami 100gb) in un mese

Ultima modifica di WarDuck : 23-06-2021 alle 19:26.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 19:36   #27
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
E la miseria, io non riesco a consumare la mia (Creami 100gb) in un mese
non è tanto eh, in streaming video i gb volano, in 4k poi ciao
già sorpassato anche 1tb di traffico/mese piu' di una volta;
poi ti scarichi un paio di giochi da steam da 60-80gb e voilà,
un tel adibito a mini tv da letto, 1h al giorno max 2, .. e se ti addormenti.. xD a volte lo tengo li in background mentre lavoro
200-250gb al mese solo quello
MSI B650 Tomahawk | Ryzen 9700X @fclk 2200 | Noctua NH-D15 CB | 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 | MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc | WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb | Be Quiet! Pure Base 600 mod | Super Flower Leadex III 550w | Motu M2 v2 | ADAM Audio T8V | Beyerdynamic DT880 mod | LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 51
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 21:15   #28
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Giusto, 2.5G* che fa sempre cagare
A voler fare i pignoli il 2.5G è il GPRS, l'EDGE è 2.7G

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
In vero impostando il telefono in 2G sia con la sim Vodafone "genuina" che con sim ho.mobile vado proprio in GSM e la connessione dati non è che rallenta, si blocca proprio e qualunque app lamenta l'assenza di connessione dati.
Forse dipende dalla zona. Io ho ho.mobile, e dove abito se nelle impostazioni metto 2G appare la E; navigazione lenta, ma funziona

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 08:13   #29
ivanohw
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Quindi rimodulerà a tradimento?
Appena letto il titolo ho pensato di fare subito questo commento
ivanohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 08:40   #30
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Tutto vero wikipedia conferma:

https://en.wikipedia.org/wiki/2G#2.5G_(GPRS)

Quote:
Forse dipende dalla zona. Io ho ho.mobile, e dove abito se nelle impostazioni metto 2G appare la E; navigazione lenta, ma funziona
Credo anch'io che sia un problema che varia di zona in zona a seconda delle bts a cui ci si collega, ma temo di non essere affatto il solo ad avere questi problemi e che la rete 2G di Vodafone sia proprio quella messa peggio, se ne accenna qualcosa anche in questa vecchia discussione su telefonino.net:

Velocita' Edge Vodafone 04-07-2016

Quote:
Originariamente inviato da ivanohw Guarda i messaggi
Vi sfido a cercare in internet "postemobile rimodulazioni" per vedere in questi tanti anni di attività quante ne siano state effettivamente fatte, decisamente poche molto poche.

Ultima modifica di biometallo : 24-06-2021 alle 08:45.
Old 24-06-2021, 09:13   #31
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da ivanohw Guarda i messaggi
Ed entrambi vi sbagliate , Postemobile NON ha mai e dico mai rimodulato e mai rimodulerà. Indicami una singola volta che ha rimodulato (cambiato il costo di una tariffa già in possesso) e pago una cena a tutto il forum.
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 09:15   #32
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
A voler fare gli ultra pignoli l'EDGE è 2.75G*
Old 24-06-2021, 09:19   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Ed entrambi vi sbagliate , Postemobile NON ha mai e dico mai rimodulato e mai rimodulerà. Indicami una singola volta che ha rimodulato (cambiato il costo di una tariffa già in possesso) e pago una cena a tutto il forum.
Mai dire mai, specialmente nel mondo della telefonia mobile.
Comunque è vero, chi legge la parola vodafone, senza capirne il contesto in cui viene citata, parte con la solita frase...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 12:45   #34
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
A voler fare gli ultra pignoli l'EDGE è 2.75G*
Hai ragione, ho arrotondato per difetto

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 23:45   #35
ste.virus
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2021
Originariamente inviato da: Frate
scusate, ma io ho postemobile da una vita (uso pochissimo il cellulare e mi fa comodo per le ricariche), mi hanno sempre detto che era su rete vodafone, che mi sono perso?

Inizialmente era sotto rete vodafone (2007-2014) poi è passata soto rete wind (diventata windtre successivamente alla fusione) e hanno sostituito le sim a tutti i clienti (le sim nuove hanno scritto postemobile full). Ma non a tutti è stato proposto il cambio sim. Io ho ancora una vecchia sim postemobile del 2008 e si allaccia ancora a vodafone.
ste.virus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 08:03   #36
biometallo
Senior Member

Il post di Frate me l'ero proprio perso a questo punto sfoggiando la mia saccenza mi permetto di aggiungere qualche dettaglio rigorosamente non necessario:

Allura, nel 2007 quando in seguito all'accordo con Vodafone nasce Poste Mobile si trova nel gradino più basso nella scala degli operatori virtuali, per essere precisi era un ESP MVNO, a questo link un'ampia descrizione di cui mi permetto di prendere un estratto:

COS’È UN ESP: ENHANCED SERVICE PROVIDER

Quote:
"Un ESP MVNO, noto anche semplicemente come ESP – Enhanced Service Provider, è un operatore di telefonia mobile virtuale che non possiede alcun componente dell’infrastruttura per la fornitura dei servizi di telefonia mobile ma solo quelle per la commercializzazione dei prodotti oltre che della fatturazione e gestione del cliente.

Non possiede un proprio IMSI (International Mobile Subscriber Identity ovvero “identità internazionale di utente di telefonia mobile”) e le SIM Card sono emesse dall’operatore di rete a cui si appoggia. A differenza del Full MVNO, l’ESP non possiede alcun componente dell’infrastruttura per la fornitura dei servizi di telefonia mobile, mentre possiede le infrastrutture per la fornitura dei servizi a valore aggiunto (VAS – Value Added Services) e quelle per la commercializzazione dei prodotti."
Da notare anche che nel 2007 il massimo della rete era il 3G e quindi tali sim erano limitate ad usare le reti di terza generazione.

Nel 2014 in concomitanza con il passaggio alla rete Wind avviene anche l'evoluzione di PosteMobile che passa a FULL MVNO di conseguenza le nuove sim non appartengono più al proprietario della rete (in questo caso Wind) ma sono proprio rilasciate e gestire direttamente da PosteMobile, altro link con la definizione dettagliata di Full MVNO

COS’È UN FULL MVNO

Quindi ora che Poste è un operatore a tutti gli effetti, per quanto privo di una rete sua, può tranquillamente spostare la sua utenza senza che questa debba sostituire nuovamente le proprie sim.

Ecco forse è questo il punto, nel 2014 l'utenza è stata chiamata a sostituire le proprie sim recandosi in un ufficio postale (ma credo si potesse ricevere anche a casa) ma chi invece non l'avesse fatto?

Sarebbe rimasto sotto rete Vodafone, per quanto limitato al 3G, ora giusto un qualche anno fa parlavo con un mio amico del fatto che lui avesse ancora una sim PosteMobile che funzionava sotto rete Vodafone e che si fosse rifiutato categoricamente di migrare alle nuove sim sotto rete Wind, non sono sicuro anche perché non ne abbiamo più parlato, ma credo che quella sim funzioni ancora, anche se forse oggi limitata alla rete 2G, e suppongo che Frate sia nella stessa situazione...

Da notare che in questi anni anche CoopVoce ha fatto il salto da ESP a MVNO pur restando sotto rete TIM infatti anche in questo caso c'è stata la necessità di cambiare sim che prima erano gestire da TIM direttamente e ora sono di proprietà di CoopVoce, la differenza e che però se fino ad ora il passaggio alla nuova sim definita da coopvoce "evolution" era libero e gratuito, oggi invece è stata fissata una data oltre la quale le vecchie sim smetteranno di funzionare.

CoopVoce e SIM Evolution: c’è tempo fino al 30 settembre 2021 per la sostituzione
DI REDAZIONE · 23 GIUGNO 2021
Old 25-06-2021, 21:45   #37
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Ma piuttosto qualcuno conosce verymobile? Da qualche giorno mi stanno tartassando di sms su ex numero TIM (quello che TIMculo ha leakato e adesso hanno in mano tutti gli spammer)
Offrono 200gb a 7.99€
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 00:44   #38
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Ma piuttosto qualcuno conosce verymobile?
Mai visto gli spot in tv con Francesco Totti come testimonial?

https://www.youtube.com/watch?v=kHq1AMvll2w

Very è la "sottomarca" di wind3, come kena lo è di TIM e ho. lo è di Vodafone, come le concorrenti ha banda limitata si parla di 30\30Mbps spero di fare in tempo a fare l'offerta flash 200 che scade il 30\6.

ti segnalo anche il thread ufficiale sul forum

Very Mobile: il nuovo operatore mobile virtuale di Wind-3
Old 26-06-2021, 00:56   #39
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Mai visto gli spot in tv con Francesco Totti come testimonial?

https://www.youtube.com/watch?v=kHq1AMvll2w

Very è la "sottomarca" di wind3, come kena lo è di TIM e ho. lo è di Vodafone, come le concorrenti ha banda limitata si parla di 30\30Mbps spero di fare in tempo a fare l'offerta flash 200 che scade il 30\6.

ti segnalo anche il thread ufficiale sul forum

Very Mobile: il nuovo operatore mobile virtuale di Wind-3
no, non guardo la tv
Cmq grazie per la spiegazione. Era cmq giusto curiosita', iliad me la tengo stretta
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2021, 16:21   #40
luciolibero
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2021
sfiga...

che avevo scelto Postemobile per staccarmi da Vodafone che qui in zona non arriva...
luciolibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Xiaomi 18, arrivano i primi rumor: dimen...
Gli editori potranno escludere i propri ...
Creative Sound Blaster Katana V2X, due f...
UL svela il prossimo benchmark di 3DMark...
Samsung Galaxy Z Fold 8: nuove conferme ...
Tuo figlio ti sta chiamando, ma è...
Il Parlamento Europeo sostituisce Google...
Thermaltake resuscita floppy disk e moni...
Control Resonant: svelati i requisiti PC...
UE, arriva il pacchetto per la sovranit&...
Apple sceglie Berlino per il suo quinto ...
Invisix, lo spinout di ASML, raccoglie 2...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian