Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2021, 13:09   #77621
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Solo due mesi?!?
In realtà son 3, dimenticavo che siamo a giugno ormai

Chi non ha comprato a Gennaio/febbraio IMHO non comprerà neanche adesso, perché i prezzi son raddoppiati.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 14:18   #77622
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia

Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
sono già introvabili

non penserai mica di passare a 3080Ti??😂😂😂

PS: pure io ho il Phanteks P600S bianco
Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Old 28-05-2021, 14:26   #77623
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
non penserai mica di passare a 3080Ti??😂😂😂

PS: pure io ho il Phanteks P600S bianco
Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
mi conosci proprio bene amigo ahahah no no figurati sta volta no.. ho da giocare a Metro EE, Nioh 2, Cyberpunk e soprattutto ME legendary.. sono ok fino a Lovelace
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 14:41   #77624
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Solo 10 giorni? Qua c'è gente che bestemmia da 2 mesi
Io e' dal quattro gennaio che bestemmio... E le code prevedono una consegna a ottobre quando era stata preventivata a marzo, e slittano ogni giorno che passa...
Old 28-05-2021, 14:50   #77625
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Io e' dal quattro gennaio che bestemmio... E le code prevedono una consegna a ottobre quando era stata preventivata a marzo, e slittano ogni giorno che passa...
Ordinata a Dicembre Rog Strix 3080 dal noto sito e sono ancora in coda al numero 180
Prezzo 1000 di dicembre portato a 1600 euro e non disponibile.
P.S. Se qualcuno si trova una 2080 in più da vendere,non a prezzi da scalper,mi contatti please
Old 28-05-2021, 15:59   #77626
WarSide
Senior Member

Quote:
Se stai aspettando una Gigabyte in coda sul sito del dragone, cambia modello. Han detto più volte che le Gigabyte ne stanno arrivando 0. Si saranno rifiutati di vendere le loro schede in bundle con gli ali gigabyte che esplodono

Il dragone è una gioelleria, ma devo dire che ho preso mesi fa una KFA 3060 per una festa di laurea ed io sono in coda per una 3080 e vedo che di settimana in settimana il numerello scende, solo che di questo passo ci vorranno 3-4 mesi almeno.
Old 28-05-2021, 16:01   #77627
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
In realtà son 3, dimenticavo che siamo a giugno ormai

Chi non ha comprato a Gennaio/febbraio IMHO non comprerà neanche adesso, perché i prezzi son raddoppiati.
Guarda che anche 3 mesi sono pochissimi si vede che non segui il topic dall'inizio ma io e molti altri è da Settembre che bestemmiamo... non guardare che io ho risolto un paio di mesi fa, ma altri sono ancora nella melma nera...
Old 28-05-2021, 16:16   #77628
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Guarda che anche 3 mesi sono pochissimi si vede che non segui il topic dall'inizio ma io e molti altri è da Settembre che bestemmiamo... non guardare che io ho risolto un paio di mesi fa, ma altri sono ancora nella melma nera...
Presente
Old 28-05-2021, 16:33   #77629
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Ordinata a Dicembre Rog Strix 3080 dal noto sito e sono ancora in coda al numero 180
Prezzo 1000 di dicembre portato a 1600 euro e non disponibile.
P.S. Se qualcuno si trova una 2080 in più da vendere,non a prezzi da scalper,mi contatti please
Ad alcuni quando è arrivato il loro turno gli è stato proposto il nuovo prezzo anziché quello di prenotazione.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 16:37   #77630
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ad alcuni quando è arrivato il loro turno gli è stato proposto il nuovo prezzo anziché quello di prenotazione.
Hanno già detto che chiedono a tutti un adeguamento. Preparatevi a pagare almeno 1300-1400€ una 3080...
Old 28-05-2021, 16:43   #77631
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Hanno già detto che chiedono a tutti un adeguamento. Preparatevi a pagare almeno 1300-1400€ una 3080...
Io non preparo nulla, per me possono tenersele tutte sullo scaffale...
Old 28-05-2021, 16:50   #77632
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Quote:
Mi son preso il monitor nell'attesa, un bel bestione da 38". Scheda video ci vediamo con Lovelace o comunque quando non servirà la vasellina. Spendere per il mio hobby/passione mi piace, farmi inkul@re no
Old 28-05-2021, 16:50   #77633
WarSide
Senior Member

Quote:
Per vostra fortuna non avete necessità della scheda, siete fortunati! Fossi in voi manderei beatamente a c@g@re tutti e mi comprerei 1 PS5, 1xbox e 1 switch con i soldi che ci son da spendere per una 3080.

I professionisti purtroppo devono solo prepararsi ad aprire il portafoglio (e qualche altra cosa ) in questo periodo. L'unica cosa che veramente non voglio fare in modo categorico è dare soldi ad uno scalper che le rivende in nero o al negozietto spuntato dal nulla che spaccia schede con un ricarico assurdo.

Almeno quelli del dragone hanno negozi fisici, danno da mangiare e famiglie e non sono dei dropshipper che evadono l'iva in uno scantinato. Magra consolazione
Old 28-05-2021, 16:53   #77634
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Quote:
Per vostra fortuna non avete necessità della scheda, siete fortunati! Fossi in voi manderei beatamente a c@g@re tutti e mi comprerei 1 PS5, 1xbox e 1 switch con i soldi che ci son da spendere per una 3080.

I professionisti purtroppo devono solo prepararsi ad aprire il portafoglio (e qualche altra cosa ) in questo periodo. L'unica cosa che veramente non voglio fare in modo categorico è dare soldi ad uno scalper che le rivende in nero o al negozietto spuntato dal nulla che spaccia schede con un ricarico assurdo.

Almeno quelli del dragone hanno negozi fisici, danno da mangiare e famiglie e non sono dei dropshipper che evadono l'iva in uno scantinato. Magra consolazione
Loro purtroppo sono parte di una catena che in questo momento è sbagliata a partire già dai produttori. Poi si sono sempre stati un po' cari, ma non penso facciano creste sinceramente
Old 28-05-2021, 16:54   #77635
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Il che mi fa inca@@are parecchio perche' loro giustificano la cosa col fatto del back order, nel senso che quando ho acquistato la scheda in realta' mi sono prenotato col back-order e possono cosi' aumentare il prezzo, ma io ho ancora la mail di acquisto e non c'e' nessun riferimento ad un back-order, sono loro che di loro sponte e senza dirmi niente hanno messo l'ordine in back-order.

La mail dell'acquisto e' la seguente:

Quote:
Drako.it
------------------------------------------------------
Ordine Numero: XXXXXXXXXXXXX
Dettagli fattura: http://www.XXXXXXXXXX/account_histor...XXXXXXXXXXXXXX
Data Ordine: giovedì 28 gennaio, 2021

Prodotti
1 x Asus GeForce RTX 3080 ROG STRIX Gaming OC, 10Gb GDDR6X - White (024-723) = € 1.199,00
Sub-Totale € 1.199,00
Corriere Espresso (con pagamento anticipato a mezzo Bonifico Bancario Anticipato o Pagamento con Carta di Credito) € 10,00
IVA 22%: € 218,01
Totale € 1.209,00

Indirizzo per la consegna
XXXXXXXX

Indirizzo di fatturazione
XXXXXXXX

Metodo di pagamento
Bonifico Bancario

Quando l'ordine sarà pronto per l'evasione riceverai una mail con tutti i dati per effetturae il Bonifico Bancario.
Ne' in fase di acquisto ne' con questa mail mi hanno mai detto che avrebbero messo l'ordine in back-order, ma semplicemente che avrei pagato quando sarebbe arrivata la scheda, al prezzo concordato; non c'e' nessun riferimento al fatto che il prezzo possa essere modificato all'atto del pagamento.

Dopo un po' e' arrivata la seguente mail:

Quote:
Ciao, il tuo ordine è in BackOrder perchè il seguente materiale non è al momento disponibile:

1 x Asus GeForce RTX 3080 ROG STRIX Gaming OC, 10Gb GDDR6X - White --- data presunta di arrivo: 28/02/2021

Appena possibile verrai aggiornato sui tempi di attesa, se non indicato diversamente vicino al nome del prodotto. Fammi sapere se vuoi fare qualche modifica a questo ordine.

CIAO!

Per qualsiasi ulteriore informazione :
XXXXXXX
Ma questo solamente DOPO che ho gia' effettuato l'ordine, quindi non e' che ho accettato il back-order.

Se mi fanno il giochetto dell'aumento di prezzo quando arrivera' giuro che mi inca@@o come una biscia, e sarei anche in grado di consultare un avvocato, perche' non solo sto aspettando praticamente un anno per avere una cosa promessa a febbraio, ma pure mi devono ciulare altri soldi.... Se tu mi hai venduto una cosa a tot euro stop, se poi ti costa di piu' allora vuol dire che hai sbagliato a fare i conti, ma non puoi chiedermi piu' soldi solamente per non andarci sotto quando non ci siamo accordati su questo. Quando ho comprato la scheda l'accordo parla di una cifra che e' quella, e non ci sta scritto da nessuna parte che il prezzo e' soggetto a modifiche. Quindi a mio avviso non sono nelle condizioni di variare il prezzo.
Old 28-05-2021, 16:56   #77636
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Loro purtroppo sono parte di una catena che in questo momento è sbagliata a partire già dai produttori. Poi si sono sempre stati un po' cari, ma non penso facciano creste sinceramente
Sicuramente avranno il loro ricarico del 10-15% almeno. Se prima vendevano una 3080 a 800€ e gli rientravano 80€, adesso incassano il doppio anche loro, a parità di merce presente in magazzino.

Per carità non c'è niente di male, ognuno deve campare, almeno non fanno come altri dove devi assaltare il negozio o devi usare bot per poterne prendere una.
Old 28-05-2021, 17:02   #77637
WarSide
Senior Member

Quote:
Se mi fanno il giochetto dell'aumento di prezzo quando arrivera' giuro che mi inca@@o come una biscia, e sarei anche in grado di consultare un avvocato, perche' non solo sto aspettando praticamente un anno per avere una cosa promessa a febbraio, ma pure mi devono ciulare altri soldi.... Se tu mi hai venduto una cosa a tot euro stop, se poi ti costa di piu' allora vuol dire che hai sbagliato a fare i conti, ma non puoi chiedermi piu' soldi solamente per non andarci sotto quando non ci siamo accordati su questo. Quando ho comprato la scheda l'accordo parla di una cifra che e' quella, e non ci sta scritto da nessuna parte che il prezzo e' soggetto a modifiche. Quindi a mio avviso non sono nelle condizioni di variare il prezzo.
E' scritto nelle condizioni contrattuali che hai accettato all'atto dell'acquisto. Mettiti l'anima in pace e cerca altrove se i prezzi attuali che vedi sul loro sito non ti stanno bene.

Agli utenti più vecchi han detto che proporranno uno sconto sul prezzo attuale (probabilmente 100€ in meno perdendoci parte del ricarico), ma non aspettarti 400-500€ in meno.

Per il resto, ripeto, voi potete incazzarvi quanto volete e mandarli a quel paese. Chi ha bisogno della scheda per lavorare purtroppo deve stare zitto e subire, a meno di non vincere la lotteria di amazon & co.
Old 28-05-2021, 17:15   #77638
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ho 8-9 frames in media in più su giochi e bench da me testai, vuoi sapere anche il mio codice fiscale? te lo do se vuoi

Ragazzi se a voi non interessa moddare tenete tutto originale, ma non scassate le bolas (in modo bonario )a chi come me il moddare fa parte del "gioco"
No grazie sto apposto così. Non mi pare di aver chiesto chissà cosa. La mia era una semplice curiosità, non ti ho perculato per quello che suggerivi. Volevo capire di che differenza si tratta. 8-9fps su? Stiamo parlando di robe che passi da 52fps a 60, o da 130 a 138/139? Sarebbe anche più corretto parlare di %.

E ripeto, chiedo perché vedendo le review delle varie custom, la differenza in termini di prestazioni era sui 2-3fps.

Poi oh, se è troppo parlare/chiedere delle performance delle gpu, allora ok. Poi ci si lamenta che si parla solo di shop e prezzi.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 28-05-2021 alle 17:18.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2021, 17:26   #77639
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
E' scritto nelle condizioni contrattuali che hai accettato all'atto dell'acquisto. Mettiti l'anima in pace e cerca altrove se i prezzi attuali che vedi sul loro sito non ti stanno bene.

Agli utenti più vecchi han detto che proporranno uno sconto sul prezzo attuale (probabilmente 100€ in meno perdendoci parte del ricarico), ma non aspettarti 400-500€ in meno.

Per il resto, ripeto, voi potete incazzarvi quanto volete e mandarli a quel paese. Chi ha bisogno della scheda per lavorare purtroppo deve stare zitto e subire, a meno di non vincere la lotteria di amazon & co.
Le condizioni attuali all'acquisto indicano questo articolo:

Quote:
Tutti i prezzi indicati sul nostro catalogo sono comprensivi di IVA se non diversamente specificato. Tutti i prezzi indicati sono intesi spese di spedizione escluse. Maggiori informazioni sui tipi di pagamento e spedizioni scelti da XXX S.r.l. possono essere recuperate alla "spedizioni" e "pagamenti". Nonostante il nostro impegno, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare diverso dal prezzo corretto di vendita di un prodotto, potremo contattarti per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto oppure potremo non accettare il tuo ordine. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.
Se vai su webarchive all'atto del mio acquisto a gennaio le condizioni contrattuali non erano queste, e lo stesso articolo riporta:

Quote:
Tutti i prezzi indicati sul nostro catalogo sono comprensivi di IVA se non diversamente specificato. Tutti i prezzi indicati sono intesi spese di spedizione escluse. Maggiori informazioni sui tipi di pagamento e spedizioni scelti da XXX possono essere recuperate alla "spedizioni" e "pagamenti".
Fra l'altro in nessun altro articolo delle condizioni di vendita di quando ho acquistato io la scheda si fa riferimento ad una modifica dei prezzi, che per inciso sono queste:

https://web.archive.org/web/20170628....php?info_id=7

mentre adesso sono queste:

https://web.archive.org/web/20210222....php?info_id=7

Come vedi sono cambiate, ovviamente a causa della situazione schede, ma quando ho comprato io la scheda erano ancora quelle vecchie. C'e' ovviamente la probabilita' che webarchive abbia aggiornato in ritardo la pagina e che in realta' io abbia acquistato con quelle nuove, ma me lo devono dimostrare.

Poi probabilmente in caso paghero' comunque, perche' sono uno di quelli per cui le schede servono anche per lavoro, ma che devo stare zitto e muto sinceramente non mi va, se ho dei diritti da far rispettare. Io capisco la loro situazione ma non e' che io i soldi li faccio crescere sugli alberi.
Old 28-05-2021, 17:26   #77640
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:

Insomma io ho una 980ti su un pannello 3440x1440... fai te
Ma francamente preferisco giocarmi titoli con qualche anno sulle spalle o mettere da parte il gaming per un pò che farmi "svenare"...

Questi prezzi sono fuori da ogni logica.

Poi sicuramente se parliamo di esigenze lavorative la cosa impatta di più in quanto si mette la componente "urgenza", li si fanno valutazioni personali anche in base al rendimento e in quanto riesci ad ammortizzare la spesa.

Ultima modifica di Ubro92 : 28-05-2021 alle 17:31.
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian