|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Niente domiciliazione con PostePay Evolution.Qualcuno ha domiciliato con conto online N26? Loro mi hanno risposto che se la carta non è ricaricabile l'attivazione della linea con relativo aggancio iban va a buon fine.
Non so cosa significhi. |
|
|
|
|
|
#8962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per loro la Postepay è una ricaricabile e non una carta di credito/debito associata ad un IBAN.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#8963 |
|
Senior Member
|
Ed N26 come la considerano?
|
|
|
|
|
|
#8964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#8965 |
|
Senior Member
|
L'assistenza Fastweb via Twitter fa ribrezzo; sembra un Bot.
Gli ho chiesto se accettano Carte di debito collegate ad un conto con Iban Italiano e continuano a dirmi che Fastweb accetta tutti i tipi di carte NON ricaricabili.
Ultima modifica di abellodenonna : 05-06-2021 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#8966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
L’anno scorso ci ho litigato per 6-8 mesi per addebitare su IBAN Revolut, e non ci sono riuscito (nonostante una conciliazione vinta proprio per questo).
Quest’anno ci sto litigando da febbraio per addebitare sulla carta di debito Revolut (invece che sull’IBAN), e pare che neanche ci riescano, eppure quella carta funziona regolarmente per il pagamento manuale delle bollette. Ho aperto una seconda conciliazione la settimana scorsa.
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax Ultima modifica di lollapalooza : 05-06-2021 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
#8967 |
|
Senior Member
|
Cosa t'ha comportato? Che t'hanno accollato la mancata domiciliazione o non t'hanno proprio attivato il contratto? A me devono richiamare perchè una volta dettogli della Postepay Evolution, i signorini hanno storto il naso dicendomi che avrei dovuto aprire un conto. Non so cosa sarebbe successo se non gli avessi detto dell'Evolution. Io ho 3 cause con 3 compagnie .Una chiusa,con un piccolo rimborso.
Nonostante ciò, non ho mai vista un'assistenza peggiore di quella di Fastweb.
|
|
|
|
|
|
#8968 |
|
Senior Member
|
All’inizio usavo un conto italiano, quindi il contratto me lo hanno attivato.
Poi ho chiesto il passaggio su IBAN Revolut, e non la attivavano. Ho aperto un reclamo, a cui non hanno risposto. Ed allora ho fatto la conciliazione. Mi hanno rimborsato qualcosa tipo 50 € e mi hanno assicurato che dal “prossimo mese” avrebbero proceduto con la domiciliazione. Nonostante ciò, la domiciliazione non funzionava, e pagavo le bollette a mano dal sito Fastweb (con la carta di Revolut) Dopo 5 o 6 mesi di tentativi di aggancio, ho rimesso l’IBAN italiano. Ed a febbraio scorso ho chiesto di variare il metodo di pagamento ed addebitare sulla carta Revolut… da allora ancora non riescono a fare la variazione. Ho fatto un reclamo, a cui non hanno risposto. Ho fatto di nuovo la procedura di conciliazione.
|
|
|
#8969 |
|
Senior Member
|
Ho letto dei problemi avuti con IBAN esteri; scandalosi. Io non sono più convinto di accendere un contratto con loro. L'assistenza su Facebook è nulla. Parli con un Bot che definire inutile è un eufemismo. L'assistenza via Twitter è umana MA ancora meno utile e più irritante di un Bot. Almeno via Twitter, Tim ti stava appresso :/
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8970 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Ho provato ad utilizzare il mio Iban N26 ma Fastweb si è rifiutato di utilizzarlo come metodo di pagamento. Hanno detto che non è compatibile.
Ho quindi provato ad utilizzare un IBAN irlandese, e una carta di credito della stessa banca irlandese, Fastweb non ha accettato nessuno di questi. Questo è un problema perché vivo in Italia ma non ho un conto bancario italiano (cosa che non farò a causa dei costi) |
|
|
|
|
|
#8971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
ciao, da circa 3 mesi ho fibra fastweb a casa (FFTH 1gb download e 200Mb upload) ma ho sempre LINEA (velocità di allineamento) oscurato nel mio fastgate. Vorrei capire da che velocità sono raggiunto ma non trovo nessuna voce. E' normale questo errore?
|
|
|
|
|
|
#8972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Non so quanto sia normale ma qualsiasi cosa dica lì non conta. Se dicesse 1000 non è detto che tu abbia 1000 megabit, se dicesse 2500 non è detto che tu abbia 2,4gbit. Il numero che leggi lì (quando il router rileva una connessione di tipo FTTH) dipende dalla versione firmware.
|
|
|
|
|
|
#8973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
ok, quindi solo con cavetto lan al fastgate? Pensavo si potesse almeno capire a che velocità sono abilitato
|
|
|
|
|
|
#8974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Buondì, è da 3 settimane che aspetto l'attivazione della 2500/200 visto che lo switch nella mia scala non è alimentato (quello delle altre due scale si
Grazie ragazzi. |
|
|
|
|
|
#8976 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
posso dirti che purtroppo dalla loro incompetenza devi solo aspettare!
|
|
|
|
|
|
#8977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao ragazzi, di tanto in tanto chiedo: esperienze di upgrade a già clienti di upload da 200 a 300 mbit? Parlo di clienti flashfiber con 2500 di down
Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8978 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Ciao ragazzi, scrivo per un amico che sta riscontrando difficoltà a registrarsi.
Utente fastweb FTTH 1000/300 ho un problema con il mio pc. Improvvisamente, da ieri, il mio upload è letteralmente morto . Prima prendevo 300 mbit in upload (con cavo ethernet e wifi), ora 0,3Mb/s via ethernet e 15 in wifi. Sullo stesso PC, se faccio partire una live di linux, non ho problemi, a testimonianza di come sembrerebbe trattarsi di Windows 10. Se mi collego via wifi con vari telefoni o altri PC, ho 300 mbit pieni in upload. In download non mi lamento, anche se sono passato da 850 mbit (via cavo ethernet) a 400 . Qualcuno ha avuto esperienze simili? Windows 10 versione 21H1 , 64 bit, scheda madre X570 Ribadisco che fino a 2 giorni fa era tutto ok , prendevo 850 dl / 300 up . Ora 400/0.2 in ethernet o 300/15 in wifi. Ho provato inoltre da cmd ipconfig /release , /renew ma senza risultati, ho provato a disabilitare IPv6 dalle impostazioni di rete ma niente. Non riesco proprio a capire |
|
|
|
|
|
#8979 |
|
Senior Member
|
Qui è OT
|
|
|
#8980 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2021
|
Ciao a tutti
Mi sono trasferito di Madrid a Roma per lavoro e ho affittato un appartamento. Quindi ho bisogno contratare internet, SIM, luce e gas. Per internet e SIM ho pensato contratare Fastweb quindi ho alcune domande: La mia copertura e buona (2.5Gb/s), quindi: Il servizio e buono? Quanto tempo ci vuole per l'installazione? e sul Fastweb mobile, ha buona copertura in Italia? The Nexxt router, ha wifi mesh? Ho un xiaomi ax3600 non so se posso creare una wifi mesh con entrambi routers. Qualsiasi altra raccomandazione? Scusi per una domada off-topic. In fastweb c'è una promocione per contratare internet gas e luce con Eni. Non so si Eni è una azienda economica o debo cercare qualche altro? se qualcuno potesse guidarmi grazie. Scusi per il mio italiano. Grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.

abbellodenonna