Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2021, 16:40   #3641
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Reinstallato da zero returnal e installata la nuova patch.

Per ora ( e ci mancherebbe ) non ha dato più problemi.

Nella mezzoretta giocata per prova ho rushato un poco e sono arrivato a un punto dove si trovano DUE rompiglioni e sono crepato ( ma tanto dovevo staccare ) ma avevo anche intravisto un portale rosso che penso sia del primo boss, quindi penso che se rushi un poco conoscendo i primi livelli al primo boss arrivi in mezz'ora, anche meno....

Io ho capito in breve tempo che la struttura del primo bioma segue uno schema ben preciso con difficoltà che incrementa con minoboss che lockano le porte con questo schema:

Prime zone > nemici facili di tre o quattro tipi, facilissimi se presi da soli
> andando avanti si trova una porta bloccata e dopo una zona con miniboss ( uno solo ) di due tipi
>successivamente incrementa il numero di mobs si trovano
Spoiler:
la casa e ologrammi xenomorfi
e poi però prima del boss ci si trova una zona con DUE miniboss, non me lo aspettavo e ci son crepato.

Ormai credo di potere arrivare lì in 15-20 minuti, so come rushare l'inizio. Alla fine il gioco è questo.

Certo che bolas aver dovuto perdere gli etere e altre cosette ma qualcosa ho già recuperato in questa mezz'oretta proficua.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 16:49   #3642
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Reinstallato da zero returnal e installata la nuova patch.

Per ora ( e ci mancherebbe ) non ha dato più problemi.

Nella mezzoretta giocata per prova ho rushato un poco e sono arrivato a un punto dove si trovano DUE rompiglioni e sono crepato ( ma tanto dovevo staccare ) ma avevo anche intravisto un portale rosso che penso sia del primo boss, quindi penso che se rushi un poco conoscendo i primi livelli al primo boss arrivi in mezz'ora, anche meno....

Io ho capito in breve tempo che la struttura del primo bioma segue uno schema ben preciso con difficoltà che incrementa con minoboss che lockano le porte con questo schema:

Prime zone > nemici facili di tre o quattro tipi, facilissimi se presi da soli
> andando avanti si trova una porta bloccata e dopo una zona con miniboss ( uno solo ) di due tipi
>successivamente incrementa il numero di mobs si trovano
Spoiler:
la casa e ologrammi xenomorfi
e poi però prima del boss ci si trova una zona con DUE miniboss, non me lo aspettavo e ci son crepato.

Ormai credo di potere arrivare lì in 15-20 minuti, so come rushare l'inizio. Alla fine il gioco è questo.

Certo che bolas aver dovuto perdere gli etere e altre cosette ma qualcosa ho già recuperato in questa mezz'oretta proficua.
Ci sono zone anche con 3 miniboss, sempre nel primo bioma. Credo sia più legato alla tua progressione. Man mano che sconfiggi i boss le run dopo si arricchiscono di nuove combinazioni. Per esempio mi pare di ricordare che fino a che non fai fuori il boss, non trovi porte oro...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 17:14   #3643
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ci sono zone anche con 3 miniboss, sempre nel primo bioma. Credo sia più legato alla tua progressione. Man mano che sconfiggi i boss le run dopo si arricchiscono di nuove combinazioni. Per esempio mi pare di ricordare che fino a che non fai fuori il boss, non trovi porte oro...
Ah di sicuro, sono andato veloce perchè un poco avevo giocato ma ho dovuto piallare e ricominciare da zero, quindi ho fatto anche troppo in mezz'ora mi sa prima di crepare.

Comunque alla fine non ci ho giocato per più di 4/5 ore in tutto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 06-05-2021, 17:35   #3644
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Questi di Returnal sono un po' imbarazzanti, consigliano agli utenti di disattivare gli aggiornamenti automatici in modalità riposo, altrimenti perdi la run appena iniziata in caso di aggiornamento avviato...

Sei tu che devi risolvere con una funzione apposita, non io che devo disattivare una funzione comoda... dio mio non lo prendo manco a 30 euro se se la marciano così
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 18:26   #3645
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Dipende dai consensi che hai dato nella registrazione sul sito gs e nei successivi update e se hai inserito o meno il cellulare.
Il cellulare l'ho sempre avuto inserito, infatti una volta mi arrivavano, di punto in bianco nada
Old 06-05-2021, 18:59   #3646
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Questi di Returnal sono un po' imbarazzanti, consigliano agli utenti di disattivare gli aggiornamenti automatici in modalità riposo, altrimenti perdi la run appena iniziata in caso di aggiornamento avviato...

Sei tu che devi risolvere con una funzione apposita, non io che devo disattivare una funzione comoda... dio mio non lo prendo manco a 30 euro se se la marciano così
è un peccato perchè con questo gioco si giocavano molto, facendo il salto da titoli indie ad un AAA ed è pure un gioco "particolare", di nicchia, nonostante ciò hanno ricevuto consensi da tutte le parti, poi succedono sti casini che possono rovinare tutto
Old 06-05-2021, 19:11   #3647
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Il cellulare l'ho sempre avuto inserito, infatti una volta mi arrivavano, di punto in bianco nada
Hmmmm … hai aggiornato i consensi? Ci sono state almeno un paio di revision del sito con necessità di nuovi consensi…..
Old 06-05-2021, 20:32   #3648
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Oggi dopo il lavoro ho giocato a Returnal mi è capitata la "run for dummies", in cui ho trovato più do 100 oboliti già nella zona di Helios (la navicella schiantata).

Andando avanti ho trovato il fabbricatore della statuetta del cosmonauta (prima volta che mi capita).

Poi sono crepato come un pollo al terzo miniboss in una zona con 3 miniboss.

Più che essere uno di quei giochi che ami o odi, Returnal lo ami e lo odi
Lo trovo difficile, ma tremendamente accattivante nel gameplay e nell'atmosfera.
Old 06-05-2021, 22:27   #3649
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
è un peccato perchè con questo gioco si giocavano molto, facendo il salto da titoli indie ad un AAA ed è pure un gioco "particolare", di nicchia, nonostante ciò hanno ricevuto consensi da tutte le parti, poi succedono sti casini che possono rovinare tutto
E' un peccato si, oggettivamente il gioco è fuori dai classici schemi e poteva promettere bene, tant'è che tutt'ora mi attira... ma non a questi presupposti.

Quello che mi fa incazzare è che, non solo tiri fuori una roba buggata... poi, per una tua mancanza, hai pure il coraggio di consigliare agli utenti di disattivare gli aggiornamenti automatici, cioè ci vuole coraggio.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 09:28   #3650
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
E' un gioco di assoluto valore che divide il pubblico, ma si lascia giocare volentieri da chiunque.
Io dopo una settimana non sono ancora riuscito ad abbattere il primo boss, ho scoperto una vena creativa di bestemmie che non pensavo di possedere, eppure non l'ho ancora lanciato contro al muro e, incredibile, non ho ancora assecondato il mio desiderio di venderlo alla svelta.
Però lo reputo anche un'occasione perduta, per 2 motivi fondamentali.
E' un rouguelike venduto al solito prezzo di lancio di un gioco come può essere RdR2 in cui gli sforzi produttivi sono ben superiori.
E' pieno di bug del cazzo che ne minano l'usabilità, inoltre non si possono mascherare dietro la parola "roguelike" cazzate come "lasciate la console in riposo e non azzardatevi a voler giocare ad altro o ad aggiornare".
Old 07-05-2021, 10:04   #3651
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Però, al netto dei bugs, anche giocare mezz'ora sparacchiando ai mostri alieni con armi diverse è abbastanza divertente, ora nel we però voglio vedere se con una sessione di qualche ora si fa secco almeno il boss, che per ora avrò 4-5 ore reali giocate, ( anche se poi ho dovuto ricominciare da zero, ma i primi livelli li conoscevo) quindi pochine.
Old 07-05-2021, 11:03   #3652
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
18 Giugnola versione PS5

https://it.ign.com/metro-exodus/1818...-xbox-series-x
Old 07-05-2021, 11:09   #3653
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Nel frattempo Returnal sta a 59.99 su Amazon.... il D1 non ha proprio senso oramai...
Old 07-05-2021, 11:54   #3654
DarkAnima87
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ma era sempre stato in preorder a 60 euro eh, io l'avevo preso cosi
DarkAnima87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 11:54   #3655
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Nel frattempo Returnal sta a 59.99 su Amazon.... il D1 non ha proprio senso oramai...
A 80 bombe mai nella vita.

Io l'ho preso a 25 euro (+5 di pass) al gs riportando un titolo che avevo, quindi 30 euro di esborso, ci si può stare.

Se dovevo pagare 80 euro restava lì.
Old 07-05-2021, 12:10   #3656
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Volendolo rigiocare, conviene di più tentare di acquistare adesso la versione PS4 e poi usufruire dell'upgrade gratuito o aspetto la versione con disco remastered perché costerà uguale?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 12:37   #3657
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Volendolo rigiocare, conviene di più tentare di acquistare adesso la versione PS4 e poi usufruire dell'upgrade gratuito o aspetto la versione con disco remastered perché costerà uguale?
Ho la versione PS4 scambiata con DOOM Eternal a fine Agosto ancora intonsa in attesa di quel fatidico momento
Old 07-05-2021, 13:12   #3658
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
No no adesso PS4 se c'è l'offerta, l'upgrade è gratuito e sono inclusi i DLC.
Io settimana scorsa l'ho pagato 11 euro sul PS Store (non l'ho mai giocato)
Old 07-05-2021, 13:34   #3659
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Io le ho ambedue, ce aurora edition ps4 preordinata al d1 e poi versione Xbox presa a sconto estate scorsa.

Lo rigiocherò dove rende meglio.
Old 07-05-2021, 17:10   #3660
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Iscritto dal: Oct 2004
Domanda per chi è riuscito ad acquistare la console su Gamestop: dopo quanto l'avete ricevuta a casa?

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Thales Alenia Space risponde alle critic...
Intel aggiorna i driver Arc Pro: fino al...
La Cina blocca l'acquisizione di Manus d...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: 50...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Un round pre seed da 500mila euro per Va...
Non si butta via niente: Intel fa soldi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian